|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sono due modelli abb diversi!
cmq il 2600ge è un 2500 con wireless a 54Mbit e visto che cè' gente che usa il 2500 senza problemi, direi che va anche quello.
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto configurazione vigor2600ge per emule
salve a tutti ragazzi!io non sono un grande esperto di reti ma per casa ho comprato un router vigor2600ge....io avrei 2 problemi...!
il primo è che non riesco a condividere i file ma solo la connessione internet(tra un pc fisso ed un notebook wireless). il secondo è che non so come far funzionare emule!se qualcuno può darmi dritte su come configurare il vigor gliene sarei molto grato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Aiuto configurazione vigor2600ge per emule
Quote:
che S.O. hai su i pc fisso e portatile? hai impostato correttamente gli indirizzi IP delle due schede di rete? Hai impostato le condivisioni di file e cartelle? Non ho il Vigor, ma per far girare bene EMule bisogna ridirezionare, nel router, la porta 4662 TCP e 4672 UDP sull'indirizzo del pc su cui gira EMule. riciaoooo
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto configurazione vigor2600ge per emule
Inoltre, se hai un firewall software bisogna che 'apri' queste due porte (o almeno solo la TCP), per far sì che EMule si connetta. riciaoooo.
![]() |
#45 |
Junior Member
|
ho xp pro su entrambi,gli ip li rileva automaticamente,come faccio ad impostarli e quali metto?il fatto che non so come si aprono le porte dato che è tutto in inglese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
ps: il firewall è nel router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
allora... non conosco il manuale del Vigor, ma, cmq si tratta di aprire le porte che ti ho detto sopra e ridirigerle verso l'indirizzo IP della LAN del pc su cui gira EMule. Per prima cosa io darei ad ogni scheda di rete di ogni pc un IP fisso. Per esempio: se l'IP del router è 192.168.1.1 tu dai ad ogni scheda di rete dei pc 192.168.1.2 e 192.168.1.3; imposti il gateway su entrambi i pc (IP del router). Contemporaneamente disabiliti nel router il DHCP e imposti il range di IP consentiti (per es. dal 192.168.1.2 al 192.168.1.5). Riavvii il tutto (router e Pc); al riavvio fai su entrambi la 'configurazione guidata rete' provvedendo a condividere le cartelle che ti interessano. Tieni presente che se hai XP sp2, per far navigaere EMule, dovrai aprire la porta TCP 4662 nel firewall integrato che ha XP. riciaoo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 08-01-2005 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
col vigor2600ge come me anche se nn apri gnente è ok: basta ch enel router attivi il upnp e poi su emule attivi opzione upnp e vedrai che quando emule parte nel log di dice che porte si è aperto da solo!
se hai firewall installati sui pc levalipure tanto il vigor ti puo bloccar tutto anche i popup, javascript. è proprio un firewall hardware!!! fai attenzione che il router si impalla se attivi la rete kademia e anche se setti male le impostazioni del firewall. se hai problemimi mandi una email che ti allegole immagini di tutto il vigor configurato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Per chi aveva problemi con WiFi, riavvii, stampante non sempre riconosciuta e altre cose sul Vigor 2600G, in questo momento sto testando questo firmware 2.5.6_RC6 con molta soddisfazione.
Con mulo e 4 pc collegati, di cui uno WiFi è su da System Uptime: 70:27:11 e connessione anche.
![]() |
#50 |
Junior Member
|
backup lan
qualcuno sa se esiste un programma che permette di salvare la configurazione di rete di win xp, in modo che,una volta formattato, sia possibile ripristinare i settaggi della lan in modo rapido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Potresti mettere tutto in dhcp e i settaggi li prende in automatico.
![]() |
#52 |
Senior Member
|
da riga di comando c'è il programma
net sh
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
Perchè facendo "adsl status" attraverso il telnet, nel menù DS Path Mode ho interleave...è un problema??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
il settaggio "fast" serve se sei un videogiocatore perche il ping è piu basso rispetto al interleaved se invece usi l adsl per navigare/scaricare non ti serve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: prov. di GR
|
sono in difficoltà con un 2600ge.
avevo un 445a con AP e schedina per notebook dlink 650+ (a 22mps) e andava a meraviglia in ogni angolo di casa ora con un 2600ge + dlink 650 extremeG (54mps) la linea casca di continuo anche da pochi metri consigli?
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
|
scusate ragazzi, ma esiste un prodotto di questa famiglia che nn abbia l'interfaccia adsl, ma solo l'entrata wan?
![]() |
#58 |
Senior Member
|
sì, il 2900
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: prov. di GR
|
ci sto ancora provando
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.