Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 15:26   #61
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
BASTEREBBE trattare il vaticano come un qualsiasi stato straniero,
far pagare l'ICI e le altre tasse ,
niente 8 per mille che NESSUN ALTRO STATO EUROPEO PAGA

mi chido quanto sia pesato dall'ultimo dopo guerra mantenere de facto il vaticano e gli istituti religiosi,
quanto questo abbia pesato sullo sviluppo economico italiano...
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che schifo! Certi interventi mi fanno venire il vomito! E c'è ancora chi sostiene che l'anticlericalismo sia una moda, ORMAI ESSERE ANTI-CRERICALI è UNA NECESSITà

Mi Verrebbe Spontaneo scrivere "Amato vergogna", Ma non voglio dare altre opportunità a quei &&&&& di essere assistiti da una scorta pagata dai cittadini italiani
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Perchè solo l'ICI? Mi sono sempre chiesto (e vorrei una risposta definitiva ) ma in vaticano, e territori di sua appartenenza, lo pagano il canone rai?
Visto che a ogni flautolenza del vescovato, e similia, si scomodano troupe televisive non sarebbe democratico (ecco la vera bestemmia per i chierici!) partecipare alle spese?
Come mandare a quel paese un 3d difficile ma comunque costruttivo... buon flame.
Old 24-04-2007, 15:28   #62
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Grazie e...amen.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:31   #63
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Mozione d'ordine: è possibile riunificare i thread ateisti ed anticlericali, in un unico thread permanente in evidenza? In modo da evitare che singoli fatti di cronaca o di costume vengano trasfigurati in serie per farne veicoli di manifestazione identitaria, e magari rendere così più variegata e completa la discussione sul "core" della materia?

Grazie.
Old 24-04-2007, 15:33   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Assolutamente non d'accordo.
Se ne può parlare ovviamente, ma servirebbe andare molto cauti di fronte a queste parole grosse.

Ma nella democrazia c'è la libertà di scrivere cose oggetivamente false? Perchè il nocciolo è questo, non la libertà di scrivere le proprie opinioni.
La democrazia non gradisce "verità" assolute e, di conseguenza, in democrazia è molto difficile definire qualcosa come "oggettivamente" falso (religioni comprese).
Diventa addirittura impossibile quando il metro per misurare la "verità/falsità" di qualcosa è un sistema di valori assolutamente autoreferenziale.

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Parole gravissime.
Per me assolutamente FALSE.
Contrarie alla dottrina stessa della Chiesa (nella quale ti ricordo che è ben definito che non è possibile forzare nessuno alla fede), che diventerebbe quindi una struttura ipocrita e delinquente, da abolire a tutti i costi.
Io la vedo esattamente così.
Mi dispiace, mi rendo conto di fare un affermazione grave per chi, come te conserva fiducia nell'istituzione religiosa.
Sinceramente spero di sbagliarmi e che sia tu ad avere ragione (sarebbe meglio per tutti noi).
Ma credo anche che tu, come molti altri, in assoluta buona fede, cerchi di difendere non tanto ciò che la chiesa è concretamente diventata, ma ciò che rappresenta (e che avrebbe dovuto essere).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:34   #65
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non è il 3d che volevo mandare a quel paese...

Ho solo detto la mia opinione, nessuno è costretto a rispondermi se reputa il mio intervento un flame
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:38   #66
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Mozione d'ordine: è possibile riunificare i thread ateisti ed anticlericali, in un unico thread permanente in evidenza? In modo da evitare che singoli fatti di cronaca o di costume vengano trasfigurati in serie per farne veicoli di manifestazione identitaria, e magari rendere così più variegata e completa la discussione sul "core" della materia?

Grazie.
Io direi, semmai, di riesumare (col permesso dei mod) il vecchio "Topic ufficiale: Ateismo" che non so più che fine abbia fatto...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:38   #67
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Eh gia, senno rischiamo come nostra abitudine di fraintendere le parole dei nostri amati vescovi

Certo che i vescovi si esprimono proprio male per essere sempre così facili da fraintendere

Voi siete liberi di difendere le chiesa, noi di attaccarla, la nostra oggettività non è differente dalla vostra
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:39   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non è che poi torna ewigen?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:42   #69
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io direi, semmai, di riesumare (col permesso dei mod) il vecchio "Topic ufficiale: Ateismo" che non so più che fine abbia fatto...
Eccellente idea; sono gia presenti 3 thread dello stesso tipo, non ha senso spidocchiare l'Ansa per fare tanti thread-clone.
Old 24-04-2007, 15:47   #70
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Eh gia, senno rischiamo come nostra abitudine di fraintendere le parole dei nostri amati vescovi

Certo che i vescovi si esprimono proprio male per essere sempre così facili da fraintendere

Voi siete liberi di difendere le chiesa, noi di attaccarla, la nostra oggettività non è differente dalla vostra

Ahem, mi sembra di aver detto "trasfigurare", non "fraintendere"; trasfigurare significa che si prende lo spunto dal fatto di cronaca, o da qualche atto del Vaticano, per riportare in evidenza l'argomento. Non è più semplice, allora, mantenerlo permanentemente in evidenza a beneficio di chi è interessato alla discussione?
Old 24-04-2007, 15:51   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
A riguardo delle dichiarazioni:

*Concetti rispettabili
*Modo di proporli improprio e tirato per i capelli
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:04   #72
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

*Concetti rispettabili
Quoto.
Che perlopiù, tra l'altro, condivido.

Quote:
Condivido. Purtroppo si sbagliano i modi. I concetti possono essere condivisibili, ma bisognerebbe tenere un corso di comunicazione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:17   #73
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

*Concetti rispettabili
anche quello di non potere purtroppo fermare la diffusione della cultura del male? chissà che a dare retta a loro al cinema che ci sarebbe, o in biblioteca

direi che si sono lasciati scappare qualche parola di troppo
Old 24-04-2007, 18:26   #74
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Quoto.
Che perlopiù, tra l'altro, condivido.
Cos'e' che condividi?
L'idea di chiudere le biblioteche del male che si riproducono come virus letali?
Considerare ripugnanti l'aborto e l'eutanasia?
Le potenze anonime che ci martellano di messaggi falsi? -e intanto nessuno mi ha ancora detto quali sono i messaggi veri
Ah pero', davvero un fulgido esempio di democrazia e di rispetto delle idee altrui
Ma il messaggio di cristo non e' di pace e amore e rispetto per tutti? Mi sa che la chiesa si e' un po' persa per strada...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:35   #75
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Cos'e' che condividi?
L'idea di chiudere le biblioteche del male che si riproducono come virus letali?
Considerare ripugnanti l'aborto e l'eutanasia?
Le potenze anonime che ci martellano di messaggi falsi? -e intanto nessuno mi ha ancora detto quali sono i messaggi veri
Ah pero', davvero un fulgido esempio di democrazia e di rispetto delle idee altrui
Ma il messaggio di cristo non e' di pace e amore e rispetto per tutti? Mi sa che la chiesa si e' un po' persa per strada...

Le considerazioni sull'aborto, che per me, in questo momento, come è applicato (perlopiù ignorando ciò che dice la legge), è quanto di più criminoso possa esserci.
Ormai è diventato un metodo di contraccezione, non un'estrema ratio.
Quando senti che in una terza media, tre ragazzine sono rimaste incinta e hanno conseguentemente abortito, sei capace di cambiare idea, come è successo alla sottoscritta. [pensando poi a quante persone non riescono ad averlo, un bambino]

Poi ripeto, per me sono totalmente sbagliati i metodi di comunicazione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 24-04-2007, 18:53   #76
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Le considerazioni sull'aborto, che per me, in questo momento, come è applicato (perlopiù ignorando ciò che dice la legge), è quanto di più criminoso possa esserci.
Quando senti che in una terza media, tre ragazzine sono rimaste incinta e hanno conseguentemente abortito, sei capace di cambiare idea, come è successo alla sottoscritta. [pensando poi a quante persone non riescono ad averlo, un bambino]

ho presente il problema, ma la soluzione proposta mi pare inadeguata al massimo. se le ragazzine topgirl lo usano come metodo contraccettivo, occorre cercare di stimolare la (poca) materia grigia che fasciano negli occhiali a maschera di dior, non eliminare l'aborto che, se praticato con criterio, mi pare una scelta da relegare al singolo

si può e si deve discutere del modo in cui l'aborto viene praticato oggi, costoro rimettono in discussione l'aborto stesso. il popolo italiano si è già pronunciato in merito, la legge esiste, a che pro continuare a menarla?

ps: il tuo spazio su myspace è teribbbile
Old 24-04-2007, 19:13   #77
nico90
Junior Member

L'Avatar di nico90

Iscritto dal: Jul 2006
PORCO IL CLERO
nico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 19:20   #78
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ho presente il problema, ma la soluzione proposta mi pare inadeguata al massimo. se le ragazzine topgirl lo usano come metodo contraccettivo, occorre cercare di stimolare la (poca) materia grigia che fasciano negli occhiali a maschera di dior, non eliminare l'aborto che, se praticato con criterio, mi pare una scelta da relegare al singolo

si può e si deve discutere del modo in cui l'aborto viene praticato oggi, costoro rimettono in discussione l'aborto stesso. il popolo italiano si è già pronunciato in merito, la legge esiste, a che pro continuare a menarla?

ps: il tuo spazio su myspace è teribbbile
A me sinceramente, lasciare lo spazio per l'aborto solo in seguito a violenze, o ovviamente in caso di gravi situazioni mediche mi pare una situazione forse non ottimale per le libertà delle persone, ma sinceramente quasi ineccepibile in una società che ormai, suvvia, non ha problemi con le gravidanze al di fuori del matrimonio, (e nel caso, un potenziamento dell'assistenza per le donne che si trovano in situazioni particolarmente disagiate o di violenza sarebbe il modo per risolvere situazioni particolari), fornisce sufficienti metodi anticoncezionali e alternative all'aborto nel post-parto.

p.s. Quale myspace?
Old 24-04-2007, 19:28   #79
fabio80
Senior Member

Quote:
A me sinceramente, lasciare lo spazio per l'aborto solo in seguito a violenze, o ovviamente in caso di gravi situazioni mediche mi pare una situazione forse non ottimale per le libertà delle persone, ma sinceramente quasi ineccepibile in una società che ormai, suvvia, non ha problemi con le gravidanze al di fuori del matrimonio, (e nel caso, un potenziamento dell'assistenza per le donne che si trovano in situazioni particolarmente disagiate o di violenza sarebbe il modo per risolvere situazioni particolari), fornisce sufficienti metodi anticoncezionali e alternative all'aborto nel post-parto.

p.s. Quale myspace?

oltre alle violenze e a complicazioni mediche possono esserci anche motivi più ordinari ma non meno importanti per la coppia. per le persone intelligenti diventa una decisione sofferta ma ragionata e io non mi sento di giudicarle. gli anticoncezionali non sono sicuri al 100% anche se credo che molte delle famigerate "rotture del goldone" siano panzane raccontate ad arte. ritengo però che la libertà di scelta non vada limitata

rimane tuttavia il problema delle ragazzine deficienti, ne convengo. troverei assurdo però ridurre la libertà del singolo a causa di qualche zoccoletta con le pigne nel cervello. d'altro canto non puoi nemmeno imporre una gravidanza o porre dei paletti per l'età. non è semplice

il tuo, tanto so che è tuo
Old 24-04-2007, 19:30   #80
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:

Posso comprendere il tuo sconcerto, ma rimane pur sempre una tua opinione, che come tale e' del tutto personale. In altri paesi dove la gerarchia cattolica conta nulla, chi vuole abortire non si fa mica scrupoli: rimane pur sempre una scelta individuale. E chi vuole considerarlo un metodo di contraccezione, fatti suoi. Nemmeno a me piace, ma non voglio entrare nel merito delle scelte personali degli altri: cosa che invece vuole fare la chiesa.
E questo per tacere dei metodi di comunicazione. Che pero', per fortuna, sono indice di un nervosismo tipico di chi ormai ha poco da dire alla societa' civile.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian