Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 09:31   #61
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fmf67 Guarda i messaggi
Sarebbe inoltre bello potere sperimentare una forma del tipo: scarica la musica a prezzo minimo X, ascoltale e decidi se offrirmi di piu', tipo shareware
C'è già anche questo, su Magnatune ascolti quanto vuoi,
e se compri il download paghi da 5$ in su, donazione libera
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:31   #62
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Ciao.

Rispondo a te, cogliendo in ogni caso l'occasione di rispondere anche ad altri.
L'iniziativa è un successo ed un fallimento, a seconda della prospettiva da cui la si guarda.

Per i Radiohead è sicuramente una buona cosa. Pubblicità gratis, soldi quasi come per i canali tradizionali, ulteriore pubblicità in questi giorni.

Forse non era chiaro, ma io mi sono messo dalla parte degli utenti. Per gli utenti è un fallimento, non certo un successo come può sembrare.

Mi spiego: dando il segnale che circa il 60% della gente non ha donato NULLA (con tutte le motivazioni del caso, ma i fatti sono quelli e quelli parlano), si darà nuova linfa a chi continuerà a vedere il web come un luogo di scrocconi, di approfittatori e di gente dal motto "gratis, tutto e subito".

Sarebbe stato meglio donare tutti un solo Euro. Il popolo web, di cui faccio parte anche io, ci avrebbe fatto più bella figura.

Già è durissima far capire le nuove tendenze alle major, dopo questa cosa ci marceranno per molto tempo. Gente, è un successo per i Radiohead, un "finto" successo per noi.

Ovviamente spero di essere smentito dai fatti.
Le conclusioni tratte dalle major sono non rispondono certo a criteri di obiettività ma a criteri di proprio vantaggio economico.
Non è eticamente corretto usare il criterio di “donazione” che per definizione è libera e facoltativa, per giudicare l’integrità morale e la coscienza civica di un essere umano.
Se si voleva mettere alla prova l’onestà dell’essere umano, si imponeva un prezzo basso, ma lo si imponeva.
Mi stupisco che la redazione di questo sito non se ne renda conto, e che anzi sembri giustificare il ragionamento distorto delle major. Ma non sono l’unico a rendersi conto che ultimamente qualcosa sta cambiando nella qualità delle news.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:31   #63
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
mi pare che stia passando troppo in sordina una cifra: 1.200.000 "copie" in meno di un mese (10 ottobre data di uscita, se non sbaglio).

per un album, vendere 1.200.000 copie in un mese è un successo planetario.
io trovo questa iniziativa un successo. e la giudicherei tale anche se fossi uno dei radiohead, come appunto si diceva.
Old 07-11-2007, 09:34   #64
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
A mio parere sono considerazioni fatte a cavolo.
Punto primo: la gente che ha scaricato gratis probabilmente non aveva neppure modo di pagare. Ad esempio, i ragazzini che prendono la paghetta dalla mamma. So che molti hanno già un conto corrente, ma pochi in totale.
Punto secondo: dato che la gente è abituata a pensare che non si dà nulla per nulla, probabilmente ha pensato che dietro poteva esserci la fregatura (come la perdita eccessiva di qualità) e non ha versato nulla lo stesso.
Punto terzo: tra versare un centesimo e nulla, meglio quest'ultima cosa piuttosto che sprecarsi per una cifra da miserabili.
Punto quarto: l'iniziativa dei Radiohead è comunque un successo, visto che comunque sono stati distribuiti ben 1.2 milioni di album, e non è roba da poco. Probabilmente tra questi utenti c'è chi non ha mai sentito i Radiohead e/o non avrebbe mai speso un centesimo per acquistare un loro album. Hanno diffuso la loro musica, a tutto vantaggio loro. Senta contare che comunque non hanno guadagnato mica poco...
Punto quinto: forse qualcuno che prima ha scaricato gratis, poi ha riscaricato pagando. Chissà...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:35   #65
paoloabc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
mha

a conti fatti l'incasso complessivo è tra 2.025.040 $ e 4.080.000 $ (la differenza tra minimo e massimo è così elevata a causa dell'enorme approssimazione delle fascia del 17%)

francamente non mi sembra male.. quasi quanto l'ultimo album di gigi d'alessio :-))

paoloabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:36   #66
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Le conclusioni tratte dalle major sono non rispondono certo a criteri di obiettività ma a criteri di proprio vantaggio economico.
Non è eticamente corretto usare il criterio di “donazione” che per definizione è libera e facoltativa, per giudicare l’integrità morale e la coscienza civica di un essere umano.
Se si voleva mettere alla prova l’onestà dell’essere umano, si imponeva un prezzo basso, ma lo si imponeva.
Mi stupisco che la redazione di questo sito non se ne renda conto, e che anzi sembri giustificare il ragionamento distorto delle major. Ma non sono l’unico a rendersi conto che ultimamente qualcosa sta cambiando nella qualità delle news.
La qualità delle news è giudicata in base a quanto ciò che vi si trova scritto corrisponda al tuo modo di pensare?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:36   #67
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
per un album, vendere 1.200.000 copie in un mese è un successo planetario.
Se le avessero vendute si.... in realtà il 62% glie le hanno
"piratate legalmente" e quindi ne han vendute circa 450'000
(comprendendo quelle vendute a prezzo tra 1 cent e 4 dollari)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 07-11-2007 alle 09:41.
Old 07-11-2007, 09:36   #68
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Worp Guarda i messaggi
Fammi capire una cosa, come hai fatto a comprare l'album originale con contenuti extra che uscirà nel 2008?
L'ho ordinato (il mio gruppo è sotto un etichetta satellite e a noi ste cose sono concesse "in anticipo") potevo esprimermi meglio ma non avevo tanto tempo...
Old 07-11-2007, 09:38   #69
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paoloabc Guarda i messaggi
francamente non mi sembra male.. quasi quanto l'ultimo album di gigi d'alessio :-))
Ah beh..... dopo un'affermazione del genere potremmo anche suggerire ai RadioHead
di suicidarsi, sono riusciti, con una pubblicità stratosferica e
un interesse planetario, a fare quasi gli incassi di una artista che vende solo
in Italia (e solo a pochi italiani...)
Old 07-11-2007, 09:39   #70
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Città: California
Quote:
Scusa ma la sola idea di tutta questa gente che scarica gratis, ascolta e poi torna a pagarlo in un secondo momento mi fa sorridere.
di fatto non lo sai te come non lo so io, quindi non vedo perche' devi sorridere.
Sicuramente di quel 60% qualcuno che l'ha pagato in un secondo momento c'e', poi non so in quanti.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:40   #71
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Scusa ma la sola idea di tutta questa gente che scarica gratis, ascolta e poi torna a pagarlo in un secondo momento mi fa sorridere.
[...]
son contento che la cosa ti metta allegria.. ma, perdonami, non ne capisco il motivo.
Di certo non e' il 100 % della gente che ha scaricato "a scrocco" il loro album che lo ha fatto (o lo fara'), ma secondo me c'e' molta gente che lo ha fatto (o lo fara').

Nel mio piccolo ho comprato un sacco di CD a scatola chiusa, fidandomi di chi me lo ha venduto o del nome del gruppo o chissa' di cosa.. e svariate volte me ne sono pentito.
Ora che viene data la possibilita' di valutare prima di pagare non vedo xke' non approfittarne.

Ovviamente IMHO
Old 07-11-2007, 09:42   #72
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin;
Forse non era chiaro, ma io mi sono messo dalla parte degli utenti. Per gli utenti è un fallimento, non certo un successo come può sembrare.

Mi spiego: dando il segnale che circa il 60% della gente non ha donato NULLA (con tutte le motivazioni del caso, ma i fatti sono quelli e quelli parlano), si darà nuova linfa a chi continuerà a vedere il web come un luogo di scrocconi, di approfittatori e di gente dal motto "gratis, tutto e subito".

Sarebbe stato meglio donare tutti un solo Euro. Il popolo web, di cui faccio parte anche io, ci avrebbe fatto più bella figura.
Francamente non capisco il tuo punto di vista: per i Radiohead l'operazione è stata un successo, si sono fatti tanti soldi, e questo basta.

Il 66% di utenti che non ha donato un cent non ha fatto niente di moralmente sbagliato, visto che la possibilità era prevista, anzi era il fulcro dell'operazione.

Molti di loro probabilmente non avrebbero pagato per comprare un cd dei Radiohead, e forse molti neanche sapevano chi fossero e con questa operazione li hanno scoperti, ammesso abbiano ascoltato quel che hanno scaricato.

Quote:
Già è durissima far capire le nuove tendenze alle major, dopo questa cosa ci marceranno per molto tempo
Non c'è niente da far capire alle major perché operazioni di questo tipo le tagliano completamente fuori!

Semmai sono gli artisti che devono riflettere sul milione e passa che i Radiohead si sono fatti.

Ultima modifica di Mercuri0 : 07-11-2007 alle 09:50.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:42   #73
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
son contento che la cosa ti metta allegria.. ma, perdonami, non ne capisco il motivo.
Di certo non e' il 100 % della gente che ha scaricato "a scrocco" il loro album che lo ha fatto (o lo fara'), ma secondo me c'e' molta gente che lo ha fatto (o lo fara').
......
Ovviamente IMHO
L'uno per cento? Dai, qualche giorno fa si parlava di pirateria e la maggior
parte della gente voleva "scusare" un tipo che è stato beccato con 30'000
opere piratate ma ha dichiarato che in realtà erano "solo" 6'000 , ricopiate
5 volte....

Il bello è che i 2 o 3 che non lo consideravano ammissibile son stati etichettati
come "servi delle majors" e cose del genere....

(ovviamente IMHO: se il tipo avesse pagato tutto quello che si è tenuto e copiato
5 volte, e che quindi NON gli ha fatto schifo, la finanza avrebbe dovuto nuotare
nei CD originali per perquisirgli la casa)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 07-11-2007 alle 09:46.
Old 07-11-2007, 09:44   #74
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
che dire ? esperimento fallito ? io non direi ... sicuramente è un pò presto per questo tipo di attività ma direi che l'inizio non è male ...

"vendere" un CD su Internet ti permette di avere a disposizione MILIONI e MILIONI di potenziali clienti senza muovere aziende che stampano CD, che lo impacchettano, che lo imballano, che lo trasportano via terra, acqua, aria ... non hai distributori e/o negozi che ricevono il tuo prodotto, lo sballano, lo prezzano, lo espongono per la vendita ...

sicuramente qualcosa cambierà ...

il mio primo CD (acquistato nel 1988) lo avevo pagato L. 25.000 ... quale dovrebbe essere un prezzo "onesto" oggi ???
Lucky Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:45   #75
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma secondo me la cosa migliore sarebbe stata fare una tariffa minima, diciamo non sotto i 4 dollari. E' chiaro che se si da' la possibilita' di scaricare spendendo zero la gente se ne approfitta.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:47   #76
facuz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Chiuduno, BG
punto 1°: i Radiohead sono uno dei gruppi migliori degli ultimi 20 anni, chi lo mette in dubbio non ha i mezzi per commentare questa notizia, quindi si astenga... e magari si informi.
punto 2°: il gruppo non si è lamentato del basso guadagno, a quanto mi risulta. Sono solo seghe mentali nostre e dei media che ne parlano.
punto 3°: a breve uscirà la versione "estesa" dell'album, che comprende vinili, artworks e quant'altro:molti hanno preferito aspettare questa uscita, altri che hanno già acquistato gli mp3 compreranno anche il resto.
punto 4°:la statistica qui proposta non è completa, non fornisce dati specifici e particolareggiati ma solo un monolitico dato finale; e poi chi lo dice che ai Radiohead interessino questi dati?
Parliamoci chiaro, Yorke e soci non sono usciti con quest'invenzione con l'intento di guadagnarci ma per ben altri motivi, non vi sembra riduttivo discutere di percentuali o centesimi di $ in più o in meno?
facuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:49   #77
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Conclusione affrettata e superficiale: nel 100% che hanno scaricato l'album bisogna includere tutti quelli che l'avrebbero scaricato piratato e non avrebbero pagato comunque.
Comunque lasciare donazione libera è troppo, bisogna rifare l'esperimento mettendo 2 o 3 dollari come prezzo minimo.
quoto in pieno, volevo scriverlo io.
piuttosto trovo indicativo analizzare i soli dati del 38% di gente che l'ha pagato almeno 1cent.
Di tutti quelli che l'hanno scaricato gratis, la maggior parte non l'avrebbe mai comprato in negozio e l'avrebbe scaricato da emule
Old 07-11-2007, 09:50   #78
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Città: California
si infatti poi non contiamo il marasma di gente che avra' scaricato, ascoltato per la PRIMA volta i Radiohead e cancellato.

Per me Bordin le tue considerazioni sono molto superficiali e tutt'altro che dalla parte dell'utente come tu hai detto.

Hai contato che quel 60% abbiano TUTTI apprezzato l'album e non l'abbiano cancellato e che NESSUNO di quel 60% sia un doppione, cioe' tornato li' a riscaricarselo per poi pagare.

Boh secondo me analisi superficiale e poco verosimile.
IMO
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:51   #79
mjfan80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
comunque sia, penso sia davvero poco corretto scaricare l'album senza pagare nemmeno un centesimo

dai ragazzi, è assurdo
almeno 50 centesimi tirateli fuori (senza considerare che 50 centesmi di dollaro diventano circa 35 centesimi di euro, e con le carte di credito non paghi nulla di più)...
sì, comunque avrebbero dovuto mettere un prezzo simbolico minimo, che ne so, 99 centesimi
mjfan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:54   #80
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A mio parere sono considerazioni fatte a cavolo.
Punto primo: la gente che ha scaricato gratis probabilmente non aveva neppure modo di pagare. Ad esempio, i ragazzini che prendono la paghetta dalla mamma. So che molti hanno già un conto corrente, ma pochi in totale.
Punto secondo: dato che la gente è abituata a pensare che non si dà nulla per nulla, probabilmente ha pensato che dietro poteva esserci la fregatura (come la perdita eccessiva di qualità) e non ha versato nulla lo stesso.
Punto terzo: tra versare un centesimo e nulla, meglio quest'ultima cosa piuttosto che sprecarsi per una cifra da miserabili.
Punto quarto: l'iniziativa dei Radiohead è comunque un successo, visto che comunque sono stati distribuiti ben 1.2 milioni di album, e non è roba da poco. Probabilmente tra questi utenti c'è chi non ha mai sentito i Radiohead e/o non avrebbe mai speso un centesimo per acquistare un loro album. Hanno diffuso la loro musica, a tutto vantaggio loro. Senta contare che comunque non hanno guadagnato mica poco...
Punto quinto: forse qualcuno che prima ha scaricato gratis, poi ha riscaricato pagando. Chissà...
quoto e aggiungo
...e magari a qualcuno che lo ha scaricato gratis è piaciuto e potrebbe andare a qualche loro concerto

non saranno molti invece quelli che lo hanno scaricato a scrocco e che poi compreranno la versione tradizionale
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian