Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 19:04   #641
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Eccomi francamente mi pare esagerato il tuo giudizio!
http://www.youtube.com/watch?v=6M-Ut...elated&search=

anche per te
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:45   #642
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
lo sappiamo a prescindere che questa versione e sacra,ma non capisco perchè insisti a farne un paragone
Old 15-05-2007, 20:23   #643
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
lo sappiamo a prescindere che questa versione e sacra,ma non capisco perchè insisti a farne un paragone
perchè se posso scegliere tra le due versioni opto decisamente per quella che ho linkato, se vado a vedere live Gilmour o una (presunta/improbabile) reunion dei Floyd e fanno quella versione (altre non ne possono fare ) probabilmente mi andrebbe bene uguale, per la canzone, probabilmente chiuderei un orecchio per l'esecuzione (che addirittura mi sembra pasticciata nella versione centrale con chitarra francamente nel live che hai linkato non capisco perchè abbiano deciso di sovrapporre più chitarre quando invece nella versione originale di Roger Keith suonava solo lui... non credo sia questione che "non ci arrivi più David", secondo me così facendo l'hanno pasticciata ).
Old 15-05-2007, 21:21   #644
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
so bene com'è l'originale! e suono tutte e tre (piper, ummagumma, pulse) le versioni senza grossi problemi. Trovo che siano tre versioni diverse (quella della bbc è praticamente identica a quella di pulse, tranne per il fatto che l'assolo è su più giri, ma bene o male l'arrangiamento è quello) tutte e tre splendide e figlie di tempi diversi. Io non me la sento di paragonarle tra di loro.
Ovvio che il motivo delle chitarre non è che david non ci arriva più.. ci mancherebbe, mica è waters lui che ha bisogno degli "aiutini" per fare le canzoni Lo zio è più da workaround che da "aiutino"
Old 15-05-2007, 22:34   #645
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
so bene com'è l'originale! e suono tutte e tre (piper, ummagumma, pulse) le versioni senza grossi problemi. Trovo che siano tre versioni diverse (quella della bbc è praticamente identica a quella di pulse, tranne per il fatto che l'assolo è su più giri, ma bene o male l'arrangiamento è quello) tutte e tre splendide e figlie di tempi diversi. Io non me la sento di paragonarle tra di loro.
beh se un gruppo esegue la stessa canzone con componenti differenti io mi sento eccome di paragonarla

Quote:
Ovvio che il motivo delle chitarre non è che david non ci arriva più.. ci mancherebbe, mica è waters lui che ha bisogno degli "aiutini" per fare le canzoni Lo zio è più da workaround che da "aiutino"
ha bisogno di "aiutini" Waters ovviamente perchè essendo bassista immagino sia per lui difficile utilizzare le chitarre e così via
Se poi per aiutini intendi nella parte vocale... uhm dipende dal brano di certo dubito sia Waters che Gilmour riuscirebbero a reggere una Run Like Hell adesso o un Careful with that axe, Eugene o anche un Interstellar Overdrive o un A saucerful of secrets.
Ma è ovviamente prevedibile anche se le regalassero ad un live sarebbe strepitoso già lo è stata l'esecuzione di Set the controls a Lucca

Poi come ripeto: a Lucca onestamente mi è parso che Waters se la sia saputa cavare egregiamente da solo (con i chitarristi), salvo poi cedere un pochetto nella parte finale (vabbè dopo essersi fatto 12 pezzi e tutto Dark side of the moon glielo vogliamo concedere? ) mentre a leggere i commenti qua sembra quasi che nel live ad Assago c'erano Waters e un gruppo di zombie come comparse (stando alle descrizioni post-concerto di alcuni di voi ).

Comunque si parlava di Astronomy domine quindi non vedo cosa centri Waters col discorso
Old 16-05-2007, 07:56   #646
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Se si parla di farcela o non farcela Waters c'entra eccome, perchè è il primo che anzichè reinventarsi i pezzi in modo da riadattarli alla sua nuova condizione (come fa Gilmour invece) si fa aiutare dalle basi registrate. Non gliene faccio una colpa per questo suo "approccio" diverso, però mi pare doveroso dirlo. Per inciso poi non è che si è cantato e suonato tutto DSOTM... In ogni caso sarei andato sul palco ad abbracciarlo per le emozioni che ci ha regalato
Per paragonarle mi sono spiegato male... le paragono pure io, ma mi piacciono talmente tanto tutte che non me la sento di tirare fuori un "vincitore"
Old 16-05-2007, 20:41   #647
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Se si parla di farcela o non farcela Waters c'entra eccome
ma anche no, visto che parlavo di un riarrangiamento dove pasticcia particolarmente (a mio avviso) sovrapponendo diverse chitarre quando l'originale aveva solo la chitarra da leader di Syd Barrett
A me sto arrangiamento non è piaciuto, avrei avuto da ridere (stai bene sicuro) se l'avesse fatto Waters
Comunque se la dovesse fare live in quel modo in una ipotetica reunion Floydiana avrei ben poco da ridire (per la canzone ovviamente ).

Quote:
, perchè è il primo che anzichè reinventarsi i pezzi in modo da riadattarli alla sua nuova condizione (come fa Gilmour invece) si fa aiutare dalle basi registrate. Non gliene faccio una colpa per questo suo "approccio" diverso, però mi pare doveroso dirlo. Per inciso poi non è che si è cantato e suonato tutto DSOTM... In ogni caso sarei andato sul palco ad abbracciarlo per le emozioni che ci ha regalato
ti riferisci per esempio a cosa?
Mi auguro non alle campionatura di Dark side of the moon, visto che sono per l'appunto proprio campionature, ma sono così dal '73

Quote:
Per paragonarle mi sono spiegato male... le paragono pure io, ma mi piacciono talmente tanto tutte che non me la sento di tirare fuori un "vincitore"
posso essere d'accordo, ma ti ripeto: potendo (e volendo) scegliere su cosa ascoltarmi preferisco consumarmi The piper at the gates of dawn
Old 16-05-2007, 21:08   #648
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
azz fabiaccio non molli....... ,la prossima volta meglio se taccio
Old 16-05-2007, 21:19   #649
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
azz fabiaccio non molli....... ,la prossima volta meglio se taccio
ma guarda che a me fa sempre piacere riascoltare Astronomy Domine
Old 16-05-2007, 21:39   #650
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
ti riferisci per esempio a cosa?
Mi auguro non alle campionatura di Dark side of the moon, visto che sono per l'appunto proprio campionature, ma sono così dal '73
Certo che no!!! per chi mi hai preso?
Molte canzoni di dark side non le canta lui, ma soprattutto carin, dovrei riascoltare bene il live di verona per dirti quali. Sicuramente canta brain damage ed eclipse (e vorrei anche vedere!), ma non suona time durante la strofa, lui si occupa solo dell'intro e del ritornello. Sicuramente non canta have a cigar e nemmeno the gunners dream (quando la proponeva... dopo un po' l'ha cancellata dal tour perchè pare fosse evidente il playback), figurarsi se canta sheep. Nonostante questo me lo sono visto 2 volte
Old 16-05-2007, 21:45   #651
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Certo che no!!! per chi mi hai preso?
Molte canzoni di dark side non le canta lui, ma soprattutto carin, dovrei riascoltare bene il live di verona per dirti quali. Sicuramente canta brain damage ed eclipse (e vorrei anche vedere!), ma non suona time durante la strofa, lui si occupa solo dell'intro e del ritornello. Sicuramente non canta have a cigar e nemmeno the gunners dream (quando la proponeva... dopo un po' l'ha cancellata dal tour perchè pare fosse evidente il playback), figurarsi se canta sheep. Nonostante questo me lo sono visto 2 volte
Credo tu abbia ragione, dovrei rivedermi il live a Lucca che si è un pò sbiadito nel tempo (non di certo l'eco del concerto: non sono riuscito ad ascoltare altro che Pink Floyd per 4 giorni di fila, io che vario spesso ) ma le varie esecuzioni e i vari esecutori
Old 17-05-2007, 08:12   #652
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mi scuso del tremendo ritardo, ma per tappare un pò la bocca a fabià, eccovi finalmente le foto!

http://riccardos-ihih.magix.net/user...3C968752C11684

ah p.s. ovviamente ne ho messe solo alcune... potete ben immaginare che con una digitale non siano venute granchè...

Ultima modifica di RiccardoS : 17-05-2007 alle 10:17.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:16   #653
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

combinazione oggi ho messo un album a caso dei Floyd (song days) e c'era Astronomy Domine (versione 1969) beh non l'ho di certo schippata

c'era pure una stranissima Interstellar Overdrive (da 5 minuti ultra-modificata) alla fine
Old 17-05-2007, 12:17   #654
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
mi scuso del tremendo ritardo, ma per tappare un pò la bocca a fabià, eccovi finalmente le foto!

http://riccardos-ihih.magix.net/user...3C968752C11684

ah p.s. ovviamente ne ho messe solo alcune... potete ben immaginare che con una digitale non siano venute granchè...
(scenografia vedo totalmente diversa rispetto a quella di Lucca ) che peccato non esserci stato
Old 17-05-2007, 12:19   #655
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
combinazione oggi ho messo un album a caso dei Floyd (song days) e c'era Astronomy Domine (versione 1969) beh non l'ho di certo schippata

c'era pure una stranissima Interstellar Overdrive (da 5 minuti ultra-modificata) alla fine

song days???

Quote:
(scenografia vedo totalmente diversa rispetto a quella di Lucca ) che peccato non esserci stato
la scenografia era stupenda: per tutto il tempo antecedente l'inizio, c'è stata l'immagine della radio in una stanza, con l'aereo sopra (DC4 se non erro... anche qui i riferimenti alla guerra si sprecano ) e la bottiglia di whisky, poi il tizio comincia a fumare e inizia il concerto... poi ovviamente quando ha fatto wish you were here, la mano regolava le stazioni proprio come nella canzone originale. cazzatine, ma di grande effetto.

cmq straordinario... eccezionale. Roger è davvero unico.

p.s. ho aggiunto qualche altra foto per far vedere meglio la scenografia iniziale di cui parlavo e l'omaggio a Syd.

Ultima modifica di RiccardoS : 17-05-2007 alle 12:47.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:31   #656
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
song days???
bootleg, preso dal mega-sitone/bloggone che ho linkato qualche pagina fa

Quote:
la scenografia era stupenda: per tutto il tempo antecedente l'inizio, c'è stata l'immagine della radio in una stanza, con l'aereo sopra (DC4 se non erro... anche qui i riferimenti alla guerra si sprecano ) e la bottiglia di whisky, poi il tizio comincia a fumare e inizia il concerto... poi ovviamente quando ha fatto wish you were here, la mano regolava le stazioni proprio come nella canzone originale. cazzatine, ma di grande effetto.
eh quelle però le ho viste pure io e me le ricordo... sono le immagini che hai scattato, sembra che abbiano cambiato un pò la scenografia

Quote:
cmq straordinario... eccezionale. Roger è davvero unico.

p.s. ho aggiunto qualche altra foto per far vedere meglio la scenografia iniziale di cui parlavo e l'omaggio a Syd.
i want dedicate this song to a friend of mine
Old 17-05-2007, 19:58   #657
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
eh quelle però le ho viste pure io e me le ricordo... sono le immagini che hai scattato, sembra che abbiano cambiato un pò la scenografia
Confermo!
Per il fatto che eravamo al chiuso c'era il prisma con gli effetti attaccato al soffitto (come si vede dalle foto ) la cosa compensava la mancanza delle fiamme alte 10 metri in comfortably numb come a lucca... se le avesse usate avrebbe incenerito il forum
Old 18-05-2007, 08:27   #658
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
bootleg, preso dal mega-sitone/bloggone che ho linkato qualche pagina fa
ripassamelo l'ho perso porca zozza

ragazzi...ma vogliamo parlare delle versioni live di run like hell con RW ?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:27   #659
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ripassamelo l'ho perso porca zozza
aggiungi a preferiti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=397

Quote:
ragazzi...ma vogliamo parlare delle versioni live di run like hell con RW ?!
uhm no non è il caso già ci penso spesso ultimamente
Old 18-05-2007, 14:33   #660
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
hanno aggiunto della roba o sbaglio?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP