Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2004, 13:00   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
E la Ciociaria paga....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 28-12-2004, 13:04   #42
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ti sta sfuggendo (o forse fingi che ti sfugga )
guarda che non finge
Old 28-12-2004, 15:41   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E la Ciociaria paga....
la battuta l'hai già fatta... possiamo smetterla con le frecciatine prima che parta l'ennesimo flame?
jumpermax è offline  
Old 28-12-2004, 16:08   #44
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ho la sensazione che si faccia finta di non vedere la differenza fra una giornalista che con delle "spintarelle" (ammesso e non concesso che le abbia avute, ma diamolo per scontato) fa la giornalista, e un'autoricambista che fa il portaborse all'europarlamento.

se non si vede questa differenza, c'è poco da discutere.

io, arrogantemente, ritengo che NON SI PUO' fare quel mestiere se non si hanno le basi e ho motivo di ritendere che Franco Bossi NON LE ABBIA.

magari parla 7 lingue, allora mi sbaglierò, boh.
si vede che gestiva l'autoricambi per suo piacere personale
Old 28-12-2004, 16:28   #45
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ho la sensazione che si faccia finta di non vedere la differenza fra una giornalista che con delle "spintarelle" (ammesso e non concesso che le abbia avute, ma diamolo per scontato) fa la giornalista, e un'autoricambista che fa il portaborse all'europarlamento.

se non si vede questa differenza, c'è poco da discutere.

io, arrogantemente, ritengo che NON SI PUO' fare quel mestiere se non si hanno le basi e ho motivo di ritendere che Franco Bossi NON LE ABBIA.

magari parla 7 lingue, allora mi sbaglierò, boh.
si vede che gestiva l'autoricambi per suo piacere personale

Sono d'accordo ed aggiungo che forse un partito come la Lega dovrebbe evitare certe cose, dato il pulpito su cui si è messa.
sider è offline  
Old 28-12-2004, 18:21   #46
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Beh, io conosco uno che è stato appena messo in un posizione di rilievo a livello informatico in un'associazione formata più che altro da ricercatori, ma il bello è, leggete bene, che questo fa l'operaio di mestiere, un "ragazzone" sugli anta a cui piace lo sport, la montagna e... particolarmente sensibile al fascino femminile!!!

So che non ha nulla a che fare con la politica, ma.... quando si dice la persona sbagliata nel posto che non gli compete, giusto?
wolf64 è offline  
Old 28-12-2004, 18:30   #47
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Beh, io conosco uno che è stato appena messo in un posizione di rilievo a livello informatico in un'associazione formata più che altro da ricercatori, ma il bello è, leggete bene, che questo fa l'operaio di mestiere, un "ragazzone" sugli anta a cui piace lo sport, la montagna e... particolarmente sensibile al fascino femminile!!!

So che non ha nulla a che fare con la politica, ma.... quando si dice la persona sbagliata nel posto che non gli compete, giusto?
fammi indovinare: per quel posto saresti perfetto tu?
Old 28-12-2004, 18:47   #48
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
fammi indovinare: per quel posto saresti perfetto tu?
In effetti avevo messo un po troppi elementi che mi indicavano!

La mia era ovviamente una provocazione , in realtà io sono appassionatissimo di informatica, non ho "pezzi di carta", sono solo un autodidatta, e non pretendo di certo di equipararmi a un "titolato", però un mio carissimo amico che è anche il presidente di quell'associazione ha deciso di offrirmi quella posizione.

Non è molto che frequento questi forum, però ammettete che condendo un po la mia posizione si potrebbe pensare ad un favoritismo, che "titolo" avrei per poter accedere a tale compito?
Dando una notizia si possono mettere in rilievo alcune cose e ometterne altre, così cosa ne so che queste due persone non abbiano realmente dei requisiti per occupare le posizioni a cui sono stati assegnati?
Il fatto che uno abbia un negozio di ricambi include che non sappia svolgere quel compito?
O l'altro "ragazzone", non è adatto perchè è fuoricorso e, sopratutto, perchè gli piacciono le macchine?

Premettendo che la penso come Proteus sull'abolizione di quelle cariche per tutti i partiti, però portate dei motivi un po più validi sulla non capacità dei due personaggi in questione e non solo motivi "presunti", e portate qualche esempio di personaggio eccelso con nome, cognome e cosa fa nella vita, dipendente da qualche partito di sinistra, o dalla vostra parte sono tutti santi e super professionisti?
O anche dalla vostra parte c'è qualcuno a cui piaccione le auto?

Ah, un piccolo particolare, quella che cito è un'associazione senza fini di lucro, tutto quello che facciamo non viene retribuito!
wolf64 è offline  
Old 29-12-2004, 09:30   #49
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

se ci mettessimo a parlare sul forum solo di ciò di cui abbiamo la matematica certezza o siamo stati testimoni oculari...
Old 29-12-2004, 09:52   #50
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

lo ripeto: mi "accanisco" perchè la lega si fa portatrice di una politica nuova, nelle intenzioni, che dovrebbe "ripulire" dal'italico malcostume, le pastette, etc. etc.

tutto molto bello.

poi ti nominano un fratello e un figlio a fare i portaborse all'europarlamento alla faccia di gente competente che potrebbe ricoprire quei ruoli e invece è a spasso.

tutto questo dando per acquisito che i due signori in questione per evidenti motivi non hanno la qualifica per fare il lavoro a cui sono chiamati.

se invece qualcuno ritiene che bisogna essere, contro ogni evidenza, "garantisti", allora non c'è molto da discutere.

per me, resta una pagliacciata.
Old 29-12-2004, 10:36   #51
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si si, quando sono i leghisti a fare porcate allora va tutto bene, ed è normale che lo facciano perchè si adeguando alle cattive consuetudini degli altri partiti...
Ma per favore.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 29-12-2004, 11:21   #52
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Lucio che non ti ho mai visto aprire un thread sui criteri con cui i DS scelgono gli assistenti personali.
SaMu è offline  
Old 29-12-2004, 11:24   #53
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Lucio che non ti ho mai visto aprire un thread sui criteri con cui i DS scelgono gli assistenti personali.
Ne' PRC, ne' Margherita, ne' Verdi, ne' Comunisti italiani.

Devo dedurre che questi partiti praticano il malcostume e le cattive consuetudini, ma il problema non si pone perchè non dicono di combatterlo quindi sono coerenti.
SaMu è offline  
Old 29-12-2004, 11:28   #54
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Ne' PRC, ne' Margherita, ne' Verdi, ne' Comunisti italiani.

Devo dedurre che questi partiti praticano il malcostume e le cattive consuetudini, ma il problema non si pone perchè non dicono di combatterlo quindi sono coerenti.

ma sei scemo???

loro non fanno queste cose!!!!

zuper è offline  
Old 29-12-2004, 11:29   #55
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Non ho capito come scrivi
Dovresti sapere che ho collaborato con la direzione DS e che conosco alcune persone nello staff di alcuni deputati DS; ne conosco capacità e professionalità, nonchè criteri di selezione.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 29-12-2004, 11:54   #56
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non ho capito come scrivi
Dovresti sapere che ho collaborato con la direzione DS e che conosco alcune persone nello staff di alcuni deputati DS; ne conosco capacità e professionalità, nonchè criteri di selezione.

LuVi
Non fa una piega.. "i nostri vanno bene perchè sono bravi", l'Antropologicamente Superiore applicato alla scelta degli assistenti personali dei partiti.

Se incontro Tremonti gli propongo di candidarsi ad assistente personale di Fassino, ora che non ha più un lavoro.

Parla 4 lingue, competenze tecniche direi che ne ha, non so se gli altri candidati possono vantare esperienze da ministro e professore universitario di diritto tributario, il posto sarà facilmente suo perchè i DS scelgono i migliori.. giusto?
SaMu è offline  
Old 29-12-2004, 11:57   #57
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Scusate, ma non ho capito una cosa, nello specifico quali sarebbero i compiti di questi signori?
wolf64 è offline  
Old 29-12-2004, 13:01   #58
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Proprio qui sta il busillis, pare che portare borse sia un lavora tanto difficile che un leghista non può, manca di capacità, assolvere.

Ripeto che se lo hanno fatto certi tipi, descritti in un mio post precedente per sommi capi, di mia conoscenza, non conosco il lavoro di assistente, volgarmente portaborse, di un parlamentare ma conoscevo bene loro, anche una bertuccia sarebbe perfettamente in grado di occupare tali mansioni.

Ciao

Ciao Proteus,
mi fa piacere parlare con te in quanto condivido molti dei tuoi punti di vista, io stesso ho votato lega in quanto la considero non la migliore, ma la meno peggio.

Da una parte è vero che la lega si è sempre posta come baluardo contro i classici e italici atteggiamenti clientelari tipici di molti politici di questo paese, è anche vero che è comunque composta da uomini, i quali possono commettere cavolate come tutti gli altri.
Con questo e forse per questo gli esponenti degli altri partiti, con il predominio della sinistra, si sono dimostrati sempre molto attenti a mettere i puntini sulle "i" su tutto quanto avesse a che fare con la Lega, cercando ovviamente di trasformare in montagne d'alta quota ogni collina individuata, se mi capisci!

Tornando al caso in topic, questo mi suona come un processo sommario, in base a quattro indizi e al grado di parentela di queste due persone si giudicano come incapaci di assolvere ai compiti che gli dovrebbero essere affidati, pensaci bene, specialmente il "ragazzone" che "..che ha 23 anni, che è un ragazzone grande e grosso, che va matto per le auto..", in questi termini potresti far passare come incapace qualsiasi persona per qualsiasi compito.
Sai, questi saccenti signori della sinistra a volte non mi sembrano molto distanti nei modi di fare dai metodi della Santa Inquisizione!

Ciao
Gigi
wolf64 è offline  
Old 29-12-2004, 15:43   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Io stesso ho votato lega in quanto la considero non la migliore, ma la meno peggio.
Proprio perchè l'hai votata dovresti essere incaxxato, e poi chi ti dice che critica queste cose sia di sinistra? Io non lo sono ma questi nepotismi mi fanno rivoltare lo stomaco.
sider è offline  
Old 29-12-2004, 19:24   #60
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
E a te chi dice che non siamo assai infastiditi da questi eventi ?. Nonostante questi accadimenti la lega rimane sempre meno peggio degli altri. Non è un particolare, pur errato e fastidioso, di scarso rilievo come questo che puo spostare l'equilibrio della bilancia, la mia ovviamente, a fronte di altri e ben più pesanti difetti e comportamenti degli altri partiti. La lega, se mai ti fosse sfuggito te lo rammento io, è composta da persone con tutti i pregi, pochi ed i difetti, molti, tipici della ns. specie e per questa ragione, sono un pragmatico senza illusioni, più di tanto non mi sono mai aspettato e forse pure Wolf64 non ha mai avuto aspettative che non tenessero conto di questo "piccolo" particolare.

Ciao.

P.S. Partiti un corno, dicono sempre che sono partiti ma sono sempre qui a rompere le scatole.

Dato che discutiamo tanto per discutere, ti dico che se fosse stato uno dei scagnozzi del Senatur a fare il "democristiano" non mi sarei sorpreso + di tanto, ma almeno lui dovrebbe dare l'esempio, visto i vari "roma ladrona" ecc. ecc
+ che difetti della nostra specie, direi degli italiani (alcuni personaggi politici del Nord Europa possono darci lezioni su lezioni di cosa è l'onestà ed il senso comune) . Non a caso mi trovo in imbarazzo durante i miei frequenti viaggi all'estero, quando cominciano a farmi domande sui perchè della politica italiana non so + cosa rispondere se non con un laconico" noi italiani non siamo tutti così"
sider è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian