|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh non definirei hi-end questa proposta, ma ultra-sboron-hi-end!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Chiamala come vuoi
Ma tanto rimane. Una soluzione al top. Solo per pochi, certo. Ma se vuoi il TOP puoi solo rivolgerti ad Nvidia. Ati si ferma alla soluzione single-chip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Con questa mossa
Quote:
Due schede che poi a conti fatti andranno come una scheda se il ritmo di evoluzione continua così e quindi n vedo perchè buttare via 500E comprandone 2 adesso invece di aspettare. +ttosto è una soluzione che avrà senso quando la 6800 farà fatica con svariati titoli ( campa cavallo prima che succeda) e per risparmiare invece di comprare una nuova VGA si andrà per la doppia in SLI. Non credo che un'azienda ( ATI in questo caso) si preoccupi di un qlc che sì e no sarà utilizzata da un migliaio di persone in giro per il mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() queste proposte sono interessanti ma inapplicabili.non penso che determinano l'acquisto.tuttalpiù (sli-mode) qualche fortunato che ha un negozio pc potrà togliersi lo sfizio di provare lo SLI ! vedremo le prestazioni effettive dello SLI,se fosse + potente di una scheda di nuova generazione,che esce 6/12 mesi dopo, allora le cose cambiano.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Re: Chiamala come vuoi
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Moriremo tutti!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Non capisco x quale motivo non riusciate ad essere obiettivi. Se un'azienda decide di investire (risorse e danaro) nello sviluppo di un prodotto che possa garantire prestazioni elevate (SLI) accoppiando due Vga, di certo non lo fa pensando solo ai core gamers. Quesat soluzione è rivolta anche al mercato pro-sumer, soprattutto perchè anche le QuadroFX potranno avantaggiarsi della modalità SLI. Per quanto concerne i soliti discorsi di "aspettare 6 mesi x avere la notità" più performante, il discorso non regge: se aspettassimo tutti 6 mesi, nessuno comprerebbe mai nulla e aspetterebbe invano i prx 6 mesi, e i 6 successivi, etc etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Dimeticavo...
Se la novità fosse stata di ATI, giù elogi dappertutto. Ma siccome è di Nvidia, allora non serve a nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Re: Dimeticavo...
Quote:
è una soluzione inutile per chiunque ci abbia pensato e i motivi sn già stati scritti. Premesso che Nvidia/ATI/Pinco Palla sn aziende che possono spendere i loro soldi come meglio credono e che di fame n moriranno di certo, sn soldi spesi per un pubblico che si riduce a davvero poche persone non perchè ci vogliano così tanti soldi ma perchè i vantaggi nel suo utilizzo sn RISICATI ora come ora con i titoli che girano. Il discorso dei sei mesi regge benissimo perchè se la tecnologia single-VGA offre quello che un gamer ( hard-soft quel che è) ha bisogno qual è il motivo di pubblicizzare così tanto un prodotto che non ha senso? Ti dico la mia modestissima opinione, è lo stesso motivo per cui i consumatori si trovano di fronte a prodotti/tecnologie come il P4EE, il pixel shader 3.0 e via dicendo. Soluzioni top-gamma ma che non devono essere pubblicizzate come un qlc di profetico perchè riguardano una infinitesima parte di persone che mira a quel 3% di prestazioni in +. Tra 6 mesi usciranno altre GPU ancora + performanti. Mi dici quindi qual è il senso di spendere 1000E per avere due schede e farle lavorare insieme ( precisando che se n si ha un monitor in grado di raggiungere risoluzioni molto alte non serve a nulla) quando fra un pò il valore di una e quindi figuriamoci di due si sarà abbassato e di parecchio? Un utente potrebbe benissimo sostituire la sua scheda con quella di prox generazione spendendo credo + oculatamente i suoi soldi. Poi questo è solo un consiglio, ognuno può spendere come vuole le proprie finanze; quello che n capisco è tutta la caciara fatta intorno ad una notizia e ad un prodotto che riguarda poche persone e che non porta a nessun incremento roboante di prestazioni. Tutto qua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: Nvida ha tirato fuori i muscoli
Quote:
Ma non potete scegliervi una squadra di calcio come fanno tutti?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quello che dici, ti do ragione che i professionisti potranno avvantaggiarsi, ma anche tu dai ragione a me, è inutile per i giocatori normali e/o i giocatori non milionari. Somma il mercato restante (pro-sumer e giocatori milionari) e cosa ottieni? Uno 0.2% (esagero) del mercato? Quindi la rivoluzione dove sta? Se fosse stata di Ati la cosa avrei detto la stessa cosa, i costi sarebbero stati esattamente gli stessi, e l'inutilità esattamente la stessa.
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
X Diobrando
Scusa la domanda, ma come fai ad affermare che "non porto a nessun incremento roboante di prestazioni" ?
Hai avuto l'occasione di provare in anteprima mondiale la modalità SLI ? ...Se si, condividi con noi i risultati. Se no, evita di fare considerazioni inutili e senza senso. In ogni caso è sufficiente attendere la disponibilità di schede madri dual-pciexp e testare la nuova tecnologia Nvidia. Una cosa è certa: ai tempi di 3dfx l'accoppiata SLI di 2 Vodoo2 12MB facevano la differenza con i giochi, che venivano eseguiti a 1024x768 con lo Z-buffer attivato e frame-rate elevato. Nvidia è proprietaria di questi brevetti oggi e ha portato la stessa tecnlogia con il nuovo progetto NV4X. Ergo ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Re: X Diobrando
Quote:
Come si fà ad urlare al miracolo e all'innovazione senza averle mai provate? Io ho solo espresso il mio dubbio ( siccome n è la prima volta che se ne vedono di affermazioni e di tecnologie rivoluzionarie) riguardo ad una soluzione che potrà coinvolgere una infinitesima parte dei consumatori. Quote:
![]() Pensare che l'altro competitor si preoccupi di una soluzione che investe un numero ridicolo di persone e pensare che per questa stessa soluzione i futuri acquirenti vengano invogliati a comprare Nvidia invece che ATI o Solari. Se sceglieranno nvidia o ATi sarà per gli incrementi prestazionali che potranno dare singolarmente nei giochi, applicativi ecc ecc., non perchè potranno mettere due VGA invece di una. Dai siamo seri... Per il resto quoto DjLode che ha centrato il discorso.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 01-07-2004 alle 15:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
IL MARKETING FA LA DIFFERENZA
Dimentichi che la maggior parte degli acquirenti non compra un prodotto per i benchmark. Le operazioni marketing/pubblicitarie insegnano. Non voglio essere ripetitivo, ma le soluzione top di Nvidia e Ati le consciamo tutti. Come conosciamo il target a cui sono rivolte. L'utente che prentende il massimo (ed è disposto a spendere il massimo) a chi si rivolge ? Ad un produttore che ti dice "io ho la x800 XT platinum; se vuoi di più devi aspettare i prossimi sei mesi". Oppure ad un altro produttore che ti dice "io ho la 6800 (liscia, GT o Ultra che sia), se vuoi di più devi comprare un connettore, un'altra 6800, le metti insieme e avrai il massimo. Secondo te a chi si rivolge ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate ma mi sembrate veramente poco obbietivi...
voi parlate di sistemi basati su 2 6800ultra e dite che sono poco convenienti... ma questo è ovvio... ma voi pensate che questa tecnologia verà usata solo su SV di fascia alta??? o più probabilmente è stata presentata sulle SV di fascia alta per farla vedere al massimo della sua potenza ma verà implementata poi su tutte le SV... immaginate ad esempio che si può fare una cosa così cone le SV attuali, mettere 2 FX5200 in SLI le prestazioni sarebbero MOOOOOOOOLTO superiori a una 9600XT di pari prezzo oltre tutto il discorso dei 6 mesi e la SV nuova non sta ne in cielo ne in terra... non so se ovi avete seguito il mercato delle SV negli ultimi tempi ma se date un occhiata l'ultima SV innovativa di ATi è stata la 9700PRO da allora, giustamente, ricicla e ripropone con qualche aggiustatina sulle freqeunze questa SV che di fatto ancora adesso fa la sua bella figura... e così si è fatto al tempo delle gefo 4 e delle gefo 3... per progettare una nuova SV ci vogliono anni e quindi non aspettatevi per almeno 1 anno e mezzo grosse novità da parte di nvdia... per quanto riguarda ATi finalmente verso la fine del'anno uscira l'r480 che sarà il prima GPU totalmente innovativa dopo la 9700PRo visto cche la stessa x800 e un rimpasto del r300 in definitiva cosa voglio dire??? semplicemente che questa tecnologia se ben sfruttata avra ampie possibilità di essere un offerta interessante e che ATi si dovra dare da fare per mostrare i muscoli anche lei, come sicuramente è in grado di fare, per far vedere che è in grado di mostrare qualcosa di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Re: IL MARKETING FA LA DIFFERENZA
Quote:
Ti faccio la domanda, uno entra in un negozio e dice "voglio la scheda più veloce", gli rispondono, ho la X800 XT PE, la metti su ed è velocissima. Oppure ho questa, va uguale, però la puoi accoppiare. All'utente gli si illuminano gli occhi. Il negoziante "in più servono, una scheda madre apposita che ancora in vendita non c'è, un alimentatore che supporti il tutto, tu cos'hai? e ovviamente due schede identiche". L'utente sviene e secondo te a chi si rivolge? Ad un altro negoziante sicuro ![]() Se poi tu mi vuoi dire che con due 6800 lisce hai la possibilità di raggiungere e superare in prestazioni la Ultra, ti posso dare ragione, ma fai un conto su cosa ti viene a costare il sistema e capirai. Consideriamo due schede quando saranno uscite le nuove? La 6800 Ultra è veloce il doppio a volte di più di due 5950 (che non si possono accoppiare in SLI ma seguimi), è più comodo avere una 6800 Ultra (con il bagaglio di nuove tecnologie che supporta e di cui la gente urla e sparla) o due schede di vecchia generazione che in alcuni casi forniscono prestazioni paragonabili? Tu mi puoi dire che ti compri una 6800 Ultra ora e quando uscirà la nuova scheda (NV50) ne prenderai un'altra. Facciamo un conto? 600€ della Ultra più ipotizziamo 300€ per la stessa scheda più avanti. Fanno 900€. Con quei soldi ti prenderai il top tra 6 mesi (tempo in cui la Ultra costerà i 300€ e tempo di uscita della nuova generazione) che andrà allo stesso modo delle tue due 6800 Ultra (con scheda madre, ali, doppio processore e mille altri orpelli). Capisci il succo del discorso e perchè in tanti continuano a dire che per l'utente normale la cosa è inutile e servirà solo agli sboroni che possono permettersi tale sistema e/o ai professionisti che i soldi degli investimenti li riprendono? Lasciate poi perdere 3dfx (che ogni tanto ritorna come gli zombie di Romero, pare che se non fosse esistita lei saremmo ancora ai giochi ascii), quei tempi erano diversi (volevi giocare? 3dfx. Altrimenti fuffa. Oggi se dio vuole una cosa del genere non esiste) e non sono assolutamente paragonabili agli attuali.
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Re: IL MARKETING FA LA DIFFERENZA
Quote:
Io ho mai scritto che questa soluzione non è il massimo nel suo genere? No, ho scritto semplicemente che mi sembra una boiata perchè già una 9800 Pro a parte FarCry svolge perfettamente il suo lavoro e chissà per quanto tempo lo potranno fare una 6800 liscia o una X800, quel che è... ( dato che i giochi e i vari sequel non escono esattamente ogni due gg con richieste minime molto differenti tra loro). E il fatto che questa soluzione venga conclamata ( da te da altri dalla nvidia stessa) come un qlc di rivoluzionario mi sembra altrettanto ingenuo perchè riguarda una MINIMA parte di persone che non si accontentano delle prestazioni che una nuova GPU ( NV40/45 quel che è) può offrire ora e potrà fare in futuro. Mi sembra molto + saggio aspettare l'uscita di una nuova scheda +ttosto che farsene due ora. Comprendi che il nostro discorso non riguarda le prestazioni ma l'utilità del rendere pubblica una innovazione anche con una qualcerta enfasi che se ( se) dà i suoi frutti potrà interessare a 4 gatti? E che questa non inciderà minimamente sul giudizio che un utente potrà avere decidendo se comprare o una X800 o una 6800 proprio perchè la fascia a cui si rivolge è così piccola che per gli altri è sufficiente UNA scheda e non due? Quote:
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 01-07-2004 alle 16:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: Re: IL MARKETING FA LA DIFFERENZA
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
la voodoo2 in sli era dedicata solo al 3D,la differenza fu fatta dall'introduzione delle Nvidia GeForce1,dotata della prima gpu!anche se faceva pena per i driver
![]() ![]() lo SLI risulta la soluzione da subito + performante,vedremo se tiene per 6/12 mesi.vedremo se tiene di fronte alle nuove eventuali tecnologie Ati,e se sarà abbandonata come fece 3dfx.chi sa perchè?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.