Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 12:14   #61
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
esatto.
Quindi sei anche tu d'accordo che è inutile una legge che ti da dai 6 ai 20 anni di carcere per uno spinello (molto piu tollerata la cocaina) ma è meglio educare nelle scuole?
è meglio educare ma la legge non è inutile
Quote:
e 900 sono meglio di 300.
Cosi come hanno tolto le campagne sulla guida sicura, cosi non fanno prevenzione nella scuola.
E nn parlo di preti che mi vengono a dire che la droga è il diavolo. Io rido, e mi viene ancora piu voglia di provarla.
900+300=1200 meglio di 900
Quote:
e quindi?

rinunci al dialogo?

Il fallito sei tu, non il figlio che è problematico.
quando ti parlavano i tuoi tu eri sempre attentissimo e facevi sempre quello che ti dicevano?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 13:42   #62
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Questo non è del tutto esatto, ci sono moltissime persone di successo che fanno uso di droga, cioò nonostante rimane una cosa stupida.
saranno persone di successo...cioe' con tanti soldi...

ma per me restano dei falliti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 13:43   #63
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
hhihihi anche il mio!!!

però ha aggiunto anche che mi avrebbe portato di corsa in ospedale per farmi curare il + in fretta possibile.....CHE GENTILE!!!!...

se non che appena guarito avrebbe ricominciato
non ha senso amare il proprio figlio, desiderare che non si droghi...ALTRIMENTI LO SI PESTA A SANGUE...

e' una contraddizione in termini
Old 03-05-2007, 13:48   #64
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Cioe' ma e' cosi' difficile da capire il discorso di tdi?Non e' condivisibile, ok, ma mi pare chiaro:
Fino a 16 anni non ha toccato droga per il timore (GIUSTO) di una punizione paterna, non c'e' un motivo per cui sia sbagliato drogarsi, ma visto che te lo dice tuo padre, fallo.

A 16 e un giorno tdi ha capito perche' il padre il giorno prima lo avrebbe pestato e ha riflettuto "in effetti il babbo ha ragione, guarda che roba e'!Meno male che l'ho ascoltato fino a ieri" e inizia a ragionare da persona matura.
la violenza nn e' mai giusta

tu ragioni cosi', come del resto moltissime persone, perche' pensi che un bambino o un adolescente siano esseri umani stupidi, inferiori, invece notizia dell'ultim'ora SONO PERSONE INTELLIGENTISSIME e capaci di capire un discorso serio (piuttosto che un pestaggio a sangue)

Ultima modifica di gigio2005 : 03-05-2007 alle 13:53.
Old 03-05-2007, 13:50   #65
gigio2005
Senior Member

Quote:
Tu non hai la minima idea di cosa sia il culturismo. Punto e basta. Parli per luoghi comuni di bassa lega.
IL culturismo in effetti non è propriamente sport, definirlo sport è IMHO riduttivo, è uno stile di vita in cui l'allenamento in palestra è solo una parte.
Il tuo maestro non capisce un caiser perchè l'attività fisica è importantissima e non necessariamente tutti i culturisti vogliono arrivare ad essere Coleman e massacrarsi di steroidi e allenamento, come non tutti quelli che giocano a calcio vogliono bombarsi per tirare le proprie prestazioni oltre il limite umano rischiando la salute.
certo...

e' naturalissimo far diventare un corpo umano cosi'...senza nessun "aiuto"...
Old 03-05-2007, 13:57   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
e di chi è la colpa scusa?

E' SCIENTIFICAMENTE provato che sono le esperienze infantili a determinare il comportamento di un individuo.
Quote:
educazione e non repressione.

Ti faccio un esempio:
La patente a punti, un intervento repressivo.

Le campagne sulla guida sicura, un intervento educativo.

La patente a punti ha avuto il pregio di ridurre i morti sulle strade di 300 unità.

Le campagne sulla guida sicura del 91-93 invece sono riuscite a ridurre i morti di 900 unità.

Ancora convinto che sia meglio un calcio in culo di un intervento educativo?

Meglio il carcere della riduzione del danno?

Meglio che i genitori spiino piuttosto che dialoghino?
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

tu ragioni cosi', come del resto moltissime persone, perche' pensi che un bambino o un adolescente siano esseri umani stupidi, inferiori, invece notizia dell'ultim'ora SONO PERSONE INTELLIGENTISSIME e capaci di capire un discorso serio (piuttosto che un pestaggio a sangue)

Noto una certa contraddizione nei termini....

Se stiamo parlando di persone INTELLIGENTISSIME che recepiscono pienamente i messaggi della PUBBLICITA' PROGRESSO, perchè poi alla fine si drogano o si schiantano in un albero con l'automobile guidando ubriachi fradici?

Eppure non mi pare che sia difficile capire che DROGARSI FA MALE e GUIDARE IN STATO DI EBBREZZA E' MORTALE......

Ma la colpa è dei genitori punto e basta.

Però I genitori NON ci possono essere SEMPRE quando i figli escono di casa e vanno in giro e non so se voi li avete avuti 16 anni oppure siete saltati direttamente a 30, ma un adolescente quando è insieme al gruppo di amici pensa a tutto tranne che a cosa gli hanno detto a casa.
Old 03-05-2007, 14:03   #67
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
E cosa c'entra col culturismo? Sei un bodybuilder agonistico? Hai studiato come personal trainer?
Ho passato cosi tante ore in sala pesi che mi sono venuti i calli sui polpastrelli

Quote:
E' come se io dicessi a te che le arti marziali sono solo cazzate per violenti senza cervello e che gareggiando rischi danni permanenti.
non è del tutto falso.

Quote:
Io non conosco le arti marziali come tu non conosci il culturismo la cosa mi pare evidente. La differenza è che io non sputo merda su ciò che non conosco.
io ho editato il post di prima, era solo arrogante. Edita anche tu perfavore.

ti invito invece a cercare sul web le numerose fonti che parlano dei danni della sala pesi.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:05   #68
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
è meglio educare ma la legge non è inutile
secondo te è giusto dare dai 6 ai 20 anni per uno spinello?

Piu che per omicidio, stupro, furti di milioni sui bilanci aziendali, ...?

Quote:
900+300=1200 meglio di 900
però la prevenzione la si è abbandonata.

Quote:
quando ti parlavano i tuoi tu eri sempre attentissimo e facevi sempre quello che ti dicevano?
assolutamente no.
Old 03-05-2007, 14:08   #69
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Se stiamo parlando di persone INTELLIGENTISSIME che recepiscono pienamente i messaggi della PUBBLICITA' PROGRESSO, perchè poi alla fine si drogano o si schiantano in un albero con l'automobile guidando ubriachi fradici?

Eppure non mi pare che sia difficile capire che DROGARSI FA MALE e GUIDARE IN STATO DI EBBREZZA E' MORTALE......

Ma la colpa è dei genitori punto e basta.

Però I genitori NON ci possono essere SEMPRE quando i figli escono di casa e vanno in giro e non so se voi li avete avuti 16 anni oppure siete saltati direttamente a 30, ma un adolescente quando è insieme al gruppo di amici pensa a tutto tranne che a cosa gli hanno detto a casa.
E chi ha detto che sono intelligentissime?

Io parlo di fatti scientifici: La prevenzione e l'educazione funzionano mille volte meglio del proibizionismo e della repressione.

Qui NESSUNO vuole che la gente si droghi.
Anzi io vorrei vedere ridotto al minimo l'uso di droghe.

Solo che il proibizionismo ha l'effetto CONTRARIO: basta guardare l'alcool negli usa.
E sappiamo tutti che neanche la pena di morte è un deterrente efficace.
Old 03-05-2007, 14:10   #70
gigio2005
Senior Member

Quote:

magari fino ai 18 anni hanno subito solo pestaggi e insulti dai genitori e quindi ora fanno fatica a captare messaggi seri...

ad ogni modo non e' che si veda molta pubblicità progresso...per ogni 100 ore di maria de filippi, GF, la stalla, buona domenica, pubblicita' di auto lussuose e arrapanti etc ci saranno circa 20 secondi di pubblicita' contro le stragi del sabato sera...

comunque meglio un messaggio recepito dai genitori (o dalla scuola) piuttosto che dalla tv

Quote:
quindi i genitori sono inutili e secondo il tuo ragionamento una volta raggiunti i 16 ci si impasticca e si diventa tutti criminali...
secondo me invece una sana educazione rende un individuo capace di discernene se gli altri componenti del BRANCO stanno facendo una minchiata o no.punto
Old 03-05-2007, 14:14   #71
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
saranno persone di successo...cioe' con tanti soldi...

ma per me restano dei falliti
Per me rimangono stupidi ma non posso chiamarli falliti perchè per fallito intendo una persona che non è riuscito a creare nulla durante la sua vita o è riuscito a distruggere tutto quello che aveva.
Old 03-05-2007, 14:17   #72
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

Certo, ma cosi' sono ben motivati a prenderlo ancora piu' seriamente.
Ovviamente sono contrario alle mazzate con la cinghia nell'angolo, ma il ceffone non deve mancare, e se mi sento dire "chiamo il telefono azzurro" per un ceffone, allora lo porto a vedere perche' si chiama il telefono azzurro, e vediamo se al prossimo ceffone dice qualcosa o capisce perche' ed il fatto che e' meglio evitarli.
Purtroppo la generenazione attuale non e' propensa all'ascolto, e quando le si suggerisce qualcosa molte volte ci si sente sbattere in faccia slogan propagandistici colti da qualche film sparso in giro.
Old 03-05-2007, 14:19   #73
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
E chi ha detto che sono intelligentissime?

Io parlo di fatti scientifici: La prevenzione e l'educazione funzionano mille volte meglio del proibizionismo e della repressione.

Qui NESSUNO vuole che la gente si droghi.
Anzi io vorrei vedere ridotto al minimo l'uso di droghe.

Solo che il proibizionismo ha l'effetto CONTRARIO: basta guardare l'alcool negli usa.
E sappiamo tutti che neanche la pena di morte è un deterrente efficace.
Gurda che sono pure io contro il proibizionismo, ma assieme alla educazione ed alla prevenzione, secondo me ci sta bene anche la illegalità così che uno che trasgredisce, sa che oltre che il danno al proprio fisico, sta facendo anche una cosa fuori legge.

Quote:
magari fino ai 18 anni hanno subito solo pestaggi e insulti dai genitori e quindi ora fanno fatica a captare messaggi seri...

ad ogni modo non e' che si veda molta pubblicità progresso...per ogni 100 ore di maria de filippi, GF, la stalla, buona domenica, pubblicita' di auto lussuose e arrapanti etc ci saranno circa 20 secondi di pubblicita' contro le stragi del sabato sera...

comunque meglio un messaggio recepito dai genitori (o dalla scuola) piuttosto che dalla tv

quindi i genitori sono inutili e secondo il tuo ragionamento una volta raggiunti i 16 ci si impasticca e si diventa tutti criminali...
secondo me invece una sana educazione rende un individuo capace di discernene se gli altri componenti del BRANCO stanno facendo una minchiata o no.punto
Quindi la colpa è dei genitori.

Non esiste nessuno che DI SUA VOLONTA' nonostante quello che gli hanno insegnato i genitori inizia a drogarsi o a fumare o ad ubriacarsi....

Bello vedere tutto o bianco o nero.
Old 03-05-2007, 14:19   #74
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
.
Purtroppo la generenazione attuale non e' propensa all'ascolto, e quando le si suggerisce qualcosa molte volte ci si sente sbattere in faccia slogan propagandistici colti da qualche film sparso in giro.

Si continua a ripetere: "ah i giovani d'oggi"...

ma non si capisce che è dalla nascita di Cristo che non c'è nulla di veramente nuovo...
Old 03-05-2007, 14:19   #75
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Indiscutibilmente la cosa migliore contro le droghe, così come contro qualsisasi altro atteggiamente che possa essere definito negativo o autolesionista, è l'educazione. Non c'è niente da ridire sul fatto che le persone in particolare nella fase preadolescienziale debbano essere educate così che prima di tutto conoscano i rischi della droga, senza fare terrorismo ma solo perchè la conoscenza è la prima cura contro ogni male. In secondo luogo c'è il benessere dell'individuo, una persona specialmente nella fase di crescita ha bisogno di vivere in un ambiente sano e sereno, i genitori devono educarlo ma rispettarlo e devono crescere insieme a lui, questo è il secondo passo per prevenire atteggiamenti sbagliati nei confronti della vita. In terzo luogo ci debbono essere anche delle leggi che regolino il comportamento degli individui perchè in una società queste cose vanno comunque regolate, anche se il carcere probabilmente è un ambiente che andrebbe certamente rivisto per i casi in cui il soggetto va rieducato e non rinchiuso e dato per disperso.

I problemi sono che i ragazzi non vengono educati come si deve per vari motivi di cui era già stato parlato in un vecchio thread, l'ambiente familiare purtroppo in molti casi non è adatto a far crescere dei figli e le leggi vengono viste dalle persone come interferenza alla libertà personale invece che come regolamentazioni necessarie.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:20   #76
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ho passato cosi tante ore in sala pesi che mi sono venuti i calli sui polpastrelli

non è del tutto falso.

io ho editato il post di prima, era solo arrogante. Edita anche tu perfavore.

ti invito invece a cercare sul web le numerose fonti che parlano dei danni della sala pesi.
Forse non ti è chiaro che io non ho mai detto che il lavoro coi pesi non causa danni, ma che è una cosa normale che avviene in tutte le attività fisiche.

A parte il fatto che se uno si allena coi pesi in maniera moderata i danni sono minimali anzi spesso ha solo da guadagnarci...se poi per lavoro coi pesi prendiamo solo i culturisti che sollevano quintali è un altro discorso.

Ripeto tutti gli agonisti che conosco in tutti gli sport hanno acciacchi + o meno gravi ma ciò non toglie che quelli che non fanno una sega allo loro età spesso son messi molto peggio.

In tutti gli sport dove è necessario avere una muscolatura sviluppata viene praticato potenziamento coi pesi (come dici tu stesso di fare) se fosse così deleterio come sembrava dai tuoi primi commenti non pensi che si eviterebbe?
Old 03-05-2007, 14:24   #77
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Gurda che sono pure io contro il proibizionismo, ma assieme alla educazione ed alla prevenzione, secondo me ci sta bene anche la illegalità così che uno che trasgredisce, sa che oltre che il danno al proprio fisico, sta facendo anche una cosa fuori legge.

Non esiste nessuno che DI SUA VOLONTA' nonostante quello che gli hanno insegnato i genitori inizia a drogarsi o a fumare o ad ubriacarsi....

Non dei genitori ma dell'ambiente in cui una persona cresce si.
Purtroppo sembra strano ma le cose che decidiamo noi di testa nostra sono molto poche o forse nessuna, sono frutto di influenze esterne rielaborate in base all'educazione che abbiamo ricevuto.
La colpa è di tutti e di nessuno, diciamo che la società di oggi porta diverse persone a fare uso di droghe, così come anche le società di una volta, ognuna ha i suoi difetti bisogna solo cercare di migliorare le cose un po' alla volta ed il primo passo è sicuramente quello di imparare ad educare i figli.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:25   #78
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

In tutti gli sport dove è necessario avere una muscolatura sviluppata viene praticato potenziamento coi pesi (come dici tu stesso di fare) se fosse così deleterio come sembrava dai tuoi primi commenti non pensi che si eviterebbe?

te lo ripeto: quando fai agonismo, rinunci alla salute.

Il modo stesso in cui i muscoli si sviluppano con il sollevamento pesi è dannoso.

Io adesso ho sostituito sala pesi (ci vado una volta ogni mese) con un ora di nuoto al giorno.

Non sai quanto ne ho guadagnato.

Quando fai pesi le fibre muscolari invece di allungarsi si gonfiano. Magari sono belle da vedere, però fa male al fisico.
Old 03-05-2007, 14:26   #79
gigio2005
Senior Member

Quote:

SI! la colpa e' sempre e solo dei genitori...sono solo loro che possono avere l'"ultima parola" sulla formazione del carattere di un figlio
prova a rifletterci...prendi un esempio di uno che si droga e poi vai a vedere la sua storia familiare.
Old 03-05-2007, 14:28   #80
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Non dei genitori ma dell'ambiente in cui una persona cresce si.
Purtroppo sembra strano ma le cose che decidiamo noi di testa nostra sono molto poche o forse nessuna, sono frutto di influenze esterne rielaborate in base all'educazione che abbiamo ricevuto.
cvd
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
La colpa è di tutti e di nessuno, diciamo che la società di oggi porta diverse persone a fare uso di droghe, così come anche le società di una volta, ognuna ha i suoi difetti bisogna solo cercare di migliorare le cose un po' alla volta ed il primo passo è sicuramente quello di imparare ad educare i figli.
appunto...e chi educa i figli?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP