Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 00:57   #7781
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io direi o le ax pro o le sharkoon x-tatic digital.
Old 28-01-2013, 01:01   #7782
Widow_Maker
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io direi o le ax pro o le sharkoon x-tatic digital.
così mi fai uscire pazzo
Dai mi fido di te, meglio tra i due e perchè?
Widow_Maker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 02:01   #7783
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Perché sono entrambe 5.1 reali ed hanno un suono distribuito per bene Le 7.1 son sempre virtuali e, quindi, il multicanale è simulato (non è un granché). Dipende cosa cerchi. Le 7.1 virtuali, hanno i padiglioni più grandi e, di conseguenza, il suono risulta più pulito e naturale. Le 5.1 reali, hanno una distribuzione del suono migliore, di contro hanno una qualità inferiore ma non abissale, dipende sempre da quanto spendi. Quelle citate, hanno entrambe un ottimo rapporto qualità prezzo. Forse preferirei le sharkoon perché le ho provate ma, delle tritton, alcuni che conosco ne parlano bene. Inoltre, non hanno tutto quel groviglio di cavi che hanno le sharkoon
Old 28-01-2013, 10:44   #7784
Widow_Maker
Junior Member

Quote:
Perché sono entrambe 5.1 reali ed hanno un suono distribuito per bene Le 7.1 son sempre virtuali e, quindi, il multicanale è simulato (non è un granché). Dipende cosa cerchi. Le 7.1 virtuali, hanno i padiglioni più grandi e, di conseguenza, il suono risulta più pulito e naturale. Le 5.1 reali, hanno una distribuzione del suono migliore, di contro hanno una qualità inferiore ma non abissale, dipende sempre da quanto spendi. Quelle citate, hanno entrambe un ottimo rapporto qualità prezzo. Forse preferirei le sharkoon perché le ho provate ma, delle tritton, alcuni che conosco ne parlano bene. Inoltre, non hanno tutto quel groviglio di cavi che hanno le sharkoon
Ho letto un pò i prezzi viene all'incirca 180€ , e se invece prendo le siberia v2 + mixamp astro?
Old 28-01-2013, 10:53   #7785
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma quanto vuoi spendere? Magari provi a prendere le sharkoon. Ripeto, dipende sempre se vuoi una migliore direzione dei suoni. Con una qualsiasi cuffia stereo, la direzionalità viene simulata e non è come nelle 5.1 reali.
Old 28-01-2013, 11:09   #7786
Widow_Maker
Junior Member

Bè ho 300€ ma non voglio spenderli tutti perchè le cuffie mi servono per giocare la sera le Clan war tra gli amici e basta.. Ma nemmeno voglio delle cuffie inutili dove sento solo i passi e non capisco da dove..
Old 28-01-2013, 11:10   #7787
Widow_Maker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Widow_Maker Guarda i messaggi
Bè ho 300€ ma non voglio spenderli tutti perchè le cuffie mi servono per giocare la sera le Clan war tra gli amici e basta.. Ma nemmeno voglio delle cuffie inutili dove sento solo i passi e non capisco da dove..
Non riesco a capire poi perchè le ax 180 costano 50€ li ho provati ed erano incredibili sentivo di tutto e pure i passi bene.. immagino le 5.1 reali .. Con le ax180 mi hanno preso per hacker perchè mi giravo di botto sentendo il nemico dietro..
Old 28-01-2013, 11:22   #7788
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque non è vero che il surround simulato è di molto peggiore rispetto a quello "reale", che poi in cuffia proprio reale non è, data la vicinanza degli speaker. Faccio sempre l'esempio di Crysis2, che con buone cuffie stereo e Dolby Headphone attivo ha una resa straordinaria, mentre con delle 5.1 reali come le Roccat Kave risulta di gran lunga inferiore. Con altri giochi la simulazione è meno convincente, io però tutta questa gran differenza non ce la trovo...
Old 28-01-2013, 11:28   #7789
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Il "problema" è che si parla di console, ove non hai software che aiutano la simulazione, rendendola migliore. Su pc, sono d'accordo con te ma, su console appunto è un po' diversa la cosa. Infatti, anche io preferisco cuffie stereo più 7.1 simulato via software. Poi certo, dipende sempre anche dalle cuffie.
Old 28-01-2013, 11:34   #7790
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Beh le Astro A40 altro non sono che cuffie stereo + controller esterno assimilabile a una scheda audio, con surround virtualizzato tramite Dolby Headphone. Per me costano comunque troppo, però se uno già possiede un paio di stereo decenti può prendersi il solo Mixamp e usare quella configurazione anche su console...
Old 28-01-2013, 12:06   #7791
Widow_Maker
Junior Member

Insomma ragazzi cosa devo prendere per gli FPS? 7.1 virtuali? o 5.1 reali? non ne sto capendo nulla così. Cè chi dice meglio le virtuali chi dice meglio le reali. Un mio amico mi ha detto che ha provato le ax pro 5.1 reali e diceva che le sue ax 720 (7.1 virtuali) erano meglio.. Mamma mia che confusione.. Cosa ne pensate di SteelSeries Siberia v2 + mixamp astro? O prendo le tritton ax 720 e via?
Old 28-01-2013, 12:13   #7792
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Il fatto è che, in campo audio, c'è di mezzo molto il fattore soggettivo. Tu non hai modo di provarle le cuffie del tuo amico? La differenza fra le 5.1 e le 7.1 reali, dipende anche dal tipo di cuffie: ci sono 5.1 reali che sono peggiori di alcune 7.1 simulate e viceversa ma, si parla di budget elevati. Però, ripeto, conta molto il fatto soggettivo.

Quelle che stai citando, non le conosco, però tutti ne parlano bene delle steelseries.
Old 28-01-2013, 13:44   #7793
Widow_Maker
Junior Member

Quote:
Il fatto è che, in campo audio, c'è di mezzo molto il fattore soggettivo. Tu non hai modo di provarle le cuffie del tuo amico? La differenza fra le 5.1 e le 7.1 reali, dipende anche dal tipo di cuffie: ci sono 5.1 reali che sono peggiori di alcune 7.1 simulate e viceversa ma, si parla di budget elevati. Però, ripeto, conta molto il fatto soggettivo.

Quelle che stai citando, non le conosco, però tutti ne parlano bene delle steelseries.
se non sbaglio le siberia v2 sono prive di mixamp
Old 28-01-2013, 14:40   #7794
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Hanno solo un control volume.
Old 28-01-2013, 15:45   #7795
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Io ho le V2 senza controller (quindi USB), le frosty blue, e devo dire che si sentono molto bene.
Peraltro venivo da delle sennheiser PC350 e vi asicuro che erano altrettanto eccellenti (sempre stereo).
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 16:07   #7796
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

La qualità sonora è indubbiamente ottima, però, si parlava di direzionalità dei suoni. Sulle siberia non saprei dirti ma sulle senn, non sono un granché, poiché bisogna usare la simulazione via sofwtare. Per tutto il resto, invece, penso siano tra le migliori in quella fascia di prezzo.
Old 28-01-2013, 16:11   #7797
Widow_Maker
Junior Member

prendo le ax 720+ senò non decido più
Old 28-01-2013, 20:28   #7798
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Io credo che sicuramente sia un buon acquisto. Di certo, se le puoi provare è meglio ma, se proprio non puoi, non fai un cattivo acquisto. Fammi sapere!
Old 30-01-2013, 23:21   #7799
metalsnake101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve ragazzi,vorrei un consiglio su quali cuffie prendere!
Sinceramente io userei delle cuffie wireless 5.1 solamente per godermi i mie bei film,xkè spesso posso vederli solo la sera,ma non posso accendere il mio sistema 5.1 altrimenti i vicini rompono!
dunque cercavo una soluzione alternativa...qualcuno mi sa indirizzare su un paio di cuffie ottime in rapporto qualità/prezzo....
ps:non suggerite cuffie che costano molto altrimenti non me ne frega e sveglio i vicini
metalsnake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 21:44   #7800
BlackWolf1752
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Heeeelp!

Ciao a tutti ho delle cuffie cm storm sonuz che hanno 2 jack (uno per il microfono e l'altro per ascoltare l'audio dalle cuffie)
Vi volevo chiedere :
Come faccio ad usare queste cuffie sulla ps3 ??
Ho trovato questo aggeggio che forse può fungere...
Che ne dite?
http://www.simpaticotech.it/dettagli...gorie=&agente=
Aspetto i vostri pareri!!
BlackWolf1752 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian