|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
che bios usi su questa mobo? che vcore sulla cpu si può impostare? che fsb hai raggiunto? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho aggiornato all'ultimo bios uscito quindi se nn mi sbaglio il 19
Dal bios numero 16 la scheda è compatibile con processori a fsb 1333 (prima era limitato a 1066) Dal bios 18 supporta processori Intel 45nm tutto documentato in questo sito http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...pPRODINFO=BIOS Il vcore nn l'ho modificato xkè alla fine come prestazioni il pc è una bomba già di suo per l'uso che ne faccio. Ti passo 2 link cosi dai meglio un occhiata ai dettagli di quando è nata http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...&fMTYPE=LGA775 Questo invece per i processori supportati e testati http://www.abit.com.tw/test-report/f...-f-i90hd.htm?1 Al momento l'ho solo elogiata ma un piccolo difetto l'ha...capita a volte ke quando accendi il pc invece di caricare windows si blocca prima di leggere l'hard disk quindi si deve riavviareperchè resta con una schermata nera. E' un difetto di fabbricazione e nn l'hanno mai risolto ma a mio parere è irrilevante. A me è capitato poche volte xkè il pc lo tengo sempre acceso |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
![]() ![]() Ah naturalmente parlo da persona che è abituata ad avere tra le mani decine di schede madri, e in base a ciò penso sia una delle peggiori che abbia mai posseduto. @ manga81 Riguardo al discorso del G43 "castrato" non mi trovi d'accordo, non so che uso tu ne voglia fare, di sicuro non penso che la vorrai acquistare per giocarci, escluso quest'uso G43 è più che sufficiente per qualsiasi cosa. Se poi penso che sei indeciso se prendere questa o una G31... ho detto tutto. Per l'overclock ti posso sempre rispondere io.. FSB massimo di circa 333Mhz (a volte si può arrivare anche a 350Mhz), ma se usi una VGA PCI-E avrai problemi a rimanere stabile a tale frequenza, con blocchi video a go-go.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() + in là prenderò una 4670 come gpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti, ho messo gli occhi su questa motherboard per aggiornare un HTPC anche grazie al suo attuale prezzo, e cerco da giorni di capire se supporta il processore E5200 che vorrei accoppiare.
Anch'io ho letto dal sito Abit Quote:
C'è qualcuno che ha avuto notizie certe o esperienza diretta? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
non ti so dire se lo supporti o meno ma una cosa è certa.. con tutte le buone schede che ci sono sul mercato non capisco come ancora ci siano persone che si buttano sulla mediocre F-I90HD dato che ormai Abit ha chiuso i battenti (quindi nessun supporto, nessun nuovo BIOS). Hai letto dei problemi che ha? Per un HTPC puoi trovare di molto meglio a buon prezzo credimi. Comunque d'ora in avanti non dico più nulla a chi ha intenzione di prenderla, visto che le cose le ho dette e ridette!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Sono anche io tra quelli che la sconsiglia.
Ho avuto una marea di problemi con questa scheda tant'è che la sto cambiando con una Gigabyte G45.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok, ok...ricevuto
![]() Ho appreso solo ora che Abit dismetterà a fine anno, però avrete capito che la mia scelta è dovuta alle caratteristiche interessanti legate ad un prezzo (ad oggi) ancora più interessante. Va da se che se non dovesse supportare l'E5200, sicuramente mi rivolgerò altrove, ma a tutt'ora non ho avuto ancora nè conferme nè smentite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa ma lo devo dire
forse l'hai acquistata? dici che ha solo difetti ed è un flop... l'hai prodotta a tu e quindi sai di averla fatta uno schifo? Io la uso 24 ore su 24 da un anno in 3 pc e non mi sono mai trovato cosi bene. Ho avuto asus prese al triplo del prezzo presentate come regine delle cpu che poi mi mandavano schermate blu pure con le pendrive. Io non lo so come funzionano i forum, so solo che se uno in qualsiasi occasione mi chiede è compatibile con il processore e5200? Io rispondo, no...si....non lo so. Non mi metto a denigrare un prodotto che magari per 100 persone è stato un ottimo affare per una scheda all in one e solo per te è stata una delusione. Hai mai pensato che forse quella che hai acquistato era difettosa? uscita male proprio di suo? Xkè io ho un esperienza di 3 pc con questa scheda e tu solo di una. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
eheh, e secondo te Abit ammetterebbe un suo flop?? maddai! ..senza che vai troppo lontano leggiti pure l'esperienza dell'utente Galotar due post indietro. Di certo non mi diverto a denigrare dei prodotti senza alcun motivo reale e tangibile, semmai potrei fare il contrario se almeno mi pagassero per farlo, non credi?
![]() Il fatto poi che tu ti trovi bene può solo che farmi piacere per te, ma non significa affatto che la scheda in questione sia valida per tutti, quantomeno per gli alti standard a cui Abit ha sempre abituato i propri clienti più "esigenti", standard che negli ultimi anni è sceso vertiginosamente, indubbio segno di crisi finanziaria che ha portato Abit al crollo. Io di Abit ne ho avute molte in questi anni, e questa secondo il mio modesto parere è tra le peggiori mai sfornate dal produttore taiwanese, PUNTO. Possiamo andare avanti quanto vogliamo, ma non risolveremo niente, in quanto ognuno di noi ha il proprio parere, ed io non voglio certo far cambiare il proprio a nessuno, ma solamente esporre la mia personale opinione, nonchè quella di altri nel forum americano della stessa Abit. Non sentirti preso in causa se vado contro ad un prodotto di cui tu sei pienamente soddisfatto; sei convinto di aver fatto un affare?! bhè contento tu contenti tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
resuscito questo thread per chiedere se, PER CASO, qualcuno ha da qualche parte un bios per questa mobo, magari un mod...
By(t)e
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
|
io ho quello originale m612a19 che credo sia l'ultimo.
Se ti interessa dammi il tuo indirizzo email in privato. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Hai PVT. By(t)e
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
|
Win8
Riesumo il post per chiedere se c'è qualche sfortunato possessore di questa scheda che è riuscito ad installare windows 8 x64.
I drivers del raid che funzionavano per win7 non vanno bene, dice che non sono firmati e non li accetta. quelli a 32 bit li digerisce ma preferisco mantenere i 64. Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.