|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Io direi o le ax pro o le sharkoon x-tatic digital.
![]()
![]() |
#7782 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 |
Senior Member
|
Perché sono entrambe 5.1 reali ed hanno un suono distribuito per bene
![]() ![]()
![]() |
#7784 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 |
Senior Member
|
Ma quanto vuoi spendere? Magari provi a prendere le sharkoon. Ripeto, dipende sempre se vuoi una migliore direzione dei suoni. Con una qualsiasi cuffia stereo, la direzionalità viene simulata e non è come nelle 5.1 reali.
![]() |
#7786 |
Junior Member
|
Bè ho 300€ ma non voglio spenderli tutti perchè le cuffie mi servono per giocare la sera le Clan war tra gli amici e basta.. Ma nemmeno voglio delle cuffie inutili dove sento solo i passi e non capisco da dove..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque non è vero che il surround simulato è di molto peggiore rispetto a quello "reale", che poi in cuffia proprio reale non è, data la vicinanza degli speaker. Faccio sempre l'esempio di Crysis2, che con buone cuffie stereo e Dolby Headphone attivo ha una resa straordinaria, mentre con delle 5.1 reali come le Roccat Kave risulta di gran lunga inferiore. Con altri giochi la simulazione è meno convincente, io però tutta questa gran differenza non ce la trovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 |
Senior Member
|
Il "problema" è che si parla di console, ove non hai software che aiutano la simulazione, rendendola migliore. Su pc, sono d'accordo con te ma, su console appunto è un po' diversa la cosa. Infatti, anche io preferisco cuffie stereo più 7.1 simulato via software. Poi certo, dipende sempre anche dalle cuffie.
![]() |
#7790 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh le Astro A40 altro non sono che cuffie stereo + controller esterno assimilabile a una scheda audio, con surround virtualizzato tramite Dolby Headphone. Per me costano comunque troppo, però se uno già possiede un paio di stereo decenti può prendersi il solo Mixamp e usare quella configurazione anche su console...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 |
Junior Member
|
Insomma ragazzi cosa devo prendere per gli FPS? 7.1 virtuali? o 5.1 reali? non ne sto capendo nulla così. Cè chi dice meglio le virtuali chi dice meglio le reali. Un mio amico mi ha detto che ha provato le ax pro 5.1 reali e diceva che le sue ax 720 (7.1 virtuali) erano meglio.. Mamma mia che confusione.. Cosa ne pensate di SteelSeries Siberia v2 + mixamp astro? O prendo le tritton ax 720 e via?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 |
Senior Member
|
Il fatto è che, in campo audio, c'è di mezzo molto il fattore soggettivo. Tu non hai modo di provarle le cuffie del tuo amico? La differenza fra le 5.1 e le 7.1 reali, dipende anche dal tipo di cuffie: ci sono 5.1 reali che sono peggiori di alcune 7.1 simulate e viceversa ma, si parla di budget elevati. Però, ripeto, conta molto il fatto soggettivo.
Quelle che stai citando, non le conosco, però tutti ne parlano bene delle steelseries.
![]() |
#7793 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 |
Senior Member
|
Hanno solo un control volume.
![]() |
#7795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Peraltro venivo da delle sennheiser PC350 e vi asicuro che erano altrettanto eccellenti (sempre stereo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 |
Senior Member
|
La qualità sonora è indubbiamente ottima, però, si parlava di direzionalità dei suoni. Sulle siberia non saprei dirti ma sulle senn, non sono un granché, poiché bisogna usare la simulazione via sofwtare. Per tutto il resto, invece, penso siano tra le migliori in quella fascia di prezzo.
![]() |
#7797 |
Junior Member
|
prendo le ax 720+ senò non decido più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 |
Senior Member
|
Io credo che sicuramente sia un buon acquisto. Di certo, se le puoi provare è meglio ma, se proprio non puoi, non fai un cattivo acquisto. Fammi sapere!
![]()
![]() |
#7799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve ragazzi,vorrei un consiglio su quali cuffie prendere!
Sinceramente io userei delle cuffie wireless 5.1 solamente per godermi i mie bei film,xkè spesso posso vederli solo la sera,ma non posso accendere il mio sistema 5.1 altrimenti i vicini rompono! dunque cercavo una soluzione alternativa...qualcuno mi sa indirizzare su un paio di cuffie ottime in rapporto qualità/prezzo.... ps:non suggerite cuffie che costano molto altrimenti non me ne frega e sveglio i vicini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Heeeelp!
Ciao a tutti ho delle cuffie cm storm sonuz che hanno 2 jack (uno per il microfono e l'altro per ascoltare l'audio dalle cuffie)
Vi volevo chiedere : Come faccio ad usare queste cuffie sulla ps3 ?? Ho trovato questo aggeggio che forse può fungere... Che ne dite? http://www.simpaticotech.it/dettagli...gorie=&agente= Aspetto i vostri pareri!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.