Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 00:08   #41
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
e mi pare che le cose non siano proprio così
innanzitutto perchè una parte di questi spot verrebbero cmq pagati dagli altri partiti del polo e anche da forza italia
in secondo luogo perchè un conto sono spot elettorali e un altro gli spot pubblicitari
chi ti ha detto che per uno spot di forza italia confalonieri rinuncerebbe allo spot del mulino bianco?
confalonieri stesso?
secondo me aumenterebbero questo tipo di affollamento nella programmazione televisiva, senza praticamente rinunciare a niente
d'altronde non si vede perchè dovrebbero farlo
Ci sono limiti stabiliti per legge agli spazi pubblicitari, basterebbe esser più rigorosi di quanto (poco) non si sia oggi. Se glieli pagano altri partiti suoi alleati non vedo cosa aggiunga al conflitto di interesse, che non mi pare sarebbe maggiore rispetto al caso Mulino Bianco. L'unico problema che vedo io è quando lo spot lo fa un suo avversario, e se non si trova soluzione la semplice abolizione della legge non è la strada.

EDIT: oltre ai limiti di legge, il valore degli altri spot (le merendine) scenderebbe se aumentasse la reclame totale e scendesse l'intrattenimento.

Ultima modifica di tatrat4d : 15-12-2004 alle 00:10.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 00:13   #42
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Ci sono limiti stabiliti per legge agli spazi pubblicitari, basterebbe esser più rigorosi di quanto (poco) non si sia oggi. Se glieli pagano altri partiti suoi alleati non vedo cosa aggiunga al conflitto di interesse, che non mi pare sarebbe maggiore rispetto al caso Mulino Bianco. L'unico problema che vedo io è quando lo spot lo fa un suo avversario, e se non si trova soluzione la semplice abolizione non è la strada.
lascia perdere la questione degli spazi pubblicitari e del tetto della pubblicità complessiva che mediaset-publitalia non dovrebbe sforare e che invece da anni sfora, facendo come il suo padrone come gli pare
tu hai detto un altra cosa: che per ogni spot di forza italia mediaset dovrebbe rinunciare a uno spot del mulino bianco
ebbene vorrei sapere questa cosa chi te l'ha detta, o in alternativa, in mancanza, la specifica disposizione legislativa che lo prevede
allora?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 00:15   #43
von Clausewitz
Bannato

Quote:
EDIT: oltre ai limiti di legge, il valore degli altri spot (le merendine) scenderebbe se aumentasse la reclame totale e scendesse l'intrattenimento.
siamo sempre nel campo delle deduzioni o in quello dei pronostici e delle previsioni?
pronostici e previsioni basati su cosa?
Old 15-12-2004, 00:16   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e che voi berlusconiani la fate troppo semplice
ma quando fate passare a momenti berlusconi per danneggiato se riempe di spot le sue reti, rasentate veramente il ridicolo
il bello è che non ve ne rendete neanche conto
l'importante cmq è non stare da una "parte" solo per partito preso
Si anche voi Prodiani la fate troppo semplice non ha detto che il berlusca è danneggiato ha detto che comunque gli spot hanno un costo anche per lui. Che poi abbia un patrimonio tale da fregarsene è un altro discorso..
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 00:18   #45
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
lascia perdere la questione degli spazi pubblicitari e del tetto della pubblicità complessiva che mediaset-publitalia non dovrebbe sforare e che invece da anni sfora, facendo come il suo padrone come gli pare
tu hai detto un altra cosa: che per ogni spot di forza italia mediaset dovrebbe rinunciare a uno spot del mulino bianco
ebbene vorrei sapere questa cosa chi te l'ha detta, o in alternativa, in mancanza, la specifica disposizione legislativa che lo prevede
allora?
Se il tetto non glielo lascessero (il suo padrone non gli concedesse) sforare, il nesso mi pare logico, non avendo certo Mediaset problemi di domanda. Se una nuova legge fosse l'occasione per sanare questa illegalità ne sarei ben contento.
Rimane poi il problema che più spot fai e meno te li pagano.
Old 15-12-2004, 00:22   #46
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Si anche voi Prodiani la fate troppo semplice non ha detto che il berlusca è danneggiato ha detto che comunque gli spot hanno un costo anche per lui. Che poi abbia un patrimonio tale da fregarsene è un altro discorso..
si, si buttala a ridere che è meglio, d'altronde questa cosa del presidente del consiglio italiano proprietario di un partito (fruitore comunque delle leggi italiane sul finanziamento pubblico dei partiti) che commissionerebbe spot nelle televisioni sempre di proprietà del presidente del consiglio è di una tale ridicolaggine, anzi no pochade, che un caso del genere si potrebbe presentare fra tutti i paesi occidentali, giusto in Italia
perchè il nostro paese oltre che difettare delle virtù civiche, come diceva Montanelli, difetta anche sommamente del senso del ridicolo
Old 15-12-2004, 00:22   #47
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
siamo sempre nel campo delle deduzioni o in quello dei pronostici e delle previsioni?
pronostici e previsioni basati su cosa?
Mi sembra una regola generalmente valida, almeno tra le persone che badano al borsello.
Io lo pagherei meno se al posto della Velina mi mette Bondi e Rosy Bindi.
Old 15-12-2004, 00:24   #48
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Se il tetto non glielo lascessero (il suo padrone non gli concedesse) sforare, il nesso mi pare logico, non avendo certo Mediaset problemi di domanda. Se una nuova legge fosse l'occasione per sanare questa illegalità ne sarei ben contento.
Rimane poi il problema che più spot fai e meno te li pagano.
adesso noto che dal campo delle certezze siamo passati ai "se"
peccato che berlusconi di questi "se", se ne strafreghi altamente
come ha sempre fatto d'altronde
Old 15-12-2004, 00:29   #49
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
adesso noto che dal campo delle certezze siamo passati ai "se"
peccato che berlusconi di questi "se", se ne strafreghi altamente
come ha sempre fatto d'altronde
Dovendo discutere di una possibile legge si assume che la si rispetti, altrimenti come si viola il tetto degli spot si potrebbe, facendo i salti mortali, violare pure questa. Tanto nel campo delle normative elettorali di legalità ce n'è già poca.
Old 15-12-2004, 00:30   #50
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Mi sembra una regola generalmente valida, almeno tra le persone che badano al borsello.
Io lo pagherei meno se al posto della Velina mi mette Bondi e Rosy Bindi.
infatti berlusconi ha sempre badato al borsello, secondo te la legge gasparri da dove deriva?
succederà cmq verosimilmente questo:
che mediaset non rinuncerà neanche a mezzo spot publicitario
che una parte degli spot elettorali di forza italia saranno pagati con i finanziamanti pubblici e non di quel partito
che un altra parte andranno in onda agratris perchè berlusconi vorrà farsi un regalo a se stesso, uno di quelli che gradisce di più: dell'altra inutile, stupida e sciatta propaganda con cui instupidire gli italiani
chissà se dopo l'esperimento di questo governo la maggioranza degli italiani abboccherà di nuovo
visti i magri risultati, penso di no
Old 15-12-2004, 00:32   #51
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Dovendo discutere di una possibile legge si assume che la si rispetti, altrimenti come si viola il tetto degli spot si potrebbe, facendo i salti mortali, violare pure questa. Tanto nel campo delle normative elettorali di legalità ce n'è già poca.
si, ma ancora non mi hai citato la specifica disposizione che imporrebbe a mediaset di rinuciare al mulino bianco per forza italia
sta forse scritto nella legge gasparri?
dov'è che starebbe scritto?
Old 15-12-2004, 00:34   #52
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
infatti berlusconi ha sempre badato al borsello, secondo te la legge gasparri da dove deriva?
succederà cmq verosimilmente questo:
che mediaset non rinuncerà neanche a mezzo spot publicitario
che una parte degli spot elettorali di forza italia saranno pagati con i finanziamanti pubblici e non di quel partito
che un altra parte andranno in onda agratris perchè berlusconi vorrà farsi un regalo a se stesso, uno di quelli che gradisce di più: dell'altra inutile, stupida e sciatta propaganda con cui instupidire gli italiani
chissà se dopo l'esperimento di questo governo la maggioranza degli italiani abboccherà di nuovo
visti i magri risultati, penso di no
Abolendo il finanziamento pubblico togliamo almeno parte di questo brutto scenario.
Una sola cosa: se i soldi gli ha già (scandalosamente IMHO come gli altri partiti) beccati, poi sono, ingiustamente quanto vogliamo, suoi.
Chiudo qua.
Old 15-12-2004, 00:38   #53
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
si, ma ancora non mi hai citato la specifica disposizione che imporrebbe a mediaset di rinuciare al mulino bianco per forza italia
Ma se gli spot nazionali sono ad oggi vietati dove dovrebbe essere scritto???!!!???
Chiudo davvero
Old 15-12-2004, 00:40   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
il tetto pubblicitario esiste già da diversi anni. Non si possono mettere più di tot minuti di pubblicità per tot minuti di programma e in alcuni programmi (vedi cartoni) non si possono fare interruzioni. Una delle poche norme a cui è difficile sgarrare, ritenta cmq sarai più fortunato... prova a vedere se c'è una legge sul riporto ascellare che uno tra il Berlusca o Schifani forse l'ha infranto...
Old 15-12-2004, 00:43   #55
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Abolendo il finanziamento pubblico togliamo almeno parte di questo brutto scenario.
Una sola cosa: se i soldi gli ha già (scandalosamente IMHO come gli altri partiti) beccati, poi sono, ingiustamente quanto vogliamo, suoi.
Chiudo qua.
e chi avrebbe detto il contrario?
sono suoi eccome, e non li si può definire giusti o ingiusti, magari inopportuni, visto anche il responso referendario
peccato però solo che berluconi sia proprietario personale del principale partito d'Italia e roprietario della più grande concessonaria di pubblicità, che vuoi farci, dettagli
solo per farti notare che il tuo ragionamento sul berlusca che ci rimetterebbe non stava in piedi

ps quando parli di abolire il finanziamento dei partiti, sei sempre nel campo di cui discutevi prima, dei "se" e dei "ma"
Old 15-12-2004, 00:46   #56
von Clausewitz
Bannato

Quote:
il tetto pubblicitario esiste già da diversi anni. Non si possono mettere più di tot minuti di pubblicità per tot minuti di programma e in alcuni programmi (vedi cartoni) non si possono fare interruzioni. Una delle poche norme a cui è difficile sgarrare, ritenta cmq sarai più fortunato... prova a vedere se c'è una legge sul riporto ascellare che uno tra il Berlusca o Schifani forse l'ha infranto...
senti jumper, buttala a ridere, ma non insultare la mia intelligenza, che berlusconi dei tetti pubblicitsari si è sempre pulito il culo

ps infatti nei cartoni, non potendo andare in onda spot pubblicitari, almeno riusciranno a mandare quelli col faccione del berlusca, piccole leve di forza italia che cresceranno comletamente rincoglionite (rido per non vomitare)
Old 15-12-2004, 00:50   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
senti jumper, buttala a ridere, ma non insultare la mia intelligenza, che berlusconi dei tetti pubblicitsari si è sempre pulito il culo

ps infatti nei cartoni, non potendo andare in onda spot pubblicitari, almeno riusciranno a mandare quelli col faccione del berlusca, piccole leve di forza italia che cresceranno comletamente rincoglionite (rido per non vomitare)
Non mi sembra visto che alla fine di quei pochi programmi che guardo io in tv (i Simpson) di pubblicità non ce n'è più traccia, mentre gli anni passati erano riusciti addirittura a metterci 2 dico 2 interruzioni pubblicitarie. Ergo gli spot non li mettono a cacchio, già adesso ne hanno inseriti il massimo possibile. Non aspettano certo le elezioni per inserirne di nuovi, anzi se potessero ne inserirebbero ancora.
Old 15-12-2004, 00:52   #58
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Ma se gli spot nazionali sono ad oggi vietati dove dovrebbe essere scritto???!!!???
Chiudo davvero
ma chi ti ha detto che sono vietati?
sono semplicemente regolamentati dalla par condicio, ma ammessi
volevo solo sapere per caso da te visto che hai citato l'esempio, dove starebbe scritto che se berlusconi manda in onda il suo faccione con la sua musichetta col suo partito con le sue televisioni, dovrebbe per forza rinuciare al mulino bianco che mi spiega come nascono i bambini, perche dove c'è famiglia c'è casa?

chiudi che è meglio
Old 15-12-2004, 00:54   #59
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ma chi ti ha detto che sono vietati?
sono semplicemente regolamentati dalla par condicio, ma ammessi
volevo solo sapere per caso da te visto che hai citato l'esempio, dove starebbe scritto che se berlusconi manda in onda il suo faccione con la sua musichetta col suo partito con le sue televisioni, dovrebbe per forza rinuciare al mulino bianco che mi spiega come nascono i bambini, perche dove c'è famiglia c'è casa?

chiudi che è meglio
Perchè per quanto tu il Berlusca lo abbia divinizzato i giorni di 25 ore non è ancora in grado di farli... per cui rassegnati le reti già fanno il massimo di interruzioni a loro concesso...
Old 15-12-2004, 00:55   #60
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Non mi sembra visto che alla fine di quei pochi programmi che guardo io in tv (i Simpson) di pubblicità non ce n'è più traccia, mentre gli anni passati erano riusciti addirittura a metterci 2 dico 2 interruzioni pubblicitarie. Ergo gli spot non li mettono a cacchio, già adesso ne hanno inseriti il massimo possibile. Non aspettano certo le elezioni per inserirne di nuovi, anzi se potessero ne inserirebbero ancora.
non ti sembra che?
vedrai se aboliranno la legge sulla par condicio se non te li mandano in onda quando pare e piace a loro
questa abolizione dipende ormai solo dalle resistenze di quel rimbambito di ciampi
si è visto che in passato che questa "resistenza" non vale granche
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian