|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
conflitto di interessi..ti riferisci a mediaset e alla persona del PDC? ... come ho ribadito sopra,l'offerta diversificata non può che produrre grane a mediaset e di conseguenza,se la vogliamo vedere sotto questo punto,al proprietario. sviluppo di una tecnologia ai danni di un altra?quale?il dtt è l'evoluzione delle trasmissioni terrestri analogiche.non c'è un altra evoluzione,a meno che non andiamo su altri campi (via cavo-via satellite) ma quelle sono PARALLELE non sono la stessa cosa,mentre non possono coesistere trasmissioni analogiche & digitali,forse è questo che molti non afferrano. il dtt utilizza le stesse UHF/VHF del vecchio analogico,le rimpiazza.e le usa in maniera mille volte migliore... non è a scapito di qualcos'altro(in fondo mi sembra che questo governo abbia varato anche l'idea del cappuccino per un pc,ma mi potrei sbagliare su questo..) l'upgrade delle adsl non investirebbe tutto il popolo italiano,ma un 20-30% interessato.L'upgrade dell'analogico porta innovazioni PER TUTTI(per quanto misere voi le possiate definire,e imho misere non sono) a costo molto basso(quasi nullo,vedasi contributi governativi.Che poi erano già soldi vostri è un altro discorso). non si può obbligare nessuno a comprare un decoder.però si possono togliere di mezzo quelle schifose tv analogiche,poi se vuoi vedere la tv ti aggiorni,altrimenti ti compri una radio. il discorso è questo..Come qui in italia si sta sperimentando il digitale terrestre..è come in tutto il resto d'europa(negli usa il dtt era fia in via di sviluppo nel 93...sono meglio loro,non c'è dubbio)..sai xke negli usa puoi navigare su rete cdma con il tuo palmare,pagando una flat mensile?perchè all'inizio hanno rimodernato le centrali e hanno investito in tecnologia... qui da noi non si può fare xke subito si vede il conflitto di interessi,si vede che la tecnologia non ci riguarda ecc ecc... io sono stra-felice che si tolgano le trasmissioni analogiche..voi no? ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
no era meglio il satellite, ma lo vuoi capire o no che totalmente ot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PS: Annunziata docet...
"Famose du domande......" Sarà proprio vero che Berlusconi ha il controllo dei media? Non scherziamo.... se non ci fosse Rete 4 (o Mediaset al completo, dove tra l'altro Canale 5 non mi sembra essere particolarmente di parte... avete visto MAtrix ieri sera?) saremmo in un monopolio di informazione... Io non dico assolutamente che le cose siano giuste così sul piano informativo... ma un pochino di obbiettività non saarebbe male....... da tutte e due le parti...
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il satellite invece hai torto, e dovrai rimanerci xke non ti spiego il motivo :P (molto OT)
![]() |
![]() |
#66 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Non sono abituato a cambiare oggetti che pago fior di quattrini ogni 5 anni. E visto che la mia TV l'ho acquistata due anni fa, me la tengo e pretendo di poter ricevere (nel malaugurato caso voglia vedere qualcosa in broadcast) le reti nazionali. Quote:
Ma che cosa c'entra?!?!? Quote:
LuVi |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
|
Per favore, cerchiamo di limitare l'OT?
Per tornare in tema, leggo interventi tipo: se non ci fosse mediaset (tg4 in primis) a sostenere la cdl, sarebbe un monopolio della sinistra.. a parte l'ovvietà stile "se non ci fosse l'acqua calda ci sarebbe solo quella fredda", mi viene da analizzare il resto del palinsesto nazionale: Tg1: è da sempre filogovernativo, negli ultimi 6 mesi e grazie anche alla par condicio sembra limitare le sviolinate al premier a cui ci aveva abituato Tg2: idem ma più prudente Tg3: storicamente orientato a sinistra, ma obiettivamente sempre nelle righe (ditemi se avete mai visto comportamenti sottilmente faziosi da parte di raitre). Un giornale onesto nel suo orientamento, onesto perché tutto sommato è ancora un servizio pubblico. Servizi rai tipo Ballarò, La Rosa, ecc.. : equità di pensiero e diversi cervelli orientati da più parti (mi sembra giusto) La7: a parte il teatrino di Ferrara e della Palombelli (la donna di sinistra più di destra che c'è) il tg è scialbo, la7 è stata soffocata nella culla, chiedete a Fazio e Travaglio. Forse l'intervento sul presunto "monopolio" di pensiero a sx che ho interpretato come relativo all'informazione era invece orientato ai comici: qua non c'è niente da fare, il 99,9% dei comici sta storicamente contro il potente e tende a sx, quindi più il padrone è potente, più è attaccato. Mi sembra libertà di pensiero, non ci siamo più abituati? |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
il problema di fondo resta però...e non capisco come tu faccia finta di nulla. una domanda..in quali altri paesi i governi nazionali hanno elargito una marea di denaro pubblico per far fare il passaggio da tv analogica a digitale? e, nello specifico, quanti premier internazionali hanno il fratello che giusto giusto si occupa di vendere decodere per DTT e hanno fatto una legge che elargisce denaro pubblico per acquistare decoder per DTT? Soprattutto in un momento in cui la tecnologia in italia è agli albori e in vaste zone non funziona? io non precludo all'innovazione tecnologica, anzi..però se deve esserci la sostituzione della tv analogica con quella digitale, penso che sia interesse di chi produce televisori ad adeguarsi. e come sono uscite le schede tv per il DTT usciranno anche i televisori che ricevono il DTT. gli incentivi per il digitale terrestre, dati adesso, in questi 5 anni a detta di berlusconi catastrofici come congiuntura internazionale e che hanno portato a una crisi economica senza precedenti, sono una mossa veramente astuta per fare arricchire il fratello, e di conseguenza tutto il gruppo di cui lui è il capo. se c'erano i soldi per incentivare questa tecnologia, allora c'erano anche per scuola, lavoro, sanità, produttività..e invece? crisi sia economica che sociale ma tutti a cantarcela e a suonarcela davanti al nostro bel box interattivo...chissà se in caso di recessione è commestibile... ![]() interessati anche un pò di politica, perchè altrimenti non capisci mai come va a finire il mondo in cui vivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
basta OT.
chi vuole continuare il discorso venga di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171851
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
cmq... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Rete4 nuovamente sanzionata dall'Authority
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={E9459CD9-1E7B-451E-9A2D-0F6B1A75006A} |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Sono ben altri gli aficionados... ![]() Se spesso sono in polemica (pacifica) con quelli di sx, è per ristabilire la par condicio nella sezione... ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Mai sentito un economista non favorevole a Prodi intervistato in quella trasmissione (c'è sempre Tito Boeri & Company). Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
che tu (stato, privati.... non importa) mi offra un servizio nuovo e/o innovativo mi va bene, ma non che tu me lo imponga, in special modo se ciò comporta delle spese e altre "rotture" (vedi un decoder per ogni televisore...) a carico del cittadino ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno te lo impone,ti compri la radio, se non ti va bene il digitale terrestre. le trasmissioni analogiche si prendono oggi tutta la banda disponibile UHF/VHF e offrono ben miseri contenuti. ti ricordo che le frequenze sono DI TUTTI, e non le tue. se tu vuoi continuare a vedere l'analogico,pagherai per una tua frequenza e ti trasmetterei da solo le trasmissioni. nessuno ti dice di guardare la tv,è questo che non và... a me va bene che si sfrutti al meglio ciò che è di tutti(le bande uhf/vhf) e se questo comporta dei sacrifici per il gap generazionale-tecnologico...amen, si paga una volta e via. fermo restando che se ti si dovesse rompere malauguratamente la tv entro i prossimi 1 2 anni,sicuramente ne acquisterai una con decoder dtt integrato compreso nel prezzo(non ci sarà più la parte analogica,quindi il prezzo sarà pressochè uguale) sveglia ragazzi,nessuno vi vuole rubare nulla..non vi sentite sempre osservati da echelon ..qualche volta...le cose belle accadono e basta :P senza che ci sia sotto moulder di X-Files.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
faccio una traslazione di questo tuo ragionamento in altro campo. Se ti vuoi sposare, ti sposi con rito cattolico, altrimenti c'e il rito civile, altrimenti rimani per lo stato celibe/nubile. Quello che tu hai descritto poc'anzi e' il monopolio della tecnologia. Ma forse in italia ci si dimentica che non e' che un ente faccia un regalo ai cittadini fornendo il digitale terrestre. Caso mai sono i cittadini che sono Clienti di tale ente, e come tale e' meglio forse fare piu attenzione a tali monopoli.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 03-04-2006 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
...?? ma che c'entra??? il dvb usa le stesse bande dell'analogico,ergo le due cose non possono coesistere,o se coesistono danno luogo a una porcheria.. tu che faresti,vedendo l'europa che intorno a te adotta la tecnologia...preferiresti rimanere la coda europea?nessuno ti toglie niente,hai la tv,si modifica la tv.se la vuoi continuare a vedere la aggiorni,come in molti aggiornano il proprio cellulare(prima gsm,poi gprs,poi umts..) in quei casi è rimasta la possibilità di continuare a sfruttare la vecchia tecnologia,adesso non c'è,quindi o si passa tutti o non si passa nessuno. io preferisco il progresso tecnologico,e presupponendo di essere su un forum di gente che gradisce il progresso,non potevo non mostrare il mio assenso verso una mossa decisamente audace,che vede fare ciao ciao all'analogico per una cosa molto più avanzata e funzionale. ribadisco: NESSUNO VI TOGLIE NIENTE,anzi vi viene dato di + di prima. forse le lamentele sono parte integrante degli italiani...cmq vabe,da qui smetto di rispondere ad ot,se volete continuare il link alla discussione è poche righe sopra
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.