|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() A dir la verità ci hanno detto che l'inflazione era al 2,5 ma pensandoci bene ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Sui prezzi
Ai tempi delle 3DFX, comprai una Voodoo 4mb (mi pare) per 400klire.
Ed erano veramente tante! In quei tempi giravano anche le Matrox Mystique 2mb e 4mb per circa la metà di una voodoo. Le voodoo 2 12mb stavano sulle 600klire. Ora come potete vedere, i numeri sono gli stessi, solo che invece di essere in lire sono in euro. Non ci sarebbe nemmeno questo gran problema, non fosse altro che questo aggiornamento lo hanno subito solo le uscite, le entrate non sono mai state aggiornate. Forse lo stato italiano ha dimenticato di installare il service pack? Edit: alcuni dicono che le super-schede sono sempre costate uno sproposito. Falso. Le voodoo2 12mb costavano al max 600000lire. La prima che ha sfondato il tetto del milione è stata una geforce, ma non ricordo quale. Forse la 2ultra. Ultima modifica di erupter : 05-10-2004 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io presi la voodoo1 poco dopo la sua uscita... la pagai 516.000...
La geforce 2 costava sulle 800.000, appena uscita... Non sto certo parlando di millemila anni fa... oggi però nemmeno con 400€ si ha la scheda top... Amen! ![]()
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a me sembra una discussione senza senso...le case produttrici di schede offrono un ampia gamma di prodotti a diversi prezzi...se vuoi il top sborsi tanto altrimenti scendi di livello e ti accontenti di meno!!ma forse non sono proprio gli aquirenti che stupidamente si lasciano ipnotizzare da questi gioiellini di teconologia?...e sono sempre piu ben disposti a sborsare mezzo stipendio per una scheda video?...il mercato lo creiamo noi...quando la domanda è crescente lo è anche il prezzo del prodotto..proviamo a ribellarci...e non cadere nelle treppole messe in piedi da nvidia ATI e carmak!!....poi ognuno spanda quello che gli pare!!io resto ancora con la mia ATI 8500 ancora per qualche mese poi cerchero il compromesso giusto!(consiglio non lasciatevi prendere dalla NASAmania)..ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Perdonatemi l'off topic, so che sarebbe più consono continuare a parlare della news ma mi sento in dovere di spezzare una freccia in favore di Rob-roy. Ritengo che i forum (ed in particolare questo) stiano degenerando in modo spaventoso: possibile che sia necessario scrivere frasi come "Go buy fosforo?". Ti/vi sembra una cosa intelligente? Bah...
non frequento più il forum da qualche tempo, mi limito a leggere e talvolta commentare le news, ma non mi piacerebbe lo stesso vedere rob-roy bannato (che IMHO ha tutti i dirizzi di incaXXarsi). Troppo spesso vedo comportamenti come quello a cui si può "assistere" in questi commenti. Diamoci tutti una mano nel rispettarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
preferisco adesso 600.00 euro (1.200.000) è ho il top ![]() PS: ricordo che una voodo 2 costava 600.000 ... in SLI venivano 1.200.000 + 200.000 di matrox per il 2d ripreferisco i tempi di adesso ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Io mi riferivo ai prezzi a partire dalla seconda metà del 2000. Periodo in cui sono uscite le Geffo2
![]() I prezzi erano più o meno quelli (ho ancora i listini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora vediamo di metterci un pietra sopra, io non ci voglio più tornare a parlare.
Quote:
Quote:
Giustamente o meno, io mi sono irritato dalla sua frase strafottente chiaramente indirizzata a me, visto che sono l'unico che ha fatto paragoni col passato. Del "go buy fosforo" non è certamente meglio farsi dire dell'ignorante o che altro, implicitamente detto. Oltretutto alla fin fine dimostra in realtà solo che lui non ha letto, se non in modo estremamente superficiale, ciò che ho scritto. Se avessi scritto "fai più attenzione quando leggi e scrivi" era né più né meno uguale come significato, perché allora scandalazzarsi tanto di un suo sinonimo. Finiamola ok? Pure Raven l'ha detto (anche se ha dato la colpa a me quando non sono stato io che ha iniziato ma vabbè, non mi interessa). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
allora nn capisci? bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
be no, ai tempi delle 3dfx (la prima) bastavano 350 mila lire per "il meglio", ai tempi della voodoo 2 bastavano 500mila lire per il meglio. Quindi 250 euro per la migliore scheda in commercio. Se pure ti volevi fare uno SLI (ma era una cosa davvero da sboroni) si trattava di 2*500mila lire.... ma direi che è un'altra storia: ora che si potra' rifare con il pci-x ci vorra' un mutuo? PS:appena uscita la TNT, che competeva abbastanza bene con la voodoo2, costava 300/350 mila lire, ed era cmq al top possibile in quel tempo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
dall'articolo si legge:
"Come sempre, essendo questione di puro marketing, il nome del prodotto avrà una stretta dipendenza dalle performance dello stesso. " Io piuttosto, vedendo cosa sta succedendo negli ultimi mesi "Come sempre, essendo questione di puro marketing, il nome del prodotto NON avrà una stretta dipendenza dalle performance dello stesso. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che il riferimento per tutto e tutti è il dollaro direi che 300€ di ora non sono poi diversissimi da 600mila lire di qualche anno fa... Daltronde vorrei far notare una cosa: quando comprai il mio primo PC la cpu top (200mmx) costava 1200000lire, mentre la cpu di poco inferiore (166mmx) costava 850 mila lire. Ora tralasciando i vari Xeon e P4 extreme edition (all'epoca esisteva anche il pentium pro che costava uno sproposito) il prescotto 3,8 ghz costa 685 € mentre la versione 3.6 ghz costa 444 euro... a voi le conclusioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso che appena usci si trovava a 280 mila lire..... poi dopo poco se ne scoprirono le enormi potenzialità, si sparse la voce, la domanda supero' l'offerta, e il prezzo lievito' temporaneamente (svariati mesi) per poi tornare sul livello di 300/350 mila lire ben prima che uscisse la vodoo2.... ora invece fin che non esce qualcosa di meglio le schede constinuano a costare un botto.... PS:la mitica prima geforce costava 600mila lire quando usci.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
La grande trepidante attesa per l'uscita di nv40 e r420 è sintomo di un'attenzione verso la computer grafica come mai si era registrata prima, e questo si traduce in una fortissima domanda (di prestazioni e di schede che le garantiscano). I produttori si comportano di conseguenza, sfruttando la gallina dalle uova d'oro, aiutati in questo dai programmatori dei videogames, che creano prodotti dalla grafica allucinante, anche se spesso con una giocabilità pietosa. Finché non calerà un po' la fame di prestazioni da parte dell'utenza i prezzi si manterranno elevati.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei guardare troppo avanti ma credo che nel giro di qualche anno (diciamo 5 o 6) la grafica raggiungerà livelli per i quali le differenze saranno sempre meno apprezzabili, forse li riemergerà il fattore giocabilità....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.