|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
[droghe] Il fallimento degli educatori
Quote:
proprio mentre la CRI va in un altra direzione Quote:
Fonte? http://droghe.aduc.it/php/ Grandissimo notiziario. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 03-05-2007 alle 08:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Sembra veramente una cosa assurda.
Genitori impazziti si mettono a spiare i propri figli. Non capiscono che già il fatto che si droghino è un LORO fallimento... Usano la forza, ed in questo modo fanno capire al ragazzo che la comunicazione NON SERVE A NULLA. Come non bastasse, non solo ci si mettono genitori senza capacità educativa, ma addirittura lo stato CON I NOSTRI SOLDI si mette a fare una campagna deleteria. Magari è un'idea della moratti. Forse è lo stato repressivo che ci ha insegnato bene a comportarci come dei violenti? Allora è vero che violenza genera solo altra violenza, e repressione genera solo consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ma da dove hai preso 'stà roba?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che i genitori sappiano non è assolutamente un male anzi ... bisogna vedere poi come hanno intenzione di agire e comportarsi.
cmq non capisco perchè bisogna usare un test , di solito un genitore dovrebbe accorgersi da solo se il proprio figliolo sballa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
L'uso della violenza (perchè di questo si tratta) nell'estorcere informazioni ai propri figli. E' due volte un fallimento educativo. A questo punto perchè non legarli al letto in maniera preventiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non capisco il nesso fra titolo e articoli riportati...
![]() Inoltre, non facciamo confusione fra strumento diagnostico (ed eventuale uso improprio) e terapia proposta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Registered User
|
Quote:
Il primo è che i loro figli si droghino. Il secondo è che rinunciano alla comunicazione per usare la violenza, estorcendo di nascosto certe informazioni. Tu hai idea di che effetto abbia su un adolescente? di quanto lo faccia allontanare ancora piu dai genitori? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() seguiti dal personale delle scuole... Quote:
![]() il proibizionismo uccide... o in carcere... o perchè per ipocrisia non si vogliono aiutare i malati... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
guarda ... io se non mi sono mai drogato e' per un solo motivo ...
ricordero' a vita mia padre che per almeno 4 volte mi disse sempre la stessa frase ... :' se vengo a sapere che fai uso di droga ti SPEZZO le gambe; giuro che ti faccio tanto di quel male che non potrai piu' muoverti sulle tue gambe ... cosi' risolvo il problema alla radice ! '. Il viso era cattivo e gli occhi pieni di sangue ... ebbene ... non mi sono mai drogato e non ne voglio sapere. Ma capisco anche che ci vuole un minimo di cervello per poter recepire i concetti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
IO se non mi sono mai drogato è perchè mi ritengo intelligente.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Certo, la colpa è sempre e comunque dei genitori, se un figlio si droga è colpa dei genitori, se uccide un compagno è colpa dei genitori, se si suicida è colpa dei genitori........
Ma questi figli NON hanno un cervello in proprio, devono usare per forza quello degli altri?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io vedo che c'è effettivamente qualche genitore che fa controllare i figli er uso di sostanze stupefacenti. Qui da noi sono in pochi comunque, ma qualcuno c'è... (
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il proibizionismo è sbagliato come anche una ipotetica liberalizzazione...quello che si deve fare è aiutare nel modo migliore possibile, e se il modo migliore consiste anche nell'uso controllato della droga per diminuire l'effetto delle crisi di astinenza benvenga...cmq non deve mai mancare un supporto psicologico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
talmente valido che non ho dovuto cercare altri motivi per non farlo , cosi' mi sono concentrato su valori che potevano contare davvero ...
Ma mi rendo conto , come ho gia detto , che ci vuole un cervello in grado di ragionare per capire certe cose ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.