|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
non credo e' una sostanza abbatanza gommosa che si taglia facilmente indurirla non credo porti benefici
![]() |
#42 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Non sarebbe possibile, a processore scoperto, incollargli dei gommini come quelli degli AMD (magari staccati da un AMD stesso) in modo da ridurre eventuali rischi di rottura del core durante il montaggio del dissipatore?
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che è la cosa che mi preoccupa di più! Altrimenti lo avrei già fatto... se con lo stealth rompo il core perchè come al solito avvito troppo sono cavoli amari.... però 7° di guadagno allettano e non poco...
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
non esiste un -5°... -7... ecc.., sono solo "indicativi", di sicuro si guadagna. il risultato finale dipende molto dal dissy abbinato, quando avevo il volcano 7+ scoperchiando il piv 533 il povero dissy scottava non poco e lo scarto degli ipotetici 5° diminuiva. di sicuro bisogna avere anche un buon dissy che smaltisca bene il calore ed un buon circolo interno al case. altrimenti si rischia di vanificare l'operazione guadagnando solo qlc grado. salutoniiiiii Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dici che Ybris Stealth più sei ventole nel case possono considerarsi un buon dissipatore abbinato a un buon sistema di ventilazione del case?
![]()
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmm............ ![]() direri proprio di SI ![]() non avevo guardato la tua sign in ogni caso era un commento generico al discorso "dei gradi" ![]() salutoniiii Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Quarzius invece il "carrozziere" di famiglia .... altro che Bertone e Pininfarina ... ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
ot: Mo3bius hai ancora quelle vitesta? ho mandato la mobo a moddare e sto cercando delle belle ram
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
riuppo questa discussione per chiedere 1 consiglio:
oggi ho smontato la P4P800 dal case per montare un northpole sul nb e dovendo smontare anche l'sp94 (dato che altrimenti non c'era modo di fissare le vitine con la brugola) ne ho approfittato per scoperchiare anche il procio (dato che è senza garanzia). Ci ho perso quasi mezz'ora, lavorando lentamente con una lametta di un cutter (mi son pure tagliato leggermente un dito ![]() beh quando sono andato a rimontare il dissi, ho scoperto che c'era ben 1 mm abbondante di distanza tra il core e la base ![]() ![]() che quindi non si appoggia proprio, dato che ovviamente i dadi, viti e la struttura del dissi sono state studiate in base anche alle dimensioni dell'IHS del P4 ![]() ora mi toccherà rimettere la placchetta, magari cambiando la pasta con una migliore (l'ho ripulita per bene) Quarziux ma come avevi fatto tu? se non sbaglio avevi un sp94? ![]() tnx byez! Ultima modifica di Spank : 25-05-2004 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che mi combini??? ![]() mi stai rubando il mestiere!!! ![]() meglio visti gli ultimi risultati. cmq battute a parte gia quando avevo il volcano e poi con mcx4000 avevo "lappato" qlc mm. di plastica del socket. sulla vecchia epox erano indispensabili in quanto il dissy non toccava il core nudo, sulla asus era li a filo ma x essere sicuro qlc mm. l'ho rimosso con la carta vetrata. poi prova a mettere un pò di pasta sul core e vedere se sp94 appoggia bene. altrimenti riduci di qlc mm. i 4 dadini. fammi sapere!!! ![]() salutoniiiiii Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
chissa sta storia dei p4 cabrio con un t-rex sopra quanto si guadagnerebbe!azz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
salutoniiii Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Mi iscrivo interessante..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
io con lo stealth non ho avuto problemi il wb poggia bene e il socket non da fastidio
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma non è che sia favorevole a lappare il socket ![]() ![]() Cmq ho già rimontato tutto rimettendo l'his fissata con 2 gocce di attack (avevo gia provato ad appoggiare e avvitare il dissi con la pasta sul core ma non poggiava proprio) e cambiando pasta tra core-his mi sembra di aver guadagnato un paio di gradi sotto stress quando mi capita di rismontare il dissi proverò a ridurre i dadini byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ciao Spank, mi confermi che si puo' rimontare l'his?
Sono tentato dallo scoperchiare il p4, ma vorrei che la cosa fosse reversibile, dato che dopo un po' me le rivendo le cpu. Se e' possibile richiudere la "capote" ci faccio un pensierino.... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
idem...
se qualcuno sa rispondere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.