Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 15:56   #61
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Si ma come scalano questi monitor a risoluzioni inferiori?
Esiste qualche monitor LCD decente che a risoluzioni non native abbia una qualità anche di poco superiore alla merda?
I miracoli non esistono. Sugli LCD i pixel sono fissi e definiti, ovviamente lo scaling che non abbia un rapporto preciso, è un compromesso.
Se la giocano un po' con il fatto che un singolo pixel è formato da 3 subpixel colorati, ma più di tanto non si può fare.

Quello che si può fare è fare gli OS resolution indipendent, così da adattarsi alle preferenze dell'utente, come pare sarà Leopard.

Questo non toglie che vedere un film in HD comporta uno scaling non preciso e quindi di scarsa qualità.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:06   #62
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Beh non è proprio cosi... Se tu ingrandisci un'immagine con Photoshop viene decisamente meglio di come vengono le risoluzioni interpolate sugli LCD, dipende tutto dal processore che si occupa di fare l'interpolazione, quindi non è del tutto impossibile che si possa ottenere una qualita' decente.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:55   #63
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se tu ingrandisci un'immagine con Photoshop viene decisamente meglio di come vengono le risoluzioni interpolate sugli LCD, dipende tutto dal processore che si occupa di fare l'interpolazione, quindi non è del tutto impossibile che si possa ottenere una qualita' decente.
Certo, ma non puoi paragonare il processo di photoshop che ci mette molti secondi a quello di un monitor che al massimo ha a disposizione 1/60 di secondo nel migliore dei casi.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 17:55   #64
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Anche ad avere tutti questi soldi da buttare... sarebbe una paccata comprarlo per uso casalingo... E' evidente che monitor del genere possono servire ad utilizzo professionale, non di certo gaming o navigazione... (x non parlare dei problemi con i caratteri dei siti web e dell'OS). Poi per guardar un film... beh ti prendi un bel TV LCD (che puoi sempre collegare al pc) davanti ad un divano spettacolo e un sistema audio all'altezza...
Old 26-11-2006, 18:07   #65
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
bene bene..... fate scendere i 21" di prezzo... sono il mio target, nn troppo grandi per uso home, nn troppo piccoli per vedersi un film al pc. Si potrebbe osare un 24", ma già mi sa che risulterebbe troppo grande. Il 30" troverà la sua utilità sicuramente in alcuni ambienti lavorativi, non mi interessa.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:17   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
stupido io ke sogno un monitor grande quanto una parete come minority report
Se tu non hai idea dell'aumento di produttività ke potresti avere per certi tipi di lavoro con un monitor del genere almeno non commentare anzikè dire ke è totalmente inutile
Ma poi chi se ne frega della produttività..sul mio 24" dell non produco niente, ma ugualmente non lo sostituirei con nulla.. visto che è molto comodo, dal momento che non affogo più nella marea di finestre, video, testi che si affollano nello schermo.
Il 30 forse è un pò troppo, a parte forse per chi lavora con autocad o ha bisogno di veramente molto spazio.
Old 26-11-2006, 22:22   #67
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Beh non è proprio cosi... Se tu ingrandisci un'immagine con Photoshop viene decisamente meglio di come vengono le risoluzioni interpolate sugli LCD, dipende tutto dal processore che si occupa di fare l'interpolazione, quindi non è del tutto impossibile che si possa ottenere una qualita' decente.
Sempre di interpolazione si parla... Purtroppo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:23   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma poi chi se ne frega della produttività..sul mio 24" dell non produco niente, ma ugualmente non lo sostituirei con nulla.. visto che è molto comodo, dal momento che non affogo più nella marea di finestre, video, testi che si affollano nello schermo.
Il 30 forse è un pò troppo, a parte forse per chi lavora con autocad o ha bisogno di veramente molto spazio.
Qual è il tuo monitor? Io sono interessato all'acquisto di un 24".
Old 26-11-2006, 22:24   #69
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Qual è il tuo monitor? Io sono interessato all'acquisto di un 24".
se non sbaglio ha il DELLone
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:25   #70
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
bene bene..... fate scendere i 21" di prezzo... sono il mio target, nn troppo grandi per uso home, nn troppo piccoli per vedersi un film al pc.
Old 26-11-2006, 23:12   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
se non sbaglio ha il DELLone
Cioè?
Old 26-11-2006, 23:14   #72
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Cioè?
LINK
Old 27-11-2006, 00:27   #73
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Grazie mille, molto gentile.
Old 27-11-2006, 12:38   #74
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
per ora il mio 19 lcd va più che bene...
mi sembra esagerato un lcd da 30 per uso domestico..
per vedermi i film piuttosto prendo un lcd tv da 37 e mi siedo comodo sul divano
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 12:51   #75
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Ditemi se il ragionamento torna:

Prendiamo un monitor lcd a 21 pollici alla risoluzione di 1600*1200.

I pixel per cm2 sono quindi: (1600*1200)/(21*2,54)=36.000

Se compro uno di questi ho: (2560*1600)/(30*2,54)=53.753

A parità di dimensioni questi monitor hanno una risoluzione del 50% superiore ad un monitor di 21 pollici.

E' giusto?

2560*1600 è la risoluzione massima teoricamente raggiungibile o è la risoluzione di normale funzionamento?
Old 27-11-2006, 13:25   #76
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321
2560*1600 è la risoluzione massima teoricamente raggiungibile o è la risoluzione di normale funzionamento?
Negli LCD è una dicitura equivalente
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:49   #77
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
La tecnologia va avanti e la comodità ne trae sicuramente vantaggio.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:01   #78
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io mi accontenterei del 21"......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:40   #79
ilperfezionista
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
ragazzi ascoltatemi ho piu di 100 euro da parte....vorrei comprare 1 lcd 1920 x 1200 seguo da1po il mercato... i 23 poll... li scarto.. i 24 qualcuno dice siano troppo piccoli per la risoluzione che portano.. io porto gli okkiali e ho bisogno del pixel pitch grande... e sto vedendo che tra pochissimo nasceranno i 26 pollici 1920..... SONO QUELLI A CUI PUNTO. hanno un rapporto pollici7risoluzione ottimale. GIARDATE che un 30 pollici è PIKKOLINO per una rosoluzione 2560 x 1600.... basta fare qualche conto... vedere il pixel pitch....sono sui livelli degli lcd 23pollici(rapporto pollici/pixel)!!! CERTO sarebbe il MASSIMO comprarmi un 26 pollici con retroill.. LED.si ma chissa tra quanto a led!comunque io comprero il display 26 solo quando potro montare 2 7900 gt overclokkate a gtx a liquido..nel mio prossimo upgrade. SAREBBE riduttivo montare questi schermi sulla mia 6600. poi x giocare bene su 1920 x 1200 ci viole almeno una 7900 o xx1900. meglio se in sli o cross...dato che i prosimi giochi succhieranno molto...:P CHE NE DITE SBAGLIO a aspettare i 26'?ce da dire che da 14 a 26...cambia abbastanza..sono quei 2 pliici in piu che t fanno vedere meglio un film anche da lontano.... mio dio voglio rifinire FEAR in 1920x.... mi sa che sembra 1 altro gioco a quella risoluz
ilperfezionista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian