Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 23:42   #641
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Si però anche il baule degli ogetti secondo me è un elemento determinante. Hai già dimenticato la sensazione che si prova a sapere di dover tornare al baule a prendere una crest dovendo passare per il corridoio pieno di hunter che non puoi ammazzare per mancanza di munizioni?
Si può complicare un gioco quanto si vuole, ma la bravura è farlo con elementi plausibili, non illogici: e ripercorrere 30 volte lo stesso corridoio perchè non c'è spazio sufficiente per portarsi dietro una chiave, una pistola o una pozione non mi sembra tra gli stratagemmi più riusciti...
Old 24-04-2006, 23:43   #642
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Per quanto i primi RE siano indimenticabili (vedi: atmosfera), adesso che sei abituato al "4" troverai la meccanica di gioco degli altri capitoli (vedi: gestione della telecamera, difficoltà di mira e, soprattutto, back tracking continuo con annessi problemi di limitatezza di spazio nella "valigia" e necessità di "casse" dove depositare e riprendere gli oggetti) assai antiquata: te lo dice una che, dopo il "4", ha preso in mano il "rebirth" ed è sul punto di finirlo...

Si lo so che ha un impostazione antiquata ed un po' effetto strano lo fà..l'ho provato 2 minuti l'altro giorno lo Zero. Però vabbè Resident Evil è nato così..mi ci riabituerò. Alla fine Resident Evil 1 è sempre il mio preferito.
Tra l'altro ho voluto anche vedere giusto un minuto l'1...volevo rivedere la magione..ci sono rimasto così Gestione delle luci assurda. Poi con anche i lampi..
Old 24-04-2006, 23:57   #643
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Si può complicare un gioco quanto si vuole, ma la bravura è farlo con elementi plausibili, non illogici: e ripercorrere 30 volte lo stesso corridoio perchè non c'è spazio sufficiente per portarsi dietro una chiave, una pistola o una pozione non mi sembra tra gli stratagemmi più riusciti...
Di contro stimola il giocatore a crearsi una strategia. O almeno io facevo così,riflettevo su cosa mi serviva davvero e cosa avrei usato in futuro e sceglievo gli ogetti più utili. Ad esempio devi andare a piazzare 4 crest in una porta che si trova in un corridoio infestato da creature che oltre a levarti salute ti avvelenano. Cosa fai? Erba verde+erba blu, le mixi a priori così risparmi uno slot poi le 4 crest e l'arma più utile per far fuori le creature. Inoltre i bauli non erano rarissimi da trovare,c'erano in parecchie stanze di volta in volta. E poi era bello quel momento di decisione e pianificazione,soprattutto se eri insieme ad un amico che finiva il gioco con te,su cosa fosse più utile portarsi dietro prima di avventurarsi Ed ancor più bello era il momento quando ti trovavi in un ambiente nuovo,aprivi una porta pensando che dietro ci fossero altri mostri e invece ecco lì quella dolce musichetta che ti accoglie e ti fa capire,anche se non hai ancora visto il baule a causa della telecamera del gioco stile grande fratello, che sei nella stanza del riposo

Non dimentichiamo che molti gochi moderni puntano su elementi, simili al discorso del baule, che costringono dover ripassare più volte per un luogo e causare così tensione

Ultima modifica di BTinside : 25-04-2006 alle 00:02.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:17   #644
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Di contro stimola il giocatore a crearsi una strategia. O almeno io facevo così,riflettevo su cosa mi serviva davvero e cosa avrei usato in futuro e sceglievo gli ogetti più utili. Ad esempio devi andare a piazzare 4 crest in una porta che si trova in un corridoio infestato da creature che oltre a levarti salute ti avvelenano. Cosa fai? Erba verde+erba blu, le mixi a priori così risparmi uno slot poi le 4 crest e l'arma più utile per far fuori le creature. Inoltre i bauli non erano rarissimi da trovare,c'erano in parecchie stanze di volta in volta. E poi era bello quel momento di decisione e pianificazione,soprattutto se eri insieme ad un amico che finiva il gioco con te,su cosa fosse più utile portarsi dietro prima di avventurarsi Ed ancor più bello era il momento quando ti trovavi in un ambiente nuovo,aprivi una porta pensando che dietro ci fossero altri mostri e invece ecco lì quella dolce musichetta che ti accoglie e ti fa capire,anche se non hai ancora visto il baule a causa della telecamera del gioco stile grande fratello, che sei nella stanza del riposo

Non dimentichiamo che molti gochi moderni puntano su elementi, simili al discorso del baule, che costringono dover ripassare più volte per un luogo e causare così tensione
Indubbiamente, tutto ciò aveva il suo fascino (io pure ero rimasto stregato...ma è anche vero che, ai tempi di RE1 per PSX, conoscevo solo quello!): ma, mi si consenta, è un fascino creato più dalla complicazione che dalla complessità (a volte non c'è modo di intuire quale sarà l'oggetto che ti serve)...e il fatto che il gioco ti costringa a ripetere più e più volte (non due o tre, che sarebbe comprensibile, ma decine) lo stesso percorso è solo, a mio avviso, un modo per risparmiare locazioni. I primi segni dell'abbandono di questo sistema si sono visti in RE0, che consente di depositare a terra gli oggetti di non prima necessità: poi, RE4 ha stravolto tutto, in favore di una meccanica di gioco più snella e lineare...e vedrai che non torneranno indietro.
Old 25-04-2006, 00:25   #645
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Indubbiamente, tutto ciò aveva il suo fascino (io pure ero rimasto stregato...ma è anche vero che, ai tempi di RE1 per PSX, conoscevo solo quello!): ma, mi si consenta, è un fascino creato più dalla complicazione che dalla complessità (a volte non c'è modo di intuire quale sarà l'oggetto che ti serve)...e il fatto che il gioco ti costringa a ripetere più e più volte (non due o tre, che sarebbe comprensibile, ma decine) lo stesso percorso è solo, a mio avviso, un modo per risparmiare locazioni. I primi segni dell'abbandono di questo sistema si sono visti in RE0, che consente di depositare a terra gli oggetti di non prima necessità: poi, RE4 ha stravolto tutto, in favore di una meccanica di gioco più snella e lineare...e vedrai che non torneranno indietro.
Alla fine per me è tutto da provare,non ho giocato ne lo zero ne il 4 quindi non posso dire nulla,è solo che a primo impatto ho paura che si sia sacrificato qualcosa di fondamentale in favore alla maggior azione di gioco. Evidentemente,da come ne parlate,la cosa non è così tragica.
Old 25-04-2006, 15:53   #646
Dark Schneider
Senior Member

Senza dubbio Resident Evil 4 è incentrato maggiormente sull'azione pura. C'è tanta azione. Però nonostante ciò alla fine la storia è ben costruita, non mancano misteri da scoprire, enigmi da risolvere, l'esplorazione, ecc. senza parlare dei sottogiochi presenti che lo rendono anche più vario, o anche il premere dei determinati tasti con tempismo che ci appaiono sullo schermo per tirarsi fuori in diverse situazioni o magari per compiere delle determinate azioni.
Il ritmo è più frenetico nella fase di azione, punta ad essere molto istintivo, visto che ti può capitare di imbatterti anche in decine di nemici contemporaneamente, che t'inseguono, ti accerchiano, si arrampicano, sfondano porte, finestre, salgono sui tetti e tu hai il panico e non sai dove andare. E' la fase d'azione che è diversa vista la telecamera da dietro dinamica che gli dà un impostazione diversa.
Ma cmq l'elemento esplorativo, misteri da scoprire, enigmi da risolvere, indagare,ecc. ci son sempre. Per quasi tutto il gioco sono presenti. Tranne nella fase finale, nei capitoli finali dove si lascia un po' l'atmosfera horror e diventa più da film d'azione hollywoodiano. Ma senza scendere nei dettagli, nel caso tu voglia giocarlo, posso dirti che è "sensato" un simile passaggio, visto che nella fase finale ormai l'obiettivo è chiaro e non c'è altro da scoprire. Nei capitoli finali si punta più al raggiungimento dello scopo.

Poi la trama è assolutamente all'altezza e ben fatto a mio parere. Ormai la vecchia trama di Racoon City non era più sfruttabile, visto che l'avevano ormai sfruttata fino all'osso. Ma nel 4 hanno ideato una nuova storia bella, complessa e ben orchestrata.
Old 25-04-2006, 15:56   #647
Dark Schneider
Senior Member

Ecco una foto dei miei 3 Resident Evil per il Cubo.

Stanotte si inizia lo Zero...ho già avuto modo di vedere l'introduzione: bellissima.

Old 25-04-2006, 18:21   #648
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se metti uno screenshot cliccabile è meglio.
Io ho:

Resident Evil - Rebirth
Resident Evil 3 - Nemesis
Resident Evil 4

Ora sto giocando al 4 e mi sto troppo divertendo, ho poco tempo, solo alla domenica ma ogni volta è na sessione di 4 ore
Cmq punto ad averli tutti!

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:01   #649
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Anche io ho lo "0", il "Rebirth" e il "4" per GC: ho visto in negozio anche il "2" e il "3" ma, considerando che si tratta di giochi PS1 (già giocati e finiti a suo tempo) con la sola aggiunta del bilinear filtering, 30 € a gioco mi sembrano eccessivi...
Old 25-04-2006, 19:14   #650
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Anche io ho lo "0", il "Rebirth" e il "4" per GC: ho visto in negozio anche il "2" e il "3" ma, considerando che si tratta di giochi PS1 (già giocati e finiti a suo tempo) con la sola aggiunta del bilinear filtering, 30 € a gioco mi sembrano eccessivi...
Infatti il 3 l'ho preso usato a 10 euro come nuovo
Ho intenzione di pagare cosi' anche il 2 e il Code Veronica mentre lo 0 penso di prenderlo player choice anche se mi sta sulle palle avere solo quello non full.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:19   #651
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Anche se sono un pò OT questa la devo postare sperando che non sia old

http://www.funny-games.biz/animation...nnatakeit.html

per tutti i nintendofili

Troppo lol
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:01   #652
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
OT: resident evil 0

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche info...

1) è possibile sparare agli zombi direttamente alla testa senza sprecare troppe minizioni? sono sempre a secco

2) Ho visto che l'erba rossa si può combinare con quella verde (che è curativa).....che proprietà ha quest'erba rossa?

cmq un pò di antialias non avrebe fatto male a questo game
Old 28-04-2006, 12:06   #653
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
2) Ho visto che l'erba rossa si può combinare con quella verde (che è curativa).....che proprietà ha quest'erba rossa?
Alla prima domanda non so rispondere (devo ancora giocare il titolo), ma temo sia "no" (come per tutti gli altri episodi, tranne il "4"). La seconda è facile: l'erba rossa potenzia gli effetti di quella verde, ma non può essere usata da sola.
Quanto all'antialias, l'hardware del GC lo consente, ma non è molto usato per l'impatto prestazionale che causa. Certo che in un titolo con fondo 2D statico...

Ultima modifica di Murakami : 28-04-2006 alle 12:09.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:24   #654
Zero G
Senior Member

L'Avatar di Zero G

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Peccato che "Zero" e "Rebirth" risentano di un metodo di controllo veramente penoso.
RE4 ha una giocabilità superiore anche per questo, sebbene snaturi parecchio lo spirito del "survival horror" : non vedere cosa c'era dietro l'angolo era parte del gioco.
Old 28-04-2006, 12:27   #655
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Alla prima domanda non so rispondere (devo ancora giocare il titolo), ma temo sia "no" (come per tutti gli altri episodi, tranne il "4"). La seconda è facile: l'erba rossa potenzia gli effetti di quella verde, ma non può essere usata da sola.
Quanto all'antialias, l'hardware del GC lo consente, ma non è molto usato per l'impatto prestazionale che causa. Certo che in un titolo con fondo 2D statico...

Grazie

Vabbè almeno al personaggio l'avrebbero potuto applicare
Old 28-04-2006, 13:10   #656
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

1) è possibile sparare agli zombi direttamente alla testa senza sprecare troppe minizioni? sono sempre a secco

cmq un pò di antialias non avrebe fatto male a questo game

Guarda quella rossa mi sa che abbinata alla verde dà più energia. O cmq se ricordo c'era anche un erba azzurra e forse abbinata creava un antitodo..sempre se ricordo bene.

Sparare alla testa agli zombi mi ricordo si poteva, però se ricordo era con il fucile a pompa. Praticamente una volta vicino allo zombie, il fucile poteva essere piegato con la punta che "puntava" al mento dello zombie e facendo fuoco l'ammazzavi con un colpo.
Con la pistola invece niente da fare.
Old 28-04-2006, 13:32   #657
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:

Certo che puoi..! a volte se hai un arma abbastanza potente riesci anche a farla partire via quando sei distante da loro.
Altrimente se sei abbastanza freddo, lasciali avvicinare a te praticamente quasi a beccarti. mira in alto, meglio se con il fucile, e mezzo secondo prima che ti saltanno addoso spari..!
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:24   #658
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

ok, grazie a tutti per le risp

Ot^2 :
Qualcuno vende re4 o mario sunshine ?
Old 28-04-2006, 15:27   #659
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda quella rossa mi sa che abbinata alla verde dà più energia. O cmq se ricordo c'era anche un erba azzurra e forse abbinata creava un antitodo..sempre se ricordo bene.
Quella azzurra è per curarsi dal veleno...
Old 28-04-2006, 15:31   #660
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

eccomi quà ragazzi..mi sono preso su ebay un GC Residen Evil pack e sto aspettando che mi arrivi!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian