Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2007, 19:55   #681
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ax-dismantled Guarda i messaggi
Non saranno un pò pochini 30 Gb per Vista..
..sicuramente sono pochi e non vanno bene:
- nelle specifiche minime di vista c'è scritto 40 GB di disco e 15 GB di spazio libero;
però ho constatato che con tali spazi "minimi" cioè 55GB VISTA non gira bene (è proprio il minimo per farlo girare al minimo) e va' a sacrificare delle sue funzionalità, non solo quelle di shadow.
Tale è lo spazio minimo dichiarato per VISTA, in più ci devi aggiungere i programmi che si vogliono installare, swap, file che si scaricano dalla rete e che magari dopo si trasfericono su altra partizione, ecc. ecc.

Ritengo, per chi ha intenzione di partizionare, che non sia il caso, il linea di massima, di scendere sotto i 70/75 GB di partizione per VISTA.
Non sono poi tanti rapportati ad un taglio di 200GB di hard disk. Certo che un disco da 300 andrebbe meglio per chi vuole installare più S.O., però a patto che questo disco sia minimo a 5.400 giri, io -mi scusino i possessori Z- i 4.200 non li sopporto, già i 5.400 li reputo, oggi lenti e lo saranno sempre di più nel prossimo futuro...

Con tale partizione, a me VISTA ha funzionato benissimo da punto di vista "funzionale" ma, come ho già accennato, poi ho dovuto riunificare le partizioni perchè avevo già riempito l'altra partizione di file storage e dovevo mettere gli altri file storage nel disco C.
La cosa mi creava problemi di gestione e condivisione in rete (perchè non volevo condividere in rete cartelle dal disco C) ed ho riunificato le partizioni per una migliore gestione e visione di tali file..

Io utilizzo molto e principalmente lo storage, backup ed il trasferimento di rete..

Effettivamente lo spazio non basta mai.. più se ne ha e più se ne mette!
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 20:20   #682
Futuregames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Anche le Tucano sono ottime
cosa mi consigli dei tucano per il mio vaio?

9 punti, guaia o microfibrer?

Ultima modifica di Futuregames : 05-10-2007 alle 20:51.
Futuregames è offline  
Old 05-10-2007, 20:59   #683
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Anche una start-up andrebbe bene

Comunque sul sito tucano ti puoi scegliere il modello che ti piace di più, tra quelli specifici per 15.4"
Darkenergy è offline  
Old 05-10-2007, 21:24   #684
Spectum
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti.
Circa 2 ore fa ho comprato il mio primo portatile. Un VGN-FZ21M
Fin'ora ho sempre avuto solo il fisso. Sono fiducioso.
Spectum è offline  
Old 05-10-2007, 22:18   #685
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spectum Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Circa 2 ore fa ho comprato il mio primo portatile. Un VGN-FZ21M
Fin'ora ho sempre avuto solo il fisso. Sono fiducioso.
..ciao spectum, complimenti per l'acquisto.. e benvenuto in questo simpatico luogo di ritrovo... ti inserisco nei possessori del nostro club e come ormai di consueto ti posto le faccine di benvenuto:

PS: se cerchi informazioni e non l'hai già fatto, inizia a leggere dalla prima pagina il 3D

PS:@tutti ho updatato la prima pagina.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 23:12.
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 23:12   #686
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Iscritto dal: Sep 2007
Ho da poco preso una Samsonite e devo dire che sono proprio ben fatte. Ottimi materiali e molto eleganti.

Ultima modifica di luque16 : 05-10-2007 alle 23:46.
luque16 è offline  
Old 06-10-2007, 00:37   #687
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi qual'è l'indice prestazioni del vostro vaio ? Il mio 4.8 (fz21m) mi pare un ottimo risultato o sbaglio? Mio fratello ha appena preso un Acer da 700 euro e l'indice è 3.0.
Volevo sapere se l'indice è lo stesso per portatili e fissi o se sono differenti? La mia ragazza ha un fisso HP Pavillion nuovo da 1.000 euro e il suo indice è 3.5
icarus84 è offline  
Old 06-10-2007, 11:22   #688
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Indice prestazioni di windows vista (Vaio FZ21Z)

Volevo far notare una cosa: ho provato a masterizzare due volte i dvd di ripristino. La seconda volta non mi è venuta fuori nessuna schermata ad impedirmi di farlo, tranne un messaggio che mi ricordava di averli già creati una volta.
pO|_iNo è offline  
Old 06-10-2007, 11:26   #689
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luque16 Guarda i messaggi
Ho da poco preso una Samsonite e devo dire che sono proprio ben fatte. Ottimi materiali e molto eleganti.
Anche io ho una samsonite in pelle nera come borsa lavoro/notebook (in verità ho anche altri prodotti samsonite perché li trovo ottimi come rapporto qualità/prezzo). Solo che per il Vaio, onde proteggerlo ulteriormente, ho preferito prendere anche questa
pO|_iNo è offline  
Old 06-10-2007, 11:36   #690
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Anche io ho una samsonite in pelle nera come borsa lavoro/notebook (in verità ho anche altri prodotti samsonite perché li trovo ottimi come rapporto qualità/prezzo). Solo che per il Vaio, onde proteggerlo ulteriormente, ho preferito prendere anche questa
il link porta sulla home page di SonyStyle..!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 06-10-2007, 11:41   #691
al-edit-so60
Bannato

INDICI

edit immagine vedi prima pagina

..aggiornati, adesso sarebbe interessante che qualcuno approfondisse ed interpretasse tali dati per sapere con questi indici, sia singolarmente, che globalmente cosa si può fare e cosa no... perchè, sencondo me, in tali indici la microsoft da' delle indicazioni....

Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-10-2007 alle 22:12.
al-edit-so60 è offline  
Old 06-10-2007, 11:48   #692
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Volevo far notare una cosa: ho provato a masterizzare due volte i dvd di ripristino. La seconda volta non mi è venuta fuori nessuna schermata ad impedirmi di farlo, tranne un messaggio che mi ricordava di averli già creati una volta.
già segnalato per il vaio FZ21M, avranno aggiornato il software
Old 06-10-2007, 11:56   #693
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi

..aggiornati, adesso sarebbe interessante che qualcuno approfondisse ed interpretasse tali dati per sapere con questi indici, sia singolarmente, che globalmente cosa si può fare e cosa no... perchè, sencondo me, in tali indici la microsoft da' delle indicazioni....
certo che c'è una bella differenza tra l'hard disk da 5400 rpm e quello da 4200...
io non mi sarei mai permesso di montare un 4200 rpm sul modello top di gamma...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 06-10-2007, 11:58   #694
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..ciao spectum, complimenti per l'acquisto.. e benvenuto in questo simpatico luogo di ritrovo... ti inserisco nei possessori del nostro club e come ormai di consueto ti posto le faccine di benvenuto:

PS: se cerchi informazioni e non l'hai già fatto, inizia a leggere dalla prima pagina il 3D

PS:@tutti ho updatato la prima pagina.
ALFONSO...cos'è quell'animaletto che "gira" in tondo
su questo post???? ...esattamente qui' sotto "pagina il 3D"!!!!
Rudys

Ultima modifica di rudys : 06-10-2007 alle 12:53.
rudys è offline  
Old 06-10-2007, 13:55   #695
icarus84
Member

mi ero sbagliato sulla tastiera...ovviamente alcuni tasti avendoli premuti si erano un pò lucidati nonostante avessi sempre le mani pulite per questo gli altri sembravano più chiari E' bastato pulirla con un panno umido e tutti i tasti sono tornati dello stesso colore
icarus84 è offline  
Old 06-10-2007, 14:38   #696
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
il link porta sulla home page di SonyStyle..!
per intenderci è la seconda che ha postato futuregames
Sinceramente non ho mai usato altre custodie del genere però mi sembra buona. Chiaramente si paga molto il logo Sony Vaio
pO|_iNo è offline  
Old 06-10-2007, 16:01   #697
icarus84
Member

ragazzi ho notato che dopo l'avvio il disco rigido continua a lavorare per un bel pò...è colpa di Vista immagino, ho disattivato defender, indicizzazione e eliminato l'eliminabile tra i programmi d'avvio...ma non è che è migliorata molto la situazione sto Vista è molto pesante. Alloca praticamente il doppio di memoria rispetto a Xp 350 mb contro 700 mb e più...

confermate il tutto?
icarus84 è offline  
Old 06-10-2007, 17:01   #698
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
ragazzi ho notato che dopo l'avvio il disco rigido continua a lavorare per un bel pò...è colpa di Vista immagino, ho disattivato defender, indicizzazione e eliminato l'eliminabile tra i programmi d'avvio...ma non è che è migliorata molto la situazione sto Vista è molto pesante. Alloca praticamente il doppio di memoria rispetto a Xp 350 mb contro 700 mb e più...

confermate il tutto?
Si,era cosi' anche a me con Svista
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 06-10-2007, 17:36   #699
al-edit-so60
Bannato

TASTIERA ED ALTRO

Quote:
mi ero sbagliato sulla tastiera...ovviamente alcuni tasti avendoli premuti si erano un pò lucidati nonostante avessi sempre le mani pulite per questo gli altri sembravano più chiari E' bastato pulirla con un panno umido e tutti i tasti sono tornati dello stesso colore :fagiano
NO, NO.. non sei "fagiano".. proprio per nulla!!!!!!!!!?
Io, come ti ho già detto, ho ancora delle grosse perplessità e riserve sulla tastiera (questo al di là del tasto cigolante) e sulla sua bontà, e me ne accorgo soprattutto mettendola a confronto con il modello più economico della serie N e del quale, invece, ne sono pienamente soddisfatto (700 euro spesi bene).

Tali riserve e perplessità non le ho ancora approfondite, perchè sono troppo deluso da tale tastiera e perchè, come avevo detto, ..il note lo sto restituendo al legittimo venditore

A parte il colore (quella bianca - più bella, questa nera - più brutta) il materiale mi sembra diverso e di minor pregio e cura.

Mi spiego meglio: se guardi i tasti della parte destra, quelli che hanno impressi i numerini in colore arancione (usabili pigiando il tasto "Bl Num" block number in alto), questi numerini arancioni sembrano (o sono) degli adesivi incollati sopra.
Mentre nell'altra sono integrati negli stessi tasti e non danno questo brutto effetto di "appiccicamento" sopra

Il colore di sfondo nero di tali numerini, è di diversa intensità rispetto al colore nero della tastiera e risalta in modo netto, antiestetico e brutto da vedersi, facendola sembra veramente una tastieraccia.. (ammesso che effettivamente non sia una tastieraccia sfigata) e comunque non all'altezza del design e della bellezza di tale note.

Sul discorso dei tasti lucidi, nemmeno io uso il note con "le mani unte" (dal tramezzino appena mangiato con degli ottimi carciofini sottolio.. ) ma l'effetto lucido che si presenta con solo un po' di utizzo.. non mi pare che sia un indice di ottima qualità del materiale usato... RISERVA DI APPROFONDIRE MEGLIO L'ASPETTO, magari con il contributo di altri.

Sul discorso pulizia della tastiera, ma anche del monitor (perchè è vero che è una cartolina, ma tra polvere e schizzi di starnuti e magari qualche ditata, dopo un po' va' pulito per poterlo sempre ammirare nel suo massimo splendore) io consiglio di usare un prodotto "fattoapposta" a base di "citrus" o altro, con relativi panni antistatici.

Dico questo perchè, nell'altro note (un vecchio assemblato anche quello con tastiera bianca), dopo diversi anni di utilizzo e di non pulitura periodica della tastiera, questa era diventata quasi nera.
Bene, per pulirla ho usato un panno un po' più umido e il risultato è stato che mi sono "fottuto" la tastiera perchè qualche gocciolina di acqua (forse in più!) o la stessa umidità ha ossidato o fatto cortocircuitare i contatti sottostanti... Nulla di grave, perchè la tastiera l'ho sostituita (giustamente mettendo mano al portafoglio) e tutto è tornato a posto.. ma il rischio, pulendola con un panno umido, ci può essere.
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
...cos'è quell'animaletto che "gira" in tondo su questo post???? ...esattamente qui sotto "pagina il 3D"!!!!Rudys
.. .. non lo so' rudys.. credo che sia un virus o un pixel impazzito alla ricerca della sua collocazione nel monitor ...
Quote:
Originariamente inviato da per@TUTTI
..raga' ..ho notato che, nonostante fosse stato detto e scritto, ci sono ancora alcuni che nel "quotare" riportano anche le immagini del "quote".
Questo molto spesso non è necessario e non fa' altro che rendere il 3D più confusionario e meno intelleggibile...
Mi sono accorto anche che alcuni ed i più giovani, giustamente, non hanno molta dimestichezza con lo strumento quote e forse non sanno come fare.

A parte che in prima pagina, al post nr. 4 avevo anche messo il link che chi è interessato a migliorasi può leggere:
- guida per formattare i post in "VB Code" ;
e che gli uomini di buona volotà, qui presenti e frequentatori, avrebbero dovuti tutti leggere, se effettivamente interessati al note e non solo al cazzeggio e alle supertope...

Pur tuttavia, sotto è rappresentato un "quote" che riporta una immagine ed è evidenziato la parte che bisogna togliere e cancellare... quindi non bisogna cancellare, come ho visto fare, l'intero quote, ma solo quella stringa.

Spero di essere stato utile.

PS: mo' mi segno pure i nick delle persone che fanno domande che trovano già una risposta nei post di prima pagina e che vengono mano mano aggiornati.
Abbiamo chiuso il 3D vecchio ed aperto uno nuovo, proprio per questo motivo, per evitare che si debbano ripetere cose che sono già riportate in prima pagina, affogando il 3D di ripetizioni diventanto così sempre più difficilmente intellegibile e strumento non più utile..

La sanzione che applicherò alle persone che esagerano nella "svogliatezza" nel non voler leggere, sarà la "pena di morte" .. no, ovviamente scherzo ... sarà semplicemente quella che.. per quanto mi riguarda, non risponderò a tali post...

..mo' sotto con i post.. con divertimento .. cerchiamo di capirci di più di questo bel note, delle sue potenzialità di come ottenere il massimo delle prestazioni e soddisfazioni.
Qualsiasi strumento (sia hardware che software) non è valido se non lo si conosce e non lo si sa' usare... (anche il "pipolo")

Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-10-2007 alle 18:17. Motivo: correzioni.. lo so :sob: che scrivo da cani! :D
al-edit-so60 è offline  
Old 06-10-2007, 17:42   #700
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

confermate il tutto?
Salve, è un pò che non scrivo ma ultimamente non ho avuto molto tempo per seguire le gesta del nostro Alfonso .

Anche per me è la stessa cosa ,Vista, inoltre, occupa una quantità di ram spropositata, disattivando la visualizzazione Vista Areo e impostando la Windows standard occupa circa 650mb.

Volevo sapere, a che punto siete con il reperimento dei drivers per W. XP sp2?

Ciau, Ale.
axabat è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian