|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
E che gli Addams dell'opposizione hanno iniziato moooolto prima a martellarci i c.... ![]() Però sono contento che c'è qualcuno di sinistra non esaltato, in grado di ammettere che gli argomenti sono tutti uguali, da tutte le parti :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sulla prima affermazione ti do ragione, aggiungerei che si daranno anche colpa gli uni con gli altri, la politica va così. Non mi sembra però che i governi Berlusconi siano andati poi tanto diversamente. ![]() La seconda affermazione mi pare, senza offesa, molto provinciale. ![]() Ho vissuto per un tempo sufficiente all'estero e ho amici che ci vivono ancora in vari paesi. Non mi risulta che NESSUNA opposizione in nessun paese del mondo faccia o debba fare quello che è il lavoro del governo eletto (altrimenti per cosa sono stati eletti a fare). Oltretutto nel funzionamento di un parlamento (in senso lato), gli emendamenti proposti dall'opposizione (qualunque sia l'opposizione) sono delle proposte a pieno titolo, alcune sono approvate dalla maggioranza del parlamento stesso, altre no. E' successo anche durante questa legislatura, succederà nella prossima ed è sempre accaduto, che si approvino anche emendamenti e proposte che arrivano dall'opposizione. ![]() Questa è una caratteristica fondamentale di tutte le repubbliche parlamentari del mondo (considerando tutte le varianti esistenti). Mi spiace ma qualsiasi governo di qualunque colore che cerca scuse dicendo che l'opposizione non ha proposto nulla, non solo dice il falso per quanto ho detto sopra, ma palesa inequivocabilmente la sua pochezza oltre che realizzativa anche in termini di idee. E questo vale e varrà anche per l'Unione. Ciao.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il problema è che magari lo fanno ma sicuramente non lo dicono. quella che ho espresso è la percezione che la gente ha di questa opposizione. ogni volta che li si vede in tv o li si legge sui giornali non stanno proponendo qualcosa ma stanno criticando qualcuno. da un lato trasmette l'idea che sei un bambino dell'asilo, dall'altro prepara un capro espiatorio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente, ma questo non è un problema solo della politica, anzi è un problema principalmente dell'informazione. Quella televisiva certamente è strumentalizzata da chi è ora al governo, e viene fatto in 3 modi diversi: 1° fare apparire che l'opposizione è divisa, più di quanto magari effettivamente lo sia. (Anche se un po' certamente lo è, ma non più di quanto lo siano e forze di governo cmq). 2° fare passare l'idea, fondamentalmente errata e distorta, che anche l'opposizione deve proporre qualche cosa e che invece critica e basta. 3° fare passare l'idea che la "critica" dell'opposizione sia solo un "NO" secco, certamente a volte è così, altre volte invece l'opposizione propone delle idee o dei provvedimenti che sono diversi da quelli del governo e che per linea politica, ideologica o di natura tecnica non vengono accolti. Questo atteggiamento mi pare piuttosto grave e tipico fra l'altro del centro destra durante questi cinque anni. L'opposizione cmq è critica in tutti i paesi del mondo, in quelli anglosassoni in modo anche più evidente e acido tipico del loro sistema. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il tuo discorso fa acqua da tutte le parti perchè presume che se la sinistra non comunica le proprie idee costruttive, ma solo quelle "distruttive" è sempre e solo colpa di berlusconi che possiede tutto e controlla quello che deve passare e quello che non deve passare. perdonami ma non credo che non esistano giornalisti di sinistra, o organi di sinistra. tanto per fare un esempio, sull'unità sul manifesto e giornali sinistroidi di quel tipo non è che si legga molto delle proposte del csx.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La casa delle Libertà viene presentata "sempre compatta" (ma dove? forse dimenticando i continui distringuo e gli ultimatum.... ![]() I dati negativi sull'economia (praticamente tutti, che siano dati definitivi, stime e proiezioni, di ISTAT, EuroStat, Banca d'Italia, FMI ecc.) sono glissati mentre quando c'è un qualsiasi dato positivo, per quanto misero e semplice rimbalzo tecnico, ecco che si da ampio risalto al fatto, condendolo con interviste trionfanti e denigrazione dell'opposizione vista come profeta di sventura. E visto che gran parte degli italiani si abbeverano a questa fonte inquinata di informazione, ecco spiegata la percezione delle persone della strada. A riprova di ciò, proprio sull'esempio della crescita del PIL, alcuni miei conoscenti ancora poche settimane fa continuavano ad asserire che la nostra economia cresceva in linea con la media Europea, nell'ordine del +0,7%. Peccato che quel dato si riferiva ad un solo trimestre, e che i dati aggregati per l'anno in corso parlano di un misero +0,1/+0,2% mentre la media dell'area € è oltre l'1,2%. Erano così convinti, visto che portavano come fonte i TG, che ci è voluto molto per farli ricredere, anche di fronte a inoppugnabili documenti cartacei e di siti internet. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
In nessun paese al mondo l'opposizione e gli organi informativi che le sono vicini fanno proposte concrete mentre NON sono al governo. QUI sta l'assurdo nel dire che l'opposizione è fatta male quando non propone, non succede da nessuna parte. Se conosci degli esempi ti chiedo per favore di tirarli fuori. ![]() Oltretutto mi dici dove al contrario la maggioranza, a livello di organi di stampa, proponga le sue idee? Quitidiani come "il giornale" o "libero" 5 giorni su 7 alla settimana più che parlare dei provvedimenti presi dal governo parlano del centro sinistra, ovvero fanno opposizione all'opposizione mentre la parte che rappresentano sta al governo. Il massimo della distruttività fine a se stessa. ![]() P.S.: per inciso, forse perché ho vissuto all'estero e non mi considero di centro sinistra, mi permetto cmq di criticare questo governo per l'incapacità dimostrata così come si farebbe in un paese anglosassone (che a livello di senso civico e cultura democratica checcé se ne dica sono anni luce avanti a noi). Nella mia idea razionale delle cose un governo, di qualunque colore, dopo 5 anni di governo se ha governato male va mandato a casa. Con questa l'idea rispettabilissima di provare e vedere cosa succedeva molti avevano votato Berlusconi, adesso con la stessa rispettabilissima idea molti probabilmente voteranno per il centro sinistra, si vedrà cosa succederà. I fatti, i numeri dimostrano che questo goveno ha governato male. Sono d'accordo che gli altri cmq non danno garanzie, ma la logica dell'alternanza fa parte della democrazia, il fatto che Berlusconi&C abbiano cambiato la legge elettorale ad esempio è l'ultima conferma del loro pessimo governo, hanno fatto un provvedimento, NON richiesto dal paese, che rende MENO governabile la nazione per non si capisce bene quale ragione se non quella di parte.
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Con le dichiarazioni degli ultimi giorni si potrebbe aggiungere una pagina intera di dichiarazioni avventate e successive smentite!
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Riesce a smentire anche quello che pensa, ormai stiamo scadendo nel ridicolo! Siamo all'occupazione e riesce a dire che Ciampi non si riferiva a lui! Incredibile amisci!
Ultima modifica di nothinghr : 20-01-2006 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.