|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ma scusate tanto.. Nella storia umana ci sono state società e culture dove la omosessualità era tollerata e vissuta come fatto naturale e non mi sembra che queste epoche siano state le più buie e le peggiori che l'umanità abbia vissuto.. Invece mi viene in mente un periodo buio e tremendo dove a dominare era la religione e le sue regole ed estremismi (vedi Medioevo)..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Secondo me difendere i gay a ogni costo solo perchè sono gay è razzismo, una persona non è gay e poi tutto il resto; una persona è anche gay, tra le altre cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Non è il caso... di farne un caso ![]() Però la dice lunga sul cammino che è ancora da percorrere, almeno qui in Italia per raggiungere la cd *normalità* ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Per quanto riguarda la psicologia, come ho fatto notare fino alla nausea, non è da oggi che UNA CORRENTE della psicologia studia l'importanza dell'equilibrio tra figura paterna e materna. Questo semplice dato di fatto comporta delle precisazioni: 1) altre correnti della psicologia curano tutti altri aspetti per definire i parametri per uno sviluppo corretto, quali l'esposizione a stimoli esterni, comunicazione e dialogo, auto-esplorazione, influenza dei coetanei e, persino, di altri esseri viventi. 2) molti di questi psicologi hanno studiato gli effetti positivi dell'equilibrio tra DUE (o più) figure "permanenti" portatrici di valori diversi, contro l'esposizione ad UNA SOLA figura di riferimento, portatrice quindi di un solo nucleo di valori. Tant'è che alcuni di questi studi hanno avuto come riferimento e/o incoraggiato la creazione delle "comunità di educazione" o "nuclei plurifamigliari", sostenendo (in via teorica) che "più genitori es meglio che uan!". Dopo di che, si tratta di teorie.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e su cui venni "riquotato". Non leggo affermazioni riguardanti lo sviluppo psicologico.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che, rispondendo a questo, non sono NEANCH'IO uno psicologo, ma so per certo che QUALSIASI SIA la scelta, è sempre un evento abbastanza difficile da gestire per un ragazzo la rivelazione della SUA sessualità. E questo dipende più dall'atteggiamento generale dei genitori verso la sessualità che non dalla LORO sessualità. Direi che si sprecano i casi di giovani ragazzi e ragazze che hanno vissuto come un'angoscia i loro primi amori a causa di genitori, diciamo, un po' intransigenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti penso che tu ti riferisci al post a cui sto rispondendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, se dico che l'avevo detto, non vedo che differenza ci sia tra dire "guarda che l'avevo detto" e "come dicevo prima". In ogni caso, l'avevo detto, per cui direi che si può chiudere il discorso...
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Mi si chiede di definire normale...
Per me normale è una famiglia, composta da padre, madre, eventuali figli... Il padre, indipendentemente da quanto sia virile, è un uomo, la madre, lavora, non lavora, donna in carriera, caratterialmente più forte dell'uomo, non ha importanza, la madre è una donna. Normale è che il bambino/a cresca come i suoi amici, con due genitori di diverso sesso. Sono divorziati? può capitare. Non si sono mai sposati? per carità può succedere anche questo. Spero cmq che il bambino cresca con entrambe le figure, materna e paterna. Normale è avere la possibilità di una vita qualunque, non in senso spregiativo, normale è cercare di evitare possibili problemi al figlio o ai suoi coetanei. Le unioni omosessuali sono contro natura, potete dire di tutto, essere d'accordo con qualsiasi cosa, ma non potete negare questo. Non lo dico in senso dispregiativo, gli uomini e le donne sono fisicamente fatti per stare insieme. Posso essere favorevole alle unioni civili, alle coppie di fatto, ma la parola stessa matrimonio (ora non so il significato semantico del termine) nella concezione che ne abbiamo generalmente è un riferimento cristiano... P.S. sacrilego effettivamente non era la parola più appropriata, però il pensiero che due omosessuali, o lesbiche, si sposino... Sono limitato?Medievale?Antico? Forse sì, ma non posso fare altrimenti...
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quote:
![]() (anche se posso ammettere che il limite imposto dalla natura è più di carattere riproduttivo che altro) Quote:
ci sarà un motivo per cui i mammiferi e i vertebrati in genere hanno 2 sessi... se poi la natura ha sbagliato per quei miliardi di anni in cui c'è stata l'evoluzione vedremo di sistemare... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.