|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
tutto regolare... a parte
multcount = 0 (off)...ma non può incidere su 55 minuti ![]() fammi vedere cat /usr/src/linux/.config|grep SMP cat /usr/src/linux/.config|grep 16
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
herod@ubuntu:~$ cat /usr/src/linux/.config|grep SMP
CONFIG_BROKEN_ON_SMP=y # CONFIG_X86_BIGSMP is not set # CONFIG_SMP is not set CONFIG_X86_FIND_SMP_CONFIG=y herod@ubuntu:~$ cat /usr/src/linux/.config|grep 16 # Sat May 7 16:19:37 2005 CONFIG_UID16=y # CONFIG_MTD_MAP_BANK_WIDTH_16 is not set CONFIG_BLK_DEV_RAM_COUNT=16 CONFIG_SCSI_EATA_MAX_TAGS=16 # CONFIG_SCSI_IZIP_EPP16 is not set CONFIG_SCSI_SYM53C8XX_DEFAULT_TAGS=16 CONFIG_SCSI_PAS16=m CONFIG_SCSI_SYM53C416=m CONFIG_ISP16_CDI=m CONFIG_EL16=m CONFIG_ETH16I=m CONFIG_R8169=m # CONFIG_R8169_NAPI is not set CONFIG_ATM_FORE200E_TX_RETRY=16 CONFIG_HISAX_16_0=y CONFIG_HISAX_16_3=y CONFIG_SENSORS_DS1621=m CONFIG_SENSORS_MAX1619=m CONFIG_RADIO_SF16FMI=m CONFIG_RADIO_SF16FMR2=m CONFIG_FB_VGA16=y CONFIG_FONT_8x16=y # CONFIG_FONT_SUN8x16 is not set CONFIG_SND_SERIAL_U16550=m CONFIG_SND_AD1816A=m CONFIG_SND_ES1688=m CONFIG_SND_SB16=m CONFIG_SND_SB16_CSP=y # CONFIG_SOUND_AD1816 is not set CONFIG_SOUND_GUS16=y CONFIG_SOUND_MAD16=m CONFIG_MAD16_OLDCARD=y CONFIG_SOUND_AEDSP16=m # CONFIG_AEDSP16_MSS is not set # CONFIG_AEDSP16_SBPRO is not set # CONFIG_AEDSP16_MPU401 is not set CONFIG_REED_SOLOMON_DEC16=y herod@ubuntu:~$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
dpkg -l|grep gcc
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
root@ubuntu:/boot # dpkg -l|grep gcc
ii gcc 3.3.5-1 The GNU C compiler ii gcc-3.3 3.3.5-8ubuntu2 The GNU C compiler ii gcc-3.3-base 3.3.5-8ubuntu2 The GNU Compiler Collection (base package) ii gcc-3.4 3.4.3-9ubuntu4 The GNU C compiler ii gcc-3.4-base 3.4.3-9ubuntu4 The GNU Compiler Collection (base package) ii gcc-4.0-base 4.0-0pre6ubunt The GNU Compiler Collection (base package) ii libgcc1 4.0-0pre6ubunt GCC support library |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
chiamo rinforzi nuovamente
![]() eclissiiiiiiiiiiiii ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ho trovato la soluzione
![]() ![]() ![]() maxithron e eclissi ti aspettano su irc.ircland.org /joina #linux-world ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
allora, considerato che io ho un AMD K7 800 e 512mb di RAM il mio 2.6.11.7 l'ho compilato in mezz'ora e il disco va - nonstante il tuo multcount sia 0 e il mio 16 - alla metà del tuo, l'unica cosa che mi viene in mente è la quantità di RAM installata sul tuo computer. Se ne hai 128/192 è normale che ci metta tutto questo tempo. ad ogni modo imposta il mulicount con hdpardm
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() qual'è il comando che devo dare??? Un'altra cosa ho 1 GB di Ram, sono anche andato a controllare che mi era venuto il dubbio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
hdparm -m16 /dev/hda
e guarda poi se te lo imposta a 16 ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
root@ubuntu:/home/herod # hdparm -m16 /dev/hda
/dev/hda: setting multcount to 16 multcount = 16 (on) e si ... è impostato a 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ho ricompilato con multcount = 16 (on) ora ci ha messo di meno:
ha cominciato verso 19:20 a finito alle 19:50 = 30 minuti, però non avevo nessun programma aperto ne xmms ne thunderbird ne firefox... avevo solo X-chat. ![]() ![]() ![]() ![]() che ne dite 30 minuti è normale??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() torna presto, così si riprende il discorso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Segmentation fault
Quote:
![]() ![]() Quote:
ho tolto l'initrd.splash...e funzionava perfettamente.... Ho riavviato e mi da schermata nera...muovo i tasti "freccetta" e mi compare la scritta di inserimento user tutta incasinata....alla fine riesco a loggarmi ma non vuole saperne di partire startx ho reinstallato i driver nvidia e parte... Primo Problema: Il problema era che ogni volta che riavviavo dovevo reinstallare i driver Nvidia ![]() ![]() ![]() ![]() Secondo Problema: una volta avviato gnome alcuni programmi non partono, xmms, gli screensaver in opengl,tuxrace...i restanti funzionano perfettamente... Che cosa Ho fatto io: li per li pensavo fosse il kernel che avevo incasinato, e quindi ho ricompilato il kernel, ma sta volta il 2.6.11 ![]() ![]() ![]() ![]() installo i drivers di nvidia...tutto ok, avvio...e funziona tutto....pure i programmi. Ho riavviato e a ricominciato a rifare lo stesso identico giochetto dei drivers che vanno reinstallati ogni volta...e programmi che non si avviano...ho provato a caricare xmms da shell (sotto gnome una volta avviato) e mi dice... herod@ubuntu:~$ tuxracer Segmentation fault herod@ubuntu:~$ xmms Segmentation fault herod@ubuntu:~$ Segmentation fault.... ho riaperto xorg.conf ho disabilitato i driver nvidia mettendo invece che Driver "nvidia" o messo Driver "nv". ora quando riavvio mi si avvia anche graficamente senza dover reinstallare i driver (ovvio non li chiamo... ![]() ![]() ![]() Segmentation fault ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto
era estremamente facile...tutta colpa dei driver compilati della Nvidia, ho forzato la reinstallazione tramite apt-get e ora funzia tutto perfettamente con il kernel 2.6.11 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci si vede in chat... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
|
re
scusa sto facendo prove con ubuntu e distribuzioni, ma da qualche giorno mi sono fermato..
hai installato il kernel 2.6.11.2 di ubuntu? se si, sono usciti i restricted per installare gli nvidia ho li hai installati a mano? thx |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ho scaricato i sorgenti di UBUNTU per 2.6.11.0.2 con apt-get, li ho compilati
...ho avuto problemi con i driver 1.0.7174 quelli scaricabili dal sito dell'nvidia. Quelli da ricompilare da 9 MB nvidia-linux-x86-1.0-7174-pkg1.run dopo un po' di prove che mi dava problemi la scheda video...li ho riscaricati con apt-get dai repository di UNUTU forzando la reinstallazione. Ora funziona tutto perfettamente. Ho avuto un po' di problemi durante la compilazione del kernel perché mi si fermava durante la compilazione dei drivers delle schede DVB le ho disattivate deselezionandole da "make menuconfig" tanto non ce l'ho poi tutto ok ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il bootsplash ![]() ![]() ![]() ![]() ma chi se frega!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.