Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 19:20   #61
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Non so bene se è il termine giusto per quello l'ho messo tra virgolette.Quello che volevo dire è che se si usano connessione digitali il lavoro di decodifica (credo che questa parola vada bene) lo fa l'ampli;se si usano connessioni analogiche invece lo fa la sorgente.
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 04:25   #62
ken parker 2
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: brasov romania
Quote:
Originariamente inviato da Robix91 Guarda i messaggi
Non so bene se è il termine giusto per quello l'ho messo tra virgolette.Quello che volevo dire è che se si usano connessione digitali il lavoro di decodifica (credo che questa parola vada bene) lo fa l'ampli;se si usano connessioni analogiche invece lo fa la sorgente.
no Robix91 permettimi di correggerti in ogni caso il lavoro di decodifica è a carico della scheda audio la quale ha al suo interno un dac o convertitore il quale cambia da analogico in digitale. il compito dell'ampli è aumentare il livello del segnale analogico proveniente da un dac. poi ci possono essere casi di apparature all-in-one che hanno tutto in un unico chassis, ma comunque sempre di basso livello audio.
considera inoltre che non sempre costoso è sinonimo di qualita.
inoltre la parola qualita è legata al propio udito e/o sensazioni che l'utente finale è in grado di recepire.
ciao da marco
ken parker 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 07:14   #63
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ken parker 2 Guarda i messaggi
no Robix91 permettimi di correggerti
Figurati io stesso ho detto che non me ne intendo ancora molto.

Quote:
in ogni caso il lavoro di decodifica è a carico della scheda audio la quale ha al suo interno un dac o convertitore il quale cambia da analogico in digitale.il compito dell'ampli è aumentare il livello del segnale analogico proveniente da un dac.
Quindi a questo punto qual'è la differenza tra usare connessioni analogiche o digitali?

Quote:
Non mi pare di aver detto una cosa simile anche se fino quando non ho sentito due serie di diffusori differenti per me era innaturale che una cosa che costasse di più fosse peggiore di un'altra dal costo minore. Crescendo si capiscono molte cose...

Quote:
inoltre la parola qualita è legata al propio udito e/o sensazioni che l'utente finale è in grado di recepire.
Condivido pienamente e credo che l'ambito musicale sia quello 'caratterizzato' da più gusti rispetto a tutti gli altri ambiti.
Io nel mio caso preferisco però le connessioni digitali e credo che quelle analogiche vadano usate solo con apparecchi hi-end.
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:55   #64
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
no Robix91 permettimi di correggerti in ogni caso il lavoro di decodifica è a carico della scheda audio la quale ha al suo interno un dac o convertitore il quale cambia da analogico in digitale. il compito dell'ampli è aumentare il livello del segnale analogico proveniente da un dac. poi ci possono essere casi di apparature all-in-one che hanno tutto in un unico chassis, ma comunque sempre di basso livello audio.
ciao da marco
ma scusa ma il pc perchè deve convertire dall'analogico al digitale?

i segnali non nascono in digitale dal pc? a sto punto se nascessero in analogico li manderei tranquillamente all'ampli senza scheda audio?? no?
non per fare quello che sa, ma vorrei capire bene se comprare o no l'audio dedicato
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:09   #65
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html

Analisi della prima scheda non-Creative ad utilizzare il chip X-Fi. Si tratta di una soluzione proposta da Auzentech, azienda ben conosciuta dagli appassionati audiofili per le proprie schede audio di elevata qualità, che accanto al chip X-Fi decide di impiegare componenti di elevata qualità. Sarà in grado di mantenere alto il proprio nome anche con questo prodotto?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
ma cosa avrebbe di diverso rispetto una originale creative?
Old 05-01-2009, 16:13   #66
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se per "Audiofili" si intende chi dal Pc vuole ascoltare musica in STEREO 2.0, o al massimo 2.1 (che NON è ancora multicanale, ma continua ad essere sostanzialmente STEREO) si vede che le schede audio anche Prosumer non sono indirizzate a quel Target....L'unica marca che Pervicacemente da anni propone schede Audiophile "Stricto Sensu" è la LYNX....con i modelli TwoB e L22...Schede STEREO con 2 ingressi RCA (Left\Right). Punto.
RME, Creamware, Digi, ecc...ecc... fanno schede per la Registrazione, Hard Disk Recording\editing, anche se i componenti utilizzati richiamano (anche) molti audiofili.....
Una scheda audio, così come un componente Hi-FI è fatta da molti comparti....E' come dire: vabbé tutti gli ampli hanno dei condensatori, un trasformatore, dei relè...Allora perché c'è quello da 50 euro e quello da 20.000??
Un scheda audio è fatta oltre che di DACS e DSP, anche di Opamps, e CAPS, più ciò che si chiama Layout, o circuitazione...Materiali, assemblaggio, ecc....ecc..
La Prelude non è "una" X-FI.....è "ANCHE" una X-FI, ma è soprattutto la "figlia" della famosa o pluriosannata "X-Meridian" con in più il Chip X-FI, il DSP che consente anche a chi gioca o vede Film di gustarseli appieno.... Sta di fatto che la circuitazione e i componenti NON sono quelli di una X-FI....
Saluti
sono migliori?
Old 06-01-2009, 05:43   #67
ken parker 2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robix91 Guarda i messaggi

Quindi a questo punto qual'è la differenza tra usare connessioni analogiche o digitali?

.
la differenza è quello che ci colleghi a monte.
esempio: se tu sei un giocatore allora alla tua scheda audio collegherai un ampli in grado di pilotare 5+1 casse o 7+1..... quindi o usi un cavo singolo in digitale o diverse coppie in analogico essendo quel tipo di ampli predisposto a quel uso.
se invece ne fai un uso audio il tuo amplificatore avra solo l'uscita per una coppia di casse, in rarissimi casi anche il sub. quindi e molto improbabile trovare un ampli destinato all'ascolto di un impianto stereo con ingressi digitali.
nulla ti vieta pero di utilizzare un ampli del tipo multicanale solo per uso stereo.
poi c'è chi la scheda audio la utilizza per registrare o per fare musica e in questi casi la situazione è piu sfaccettata
ciao da marco
Old 06-01-2009, 05:48   #68
ken parker 2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
ma scusa ma il pc perchè deve convertire dall'analogico al digitale?

i segnali non nascono in digitale dal pc? a sto punto se nascessero in analogico li manderei tranquillamente all'ampli senza scheda audio?? no?
non per fare quello che sa, ma vorrei capire bene se comprare o no l'audio dedicato
esatto Tecnology, ho invertito i termini
il succo del discorso rimane invariato, ma effettivamente il segnale esce dal supporto in digitale e giunge alle casse in analogico.
ciao da marco
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian