Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2008, 14:00   #721
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che, essendo il miglior gioco PC del 2007, non è necessariamente un male...
Migliore pure di Bioshock, The Witcher e Mask of the Betrayer?
Io debbo ancora provarlo...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se poi andrà anche oltre le (misere) aspettative mi farò delle grosse risate alal faccia di bethesda perchè significa che a furia di sbattergli le cose in faccia howard e soci si sono accorti almeno in parte che con oblivion han fatto una cazzata mostruosa. Alla faccia anche di chi si lagna con hater di qua e hater di là.
Ma non è per il fatto di avergli "sbattutto le cose infaccia"...
Stavolta semplicemente non avranno la scusante "I TES sono tutti senza ruolismo, quindi siete sciocchi se ne cercato in Oblivion...", ma dovranno attenersi almeno nei minimi sindacali a ciò che erano i primi due Fallout...ovvero dei gran bei GDR...
E secondo me il fatto di aver ridotto mappa ed NPC, e prevedere un bel pò di finali diversi (sempre se non si tratta di una palla bella e e buona) già è un piccolo segno di "redenzione"...
...sanno fin troppo bene di non avere scuse sto giro...

Quote:
Originariamente inviato da Brakdar Guarda i messaggi
Questo mi sa tanto di giocone ragazzi!
Merita un thread un pò più "pulito" a mio parere.

Ciao
Ma perchè nessuno dice "non puoi dirlo!!!" quando uno "osanna" senza aver provato, mentre ci sono sempre quelli pronti a scassare la minkia quando non lo si "osanna"?
Curiosa sta cosa eh...

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
scusate un attimo, quando non faccio una quest etc, si puo andare in giro liberamente ammazzando mostri? grazie se è cosi lo compro
Questa è da firma!!!

Quote:
Lightless è offline  
Old 10-10-2008, 14:09   #722
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Migliore pure di Bioshock, The Witcher e Mask of the Betrayer?
Io debbo ancora provarlo...
Mask of the Betrayer non l'ho provato, The Witcher è migliore dal punto di vista rpg, ma inferiore come gioco... Bioshock è un buon gioco, ma anni luce da Mass Effect.

Quote:
Ma perchè nessuno dice "non puoi dirlo!!!" quando uno "osanna" senza aver provato, mentre ci sono sempre quelli pronti a scassare la minkia quando non lo si "osanna"?
Curiosa sta cosa eh...
Perché "mi sa tanto di giocone" è diverso "E' Bethesda sarà una schifezza"
Anche perché che sarà un gran gioco è abbastanza facile, magari non sarà un rpg eccezionale...
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 14:17   #723
Lightless
Member

Quote:
Perché "mi sa tanto di giocone" è diverso "E' Bethesda sarà una schifezza"
Anche perché che sarà un gran gioco è abbastanza facile, magari non sarà un rpg eccezionale...
Il bello è che io non ho mai detto "è Bethesda ----> sarà cacca", ma nonostante ciò, e nonostante il fatto che io argomenti sempre fin troppo i miei post, mi si amalgama sempre con gli "hater bethesdini" e mi si dice "non puoi dirlo!!!"...
Mah...misteri forumistici...sopravviverò...
Lightless è offline  
Old 10-10-2008, 14:21   #724
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Il bello è che io non ho mai detto "è Bethesda ----> sarà cacca", ma nonostante ciò, e nonostante il fatto che io argomenti sempre fin troppo i miei post, mi si amalgama sempre con gli "hater bethesdini" e mi si dice "non puoi dirlo!!!"...
Non credo che la risposta di Gaxel alludesse a te, a me e' sembrata una constatazione generica.

Coda di paglia?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 14:24   #725
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che non era riferito a te... ma alla tua parte "oscura"

Per il resto, reputo Fallout 3 un possibile blockbuster (dietro comunque a Far Cry 2 e, per chi ha Xbox360, Fable 2) e spero pure che sia un buon rpg, migliore da questo punto di vista dei precedenti giochi Bethesda.
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 15:25   #726
Lightless
Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non credo che la risposta di Gaxel alludesse a te, a me e' sembrata una constatazione generica.

Coda di paglia?
Coda di paglia sì!
In ogni topic su Fallout 3 dove io scrivo "spero che Fallout 3 non sia un Oblivion post-atomico" arriva subito qualcuno a fare la paternale "ma come puoi dirlo se non l'hai provato? Sei il solito hater pregiudizioso bla bla bla"...

Quote:
Guarda che non era riferito a te... ma alla tua parte "oscura"

Per il resto, reputo Fallout 3 un possibile blockbuster (dietro comunque a Far Cry 2 e, per chi ha Xbox360, Fable 2) e spero pure che sia un buon rpg, migliore da questo punto di vista dei precedenti giochi Bethesda.
Ma lui non fa testo...

Però va detto che a volte sono più fissati i difensori dei detrattori...spesso fiutano "hater" anche in post innocui...

Per quanto riguarda le speranze, anche io mi accodo...e voglio vedere se davvero sanno creare un GDR diverso dalla filosofia "anarchica" dei TES...
Lightless è offline  
Old 10-10-2008, 15:27   #727
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Mask of the Betrayer non l'ho provato, The Witcher è migliore dal punto di vista rpg, ma inferiore come gioco... Bioshock è un buon gioco, ma anni luce da Mass Effect.
Solo tu potevi dire che un videogioco è inferiore come gioco a un nongioco
Darkless è offline  
Old 10-10-2008, 15:29   #728
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
E secondo me il fatto di aver ridotto mappa ed NPC
Visto come l'hanno ridotta c'è da rimpiangere quella di oblivion...
Difetto opposto, medesimo risultato.
Perverso.
Darkless è offline  
Old 10-10-2008, 15:30   #729
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
E mo' lo vedi che lo diciamo tutti e 2 che fallout 3 sarà na fetecchia ?
Darkless è offline  
Old 10-10-2008, 15:32   #730
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Riguardo Mass Effect, ricordo che ero indeciso se comprarlo o no. Dopodiche la EA ha pensato bene di introdurre le attivazioni limitate senza Revoke Tool, e di fatto mi ha tolto ogni dubbio. Alla fine lo comprero' quando uscira' in versione budget, giusto per dargli un'occhio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 15:32   #731
gaxel
Bannato

Quote:
Solo tu potevi dire che un videogioco è inferiore come gioco a un nongioco
Oh, che ti devo dire?
Sto giocando a The Witcher EE e mi sembra uguale a The Witcher BE... e non è che sia così eccezionale come videogioco (non come rpg).

C'ha qualcosa che non mi prende, non so, la parte migliore è sicuramente la possibilità delle scelte, ma il combattimento è 'na palla e pure l'esplorazione di Vizima (corri di qua, corri di la).

Poi oh, magari migliora.... effettivamente dovrei aspettare di finirlo. Solo che per Mass Effect dopo 2 ore di gioco ero già convinto che fosse il massimo provato nel 2007... cosa che 100 ore di gioco mi hanno confermato.
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 15:34   #732
gaxel
Bannato

Quote:
E mo' lo vedi che lo diciamo tutti e 2 che fallout 3 sarà na fetecchia ?
A parte gli scherzi, Fable 2 se mantiene le promesse (va bè, ok... è Moulinex... ok... ) sarò un gran rpg, improntato sull'action, ma con tutte le caratteristiche che deve avere un buon rpg (compreso il teorema azione-reazione).
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 15:37   #733
gaxel
Bannato

Quote:
Riguardo Mass Effect, ricordo che ero indeciso se comprarlo o no. Dopodiche la EA ha pensato bene di introdurre le attivazioni limitate senza Revoke Tool, e di fatto mi ha tolto ogni dubbio. Alla fine lo comprero' quando uscira' in versione budget, giusto per dargli un'occhio.
Occhio che Mass Effect non è rpg eh?
Come Kotor è un Bioware-RPG, che è un genere leggermente diverso....
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 15:41   #734
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Occhio che Mass Effect non è rpg eh?
Come Kotor è un Bioware-RPG, che è un genere leggermente diverso....
Si, lo so, ma io non sono mai stato vincolato ai generi. Anche perche' dagli anni 80 ne ho visti piu' di uno scomparire. Ho alcune preferenze di massima, e a volte sperimento.
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 15:45   #735
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Oh, che ti devo dire?
Sto giocando a The Witcher EE e mi sembra uguale a The Witcher BE... e non è che sia così eccezionale come videogioco (non come rpg).
Hai detto niente eh

Quote:
C'ha qualcosa che non mi prende, non so, la parte migliore è sicuramente la possibilità delle scelte, ma il combattimento è 'na palla e pure l'esplorazione di Vizima (corri di qua, corri di la).
Vabbè dai ma se ti almenti di combattimenti ed esplorazioni per difendere mass effect ti tiri al zappa sui piedi da solo

Quote:
Poi oh, magari migliora.... effettivamente dovrei aspettare di finirlo. Solo che per Mass Effect dopo 2 ore di gioco ero già convinto che fosse il massimo provato nel 2007... cosa che 100 ore di gioco mi hanno confermato.
100 ore di mass effect non el definirei esattamente 100 ore di gioco
Darkless è offline  
Old 10-10-2008, 15:46   #736
gaxel
Bannato

Quote:
Si, lo so, ma io non sono mai stato vincolato ai generi. Anche perche' dagli anni 80 ne ho visti piu' di uno scomparire. Ho alcune preferenze di massima, e a volte sperimento.
Allora vai tra...
Mass Effect è una space opera, molto, molto cinematografica. Però ha l'interazione con l'ambiente di Kotor e i combattimenti molto simili a GoW con la pausa strategica. I poteri sono simili a quelli della forza.
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 15:55   #737
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Allora vai tra...
Mass Effect è una space opera, molto, molto cinematografica. Però ha l'interazione con l'ambiente di Kotor e i combattimenti molto simili a GoW con la pausa strategica. I poteri sono simili a quelli della forza.
Si, ma senza revoke tool non lo compero neanche se lo trovo a 5€.
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 15:56   #738
gaxel
Bannato

Quote:
Vabbè dai ma se ti almenti di combattimenti ed esplorazioni per difendere mass effect ti tiri al zappa sui piedi da solo
I combattimenti mi sono piaciuti molto...4 armi, ognuna con le sue caratteristiche, le mine, gli upgrade, le coperture e i poteri biotici... veramente ottimo.

L'esplorazione effettivamente non è nulla di che, ma il mako a me ha divertito e nella cittadella (e nei pianeti della main quest) non ti tocca girare a destra e manca come a Vizima...
"vai da Vivaldi, no è finito in prigione, vai a tirarlo fuori, torna da vivaldi adesso che è libero"
"devo parlare con Shani, vado... passa stasera a casa mia che è meglio, passo, non mi dice nulla di nuovo e non si tromba"
"devo interrogare il prigioniero, non ti dico dov'è, vado a trovare la droga, la riporto... è all'ospedale. vado... posso parlare, torna di notte"
e che cazzo... va bene che gli rpg sono così, ma io mica posso passare su 2 ore, una e mezza a muovere Geralt da un posto all'altro...

Speriamo F3 non sia così... a me le quest piacciono se si concludono nelle vicinanze e in fretta, a meno che non siano veramente eccezionali (e tiro sempre in ballo quella sulle gemelle di Bloodlines).
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 15:57   #739
gaxel
Bannato

Quote:
Si, ma senza revoke tool non lo compero neanche se lo trovo a 5€.
Io l'ho preso per Xbox360... non mi sono posto il problema
Comunque il revoke tool prima o poi lo tolgono, dubito che lo formatterai 3 volte (o cambierai hardware) prima di averlo gustato a fondo...
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 16:02   #740
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Speriamo F3 non sia così... a me le quest piacciono se si concludono nelle vicinanze e in fretta
Fammi indovinare, kotor t'è piaciuto un mondo vero ?
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian