Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 11:18   #761
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io in un ipermercato a 199€
Alle volte conviene tener d'occhio i centri commerciali, qualche offertona c'è.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:45   #762
paperotta82
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
l'ho appena trovata a 198 euro!

l'ho presa..qualcuno mi sa consigliare quali sono le migliori batterie ricaricabili da utilizzare? cosi compro già le batterie e il caricabatterie (che non ce l'ho).
e magari consigliatemi anche qual è secondo voi la migliore SD per questa macchina!

Ultima modifica di paperotta82 : 24-06-2007 alle 13:28.
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:50   #763
gepi80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
pox fare una domanda che spero possa chiarirmi l idee.

La 630 è piu adatta a fare foto per...?
La 640 la compro se devo.......?
La 710 perche......?

A 300 euro cosa posso comprare su internet come digitale?
gepi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:58   #764
paperotta82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gepi80 Guarda i messaggi

La 710 perche......?

devi specificare per cosa ti serve la macchina fotografica..cosa ci vuoi fare...qual è il risultato che vuoi ottenere...
con 300 euro hai un buon margine per comprare belle macchine!
Old 24-06-2007, 15:15   #765
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
l'ho appena trovata a 198 euro!

l'ho presa..

Quote:
qualcuno mi sa consigliare quali sono le migliori batterie ricaricabili da utilizzare? cosi compro già le batterie e il caricabatterie (che non ce l'ho).
Le Energizer da 2500 mAh sono buone (il caricabatteria che trovi non è del tipo ultrarapido, ma se non hai esigenze particolari va bene). Fai una ricerca visto che è un argomento di cui si è parlato molte volte

Quote:
e magari consigliatemi anche qual è secondo voi la migliore SD per questa macchina!
paperotta ti avevo già risposto (mi sa che tu le informazioni tecniche inconsciamente le tralasci )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=6
Old 24-06-2007, 15:16   #766
gepi80
Junior Member

mi serve in primis a immortalare i luoghi dove vado in vacanza.....amici......ma anche foglie..insetti dei macro........non ci devo lavorare ma sapendo come sono pignolo anche se all inizio la usero in automatico con il tempo sentirei l esigenza di qualche controllo manuale
Old 24-06-2007, 15:22   #767
paperotta82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi

Le Energizer da 2500 mAh sono buone (il caricabatteria che trovi non è del tipo ultrarapido, ma se non hai esigenze particolari va bene). Fai una ricerca visto che è un argomento di cui si è parlato molte volte

paperotta ti avevo già risposto (mi sa che tu le informazioni tecniche inconsciamente le tralasci )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=6

ops: sei un tesoro :*

ma riguardo la sd...dici che conviene cercare online oppure con le spese di spedizione andrei a pagarla quanto la pagherei in un qualsiasi negozio di elettronica della mia città?
Old 24-06-2007, 15:28   #768
paperotta82
Bannato

Quote:
mi serve in primis a immortalare i luoghi dove vado in vacanza.....amici......ma anche foglie..insetti dei macro........non ci devo lavorare ma sapendo come sono pignolo anche se all inizio la usero in automatico con il tempo sentirei l esigenza di qualche controllo manuale
allora ti consiglio la canon a630 o a640... questo soprattutto perché scatta macro da 1 cm di distanza, e perché avendo il mirino reclinabile praticamente puoi posizionartela anche ad altezza delle ginocchia, senza necessità di stare con la faccia attaccata allo schermo. per scattare le macro è una caratteristica secondo me fondamentale. le fuji funzionano meglio a iso alti e in assenza di luce, ma generano anche molto piu' rumore e necessitano di un cavalletto per fare foto davvero decenti: quindi avresti una funzione utile solo da un punto di vista teorico, in soldoni sarebbe difficile usufruirne. in piu' le fuji montano xd come scheda, che sono molto piu' costose. hanno la batteria al litio, che secondo me è uno svantaggio: perché se ti si scarica sei fritto e cmq nel corso del tempo perde in potenza. invece con le stilo e un buon ricaricatore avrei sempre batterie a costo contenuto, e in piu' se male che va ti si scaricano compri 4 stilo in un tabacchi qualsiasi e sei ancora operativo. i colori della canon poi, a quanto sto vedendo dalle review, sono insuperabili. guardati le foto di newreg, nel suo spazio flickr (ci arrivi attraverso la firma) e dimmi se non sono bellissime. sento di poterti consigliare vivamente la canon a630 perché ha 2 megapixel in meno rispetto alla a640 ma questo non importa a meno che tu non debba stampare poster...e anzi, genera molto meno rumore. costa poi quasi 100 euro in meno, quindi fai tu. fidati, è da un mese quasi che ci sto "impazzendo", se ti dico queste cose è perché ho ponderato davvero molto bene le caratteristiche delle macchine in questa fascia di prezzo.
Old 24-06-2007, 15:32   #769
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
ops: sei un tesoro :*

ma riguardo la sd...dici che conviene cercare online oppure con le spese di spedizione andrei a pagarla quanto la pagherei in un qualsiasi negozio di elettronica della mia città?
Beh, prendere solo la sd online non credo ti convenga, a meno che da te i prezzi siano molto alti.
Il modello che ti ho consigliato io si trova online, ebay esclusa, nel taglio da 2GB a 20 euro (spese di spedizione escluse).
Old 24-06-2007, 15:49   #770
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:

La 710 perche......?

La a630 è praticamente identica alla a640, i controlli manuali ce l'hanno tutte e 3, la a710 ha uno zoom 6x con stabilizzatore.
Quindi se pensi che non ti serva il 6x stabilizzato prendi la a630, che tra l'altro è quella che costa meno.

Una precisazione su quello che ti ha detto paperotta sulla fuji f31fd:
le fuji sono superiori ad alti ISO e in luce scarsa, ma proprio perchè generano meno rumore e permettono di usare tempi più brevi senza quindi usare un treppiede.
A proposito, un buon treppiede in certi casi è indispensabile: senza di esso, le macro che ho fatto sarebbero state impossibili

Ultima modifica di newreg : 25-06-2007 alle 23:39.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:00   #771
gepi80
Junior Member

ok . grazie.
ma uno zoom 6x a cosa mi potrebbe servire?per far cosa?mi fate qualche esempio?
il monitor a furia di aprire e chiudere puo dare problemi di usura.....di qualcuno che si sia lamentato ne siete a conoscenza
Old 24-06-2007, 16:34   #772
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Un amico ha da un anno una 620, anche lei con monitor 'rotante' e tutt'ora è come quando era nuovo....nessunissimo problema.

@Newreg: le tue foto sono bellissime !!!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 24-06-2007, 16:35   #773
gepi80
Junior Member

bella battuta dicevo a chi serve di piu per che tipo di foto.....cosa sapete della Panasonic DMC-FZ 7
Old 25-06-2007, 11:37   #774
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
per il prezzo:(io l'ho pagata 206€ senza spese di spedizione....al netto...)

avrei -forse- trovato un "difetto" della fotocamera....ieri sera a Torino per i festeggiamenti del patrono della città ,come ogni anno, c'èrano i fuochi d'artificio.
Ho appoffittato per collaudare la A630 con la modalità in AUTO-->Fuochi d'artificio;impostata e scattato delle foto...ma ..ma tenendo la macchina con la mano DX è molto facile-almeno x me- con il palmo della mano toccare la ghiera circolare nel retro della macchina ,dove si impostano le modalità....a volte trovavo la macchina impostata non per Fuochi d'artificio ma ,ad es. modalità subaquea o altro.....

a voi risulta ???

Altre impressioni:
zommare mentre faccio il video a 640*480 si può , ma il risultato del video è pessimo....

ho messo una SD (sandisk) da 2GB normale (no ultra o extreme) e mi sembra che le foto le scarichi velocemente e le memorizzi discretamente veloci (foto in notturna ci impiega 2 sec.)

ho notato un'altra "anomalia" .....a casa di mio padre ho fatto alcune foto di una casa di fronte ,che aveva nel balcone una tenda parasole ...VERDE PER I MIEI OCCHI ..ma ..ma per la A630 no (attraverso il LCD)!!! è BLUASTRA per lei!! ha toppato il colore! ho provato a vedere nel contempo i vari colori in giro e sono tutti regolari, rosso è rosso, blu è blu etc...
Ho scattato la foto e l'ho guardata sul PC....la tenda è BLU..e non verde!!!
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:42   #775
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Mah, di foto ne ho fatte poche, però non riscontro i difetti che hai trovato tu....in mano sta comoda e non si rischiano pressioni indesiderate e i colori sono vivi e corrispondenti al reale....confrontandola con la A620 di un amico, ho notato la grandezza del LCD e la sua definizione, davvero ottimo secondo me.

@filippom: complimenti per le foto! se mi mettessi a fotografare il cielo qui da me, vedrei solo una macchia violacea (troppo inquinamento luminoso).
Old 25-06-2007, 11:49   #776
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
zommare mentre faccio il video a 640*480 si può , ma il risultato del video è pessimo....
Zoomare durante i video NON si può, è disponibile solo lo zoom digitale (te ne rendi conto perchè è silenzioso), come in tutte le fotocamere della serie a e le ixus, perciò il video è di qualità pessima.
Old 25-06-2007, 12:02   #777
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
ho notato un'altra "anomalia" .....a casa di mio padre ho fatto alcune foto di una casa di fronte ,che aveva nel balcone una tenda parasole ...VERDE PER I MIEI OCCHI ..ma ..ma per la A630 no (attraverso il LCD)!!! è BLUASTRA per lei!! ha toppato il colore! ho provato a vedere nel contempo i vari colori in giro e sono tutti regolari, rosso è rosso, blu è blu etc...
Ho scattato la foto e l'ho guardata sul PC....la tenda è BLU..e non verde!!!
forse il bilanciamento del bianco sbagliato....strano pero'
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:33   #778
cthulu
Senior Member

Eccomi.....

Un pò di foto...così..per prendere un pò di confidenza....(tutte ridotte a 800x600):

LA famigerata tenda..non verde...

(il cartello senso unico è blu...e tutti gli altri colori sono come gli ho visti..)

Ho provato con i fuochi artificiali..ma però...non è proprio come lo volevo...

Una macro della mia copia del disco di Phestos

Qui ho giocato con lo scambio del colore....

------------------------------------------------------------------------
Risposte:
Quote:
forse il bilanciamento del bianco sbagliato....strano pero'
non penso.......

Quote:
Zoomare durante i video NON si può, è disponibile solo lo zoom digitale (te ne rendi conto perchè è silenzioso), come in tutte le fotocamere della serie a e le ixus, perciò il video è di qualità pessima.
penso che sia come hai detto.....è lo Zoom digitale...

---------------------------------------------------------------------

Domanda:
A voi dopo un pò di foto (almeno in questo periodo) la parte delle pile è più calda del resto della macchina? Io lo ho notato....
e voi??
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
Old 25-06-2007, 22:35   #779
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Città: Napoli
ma come si usa inversione colori?
io non lo ho ancora capito
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:25   #780
cthulu
Senior Member

per as2k3:

a parte quello che ha detto filippom,quando sei nel menu ti apparirà in basso due rettangolini "acchiappacolore";per il 1° rettangolino,punti la macchina su di un soggetto cui vuoi cambiare colore,e lui memorizza il colore sul 1° rettangolino (lo vedi), e poi cerchi un colore alternativo (un libro, un volantino o altro) e meorizzi il 2° colore che si vede sul 2° rettangolino.Ripunti la A630 sul soggetto scelto precedentemente, e vedrai già sul display il colore cambiato..clikki e stop!

spero di essere stato chiaro...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian