|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti, seguo questo thread da un pò ormai, dato che ero interessato all'acquisto di un buon netbook, per caso ieri sono capitato dal mw di Cosenza e ho visto il volantino dell'offerta che iniziava oggi. Stamattina mi sono presentato davanti al negozio 10 min prima dell'apertura e c'era già la calca!
![]() Forse anche perchè c'erano altri prodotti in offerta, quali televisioni e cellulari, in ogni caso mai vista una cosa simile! Quello che ha aperto le porte sembrava quello del gran premio che sventola la bandiera della partenza ![]() Comunque alla fine è andata bene e sono riuscito ad aggiudicarmene uno, peccato solo per la batteria a 3 celle, ma il prezzo è veramente buono. Ora ce l'ho sotto carica, in effetti sul manuale c'è scritto di ricaricarlo almeno 8 ore la prima volta, comunque a prima vista sembra un ottimo acquisto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Io ho come abitudine di caricare le batterie (di qualsiasi apparecchio) per tutta una nottata la prima volta, in effetti tale procedura la uso anche per ricaricare i pacchi batteria un po più datati, considerate che per caricare completamente e correttamente un pacco batteria il tempo necessario è ben superiore all'accenzione del led di piena carica del caricabatterie.
Il mio consiglio è quindi di lasciarlo in carica per un lungo periodo, non credo importi molto se acceso o spento in quanto la batteria è comunque sotto tensione. Nei giorni successivi l'autonomia sarà ancora scarsa si deve quindi ricaricare per altri 2 o 3 cicli usando tempi molto molto lunghi una notte intera dovrebbe andare bene. Ma non riesco a capire questo PC in offerta a un prezzone ha la batteria a 3 o 6 celle?
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
Quote:
3 celle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sto spippolando un po', e per adesso l'impressione è decisamente positiva; l'ergonomia generale è ai massimi livelli: ottimo lo schermo (vengo da un aspirone che nei divx nelle scene scure non si distingueva una mazza...), eccezionale la risoluzione (io ho un 15" con la 1680x1050 e un 17 con la 1920x1200; e questo, più che la cpu o la ram è quello che fa la differenza nelle prestazioni), molto buona la tastiera (qui potevano fare di meglio, almeno 1 cm non è sfruttato in larghezza), ottima la sensazione tattile (non scalda un tubo! questo è il chipset che ci voleva per i netbook; quello precedente era sicuramente l'anello debole della catena, consumava troppo, quindi scaldava troppo e la batteria era limitata da questo più che dall'atom).
Non mi interessa se alla massa non è piaciuto: per me è :approved: .
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
cmq chiaro che se serve la batteria che duri almeno 6 ore allora è meglio prendere il 1005HA ma non era il mio caso e se mi dura 3,5 ore ne sono piu' che contento.
Non ho capito il fatto dei video in HD, si possono vedere o no con il nostro 1101HA???? ciaoooooo Ultima modifica di alib : 03-11-2009 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con quello che hai risparmiato, puoi prendere una 2° batteria; il monitor invece quello è, e quello rimane.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
Test sui consumi:
pc così come esce dalla scatola, rilevazioni con "lidlometro": [Watt] - caricamento di windows: 16-18 - desktop idle, min med max luminosità: 7 - 8 - 9 - wifi < 1 - chiavina usb < 1 - nel bios: 10 - superpi: circa 16
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
|
ho fatto qualche prova anche io.
overclock pare stabile e la temperatura non supera i 74°C (al 100%). nessun problema nella visualizzazione dei divx. ho provato un super pi alla frequenza originale e ha fatto 1minuto e 54 sec, con overclock (30%) ha fatto 1minuto e 27 secodi, quindi molto buono. i video in hd su youtube non vanno tutti, cioè vanno bene quelli denominati hd ma che non arrivano a 720. quelli veri hd vanno un po a scatti, è un peccato perchè mettere un filmato a schermo intero è stupefacente.. comunque il problema dei video non sta nel processore, perchè non arriva al 100% in riproduzione, darei la colpa al reparto video. comunque sono molto soddisfatto. sapete se si può montare un solo modulo di ram da 2gb? oppure solo 2x1? come avete impostato l'audio srs? ha quandi potenzialità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
L'ho preso anche io questa mattina al Metropoli di Milano. Sono rimasto molto deluso dal servizio.
Ieri sera ho espressamente chiesto ad un dipendente come mai ci fosse la batteria 3 celle e non la 6. Lui mi ha confermato che aveva appena verificato di persona e che la batteria era una 6 celle. Ottimo, allora lo prendo ho pensato. Sono tornato stamani e per motivi di lavoro dovevo acquistarne 4 (con i clienti che c'erano dietro di me particolarmente irritati, li capisco!). Per una conferma ulteriore richiedo al commesso di turno se anche a lui risultava che la locandina riportasse un dato errato. E anche lui mi ha assolutamente rassicurato. Bene, mi fa il foglio, vado in cassa, pago con assegno, torno da lui e mi vengono consegnate le 4 scatole. Controllo per scaramanzia il codice a barre e...... 3 CELLE!!!!!!!!!! Mi è preso un colpo!! Ho subito fatto notare il "piccolo" dettaglio al commesso il quale è rimasto attonito. Gli ho dato il tempo sufficiente per verificare e la conclusione è stata che "Il suo collega aveva sbagliato" (non lui). Bene, siccome ne ho acquistati 4 proprio perchè mi serviva un'autonomia elevata, dopo un momento di sconforto, mi sono fatto forza e ho chiesto di effettuare il reso per riavere il mio assegno! Il commesso annuisce (era particolarmente a disagio, chi non lo sarebbe stato) e dopo un paio di chiamate mi fa: Possiamo solo farle un buono spesa!! Pazzesco!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Member
|
Ora vi chiedo, dove trovo la batteria 6 celle?
Meno male che leggendo tutti i vostri commenti mi sono rasserenato sulle potenzialità del pc. Spero che con la nuova release di UNR sistemino il problema con la gma500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Bannato
|
Quote:
e si purtroppo molti addetti non sono preparatissimi. Cmq alla fine gli hai presi o ti sei tenuto il buono? io mi sarei rifatto dare i soldi con la forza....non è affatto giusta questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
per caso qualcuno ha provato o sa come utilizzare il SetFSB su questo Z520?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Member
|
No li ho tenuti. In effetti avrei potuto insistere. Ma comuqnue mi sembrano degli ottimi netbook (rapporto qualità prezzo). Poi in effetti con massimo una sessantina di euro posso fare l'upgrade a 6 celle. La cosa che mi scoccia di più è non utilizzare la 3 celle. Vorrei venderla per non lasciarla chiusa in un cassetto a vita. Proverò a metterla su e-bay a 15 euro! Proprio per sbarazzarmene. Chiaramente dopo aver trovato l'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
|
Il volantino recitava 3 celle, le scatole (tutte le scatole) riportavano la scritta 3 celle: se il commesso ti dice che c'è una 6 celle, fatti aprire una scatola davanti.
Per quale motivo hai aperto i pc dopo che li hai pagati, e non prima? Credo che tu abbia commesso una grossa leggerenza fidandoti di più di un commesso, che di quanto scritto sul volantino e sulla scatola. Ora, non so quali siano i termini legali della cosa (alla fin fine si tratta sempre di una truffa se ti vendono una cosa spacciata per un'altra) ma non conviene certo perseverare quella strada: al massimo tanto se la rifanno col commesso sottopagato di turno, precario come quasi tutti i suoi colleghi.
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Member
|
Che è comunque una buona cosa. Però essendo un felice possessore di un msi u100 il "grande passo" dell'acquisto di un nuovo netbook aveva senso con la batteria 6 celle. Ho rassicurato i miei colleghi dicendo loro che comunque è una buona occasione per chi non possiede niente. Ma per me che di fatto avevo già un buon netbook, ne valeva davvero la pena se la batteria fosse stata un filo più potente.
Che poi sull'msi l'autonomia è poco più di un ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Member
|
Detto questo non voglio più rubarvi un secondo per questa faccenda! Il netbook è bello e merita un forum come questo in cui tutti ne parlino bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
|
Quote:
Procedura standard o meno stai tranquillo che io me ne sarei andato con i soldi in mano, ma solo che su queste cose divento una persona particolarmente incazzosa. Spero solo che sia andato in magazzino ed abbia visto i modelli "normali" e non quelli "in esclusiva" per mw... l'errore sarebbe stato una svista... PS in questi casi conviene aver letto almeno il primo libro di pennac su malaussene, un personaggio che di lavoro fa il "capro espiatorio" in un supermercato... ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger Ultima modifica di Hyperion : 08-10-2009 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.