Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 11:29   #701
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ci giocheró stanotte, ma prima di dare il mio parere (da aficionados di Thief fin dal numero 1) voglio provarlo per bene fino in fondo...

EDIT: molto interessante anche l'articolo di oggi di Rosario Grasso sui voti di Thief...

Ho letto la recensione di ign e seppure ci sia un minimo accenno al combat scadente, che è la principale causa dei voti bassi delle riviste straniere secondo Grasso, è pur vero che subito dopo minimizza il difetto considerandolo quasi irrilevante visto il genere. Almeno stando alla recensione di ign i problemi sono altri, e l'articolo di Grasso mi sembra più un modo per giustificare sé stesso e il voto assegnato al gioco. Stando a ign i difetti maggiori sono i livelli piccoli e guidati (a corridoio) e la poca libertà d'azione nell'usare l'oggettistica tipica di thief, che non da alcuna soddisfazione in quanto, anche a causa del difetto precedente, da la sensazione di seguire lo schema imposto dai programmatori (cosa che nei vecchi thief era a dir poco impensabile). Lasciamo perdere il pippone alla fine su come ormai bisogna recensire un videogioco perché illeggibile.

p.s. mettere tra i pro l'interazione fine a se stessa con gli oggetti di gioco (= loot selvaggio alla oblivion, in cui puoi raccogliere pure gli stuzzicadenti) è
Old 28-02-2014, 11:43   #702
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ho letto la recensione di ign e seppure ci sia un minimo accenno al combat scadente, che è la principale causa dei voti bassi delle riviste straniere secondo Grasso, è pur vero che subito dopo minimizza il difetto considerandolo quasi irrilevante visto il genere. Almeno stando alla recensione di ign i problemi sono altri, e l'articolo di Grasso mi sembra più un modo per giustificare sé stesso e il voto assegnato al gioco. Stando a ign i difetti maggiori sono i livelli piccoli e guidati (a corridoio) e la poca libertà d'azione nell'usare l'oggettistica tipica di thief, che non da alcuna soddisfazione in quanto, anche a causa del difetto precedente, da la sensazione di seguire lo schema imposto dai programmatori (cosa che nei vecchi thief era a dir poco impensabile). Lasciamo perdere il pippone alla fine su come ormai bisogna recensire un videogioco perché illeggibile.

p.s. mettere tra i pro l'interazione fine a se stessa con gli oggetti di gioco (= loot selvaggio alla oblivion, in cui puoi raccogliere pure gli stuzzicadenti) è
Se è così ok, non è necessario avere livelli ampi, ma se si "spinge" il giocatore a percorrere il corridoio in una certa manera, è un difetto.

Detto questo, può essere interessante percorrere i corridoi nella maniera non prevista, per aumentare la sfida.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:43   #703
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sinceramente mi sta piacendo, ovviamente giocandolo a difficoltà maestro + personalizzazioni Tranne morte permanente, perché non so se vale solo in caso vieni ucciso o anche nel caso vieni solo scoperto. Per scrupolo ho evitato.

In più da HUD ho tolto praticamente tutto, tranne:
- indicatore iterazione (giusto all'inizio per aver sott'occhio i tasti);
- aggiornamenti diario (per avere info sulla roba raccattata);
- notifiche nome oggetti (giusto per sapere cosa raccatti);
- aggiornamenti nome località;
- bagliore oggetti (questa è l'unica semplificazione che ho voluto tenere).

Per il resto tolto tutto e il combat system nemmeno cosa sia, in quanto al primo allarme GAME OVER

Voglio provare a finirlo senza uccidere o stordire nessuno
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:59   #704
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
RPS ha molto apprezzato il gioco, ma non accenna minimamente a livelli piccoli (cosa che fanno sia gamemag che ign). Critica le azioni hotspotted ma loda il feeling generale. L'unica è provare o aspettare qualche altra opinione.
Old 28-02-2014, 12:02   #705
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
RPS ha molto apprezzato il gioco, ma non accenna minimamente a livelli piccoli (cosa che fanno sia gamemag che ign). Critica le azioni hotspotted ma loda il feeling generale. L'unica è provare o aspettare qualche altra opinione.
RPS è uno delle uniche due voci affidabili, l'altra sono io
Aspettate stanotte per considerazioni...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:08   #706
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-c...f/53747/1.html

non l'ho capita: "I tanti videogiocatori con le schede video Radeon però aspettano un aggiornamento atteso per marzo che introdurrà la piena compatibilità con le tecnologie Mantle e TrueAudio. L'attesa sarà comunque dolce, perché i giocatori potranno godere di effetti grafici come la profondità di campo accelerata via hardware, la tessellation per migliorare la geometria dei personaggi e un sistema complesso di ombre, che è chiaramente alla base di Thief, un gioco stealth. Supportato inoltre l'SSAA (SuperSampling Anti-Aliasing) per ridurre le fastidiose scalettature."

ma sto popo' di roba non e GIA' parte del game? nelle impostazioni c'è chiaramente l'SSAA
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:12   #707
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
raga, sembra che non ci sia un profilo crossfire dentro ai nuovi beta (nonostante AMD lo dichiari nelle release notes ma come si può fare una cosa del genere?)... mi dite per favore come è nominato l'exe del gioco, visto che ancora non l'ho comprato? oppure chi ha crossfire potrebbe provare ad abilitarlo con un profilo di un gioco precedente che usa UE3... qualcuno ha provato? grazie
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:14   #708
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
- bagliore oggetti (questa è l'unica semplificazione che ho voluto tenere).
)
non la vedo affatto una semplificazione se consideri che nei vecchi thief 1 e 2 gli oggetti di valore erano chiaramente riconoscibili pur senza sbrilluccichio. Dal momento che senza, almeno a vedere dai video di gameplay, adesso parrebbero quasi indistinguibili e che alcuni li hanno letteralmente posizionati in culo al mondo (dove nemmeno l'esploratore più incallito andrebbe a guardare per semplici questioni di LOGICA ) direi che è un'opzione necessaria e che fa parte del gameplay in modo indissolubile imho. Sul mirino non capisco se di base, nell'arco, vi è almeno il reticolato montato come nei vecchi thief o se disabilitando dall'HUD non si ha assolutamente nulla che ti permette di mirare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-02-2014 alle 12:21.
Old 28-02-2014, 12:22   #709
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-c...f/53747/1.html

non l'ho capita: "I tanti videogiocatori con le schede video Radeon però aspettano un aggiornamento atteso per marzo che introdurrà la piena compatibilità con le tecnologie Mantle e TrueAudio. L'attesa sarà comunque dolce, perché i giocatori potranno godere di effetti grafici come la profondità di campo accelerata via hardware, la tessellation per migliorare la geometria dei personaggi e un sistema complesso di ombre, che è chiaramente alla base di Thief, un gioco stealth. Supportato inoltre l'SSAA (SuperSampling Anti-Aliasing) per ridurre le fastidiose scalettature."

ma sto popo' di roba non e GIA' parte del game? nelle impostazioni c'è chiaramente l'SSAA
infatti quello c'è scritto

nell'attesa di mantle, i giocatori potranno già godere della roba che tu hai evidenziato.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:28   #710
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi

nell'attesa di mantle, i giocatori potranno già godere della roba che tu hai evidenziato.
Appunto.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:33   #711
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

si, ma si presta a varie interpretazioni, è poco chiaro: sembra lasci intendere che è chi aspetta mantle che avrà quella "consolazione" (come se chi non lo aspetta avendo altra vga non la avesse) o che invece è mantle che permetterà quegli effetti e che quindi "vale la pena aspettare" per la "ricompensa" (c'è scritto potranno godere, non possono già)..o ancora... è interpretabile come dici te!
Old 28-02-2014, 12:34   #712
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Appunto.
eh appunto lo dico io, non ho capito il dubbio dove sta

@Ale55andr0, ah ok, io non l'avevo proprio intesa così, il pezzo "l'attesa sarà comunque dolce" fa intendere che nell'attesa di mantle il resto c'è già.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:43   #713
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
eh appunto lo dico io, non ho capito il dubbio dove sta

@Ale55andr0, ah ok, io non l'avevo proprio intesa così, il pezzo "l'attesa sarà comunque dolce" fa intendere che nell'attesa di mantle il resto c'è già.
il primo commento sotto la news l'ha pensata come me

ragazzi sto mirino sull'arco è montato o no?

Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-02-2014 alle 12:45.
Old 28-02-2014, 13:25   #714
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
ragazzi da mapper e da appassionato di Thief , vi posso dire che i voti negativi non sono per il videogame in se , poichè ancora doveva uscire. ma per il "re-boot"
cioè hanno re-inventato la storia di Garrett, e per i vecchi fans , se ce ne sono non è bello. questo non è un gioco come dishonored. che è stato creato in base alle esperienze sthealth dovute da Thief , Daniel Tod che ha lavorato a Dish.un mio amico ha lavorato anche per diverse Fan missions per Thief 2 ( DarkEngine ) come me.
scaricabili da diversi siti. questi è Thief . lo stealth per eccellenza non puoi dire , facciamo un Re-boot... dimentichiamoci degli Hammerites dei Keepers ..

il sottoscritto ha convertito Thief 1 a Thief 3.
http://www.moddb.com/mods/eagleflyaway/

sò gia cosa non mi piacerà , avendo lavorato con Thief 3 ma sono sicuro che è buon videogame. almeno guardando alla lista di Static Meshes che stanno lì. agli archi le colonne.

ulukai , lunica cosa ? i movimenti sono fluidi , ?

Ultima modifica di Hawkfly : 28-02-2014 alle 13:35.
Hawkfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:36   #715
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Fatto il prologo. Ottima atmosfera, gira tutto al massimo e si possono disabilitare tutti gli aiuti. Lo giocherò in stealth stordendo le guardie e bon, sono troppo niubbo in questi giochi per evitarle sempre senza farmi vedere. Quello che voglio fare è derubarle tutte, anche perchè come opzione ho messo che i prezzi per le robe da acquistare sono più alti.
Old 28-02-2014, 13:41   #716
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

aderisco , agree

camminare in crouching aiuta molto... le A.I:
dovrebbero essere meno sensibili ai rumori camminando abbassati.

Ultima modifica di Hawkfly : 28-02-2014 alle 13:44.
Old 28-02-2014, 14:00   #717
Hawkfly
Member

L'Avatar di Hawkfly

ci sono ragazzini che purtroppo oggi hanno la possibiltia di votare , dire la loro.ma non hanno esperienze..non sanno niente di videogame..
ho conosciuto diversi trolls nei forums..ma non fanno testo.

il gioco è soggettivo puo piacere o no...

secondo me prima di fare review e playthrough etc..le persone dovrebbero presentare degli attestati , ^_^
c'e' gente in giro che non sa la differenza fra un arcata in stile gotico e un cubo tappezzato...sta gente la ignoro..
so 4 anni che aspettiamo

consigliato !

Ultima modifica di Hawkfly : 28-02-2014 alle 14:05.
Old 28-02-2014, 14:12   #718
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ma è bello o no ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:15   #719
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
A me piace moltissimo.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non la vedo affatto una semplificazione se consideri che nei vecchi thief 1 e 2 gli oggetti di valore erano chiaramente riconoscibili pur senza sbrilluccichio.
Sì, lo so, intendevo nei miei confronti, dato che ho tolto tutto il resto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:20   #720
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ah, ovviamente tolti i waypoints. Lo sbrilluccichio l'ho lasciato perché cercare le monetine negli angoli più assurdi è una rottura di balls.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian