|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
sin era bello
aspetto questo sin2 comunque vogliano concederlo in licenza. ricordiamoci sempre che cd o non cd solo una licenza d'uso paghiamo.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ma alla fine 20 euro spesi per un gioco... potrebbero essere pochi come tanti, dipende tutto dalla qualità. 50 euro per Doom 3 sono imho buttati via, ma anche 20 lo sarebbero. HL2 invece... lo ricomprerei anche a 100 euro. Se la gente reputerà che Sin 2 puntata numero 1 valga 20 $... lo comprerò, altrimenti rimarrà sugli HD della Ritual... D' altronde Max Payne 2 dura più o meno 6 ore, costa 36 euro ma... per molti è stato una chiavica, mentre per me è stato un capolavoro. Il valore effettivo di una cosa è diverso dal valore commerciale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Lo sapete che quando acquistate un software via download dovete pagare in piu' un 20% che corrisponde alla iva ? Quindi in ultima analisi paghiamo 24€ sin2 a episodio. Un tantino caruccio no ?
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma sin2 chi lo sviluppa? chi è che ha deciso di farlo a puntate?
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo è assolutamente indicativo, e anche il discorso distribuzione... Aspettiamo 4 giorni per vedere come stanno le cose... e casomai critichiamo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah... in effetti se fosse costato meno rispetto a un prodotto da scaffale con scatola e tutto avrebbe avuto senso.
Ma così mi pare un modo per tagliare i costi (credo costi meno la banda visto che tutti i paesi civilizzati la hanno larga come è stato detto, piuttosto che la scatola e la distribuzione) a scapito del cliente che si vede presentare lo stesso scontrino. Per me steam è uno sbattimento inopportuno ai danni del cliente. Io ne sono rimasto scottato e credo che farò a meno di Sin2. Per quanto riguarda i milioni di copie di HL2, penso che siano dovuti al nome HL2 e alla ben poca conoscenza del famigerato servizio steam... Nel senso: l'avessi saputo per bene prima... ciao!
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
è come passare da una connessione flat a una a tempo... non è questa la via da seguire DECISAMENTE NO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
E se Morrowind fosse stato uno di quei giochi che si potevano solo scaricare via Steam ? Sarebbe piovuta merda dappertutto... senza magari considerare la qualità finale del prodotto. Si fa presto a bocciare tutto prima di aver visto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
non si migliora la situazione facendo pagare il gioco ad ore... ma siamo pazzi? far pagare 8ore di gioco 20€... e se dovesse diventare uno standard? io sono più che favorevole a vendere i giochi direttamente online senza manuali ne cd, basta solo che prezzo sia minore... ma si qui parla di cambiare completamente approccio all'acquisto dei giochi... come se fosse una connessione a tempo, più prosegui nel gioco più paghi e pensare che gli mmorpg ti danno 1 mese 24/24 in cui puoi giocare quanto vuoi per 12€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Senza contare che, escludendo la questione HL2 (dove c'era di mezzo vivendi), il digital delivery farà risparmiare ai giocatori, almeno in teoria. 20 $ (ergo un 17 € circa) non mi sembrano tanti per 8 ore di gioco. Senza contare che non sei obbligato a comprare tutti gli episodi. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Play.com ? e non sono gli unici. Il problema ci sara' quando non avremo piu' scelta (e spero di non vederlo mai). Fino ad allora non mi pongo quesiti su steam perche' il problema non sussiste. Viva la libera scelta, se ci sono persone che hanno voglia di farsi inchiappettare da steam peggio per loro.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando compri un tavolo lo compri un po' per volta ? Quando compri un dvd lo compri un po' per volta ? e via dicendo. Per quale motivo il software dovrebbe essere diverso. Quando compro un gioco lo compro completo non a pezzi, il sistema operativo lo compro intero non a episodi e' chiaro il concetto ? ![]() Vogliamo introdurre il pay-per-play ? Perche' e' questo l'obiettivo finale dei produttori di contenuti (qualunque essi siano). Io mi oppongo al pay-per-"qualsiasi cosa". Compro un oggetto ed e' mio (discorso sulla licenza a parte ; d'altronde ce un articolo su pc professionale che esamina in maniera assai critica il fondamento giuridico di tali licenze ....).
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 05-07-2005 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
tutti gli altri discorsi, dal mio punto di vista, sono poco importanti... continuero' a comprare i giochi che secondo me valgono il prezzo di acquisto, gli altri li lascio sugli scaffali... anzi sugli HD degli sviluppatori. Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.