|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quello che esprimi tu è la tua considerazione del papa. Non puoi tu decidere quanto è importante il papa e la chiesa per l'Italie e per il mondo. Dipende invece da alcuni fattori: Esempi: Il contenuto sociale, storico e culturale non puoi ignorarli... Poi ci sono gli interesse economici tuoi (il turismo che viene a vedere le chiese, per esempio)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
che differeza passa tra coppia sterile, coppia omoessuale e tutto il resto. per capire se esiste un criterio che possa discriminare "questo si, questo no", o bisogna sottostare a un incomprensibile principio d'autorità.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
1°) perché non mi sembra chiarissima la posizione della Chiesa sulle coppie sterili 2°) non mi sembra altrettanto chiara la posizione della Chiesa sugli omo 3°) non è solo un discorso di natura, automatismi, scelte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gli interessi economici, il contenuto storico e culturale? cominciassero a pagare l'ICI, o a pagarsi gli insegnanti di religione coi LORO soldi, poi magari ne riparleremmo. Non sono così sicuro che la bilancia penda da quella parte, sai?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè hai le tue idee, che rispetto, e te le sei formate non avendo ben chiaro questo? Credo, e ti consiglio, che la sede più adatta di approfondimento di questo argomento sia una chiesa, possibilmente dotata di un prete/parroco da te stimato (ce ne sarà qualcuno, no?) Io purtroppo non sono in grado, non in poche e chiari parole, non su un forum. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
l'ICI viene pagata in Italia da tutti quelli che usano i locali a fini di lucro. Che poi questa legge sia "ILLEGALMENTE" disattesa non comporta che chi non paga l'ici e realmente non fa lucro sbagli qualcosa. Sugli insegnanti di religione non sono ferrato. Se ho tempo approfondisco e poi ne riparliamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Ma dai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho le mie idee che mi sono fatto informandomi sulle cose tramite amici gay, leggendo etc.. quello che non capisco è la posizione della chiesa, o meglio i suoi fondamenti teorici. E' da un pò che cerco di informarmi su queste cose ma non riesco a capire l'aspetto più strettamente dottrinale della questione... la mia opinione prescinde da quella della chiesa, naturalmente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
io credo che gli immobili della Chiesa concorrano al reddito della Chiesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
altri (come te) hanno più titolo per spiegarmelo; in fatti chiedo a voi. parallelamente, penso di avere più titolo io a spiegarvi la posizione dei non-credenti. Penso di conoscerla meglio di un credente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosita', quando si parla di scuole, private. o finaziam,enti a scuole private, cosa, si intende per scuole private...
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Poi quanti Italiani non cattolici intestano la casa ad un parente per non pagare l'ICI prima casa? Il vat a chi le intesta? Ragazzi siamo un pochino off-topic, se vi interessa approfondiamolo, ma in un 3d apposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che l'ici la paga... TU hai verificato il contrario? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 24-12-2006 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Poi, cmq, si può e se ne deve ridiscutere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.