Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 21:40   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Smentisco!

Una ventina di casi, dal 2001 ad oggi, in cui il premier ha fatto importanti
affermazioni che poi ha smentito o sono state smentite dagli interressati
Casa, pensioni, Iraq e tante altre le autosmentite di Berlusconi

ROMA - Affermazioni importanti seguite da immediata autosmentita. A Berlusconi, in cinque anni di governo, è successo molto spesso. Le ultime (sulla casa e sulle pensioni) sono degli recentissime. A volte il premier assicura di essere stato male interpretato, a volte fa proprio marcia indietro, in altre occasioni sono i diretti interessati a smentire. Una rapida ricerca in archivio ha prodotto questo elenco. Sicuramente incompleto.

La casa agli italiani. Sorrento, 11 novembre 2005, Berlusconi lancia il suo progetto davanti ai giovani di Forza Italia: "Daremo una casa a tutti gli italiani in difficoltà. Sono il 19% della popolazione, ma abbiamo un piano fattibile". Il 15 aprile precisa: "Non ho detto a tutti gli italiani, ma solo a quelli sfrattati"

Pensione a 68 anni. 3 novembre 2005: "Un orizzonte che non dobbiamo precluderci, l'innalzamento dell'età pensionabile a 68 anni". Il 15 novembre spiega: "Io non ho proposto di spostare l'età pensionabile a 68 anni"

Bush e le elezioni italiane. 31 ottobre 2005. A Washington, parlando con i giornalisti dopo l'incontro con il presidente Usa, dice: "Bush teme un cambio di governo in Italia". Vittorio Zucconi di Repubblica, gli chiede: "Presidente, a scanso di equivoci, lei ci sta dicendo che il presidente Bush ha espresso a lei una preferenza elettorale contro il centro sinistra?". Il premier, allora, precisa: "Non mi ha detto esattamente così Bush, ma è evidente che sentendo le dichiarazioni dei leader della sinistra che affermano che se vincessero le elezioni farebbero come Zapatero ritirando le truppe dall'Iraq, basta fare uno più uno per capire come la pensa il presidente americano. Come sempre gli Stati Uniti non interferiscono nei problemi interni di altri paesi, specialmente nei periodi elettorali e pre-elettorali".

Centristi traditori. 16 agosto 2005. Intervistato dalla Stampa, riferendosi ai centristi della Cdl, dice: "C'è chi pensa di salvarsi offrendosi al vincitore, ma parte da una valutazione errata". Immediata la reazione di Follini: "L'evocazione di doppigiochi, tradimenti e passaggi di campo nei confronti di un partito coerente e sicuro come l'Udc è semplicemente miserevole. Ci aspettiamo dal presidente del Consiglio una smentita chiara e netta". E la smentita arriva puntuale, affidata a Boniauti: "Nessuno in Forza Italia, tantomeno il presidente Berlusconi, ha pronunciato parole legate al concetto di tradimento o di traditore nei confronti dei nostri alleati".

Risanamento Alitalia. 29 aprile 2005: Berlusconi annuncia che il piano di risanamento dell'Alitalia è stato accettato dalla Commissione europea. Immediata la smentita di Bruxelles: "Nessuna decisione è stata presa".

Andare a Nassiriya. "Non sento alcun bisogno di andare a Nassiriya, sarebbe solo una operazione dimostrativa e retorica" (26-3-2004). Il 10 aprile Berlusconi va in visita a Nassiriya.

Unto e bisunto. "Io unto del Signore? Non ho mai pronunciato questa sciocchezza" (9-3-2004). "Io sono l'unto del Signore, c'è qualcosa di divino nell'essere scelto dalla gente. E sarebbe grave che qualcuno che è stato scelto dalla gente, l'unto del Signore, possa pensare di tradire il mandato dei cittadini" (25-11-1994).

Lifting forzato. "Io il lifting non lo volevo fare. Sono stato tirato dentro a farlo. È stata Veronica a spingermi a fare il lifting" (27-1-2004). Poi Veronica lo smentisce: "Il lifting è stata un'idea sua".

Fascismo buono. "Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confino" (intervista a 'The Spectator', 4-9-2003). Il 17 Berlusconi cerca di smorzare l'intervista allo 'Spectator': "Eravamo alla seconda bottiglia di champagne". Ma gli intervistatori lo smentiscono: "Abbiamo bevuto solo tè freddo" (19-9-2003.).

Giudici matti. Nella stessaintervista a "Spectator", il premier disse anche che i magistrati: "Per fare i giudici bisogna essere dei disturbati mentali". Protestarono un po' tutti: dall'Anm, alle sorelle di Falcone e Borsellino. Fini parlò esplicitamente di "gaffe". Allora spiega: "Io non sono un politico, non bado alle critiche. Dico quello che pensa la gente".

Legge Gasparri. Berlusconi, uscendo dal Quirinale, annuncia che Ciampi è d'accordo sulla legge Gasparri. Il Quirinale smentisce: "Non ne abbiamo mai parlato" (2-8-2003). Berlusconi deve rettificare dando la colpa ai giornalisti.

Lodo Maccanico. "Io non c'entro nulla con questo Lodo: è stata un'iniziativa autonoma del Parlamento, sostenuta dal presidente della Repubblica" (30-6-2003). Immediata la smentita del Quirinale, cui segue la precisazione del sottosegretario Paolo Bonaiuti: "Il lodo Maccanico è una iniziativa parlamentare. E a questa proposta il presidente della Repubblica è ovviamente estraneo".

Conflitto di interessi. "Il conflitto d'interessi sarà risolto nei primi cento giorni del mio governo" (5-5-2001). "Il conflitto d'interessi è una leggenda metropolitana" (19-12-2003). La legge sul conflitto d'interessi non è stata ancora approvata.

Condono per gli altri. "Mediaset non farà alcun ricorso al condono fiscale" (30-12-2002). Cinque mesi dopo 'L'espressò scopre che Mediaset ha regolarmente fatto ricorso al condono, risparmiando circa 120 milioni di euro di imposte. Un anno dopo accade di nuovo.

Armi sì, armi no. "Credo che ormai in Iraq non ci siano più armi di distruzione di massa" (16-10-2002). "Non ho mai detto che Saddam non ha armi di distruzione di massa. Dico solo che ha avuto il tempo di distruggerle o di metterle da qualche altra parte" (17-10-2002).

Guerra senza Onu. "Se Saddam non cede, l'attacco sarà a gennaio e sarebbe inutile una seconda risoluzione come chiede la Francia, sarebbe un nonsenso" (14-9-2002). "Siamo per una risoluzione dell'Onu che dia termini precisi a Saddam e stabilisca l'intervento militare se Saddam non dovesse accettare la risoluzione" (25-9-2002). "Con realismo bisogna dire che non c'è alternativa alle due risoluzioni dell'Onu " (16-10-2002).

Nesta mai. "Comprare Alessandro Nesta? Sono cose che non hanno più nulla di economico, di morale. Nel calcio abbiamo sbagliato tutti, ora basta"(23-8-2002). L'indomani il Milan annuncia l'acquisto di Nesta.

Legge Cirami. "Non capisco tutta questa fretta per la legge Cirami sul legittimo sospetto" (31-7-2002). "La legge sul legittimo sospetto è una priorità per il governo" (30-8-2002).

Ok dall'Europa. "Ho fatto un'esposizione sommaria della legge finanziaria e ho trovato un'ottima accoglienza sia da Prodi sia dal commissario Pedro Solbes" (10-10-2001). Prodi cade dalle nuvole. Solbes lo smentisce. Berlusconi fa retromarcia: "Io ho illustrato l'azione del mio governo, Prodi e Solbes mi hanno ascoltato in silenzio".

Scontro di civiltà. "Noi dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà... Dobbiamo evitare di mettere le due civiltà, quella islamica e quella nostra sullo stesso piano... La nostra civiltà deve estendere a chi è rimasto indietro di almeno 1.400 anni nella storia i benefici e le conquiste che l'Occidente conosce." (26-9-2001). Poi di fronte alla richiesta di scuse presentata da una serie di governi arabi dice al giornale 'Asharq al-Awsat':"Perché dovrei scusarmi? Per qualche cosa che non ho detto? Non ho detto nulla di sbagliato, loro (alcuni giornalisti, ndr) mi hanno fatto dire qualche cosa che non ho detto". (2-10-2001)

(15 novembre 2005)

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:49   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
direi che con questi post da bar sarebbe ora di finirla altrimenti meglio aprire un forum dedicato a simili bambinate ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 22:08   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
la verità brucia lo so!!
Korn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 22:47   #4
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
direi che con questi post da bar sarebbe ora di finirla altrimenti meglio aprire un forum dedicato a simili bambinate ...
MA che basta e basta. Io mi crepo dalle risate a leggere queste cose! E' un buon modo per stare allegri (più o meno...).

Quella delle case di oggi è stata clamorosa. Ma dove la trova quella faccia di bronzo? Quando sparo una vaccata colossale mi vien da ridere.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 23:11   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Korn
la verità brucia lo so!!
no no piu' che altro e' che magari aprendo questo forum qualcuno cerca qualcosa di costruttivo ... sai com'è ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 23:21   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
è ridicolo come all'opposizione si cerchi di screditare l'avversario, quando non hanno nemmeno una loro linea politica...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 23:25   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
è ridicolo come all'opposizione si cerchi di screditare l'avversario, quando non hanno nemmeno una loro linea politica...
Ma quale opposizione, il nano si scredita da solo!!!!
Non serve una linea politica, basta registrare quello che dice

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 01:48   #8
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
in effetti...
non è che ci voglia un opposizione x capire tutte le cazzate che spara

il bello è che c'è gente che gli crede e pende dalle sue labbra
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:02   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Fonti?

per ogni sezione ne è generalmente indicata una per la frase o una per la smentita..........o per nessuna delle due........
Old 16-11-2005, 08:13   #10
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
mi chiedo che cosa abbia di cosi speciale quest'uomo per stare a capo di una coalizione di governo. boh
dove è meglio di altri (se non nel portafoglio)
ogni volta che parla a ruota libera dice cose che non stanno in terra ,e pur vero che si ritiene un santo ma non stanno nemmeno in cielo
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:41   #11
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Sembra dai commenti che a qualcuno piaccia di più vivere negli slogan, piuttosto che ricordare fatti oggettivi.
E' dura essere continuamente svegliati dal tenero mondo delle favole, eh?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:50   #12
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
VAbbè LuVi è un politico è che c'è di nuovo nel fatto che i politici raccontino balle e smentiscano le proprio frasi ad effetto?? Un esempio su tutti mister pisello duro Bossi nei suoi comizi merda a raffidca su immigrati e sud italia ... poi quando veniva intervistato si rimangiava tutto

Il lavoro dei politici è racconatre manfrinate e convincere la gente a votarli, sanno benissimo che il 90% di quello che promettono è utopia allo stato puro. Ma devi ammettere che un personaggio come il Berlusca ha carisma da vendere e questo gli ha fatto conquistare il voto di $cifrone di italiani.

IMHO non è tanto per quello che fa che sta sulle balle ma per il personaggio che è riuscito a crearsi, il nano ha inventato un nuovo modo di far politica.
Old 16-11-2005, 09:15   #13
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bhe visto che i posti di lavoro promessi non può più usarli io temo che per le prossime elezioni come cavallo di battaglia martellerà tutte le reti, tutti i poster con "una casa per tutti" :/
Old 16-11-2005, 09:27   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
AHOOOO!!!

avete rotto le scatole co sti post....e sempre contro quer poraccio.
se non lo rieleggono vengo lì e ve la faccio vedere io.

proprio adesso che mi sta costruendo la mia casetta poi.... e lasciatelo lavorare, no?
Old 16-11-2005, 09:44   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
è colpa degli altri che lo fraintendono!!!

Ciaozzz
Old 16-11-2005, 12:02   #16
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ma le case non sono solo per gli sfrattati ?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:30   #17
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se non cambia idea per la terza volta ....
Korn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:55   #18
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E adesso una domanda provocatoria, tendenziosa e che causerà molti flames:

Ma se di fronte a una persona come Berlusconi e i fatti che ogni giorno scappano fuori, ancora l'Italia è divisa in due in termini di voto, la colpa non sarà del centro-sinistra che non riesce a mettere in campo qualcosa di vagamente sensato e vicino a un serio progetto politico?

E non mi tirate fuori televisioni etc, perchè negli ultimi due anni la sinistra ha avuto ed ha il massimo di esposizione nelle varie televisioni.

Lo chiedo perchè vorrei realmente portarvi una riflessione: in un Paese che mai come oggi ha problemi di rivoluzione del proprio tessuto economico e sociale, il probabile prossimo polo al governo, la sinistra, ci sta proponendo realmente temi e argomenti e soluzioni sulle quali poter riflettere e convergere?

E' proprio solo alla voce di Pannella (ed è tutto dire) come fu ai tempi la Lega (a loro modo, con tutti i distinguo del caso, non condividendo il 70% di quel che dicono, una delle forze politiche migliori d'Italia) che deve venire un continuo richiamo ai fatti che il popolo vuole?

Idum
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:59   #19
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da idum

Ma se di fronte a una persona come Berlusconi e i fatti che ogni giorno scappano fuori, ancora l'Italia è divisa in due in termini di voto, la colpa non sarà del centro-sinistra che non riesce a mettere in campo qualcosa di vagamente sensato e vicino a un serio progetto politico?

E non mi tirate fuori televisioni etc, perchè negli ultimi due anni la sinistra ha avuto ed ha il massimo di esposizione nelle varie televisioni.

Lo chiedo perchè vorrei realmente portarvi una riflessione: in un Paese che mai come oggi ha problemi di rivoluzione del proprio tessuto economico e sociale, il probabile prossimo polo al governo, la sinistra, ci sta proponendo realmente temi e argomenti e soluzioni sulle quali poter riflettere e convergere?

E' proprio solo alla voce di Pannella (ed è tutto dire) come fu ai tempi la Lega (a loro modo, con tutti i distinguo del caso, non condividendo il 70% di quel che dicono, una delle forze politiche migliori d'Italia) che deve venire un continuo richiamo ai fatti che il popolo vuole?

Idum
ti dico solo che ho gia' in mente che votero' la sinistra, solo per vedere che succedera' nei prossimi due anni con loro al governo, visto che tanto' non riescono a durare oltre
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:07   #20
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Ni. In parte si. In parte c'e' gente che piuttosto che votare sx voterebbe Wanna Marchi (vale anche per la controparte, of course). In parte c'e' chi crede veramente in Berlusconi e soci. In parte c'e' chi non crede assolutamente in Prodi e soci.

Quote:
No. Il trattamento televisivo sx-dx e' decisamente diverso.

Quote:
Potrei girare la frase sulla destra ed avrebbe lo stesso effetto. Apparentemente no, in realta' andandosele a cercare le proposte esistono.
Il problema e' che forse ne esistono troppe, e soprattutto bisogna eliminare il "convergere" finale. Che converga qualcosa in questa o quella coalizione e' abbastanza impossibile, al massimo si negozia qualcosa in cambio di qualcos'altro.

Quote:

Idum
Quello che un popolo vuole e quello che un governo deve fare difficilmente combaciano. Senza contare che il popolo di molti aspetti si interessa in maniera marginale e superficiale, cosa che un governo forzatamente non puo' (potrebbe, va) fare.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL