|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
pensa ad avere cloni di Silvio e Romano.
![]()
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Ma non è tecnicamente possibile, in quanto il carattere ed il modo di educare (come già detto più volte), sarà diverso rispetto a come si è educato e cresciuto il primo figlio. La stessa cosa che succede quando magari muore un animale domestico a cui si era aprecchio affezionati...se ne prende un altro per cercare di "rimpiazzare" il vuoto creato dal precedente. E come succede in amore...con la classica frase "chiodo scaccia chiodo", che non è mai un bene... Figuriamoci nel rimpiazzare un figlio...dai su.
![]() |
#63 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vivi in un Paese libero, in cui sei libero di immaginare tutte le falsità che vuoi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Invece penso che sarebbe utile vietare la clonazione per evitare casi come questo: Volere un altro figlio è diverso da volerne uno uguale. E nel secondo caso non riesco proprio a non vedere i grossi rischi per l'autodeterminazione del figlio data dalle aspettative dei genitori.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Perchè un figlio esteticamente uguale e con gli stessi geni anche se non identico in tutto e per tutto sarà più simile ad un figlio perso che un figlio con un nuovo corredo genetico. Per quanto riguarda le aspettative dei genitori da sempre queste vengono disattese, quindi non vedo dove sarebbe il problema.
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Pareri diversi, imho invece, e l'ho provato personalmente, innamorarsi di una nuova persona è il metodo più efficace per dimenticare un ex.
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Quì mi sembra che si stia "giocando" con la vita di qualcuno che non ha colpe...
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora io potrei dire (ma non lo dico nè lo penso, perchè rispetto le scelte private altrui) che chi fa un figlio per sbaglio, senza volerlo, ha giocato con una vita... ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso dei genitori che vogliono un altro figlio "tappabuchi", come descritto da te, è tutto tranne che voler un figlio per amore... Ma soltanto per sostituirlo con quello precedentemente perso. Lo sappiamo tutti che non potrà mai essere uguale al primo, e lo sanno anche i genitori...
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma saranno caxxi loro perchè e percome vogliono un figlio? Basta che lo trattino bene, no? ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà come ti sentiresti se i tuoi ti avessero messo al mondo per rimpiazzare un tuo "fratello" scomparso qualche anno prima... Io, non la prenderei tanto bene... Tutto questo, imho.
![]() |
#72 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Riprendendo uno degli esempi che hai fatto, immagina che uno dei tuoi ex invece di cercarsi un'altro si crei un clone (magari con crescita accelerata alla "The Island") per rimpiazzarti. Come la prenderesti una cosa del genere? Ora immagina di essere il clone (visto che ha il tuo codice genetico, sarà molto simile a te). Come ti sentiresti sapendo che esisti solo perchè quella persona non ha voluto accettare di perdere un ragazzo che avuto una vita diversa dalla tua, e che se te ne vai o ti ammazzi sarà disposto a farlo ancora? Per chi ha visto Evangelion:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 12-10-2007 alle 13:42. |
|||
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che volendo un altro figlio IO preferirei averne uno il più possibile simile al precedente, e non vedo perchè una scelta del genere, strettamente priovata e familiare, mi dovrebbe essere impedita da estranei. La crescita accelerata non esiste, comunque se una persona cara, nel caso io morissi, volesse creare un mio clone non potrei esserne che lusingato, visto che dimostra quanto ci teneva a me.
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Al clonazione per la creazione di organi sono favorevole ma non alla clonazione di persone care morte.
Pensare di rimpiazzare una persona cara morta con un'altra significa arrivare a paragonare le persone agli oggetti. Una famiglia che in macchina ha un incidente e perde il figlio, può pensare di comprare un'altra macchina ma non di ordinare un "clone" del proprio figlio perchè tra loro e il figlio c'è un legame incredibilmente più profondo che non si appiana solo con la somiglianza estetica. Le persone poi diventano quel che sono anche in base alle loro esperienze che i genitori non possono pilotare completamente da ciò ne deriva che anche avendo aspetto estetico identico 2 persone non saranno mai uguali. Il clone dovrebbe anche poi aver diritto di saper che è appunto un clone e sinceramente non so quanto possa piacere a una persona saper di essere al mondo per rimpiazzare l'originale. Penso anche che la maggior parte della società abbia cura di qualcosa soprattutto quando unica, rara, creare un sistema del genere dove le persone possono essere rimpiazzate così facilmente mi fa temere che la cura, le attenzione verso le persone care, possano diminuire |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cercare di porre rimedio al dolore avendo un altro figlio è una cosa, cercando di avere lo stesso figlio è un'altra. Secondo me tu inquadri le persone come oggetti che possono essere rimpiazzati quando in realtà tu non rimpiazzerai mai un figlio morto semplicemente, ne avrai un altro fatto a modo suo. Pensare di poter crescere un figlio come se fosse quello perso in precedenza, lo trovo egoistico e assurdo, il figlio non è una cosa e ha diritto a vivere la sua vita come individuo e non come rimpiazzo di un altro. Tutto personale naturalmente. |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Quindi se un uomo perdesse la moglie, e poi magari sposasse la sorella gemella della defunta, secondo voi sarebbe un mostro?
![]()
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche mia nonna ha fatto la stessa cosa con mio zio... Soltanto il figlio morto aveva qualche mese...ed è morto della famosa "morte in culla". E non ci sono stati problemi...tutto perchè era appena nato... Ma quì non si sta parlando di fare un'altro figlio...ma di clonarlo. Come già detto da polli079, sembra di trattare le persone come oggetti....mah...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.