|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Il papa contro le coppie di fatto
Benedetto XVI è tornato sul problema delle coppie di fatto. "Non posso tacere la mia preoccupazione - ha detto - Quando vengono create nuove forme giuridiche che relativizzano il matrimonio, la rinuncia al legame definitivo ottiene anche un sigillo giuridico"
Quote:
![]() Poi il dovere di questi affari potrà essere anche di materia ecclesiastica quindi che non riguarda le pecorelle, ma i pastori però ritorniamo sempre allo stesso punto... Link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Basta ... basta ... basta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Convivo da quasi sette anni, ho due figlie splendide, il legame definitivo con la mia compagna lo scelgo ogni giorno, come del resto fa' chi si sposa, visto che esiste il divorzio...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fortuna che c'è lo sciopero dei giornalisti e nessuno gli da retta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
come mai non avete coronato la vostra unione col matrimonio, se posso chiedere ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() i motivi della convivenza sono molteplici e non legati allo stato civile iniziale (lei è "nubile", io "celibe"), ma fondamentalmente non abbiamo nessun interesse morale a farci obbligare da leggi di uomini a stare insieme, abbiamo deciso in 2 di cominciare, riteniamo di avere il diritto di decidere in 2 di continuare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Un legame giuridico non implica serieta' del rapporto, molto meglio una convivenza seria di un matrimonio fuffa. I PACS non sono mica l'ottavo sacramento, non capisco come mai Darth Vader scassi tanto per questa storia.
Poi, a costo di risultare pedante, ci facciamo insegnare in materia di legami da persone celibi di professione? OOOOOOOOOOOO-K, VAAAAAAAAAAAAA BENE!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Un uomo contro!!! contro pinochet? no, peggio due che non sono sposati
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ma sono + dei tuoi (penso) solo x semplici motivi anagrafici ![]() ![]() x il resto, ti quoto; e inoltre ci uniscono infinite volte di + i figli di qualsiasi pezzo di carta o cerimonia (cui sono allergico fin da piccolo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per citare Luttazzi: Ratzy, se non giochi al gioco non far le regole!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque questi pacs che cosa prevedono nello specifico? Non è che equiparano una coppia di fatto ad una legalmente sposata anche sotto il profilo patrimoniale, VERO? No perché se no uno non può nemmeno più convivere che rischia di vedersi rubata la casa, lo stipendio eccetera eccetera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
raga attenti!
perche' se lo fate arrabbiare,crocifissi in testa a tutti ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti offendere, ho degli amici divorziati, comprendo benissimo i casini... ![]() Non credo comunque...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non ho niene in contrario ai PACS in linea di principio, ma perché le coppie di fatto vogliono essere riconosciute? Se è per accedere a sovvenzioni per case popolari e cose simili mi sta bene, ma se una donna diventa mia moglie automaticamente dopo tot anni di convivenza allora NON mi sta più bene niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ehm veramente un PACS e' un contratto che le coppie devono siglare, regolarizzare le coppie di fatto non significa pacsare automaticamente tutti quelli che convivono, ma semplicemente dare una forma di tutela a chi non puo' sposarsi per svariati motivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.