|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
..sicuramente sono pochi e non vanno bene:
- nelle specifiche minime di vista c'è scritto 40 GB di disco e 15 GB di spazio libero; però ho constatato che con tali spazi "minimi" cioè 55GB VISTA non gira bene (è proprio il minimo per farlo girare al minimo) e va' a sacrificare delle sue funzionalità, non solo quelle di shadow. Tale è lo spazio minimo dichiarato per VISTA, in più ci devi aggiungere i programmi che si vogliono installare, swap, file che si scaricano dalla rete e che magari dopo si trasfericono su altra partizione, ecc. ecc. Ritengo, per chi ha intenzione di partizionare, che non sia il caso, il linea di massima, di scendere sotto i 70/75 GB di partizione per VISTA. Non sono poi tanti rapportati ad un taglio di 200GB di hard disk. Certo che un disco da 300 andrebbe meglio per chi vuole installare più S.O., però a patto che questo disco sia minimo a 5.400 giri, io -mi scusino i possessori Z- i 4.200 non li sopporto, già i 5.400 li reputo, oggi lenti e lo saranno sempre di più nel prossimo futuro... Con tale partizione, a me VISTA ha funzionato benissimo da punto di vista "funzionale" ma, come ho già accennato, poi ho dovuto riunificare le partizioni perchè avevo già riempito l'altra partizione di file storage e dovevo mettere gli altri file storage nel disco C. La cosa mi creava problemi di gestione e condivisione in rete (perchè non volevo condividere in rete cartelle dal disco C) ed ho riunificato le partizioni per una migliore gestione e visione di tali file.. Io utilizzo molto e principalmente lo storage, backup ed il trasferimento di rete.. Effettivamente lo spazio non basta mai.. più se ne ha e più se ne mette! |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anche una start-up andrebbe bene
![]() ![]() Comunque sul sito tucano ti puoi scegliere il modello che ti piace di più, tra quelli specifici per 15.4" |
![]() |
![]() |
#684 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti.
Circa 2 ore fa ho comprato il mio primo portatile. Un VGN-FZ21M Fin'ora ho sempre avuto solo il fisso. Sono fiducioso. |
![]() |
![]() |
#685 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() PS: se cerchi informazioni e non l'hai già fatto, inizia a leggere dalla prima pagina il 3D ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho da poco preso una Samsonite e devo dire che sono proprio ben fatte. Ottimi materiali e molto eleganti.
Ultima modifica di luque16 : 05-10-2007 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
#687 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi qual'è l'indice prestazioni del vostro vaio ? Il mio 4.8 (fz21m) mi pare un ottimo risultato o sbaglio? Mio fratello ha appena preso un Acer da 700 euro e l'indice è 3.0.
Volevo sapere se l'indice è lo stesso per portatili e fissi o se sono differenti? La mia ragazza ha un fisso HP Pavillion nuovo da 1.000 euro e il suo indice è 3.5 ![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
Quote:
![]()
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
![]() |
![]() |
#691 |
Bannato
|
INDICI
edit immagine vedi prima pagina
..aggiornati, adesso sarebbe interessante che qualcuno approfondisse ed interpretasse tali dati per sapere con questi indici, sia singolarmente, che globalmente cosa si può fare e cosa no... perchè, sencondo me, in tali indici la microsoft da' delle indicazioni.... ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-10-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
#692 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
Quote:
![]() io non mi sarei mai permesso di montare un 4200 rpm sul modello top di gamma... ![]()
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
![]() |
![]() |
#694 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
su questo post???? ![]() Rudys Ultima modifica di rudys : 06-10-2007 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
#695 |
Member
|
mi ero sbagliato sulla tastiera...ovviamente alcuni tasti avendoli premuti si erano un pò lucidati nonostante avessi sempre le mani pulite per questo gli altri sembravano più chiari
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#697 |
Member
|
ragazzi ho notato che dopo l'avvio il disco rigido continua a lavorare per un bel pò...è colpa di Vista immagino, ho disattivato defender, indicizzazione e eliminato l'eliminabile tra i programmi d'avvio...ma non è che è migliorata molto la situazione sto Vista è molto pesante. Alloca praticamente il doppio di memoria rispetto a Xp 350 mb contro 700 mb e più...
![]() confermate il tutto? |
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
#699 | |||
Bannato
|
TASTIERA ED ALTRO
Quote:
Io, come ti ho già detto, ho ancora delle grosse perplessità e riserve sulla tastiera (questo al di là del tasto cigolante) e sulla sua bontà, e me ne accorgo soprattutto mettendola a confronto con il modello più economico della serie N e del quale, invece, ne sono pienamente soddisfatto (700 euro spesi bene). Tali riserve e perplessità non le ho ancora approfondite, perchè sono troppo deluso da tale tastiera e perchè, come avevo detto, ..il note lo sto restituendo al legittimo venditore A parte il colore (quella bianca - più bella, questa nera - più brutta) il materiale mi sembra diverso e di minor pregio e cura. Mi spiego meglio: se guardi i tasti della parte destra, quelli che hanno impressi i numerini in colore arancione (usabili pigiando il tasto "Bl Num" block number in alto), questi numerini arancioni sembrano (o sono) degli adesivi incollati sopra. Mentre nell'altra sono integrati negli stessi tasti e non danno questo brutto effetto di "appiccicamento" sopra Il colore di sfondo nero di tali numerini, è di diversa intensità rispetto al colore nero della tastiera e risalta in modo netto, antiestetico e brutto da vedersi, facendola sembra veramente una tastieraccia.. (ammesso che effettivamente non sia una tastieraccia sfigata) e comunque non all'altezza del design e della bellezza di tale note. Sul discorso dei tasti lucidi, nemmeno io uso il note con "le mani unte" (dal tramezzino appena mangiato con degli ottimi carciofini sottolio.. ![]() Sul discorso pulizia della tastiera, ma anche del monitor (perchè è vero che è una cartolina, ma tra polvere e schizzi di starnuti ![]() Dico questo perchè, nell'altro note (un vecchio assemblato anche quello con tastiera bianca), dopo diversi anni di utilizzo e di non pulitura periodica della tastiera, questa era diventata quasi nera. Bene, per pulirla ho usato un panno un po' più umido e il risultato è stato che mi sono "fottuto" la tastiera perchè qualche gocciolina di acqua (forse in più!) o la stessa umidità ha ossidato o fatto cortocircuitare i contatti sottostanti... Nulla di grave, perchè la tastiera l'ho sostituita (giustamente mettendo mano al portafoglio) e tutto è tornato a posto.. ma il rischio, pulendola con un panno umido, ci può essere. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Questo molto spesso non è necessario e non fa' altro che rendere il 3D più confusionario e meno intelleggibile... Mi sono accorto anche che alcuni ed i più giovani, giustamente, non hanno molta dimestichezza con lo strumento quote e forse non sanno come fare. A parte che in prima pagina, al post nr. 4 avevo anche messo il link che chi è interessato a migliorasi può leggere: - guida per formattare i post in "VB Code" ; e che gli uomini di buona volotà, qui presenti e frequentatori, avrebbero dovuti tutti leggere, se effettivamente interessati al note e non solo al cazzeggio e alle supertope... Pur tuttavia, sotto è rappresentato un "quote" che riporta una immagine ed è evidenziato la parte che bisogna togliere e cancellare... quindi non bisogna cancellare, come ho visto fare, l'intero quote, ma solo quella stringa. ![]() Spero di essere stato utile. PS: ![]() Abbiamo chiuso il 3D vecchio ed aperto uno nuovo, proprio per questo motivo, per evitare che si debbano ripetere cose che sono già riportate in prima pagina, affogando il 3D di ripetizioni diventanto così sempre più difficilmente intellegibile e strumento non più utile.. La sanzione che applicherò alle persone che esagerano nella "svogliatezza" nel non voler leggere, sarà la ![]() ![]() ![]() ![]() ..mo' sotto con i post.. con divertimento .. cerchiamo di capirci di più di questo bel note, delle sue potenzialità di come ottenere il massimo delle prestazioni e soddisfazioni. Qualsiasi strumento (sia hardware che software) non è valido se non lo si conosce e non lo si sa' usare... (anche il "pipolo") ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 06-10-2007 alle 18:17. Motivo: correzioni.. lo so :sob: che scrivo da cani! :D |
|||
![]() |
![]() |
#700 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Anche per me è la stessa cosa ![]() ![]() Volevo sapere, a che punto siete con il reperimento dei drivers per W. XP sp2? Ciau, Ale. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.