Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 14:37   #41
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da david-1
E invece ti piace GTR? .......

Se con GTR arrivi a 40 km/h su una curva con le ruote sterzate sembra ci sia una saponata.....
Solo il modello di guida ad alte velocità è ottimo.... a bassa velocità è osceno
Non lo so, ho provato solamente un auto, dovrei verificare con altri modelli, e cmq non mi sembra che succeda quello che dici
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 16:45   #42
Tylerdgl
Member

Iscritto dal: Jan 2002
è proprio quello che volevo dire col mio post...una simulazione non è tale solo perchè la macchina scivola di più in curva risultando quindi più difficile da controllare. La simulazione deve essere il più vicino possibile al comportamento reale e in GT3 gli spostamenti di carico dell'auto (almeno come effetto visivo e dal comportamento percepibile via joypad) sono fatti a mio parere molto bene. Che poi non tutto sia reso al 100% è a mio parere comprenibile data anche lo scarso feeling che danno i sistemi di controllo
Old 08-07-2004, 17:42   #43
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tylerdgl
è proprio quello che volevo dire col mio post...una simulazione non è tale solo perchè la macchina scivola di più in curva risultando quindi più difficile da controllare. La simulazione deve essere il più vicino possibile al comportamento reale e in GT3 gli spostamenti di carico dell'auto (almeno come effetto visivo e dal comportamento percepibile via joypad) sono fatti a mio parere molto bene. Che poi non tutto sia reso al 100% è a mio parere comprenibile data anche lo scarso feeling che danno i sistemi di controllo
piu' che altro nella serie gt si cerca di far piacere il titolo ad una maggiore utenza possibile (ed e' comprensibile visto i costi di produzione) e questo ne limita purtroppo il livello simulativo pero' c'e' da dire che come compromesso e' decisamente buono e divertente, cmq in gt4 dicono che sia stato completamente riscritto il modello fisico, speriamo!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 19:43   #44
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Straquoto... Come disse il saggio: "simulare non vuol dire rendere difficile"
x me la serie Gt dà la sensazione di guidare una macchina meglio di qualsiasi altro gioco,mi riferisco alle volte in cui ho schiacciato l'acceleratore con la mia carretta(in pista ho provato solo kart)... non ho provato il demo di gtr ma gioco da tempo a gtr2002.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 21:22   #45
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
cioe nn so se vi rendete conto di cosa state paragonando......gtr ke è una simulazione pura..e gt ke è una arcade puro nn diciamo fesserie x favore

ci manca solo ke diciate ke gpl sia arcade e oggi ho letto di tutto
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 22:31   #46
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
cioe nn so se vi rendete conto di cosa state paragonando......gtr ke è una simulazione pura..e gt ke è una arcade puro nn diciamo fesserie x favore

ci manca solo ke diciate ke gpl sia arcade e oggi ho letto di tutto
calma con il dire che gtr e' un simulatore puro... secondo me soffre di alcuni difetti veramente fastidiosi, per primo l'effetto volato da 10 tonnellate che in fase di rilascio lascia sgommare le ruote in tutta tranquillita' per svariati secondi su questo gpl e' ancora avanti.
Old 08-07-2004, 23:19   #47
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da david-1
E invece ti piace GTR? .......

Se con GTR arrivi a 40 km/h su una curva con le ruote sterzate sembra ci sia una saponata.....
Solo il modello di guida ad alte velocità è ottimo.... a bassa velocità è osceno
ti quoto alla grande,quando sento esaltare GTR mi viene sempre il dubbio che chi lo esalti non abbia mai guidato una macchina:a 40 km/h in una curva non sbanda neanche una panda,figurati una macchina da granturismo...
Old 09-07-2004, 00:15   #48
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Beh GTR è una demo, magari viene migliorato. Io comunque in una rotonda mi sono girato e andavo pianissimo, non ho guardato i km/h ma non erano di certo neanche 60. E avevo anche le gomme nuove -_-
Non è difficilissimo girarsi, se si gira tutto il volante. Magari provandolo con i joypad non si riesce bene a non girarlo del tutto. Forse è per questo che dite che non è simulazione.
Poi comunque una panda avendo 1000 volte meno la potenza di una granturismo è ovvio che è più difficile da girare. Io una volta ho provato una impreza da quasi 300 cavalli e ti assicuro che è molto più difficile tenerla di una normale panda.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 07:42   #49
Tylerdgl
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Beh GTR è una demo, magari viene migliorato. Io comunque in una rotonda mi sono girato e andavo pianissimo, non ho guardato i km/h ma non erano di certo neanche 60. E avevo anche le gomme nuove -_-
Non è difficilissimo girarsi, se si gira tutto il volante. Magari provandolo con i joypad non si riesce bene a non girarlo del tutto. Forse è per questo che dite che non è simulazione.
Poi comunque una panda avendo 1000 volte meno la potenza di una granturismo è ovvio che è più difficile da girare. Io una volta ho provato una impreza da quasi 300 cavalli e ti assicuro che è molto più difficile tenerla di una normale panda.
Ma qui siamo proprio fuori strada...dimmi con quale auto ti giri girando tutto il volante!! sull'asciutto se entri in curva a velocità normale girare tutto il volante è inutile (non ci sono curve, nenahce i tornanti, che lo richiedono), se entri veloce al limite vai in sottosterzo e li girare tutto il volante è allo stesso modo inutile devi diminuire la velocità. Ti giri o se lasci il gas in fase di accelerazione a metà curva (ma li devi essere ababstanza al limite) o se piove. Altra cosa...sentire che una panda tiene più dell'impreza beh è un'altra grande scoperta che ho fatto oggi!! è ovvio che se sfrutti tutti i 300cv allora devi avere manico ma in una guida normale dove la panda fa fatica a 30km/h con l'impreza guidi con un dito!! Dai su le auto le guidiamo tutti i giorni, quando provo un simulatore di guida mi aspetto di fare l'eau rouge di SPA a 180 all'ora con un'auto della FIA GT fischiettando e con una mano e così non è per tutti quei giochi che vogliono essere simulativi al 100%.
Old 09-07-2004, 08:21   #50
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Non voglio fare il guastafeste ma la cosa della tenuta alle basse velocità l'ho notata anche io...per questo mi sono informato sul forum ufficiale del gioco dove è stato detto più volte che questo effetto è voluto proprio per rispecchiare il reale comportamento di queste macchine che hanno gomme progettate per dare il meglio di se quando lavorano sotto forti pressioni e che lavorano "male" alle basse velocità in quanto non sono progettate per questo.
Ora magari cerco il link di dove se ne parla....la discussione è un pò più "elaborata" io l'ho semplificata parecchio...
Old 09-07-2004, 08:32   #51
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Città: SANREMO
Quote:
Ma qui siamo proprio fuori strada...dimmi con quale auto ti giri girando tutto il volante!! sull'asciutto se entri in curva a velocità normale girare tutto il volante è inutile (non ci sono curve, nenahce i tornanti, che lo richiedono), se entri veloce al limite vai in sottosterzo e li girare tutto il volante è allo stesso modo inutile devi diminuire la velocità. Ti giri o se lasci il gas in fase di accelerazione a metà curva (ma li devi essere ababstanza al limite) o se piove. Altra cosa...sentire che una panda tiene più dell'impreza beh è un'altra grande scoperta che ho fatto oggi!! è ovvio che se sfrutti tutti i 300cv allora devi avere manico ma in una guida normale dove la panda fa fatica a 30km/h con l'impreza guidi con un dito!! Dai su le auto le guidiamo tutti i giorni, quando provo un simulatore di guida mi aspetto di fare l'eau rouge di SPA a 180 all'ora con un'auto della FIA GT fischiettando e con una mano e così non è per tutti quei giochi che vogliono essere simulativi al 100%.

io che faccio 2.15 con la demo di gtr (quindi un tempo di merda dato che cè gente che fa 2.08) la eau rouge la prendo a 250..
basta utilizzare la traiettoria più mmm "simulativa" possibile..
Ovviamente un gioco nn si avvicinerà mai neanche al 60% alla realtà ma cmq mi fa venire i nervi leggere di persone che descrivono la serie GT simulativa..sia come modello di guida che il resto..(cioè tu hai mai sentito di una Skyline portata nella realtà a 1024cv che fa 400km/h???! )

(e lo dice uno che da gt1 a gt3 li ha sempre comprati e giocati felicemente MA SOLO per DIVERTIRSI non per giocare seri..)

Ultima modifica di Bidduzzo : 09-07-2004 alle 08:37.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:12   #52
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Il record di spa è 1:44 con gtr2002
http://www.findthelimit.com/
Cosa centra l'elaborazione? a parte che la skiline arriva tranquillamente a 1000 cavalli... questa ne ha 892 ti bastano?
http://www.elaborare.com/htm/coperti...o/numero69.htm
Ma comunque... si parlava di fisica di gioco... logico che gt è arcade, lo si capisce da un sacco di cose: rimbalzi in curva sulle protezioni,salti le chicane immune e alcune macchine che hanno un potenziale 1:18 in gara ti fanno solo 1:40... ecc ecc

Prova a prendere gli ori nelle patenti e poi ne riparliamo se è simulativo o meno!

tuttavia se come dice :::ani83:::: l'effetto è voluto è un altro paio di maniche , bisognerebbe provare una macchina da gt in pista per avere la certezza assoluta!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:22   #53
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
(cioè tu hai mai sentito di una Skyline portata nella realtà a 1024cv che fa 400km/h???! )
si e ne esistono anche parecchie, ci sono anche kit esclusivi per raggiungere questa potenza con le skyline, evidentente i giapponesi oltre a saper fare dei bei giochi sanno fare anche delle belle macchine
Old 09-07-2004, 12:27   #54
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
Non voglio fare il guastafeste ma la cosa della tenuta alle basse velocità l'ho notata anche io...per questo mi sono informato sul forum ufficiale del gioco dove è stato detto più volte che questo effetto è voluto proprio per rispecchiare il reale comportamento di queste macchine che hanno gomme progettate per dare il meglio di se quando lavorano sotto forti pressioni e che lavorano "male" alle basse velocità in quanto non sono progettate per questo.
Ora magari cerco il link di dove se ne parla....la discussione è un pò più "elaborata" io l'ho semplificata parecchio...
posso capire che le macchine da corsa siano pensate per avere il massimo appoggio e utilizzo del pneumatico con la velocita' e il carico areodinamio ideale (cioe' per le alte velocita'), percio' sicuramente ad una bassa velocita' nn si avra' l'appoggio completo della gomma, ma questo nn vuol assolutamente dire che la macchina nn tenga! anzi sono praticamente incollate all'asfalto! alla fine macchine leggiere, belle larghe, assettate e gomma slick e' impossibile che nn tengano la strada ad una bassa velocita'. in conclusione per me e' una bella scusa per dire che nn sono in grado di sistemare il problema...
Old 09-07-2004, 12:39   #55
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Cmq il problema era molto più evidente sul vecchio F1 2001...sinceramente a me non sembra che la Lister di GTR vada sul sapone.

netKar, allora...li si che la Mini ha un comportamento assurdo...fai una curva "normale" a 70kmh(ricordo che la vera Mini ha un telaio e un gruppo ruota/sospensione estremamente valido e sovradimensionato rispetto al 1.6 litri della Cooper) e voli all'esterno come niente.Li si che mi sa di saponata...anche perchè qualche idea di come va una sportivetta la ho avendo una 106 Rallye preparata con assetto, mentre su una Fia GT da 600cv non ci sono mai stato
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:44   #56
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
(cioè tu hai mai sentito di una Skyline portata nella realtà a 1024cv che fa 400km/h???! )
Auto peggiore nn potevi scegliere, è una delle più pompate in assoluto, vedi DINO su Elaborare ... di Sky a 1000 e passa CV ce n'è a iosa, per non parlare poi di quelle preparate per le gare di accelerazione
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 09-07-2004, 12:56   #57
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Attenzione poi a giudicare la serie di GT, potreste avere delle sgradite sorprese ...

Allora premetto che sono un cultore della serie e che avrò collezionato migliaia di ore di guida, una cosa è mettersi a vincere le gare proposte a colpi di rimbalzi, gare che dopo poco diventano di routine ( dure sulle prime ma cn un pò di esperienza di ventano appunto facili).

La vera anima della serie GT è la modalità Time Trial, dove due persone si sfidano a colpi di millesimi, e dico millesimi usando mezzi differenti.

Il mio prode fratello è un maestro nell'suo della Dodge Viper GTS, io lo sono nell'uso della FTO Limited Edition, macchine diverse, stili di guida diversi, la ns battaglia sui tempi generava delle tali sudate che diventavamo, nei giri lanciati, tesi come delle corde di violino, pronti a buttare il joypad contro il muro se ogni reazione della macchina, ogni sbandata controllata non era quella che la nostra scala dei tempi cellebrale aveva calcolato. Terrificanti le sfide nella Special Route notturna... ore e ore a calcolare assetti, lunghezza marcie, altezza suolo, infinite combinazioni finalizzate a buttar giù quel maledetto tempo.

Beh scusate, ma quando sento gente che accusa GT di essere arcade mi viene solo da ridere... ma rido a crepapelle

Old 09-07-2004, 14:30   #58
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ma è giochi per pc o per console? e soprattutto, che c'entra simulazione in gt3-4 vs gtr con la grafica?
Old 09-07-2004, 14:56   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Su quel modello sono applicati una serie di effetti, riflessioni, giochi di luce, definizione di texture etc. etc. che nessun hardware odierno potrebbe calcolare in tempo reale, a prescindere dal numero di poligoni.

sicuro? le nuove schede grafiche secondo me lo potrebbero fare.
Old 09-07-2004, 16:00   #60
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Io ho scaricato la demo del nuovo GTR che sta per uscire (il file si chiama gtr_press_demo1.exe) però durante l'installazione mi chiede la password Qualcuno la sa?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian