|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ma invece di parlare solo di funzioni e leggerezza, perchè non parliamo un po di qualità dell'output audio? Provate ad ascoltare lo stesso pezzo su Winamp e poi su Windows Media Player: la differenza è notevole (anche se devo dire che quest'ultimo dalla versione 9 alla 10 si sente meglio).
Chi mi sa indicare un lettore che abbia un'elevata qualità audio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
anche secondo me winamp come uotput audio fa molto schifo, poi dipende c'è gente che spende 4 milioni sul pc e 10 euro sulle casse quindi la defferenza va a benedirsi
cmq real player secondo me c'ha un output eccezionale sotto ci metto il wmp dalla 8 in su poi altri non ne ho provati fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() - pesa di + sia come carico per la CPU sia come uso della RAM - è poco customizzabile; al di là delle skins la quantità di plug-in previsti rispetto a Winamp è ridicola - non supporta svariati formati di ottima fattura e che stanno prendendo il largo come gli OggVorbis, gli AAC e gli stessi Monkey Lossless ( .ape) Per ultimo, ma n credo di essere il solo, preferisco di gran lunga avere + applicazioni che si dividano i compiti +ttosto che un "ingombrante" all-in-1. Per i video ad es WMP scazza sulla presenza di alcuni codecs o meno ed ecco che preferisco quindi personalizzare la loro installazione e scegliere un client video + versatile ( vlc-BSPlayer ecc). Per i DVD uso PowerDVD...insomma WMP è stato bandito per quanto mi riguarda ![]() Quote:
Io utilizzo il sw migliore che c'è ( in base alle mie esigenze) in generale, se poi questo vuol dire andare a sostituire un programma compreso in Windows ( ma può essere un discorso applicato a qls SO) chissenefrega. Qualitativamente tra i browser IE è inferiore a Firefox e Opera e allora io uso uno dei due, qualititativamente OE è superato da Thunderbird, Calypso, Eudora ed altri client mail e allora OE lo lascio a dormire ecc. ecc. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
E' un test fatto qualche anno fa, ma alla fine il mad risultava leggermente peggiore del decoder nativo della nullsoft:
http://mp3decoders.mp3-tech.org/contents.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Winamp è morto, viva Winamp La notizia di per se [ripresa da altri quotidiani on-line nei giorni scorsi] tende a far credere che il prodotto sia morto, invece non è chiaro se sia ancora così, e/o se il progetto cambierà rotta, visto che gli ultimi lavori (versione 5 su tutte) hanno fatto vedere che il nuovo team di sviluppo sapeva il fatto suo. Chi vivrà vedrà ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
SOLO E SEMPRE WINAMP
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il meglio mad lo da su schede da 24 bit native. Chi oggigiorno non ha una scheda a 24 bit o integrata nel chipset o tipo una creative da 30 euro? Il bello di MAD è che usa la precisione intera a differenza di altri decodificatori che usano la floatingpoint... la differenza è un po' come la precisione del Jpeg contro la precisione wavelet del jpeg2000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
azz...
Peccato, Winamp è il player che mi fece scoprire l'mp3 tanti anni fà... funzionava perfettamente sul mio antico Pentium90... anche io come altri preferisco la versione 2.x (le altre troppo ricche di cose inutili).
Windows Media Player non si avvicina nemmeno lontanamente (neanche con n P4 3.8ghz) alla scioltezza con cui si gestiscono file, playlist etc con Winamp. RealPlayer quando viene installato cambia l'associazione ai tipi di file di tutti i computer nel raggio di un Km quadrato e installa cose pestilenziali. iTunes su PC è uno dei software scritti in modo più approssimativo che abbia mai visto dai tempi di QuickTime... fortuna che uso il Mac quasi sempre (su Mac non fa una piega). WinAMP forever ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...in effetti era chiaro agli appassionati che nell'ultimo periodo winamp nn ha avuto sviluppo e è stato surclassato da altri lettori multimediali(vedi ZoomPlayer, TheCoreMediaPlayer ecc...nella sezione programmi free del forum ce ne sono diversi). Se cmq il progetto verrà ripreso da altri avranno una buona base su cui sviluppare un buon MP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
Versioni?
Scegliete la vostra....
http://www.oldversion.com/program.php?n=winamp |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Winamp è fenomenale! la prima volta che l'ho provato (un paio d'anni fa)ero diffidente, ma poi... Fa di tutto, ho trovato la skin che fa x me, e la gestione degli mp3 è fenomenale... WMP invece non mi è mai piaciuto, non mi ci trovo e poi è incasinatissimo al confronto: l'unica pecca di Winamp è la creazione di mp3, ma x quelli Music Match non ha rivali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ottimo Winamp!! Per convertire in mp3 mi trovo benissimo con EAC + LAME..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Winamp Unico e insostituibile
Possono dire quel che vogliono ma io utilizzo Winamp da quando lo scoprii alla versione 1.73
E' insostituibile se confrontato a tutti gli altri player, per facilità d'uso, leggerezza nelle risorse. Io sono fermo alla versione 2.65 e sempre ci rimarrò, tutti gli altri fronzoli che possono inventarsi per abbellirlo non mi interessano. E' un lettore Mp3 d'eccellenza già così come e'. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
però è di una semplicità ineguagliabile, un'interfaccia semplice ma funzionale... poi per chi ha un'ipod diventa irrinunciabile
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
La 2.95 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.