|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Il problema è molto semplice: far rispettare i propri diritti và di pari passo con il potere economico che puoi esercitare, ergo non è difficile che la conseguenza sia che i Publisher tentino di fare i loro porci comodi. Non è detto però che gli vada sempre bene. Quote:
Tutto questo però regge fino a quando c'è un mercato sotto. Se si spinge la gente al boicottaggio e poi si va in crisi del settore, ti assicuro che le cose cambiano. E sinceramente vedo che i Publisher sono abbastanza stupidi, o meglio, con abbastanza deliri di onnipotenza da andare proprio in questa direzione. Quote:
Quote:
Ergo qui si deve parlare di giochi PC e giochi CONSOLE, e i secondi a meno dei soliti 50 euro non si trovano. Quote:
Quote:
Quote:
Speriamo che la cosa venga fatta anche in altri ambiti. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
#582 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Solo una cosa, smettiamo con la vaccata che i giochi console non si trovano a meno di 50€ al dayone...
|
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
.
Ultima modifica di john18 : 26-07-2011 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
#584 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
La parte debole è il consumatore? Guarda che se loro non guadagnano (e le spese sono altissime in quasi ogni campo),la gente comune come me e te che ci lavora,rischia di perdere il lavoro. Anzi sai quanti vengono licenziati ogni tot tempo? La verità,come ho gia ampiamente detto,è che ognuno tira acqua al proprio mulino,e VOI state facendo esattamente la stessa cosa di qualsiasi azienda. Quote:
Delle demo ho parlato ancor prima accennassi al discorso...Ma se non leggi mica è colpa mia! ![]() Quote:
Si sta facendo? A dire il vero mi pare che siano quelli a favore dell'usato a mettere discorsi in mezzo,su qualsiasi cosa. Tipico di chi si arrampica sugli specchi! La sezione pc è una cosa,la sezione console è un'altra,e quindi limitati a parlare dei giochi pc. Se poi il punto è che non ti puoi appigliare ai videogiochi su pc perchè costano molto ma molto poco,allora posso anche capirlo... Quote:
Bhè cosa non da poco visto che i giochi console costano in media 69.90. Ma stai tranquillo che li trovi qualcosa in meno! Quote:
Ma mi prendi in giro o cosa? Ti ho fatto l'esempio di mass effect 2. ![]()
![]() |
![]() |
#585 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
#587 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
E, visto che tutto il thread sta degenerando in quella discussione: Alla prossima chiudiamo direttamente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
#588 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi uno aspetta, anche poche settimane, può già trovare un gioco console sotto i 30€, quindi meno di quanto lo pagherebbe usato... io solitamente aspetto che scendano sotto i 15-10€ i giochi console e sotto i 10-5€ quelli PC, quindi difficilmente li compro al dayone o anche nei primi mesi, ma tempo un annetto e tra sconti, deal, ecc... trovi quei prezzi. Ultima modifica di gaxel : 27-07-2011 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Anche in Italia se vai a Livigno non paghi l'IVA e di fatto il prodotto ti costa il 20% in meno... Per il resto, anche io in genere aspetto i vari deal per comprare i giochi che mi interessano.
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 27-07-2011 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
#590 | |
Bannato
|
Quote:
A me non interessa dove, come e perché, interessa solo il prezzo... e all'estero, ovunque prendi, risparmi, sia che riporti indietro, sia che te lo tieni, sia che compri usato. Ultima modifica di gaxel : 27-07-2011 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Senza considerare i fortunati che fecero il preorder di The Witcher 2 in edizione limitata da GS ! Come ti ho già detto bisognerebbe ragionare con i prezzi di vendita suggeriti. Inoltre è interessante notare come il cartello dei prezzi con relativo rincaro di 20/25 euro rispetto ai prezzi del mercato PC sia soltanto su Xbox360 e Ps3. I giochi Wii al D1 costano quasi tutti MASSIMO 49.90€ (Metroid Prime Trilogy l'ho pagato quella cifra). |
|
![]() |
![]() |
#592 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#593 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
che è quello che ho scritto. per non cambia niente intendevo da un punto di vista economico per il publisher. e anche qui è matematico,anzi, in realtà guadagnare 50e oggi dal nuovo venduto poi come usato è marginalmente migliore in quanto sono 50e subito invece che 50e derivati da due copie a prezzo budget dopo un anno. Quote:
Quello che tu ora descrivi come "farsi furbo" è qualcosa che ti viene permesso ma ti può essere tolto. Anche comprare nuovo e rivedere era considerato farsi furbo. Se oggi prendono piede queste a mio parere illegali e in futuro sanzionate politiche di repressione dell'usato niente vieta che un domani partano le campagne contro l'acquisto di giochi all'estero, limitazioni regionali restrittive con check online (banali da implementare) e conseguente obbligo di acquisto a prezzo pieno nel paese in cui vivi. E anche li sarai a favore immagino ![]() |
||
![]() |
![]() |
#594 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Questo è il sistema e così deve funzionare, se pensi che stiano facendo qualcosa di sbagliato, non compri e voti qualcuno che faccia una qualche legge in tuo favore. Il giorno in cui mi costringeranno a comprare giochi a 70€ per forza e solo in Italia, riprenderò gli oltre 300 giochi che ho tra scatole e DD che manco ho mai finito, li modderò se sarà possibile, e sarò a posto per l'eternità. Ultima modifica di gaxel : 27-07-2011 alle 13:53. |
||
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
#596 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Aspe, quello che ha detto lui l'ho capito e lo penso anch'io, è la risposta che forse non ho compreso.
![]() ![]()
#598 | |
Bannato
|
Quote:
![]() No va bè... intendevo dire che se al dayone costa 50€, poi il commerciante fa un qualche ribasso di prezzo per deal vari o perché ci paga meno tasse, quindi magari lo vende anche a 25€ sotto le feste, il publisher prende gli stessi soldi, perché la differenza è che son state tolte tasse e ricarichi vari. |
|
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, la localizzazione rimane un problema serio, e dire "basta imparare l'Inglese" non ha il minimo senso, di questo passo domani avremo giochi solo in Cinese (perchè tanto conquisteranno l'economia mondiale), e allora dovremo tutti imparare il cinese per giocare ad un videogame, siamo davvero arrivati all'assurdo. I Publisher DEVONO cambiare rotta, altrimenti è necessario incentivarli a farlo. |
|
![]() |
![]() |
#600 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.