|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non mi piace il concetto di patria e trovo i confini tra gli stati un'imposizione.
ma rispetto chi ci crede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non sono certamente tutti come me (altrimenti sai che noia) ma l'europa non esiste lo stesso o non te n'eri ancora accorto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
grazi che ci sono tratti che ci accomunano fra i vari stati UE, ma ci sono e continuano a permanere anche grandi differenze, anche all'interno degli stessi stati nazione pensa che in Belgio ci sono ancora screzi ricorrenti e mai del tutto sopiti, anche se attenuati, fra fiamminghi e valloni, proprio per questioni linguistiche, culturali, di mentalità ecc. e stiamo parlando di popolazioni che convivono da un paio di secoli nello stesso stato nazone, che poi è poco più esteso di una nostra regione e poi non t'intromettere che mi stavo cucinando Gio a puntino ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Già il fatto stesso di poterti trasferire in un altro paese europeo con la stessa facilità di una città italiana è una grande traguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
che l'europa non esiste come soggetto politico? ![]() già adesso nella maggior parte degli stati che la compongono (ma non in tutti) c'è la stessa moneta e non chiedono più la carta d'identità peccato che per questi modesti risultati siano occorsi più di 50 anni se tanto mi da tanto prima che l'UE (usiamo più correttamente questo termine giacchè l'europa è un concetto storico-geografico più esteso) possa diventare un soggetto politico unitario sentito come tale anche dalle rispettive opinioni pubbliche, occorreranno almeno 500 anni ![]() stati come la norvegia e e la svizzera rfiutano l'ingresso in questo "mercato comune" e la danimarca e la svezia come l'inghilterra rifiutano l'euro domani in Francia i no batteranno i si, niente di strano, visto che ad approvare il trattato di mastricht fu poco più del 51% dei francesi, una magioranza risicatissima hai voglia di dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Un modo di sentirsi parte di qualcosa: che sia un territorio, che sia un idea, mettere dei confini mentali o fisici con qualcuno o qualcosa che non appartiene al gruppo come fanno i cani con la pipi' per marcare la propia patria...
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
Comunque ti consiglio di informarti e di non parlare a vanvera, che fai solo la figura dello scemo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 28-05-2005 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 29-05-2005 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
La Patri è qualcods di bello
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi aspettavo una risposta di squadraf o dell'autore del thread al mio intervento...
uff iniuziavo a sognare un bello scontro "alla LiVi"... non mi fate più divertire ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
più o meno come i piemontesi in sicilia. che torturarono e uccisero migliaia di persone che avevano come unica colpa quella di difendere la propria terra. Non volevano i piemontesi in sicilia. Stavano bene con Ferdinando II, ma i cari savoia, avidi del denaro nelle casse del regno più potente d'europa dopo l'inghilterra e ridotti quasi in bancarotta, vennero al sud a sterminare gente accusandoli di "brigantaggio" ( ![]() Oggi, quindi, dovrei amare la patria? quale patria? una patria imposta? una patria che i miei avi non volevano e che se fossi vissuto a quei tempi non avrei voluto nemmeno io? Amare la patria è un concetto squallido, secondo me, e non è altro che un modo come tanti (religione compresa) per far scatenare guerre e differenziarci gli uni dagli altri. Questo è ciò che penso.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Si tratta di Francesco II, chiamato Franceschiello, non di Ferdinando. Cmq mi fa piacere che preferiresti avere Napoli come capitale, piuttosto che Roma.
![]() Probabilmente se non ci fosse stata l'unità d'Italia, il sud ora avrebbe una sua industria (ad esempio una fiat del sud), e infrastrutture migliori (fu Ferdinando II in persona a volere la prima ferrovia d'Italia, la Napoli-Portici). Da wikipedia: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Se vuoi scriviamo un bel libro in 2 tomi in cui enunciamo le nostre innumerevoli tesi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente si, avrei preferito sicuramente. Non solo il sud aveva infrastrutture migliori, aveva pure una flotta navale che era la più grande al mondo. Saremmo diventati sicuramente un paradiso economico-fiscale-sociale come non so, il principato di monaco. Napoli era meravigliosa al tempo di francesco II, una città gioiello nell'intera europa. Così come Palermo. Ma putroppo è andata come è andata. La sicilia è diventata uno schifo grazie ai savoia, stessa cosa Napoli. E' c'è gente che ancora ha la sfacciataggine(ma li compatisco, visto che conoscono la storia venduta nei libri di 50,00 euro) di dire il contrario ![]() ![]() mah.. e vabbè. pazienza
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 29-05-2005 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2005
|
heimat .... über alles, Über alles in der Welt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
[Haydn=kaiserquartet] Deutschland, Deutschland... [MUSICA OFF] LOL!!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.