Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 07:45   #1
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
[droghe] Il fallimento degli educatori

Quote:

Ragazzi attenti: nelle case italiane arriva il tampone che rivela la presenza nella salive o nelle urine di anfetamine, cocaina, exstasy e marijuana. Ed e' gia' un successo commerciale ad un prezzo stracciato che va dai 12 ai 36 euro.
Jacqueline Battistacci, direttore marketing del gruppo Comifar, che distribuisce in farmacia il prodotto made in Usa, e' soddisfatta. "I test, che possono essere condotti solo su un singolo stupefacente o su piu' droghe simultaneamente, sono in vendita da dicembre del 2006 e i dati che ho a disposizione dicono che l'esame antidroga fai-da-te sta incontrando il favore delle famiglie".
Il test sulle urine puo' riguardare una sola droga (anfetamina, benzodiazepina, cocaina, exstasy, marijuana, oppiacei) oppure puo' essere multiscreen, cioe' in grado di analizzare contemporaneamente con un solo tampone, che cambia colore a seconda degli stupefacenti, la presenza di 5 droghe: anfetamine, cocaina, marijuana, metamfetamina, oppiacei.
L'esame sulla saliva e' invece solo multiscreen e riguarda 6 droghe: anfetamine, cocaina, feniciclidina, marijuana, metamfetamina, oppiacei.
Comifar, che porta questi prodotti a Cosmofarma 2007 in programma a Bolognafiere dall'11 al 13 maggio, non sa immaginare precisamente come i campioni incriminati possano essere prelevati all'interno delle quattro mura domestiche ma si puo' ipotizzare che genitori 'Sherlock Holmes' si muniscano del tampone alla ricerca di impronte d'urina lasciate sbadatamente nei bagni.
I test pero' potrebbero uscire dall'alveo familiare e trovare nuovi acquirenti. Sembra, infatti, che la polizia li stia testando per poi utilizzarli nei controlli lungo le strade e che una circoscrizione milanese stia pensando di regalarli a tutte le famiglie con figli fra i 13 e i 18 anni. I genitori riceverebbero un buono da presentare in farmacia per ottenere il test.

proprio mentre la CRI va in un altra direzione

Quote:

Croce Rossa Internazionale adotta riduzione del danno. Evento epocale. E il Governo italiano?

Voglio esprimere il mio sincero apprezzamento per il documento approvato all'unanimita' dalla Federazione internazionale della Croce Rossa. La nuova strategia globale di questa organizzazione sara' improntata anche sulla riduzione del danno. E' certamente uno degli eventi piu' significativi degli ultimi anni sul triste fronte della guerra alla droga, altrimenti caratterizzato da un monolite di Governi e organizzazioni internazionali improntato prevalentemente alla repressione.
La Croce Rossa non entra nel dibattito sulla proibizione o legalizzazione; semplicemente chiede di poter avanti la propria missione al meglio nel nome di coloro che assistono, i tossicodipendenti. Sono molte le cose che possono salvare la vita a centinaia di migliaia di loro: offrire l'analisi chimica delle sostanze prima della loro assunzione; supervisione medica (safe injection room); distribuzione controllata di eroina; etc. Tutte misure di buon senso, razionali, che tendono a limitare l'impatto sulla salute di sostanze stupefacenti. L'irrazionalita' e' continuare a respingere queste misure nel nome dello Stato etico.
Credo sia stato fondamentale il contributo della Croce Rossa italiana, il cui presidente, Massimo Barra, da tempo si adopera per una politica sulla droga piu' ragionevole.
Mi auguro davvero che il documento della Federazione internazionale della Croce Rossa faccia riflettere coloro che ostinatamente percorrono invano la strada della repressione "senza se e senza ma". In particolare, mi auguro che il Governo, in attesa di una improbabile riforma della Fini-Giovanardi, si attivi da subito nella direzione adottata dalla Croce Rossa, non ostacolandone gli obiettivi. In fondo era cio' che aveva promesso ai propri elettori.

Fonte?

http://droghe.aduc.it/php/

Grandissimo notiziario.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 03-05-2007 alle 08:34.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 07:49   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Sembra veramente una cosa assurda.

Genitori impazziti si mettono a spiare i propri figli.

Non capiscono che già il fatto che si droghino è un LORO fallimento...

Usano la forza, ed in questo modo fanno capire al ragazzo che la comunicazione NON SERVE A NULLA.

Come non bastasse, non solo ci si mettono genitori senza capacità educativa, ma addirittura lo stato CON I NOSTRI SOLDI si mette a fare una campagna deleteria.
Magari è un'idea della moratti.

Forse è lo stato repressivo che ci ha insegnato bene a comportarci come dei violenti?

Allora è vero che violenza genera solo altra violenza, e repressione genera solo consumo.
Old 03-05-2007, 08:11   #3
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Sembra veramente una cosa assurda.

Genitori impazziti si mettono a spiare i propri figli.

Non capiscono che già il fatto che si droghino è un LORO fallimento...

Usano la forza, ed in questo modo fanno capire al ragazzo che la comunicazione NON SERVE A NULLA.

Come non bastasse, non solo ci si mettono genitori senza capacità educativa, ma addirittura lo stato CON I NOSTRI SOLDI si mette a fare una campagna deleteria.
Magari è un'idea della moratti.

Forse è lo stato repressivo che ci ha insegnato bene a comportarci come dei violenti?

Allora è vero che violenza genera solo altra violenza, e repressione genera solo consumo.
In una generazione di carogne, bugiardi e opportunisti, un metodo per sgamarli e prenderli a ceffoni fino a che rinsaviscano, non mi pare una cattiva idea.
Old 03-05-2007, 08:18   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
In una generazione di carogne, bugiardi e opportunisti, un metodo per sgamarli e prenderli a ceffoni fino a che rinsaviscano, non mi pare una cattiva idea.
quoto...soprattutto i ceffoni!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:30   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
proprio mentre la CRI va in un altra direzione
Ma da dove hai preso 'stà roba?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:35   #6
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma da dove hai preso 'stà roba?
nel paese delle persone educate.
Old 03-05-2007, 08:35   #7
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
che i genitori sappiano non è assolutamente un male anzi ... bisogna vedere poi come hanno intenzione di agire e comportarsi.

cmq non capisco perchè bisogna usare un test , di solito un genitore dovrebbe accorgersi da solo se il proprio figliolo sballa
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:37   #8
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
che i genitori sappiano non è assolutamente un male anzi ... bisogna vedere poi come hanno intenzione di agire e comportarsi.

cmq non capisco perchè bisogna usare un test , di solito un genitore dovrebbe accorgersi da solo se il proprio figliolo sballa
quello che è in discussione non è l'informazione, ma il metodo.

L'uso della violenza (perchè di questo si tratta) nell'estorcere informazioni ai propri figli.

E' due volte un fallimento educativo.

A questo punto perchè non legarli al letto in maniera preventiva?
Old 03-05-2007, 08:37   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Non capisco il nesso fra titolo e articoli riportati...

Inoltre, non facciamo confusione fra strumento diagnostico (ed eventuale uso improprio) e terapia proposta...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:39   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
nel paese delle persone educate.
E quale sarebbe il link?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:40   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non capisco il nesso fra titolo e articoli riportati...
Doppio fallimento degli educatori.

Il primo è che i loro figli si droghino.

Il secondo è che rinunciano alla comunicazione per usare la violenza, estorcendo di nascosto certe informazioni.

Tu hai idea di che effetto abbia su un adolescente? di quanto lo faccia allontanare ancora piu dai genitori?

Quote:
Inoltre, non facciamo confusione fra strumento diagnostico e terapia proposta...
Va tutto nell'ottica: ti preferisco vivo e drogato che morto in carcere.
Old 03-05-2007, 08:46   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Doppio fallimento degli educatori.

Il primo è che i loro figli si droghino.

Il secondo è che rinunciano alla comunicazione per usare la violenza, estorcendo di nascosto certe informazioni.

Tu hai idea di che effetto abbia su un adolescente? di quanto lo faccia allontanare ancora piu dai genitori?
Ok...allora se ti riferisci ai genitori scrivi genitori...altrimenti visto il tema pensavo agli assistenti sociali che si occupano di tossicodipendenti.
Quote:
Va tutto nell'ottica: ti preferisco vivo e drogato che morto in carcere.
un Morto sta all'obitorio/cimitero non in carcere...
Old 03-05-2007, 08:52   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ok...allora se ti riferisci ai genitori scrivi genitori...altrimenti visto il tema pensavo agli assistenti sociali che si occupano di tossicodipendenti.
Scusa gli educatori per antonomasia secondo me sono i genitori

seguiti dal personale delle scuole...

Quote:
un Morto sta all'obitorio/cimitero non in carcere...
ma si uccide in carcere

il proibizionismo uccide... o in carcere... o perchè per ipocrisia non si vogliono aiutare i malati...
Old 03-05-2007, 08:52   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quoto...soprattutto i ceffoni!!!
guarda ... io se non mi sono mai drogato e' per un solo motivo ...
ricordero' a vita mia padre che per almeno 4 volte mi disse sempre la stessa frase ... :' se vengo a sapere che fai uso di droga ti SPEZZO le gambe; giuro che ti faccio tanto di quel male che non potrai piu' muoverti sulle tue gambe ... cosi' risolvo il problema alla radice ! '. Il viso era cattivo e gli occhi pieni di sangue ... ebbene ... non mi sono mai drogato e non ne voglio sapere.

Ma capisco anche che ci vuole un minimo di cervello per poter recepire i concetti !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:54   #15
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
guarda ... io se non mi sono mai drogato e' per un solo motivo ...
ricordero' a vita mia padre che per almeno 4 volte mi disse sempre la stessa frase ... :' se vengo a sapere che fai uso di droga ti SPEZZO le gambe; giuro che ti faccio tanto di quel male che non potrai piu' muoverti sulle tue gambe ... cosi' risolvo il problema alla radice ! '. Il viso era cattivo e gli occhi pieni di sangue ... ebbene ... non mi sono mai drogato e non ne voglio sapere.

Ma capisco anche che ci vuole un minimo di cervello per poter recepire i concetti !
proprio il miglior esempio di educatore....
Old 03-05-2007, 08:57   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
IO se non mi sono mai drogato è perchè mi ritengo intelligente.
Old 03-05-2007, 08:59   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Certo, la colpa è sempre e comunque dei genitori, se un figlio si droga è colpa dei genitori, se uccide un compagno è colpa dei genitori, se si suicida è colpa dei genitori........

Ma questi figli NON hanno un cervello in proprio, devono usare per forza quello degli altri?
Old 03-05-2007, 09:00   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io vedo che c'è effettivamente qualche genitore che fa controllare i figli er uso di sostanze stupefacenti. Qui da noi sono in pochi comunque, ma qualcuno c'è... ( sempre visto figli arrivano sempre sorridenti e sorridenti se ne vanno). Spiarli non mi sembra sia il metodo migliore per instaurare un dialogo.
Old 03-05-2007, 09:04   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Scusa gli educatori per antonomasia secondo me sono i genitori

seguiti dal personale delle scuole...
Verissimo, ma siccome il tema era la droga si chiamano cosi' anche gli assistenti sociali...cmq vabbe' ho capito cosa intendevi...
Quote:
ma si uccide in carcere

il proibizionismo uccide... o in carcere... o perchè per ipocrisia non si vogliono aiutare i malati...
Il proibizionismo è sbagliato come anche una ipotetica liberalizzazione...quello che si deve fare è aiutare nel modo migliore possibile, e se il modo migliore consiste anche nell'uso controllato della droga per diminuire l'effetto delle crisi di astinenza benvenga...cmq non deve mai mancare un supporto psicologico
Old 03-05-2007, 09:08   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
proprio il miglior esempio di educatore....
talmente valido che non ho dovuto cercare altri motivi per non farlo , cosi' mi sono concentrato su valori che potevano contare davvero ...
Ma mi rendo conto , come ho gia detto , che ci vuole un cervello in grado di ragionare per capire certe cose ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian