Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 21:20   #41
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ok la prossima volta diglielo tu di scrivere: il gioco va al 60 % del gioco a 60 fps, al 25% a 45, il 14% a 3 fps e l'1% a 10 fps. Bisogna essere precisi.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 21:26   #42
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
visto che quello che dice IGN non ti è chiaro

GameSpy:
Cons:
some slowdown; graphics don't "wow" as much as those in previous games.

the game's framerate is not very constant and will slowdown during intense moments. This is especially bothersome during battles.

Gamespot
As for the game's frame rate, it's completely smooth almost all the time, though occasionally you'll see it drop noticeably.

ok? in game gli scatti non sono scatti, non essendoci il frame skip sono slowdown... ossia il gioco rallenata... non inificiano in nessun modo l'esperienza di gioco, come ho già detto...

nelle cut scene per le ragioni che ho detto sopra qualche scatto c'è (non ho mai detto che tutte le cut scene per tutto il tempo vanno a scatti!) si vede e da fastidio... PUNTO!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 21:28   #43
Black87
Senior Member

lì si parla di occasionali slowdown ok... (anche se io personalmente non ne ho notati sino ad ora) ma la grafica dagli screen nn puoi dire ke nn si distingua rispetto a mgs2..
Old 01-04-2004, 21:34   #44
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Black87
lì si parla di occasionali slowdown ok... (anche se io personalmente non ne ho notati sino ad ora) ma la grafica dagli screen nn puoi dire ke nn si distingua rispetto a mgs2..
per me che non sono turco anche IGN parlava di cali di frame rate... se va fluido per il 60% del gioco l'altro 40 cosa fa? va fluidissimo? non credo...

ti ripeto, non voglio essere cattivo col gioco in se che non lo merita affatto...

graficamente all'inizio mi ha fatto rabbrividire, andando avanti migliora certamente ma per me non raggiunge MGS2... li hai letti i miei post successivi al primo?

Old 01-04-2004, 21:37   #45
dopritem
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Manp
oggi mi sono accattato questo giochino per Game Cube... doveva uscire venerdì 26 in Italia ma quei fetecchioni della Halifuck hanno pensato bene, non sò per quale strana ragione, di posticiparne l'uscita di una settaimana, naturalmente solo in Italia! ed ecco che quindi mi ritrovo con una bella versione PAL d'importazione con manuale e confezione in tedesco ma, per lo meno, non ho dovuto aspettare una settimana in più

prime impressioni

grafica: delusione, non posso dire altro... è almeno una o due spanna al di sotto di MGS2 per PS2, con l'aggravante di girare su un HW più potente
certo non mi sarei mai aspettato miracoli, ma sono dell'idea che un minimo di sforzo in più avrebbero potuto di certo farlo
l'engine è ancora quello della versione PSX, texture a tratti oscene, mai viste così tante scalette tutte insieme e, almeno nei primi 3-4 livelli di gioco, frame rate decisamente ballerino...
se dovessi dare ai Silicon Knights un voto per il porting darei 10, per il remake darei 0... la media sarebbe 5 ma visto che TTS avrebbe dovuto essere un remake e non un porting della versioen PSX il voto resta 0
i pochi FMW che ci sono (le cut scene sono realizzate con l'engine del gioco) sono qualcosa di osceno, la compressione si nota tantissimo ed è una bastonana tremenda sui denti...

sonoro: il DPL2 non fa gridare al miracolo, ma è cmq piacevole... belle le musiche e di gran classe il doppiaggio (stessi di MGS2, non in ita come l'originale)...
praticamente identico a MGS2

gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è)
a livello di IA e di "situazioni" sembra di giocare a MGS2...

cmq a parte le magagne dell'età (che potevano tranquillamente essere superate con un lavoro più curato da parted ei programmatori) resta un gran gioco ed è ciò che si percepisce sempre...

magari posto altri commenti appena vado avanti ancora un po'

ma ke kakkio dici...nn è per fare il di + ma io penso ke tu abbia le banane davanti agli occhi, la grafica è molto + dettagliata di mgs2 per ps2 e il framerate nn è per niente ballerino, il sistema di controlli ammetto ke all'inizio può dare problemi ma nn + di tanto, inoltre le texture nn sono pessime anzi. penso ke graficamente soddisfi quasi a pieno le aspettative e il sonoro è stupendo....nn toccare TTS perkè nn puoi criticare nulla!
dopritem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 21:38   #46
Black87
Senior Member

certo ma ritengo che i miei screen parlino chiaro. La tua citazione di IGN nn mi dice niente le restanti sì anche se parlano di qualche calo e dicono che il gioco va perfettamente quasi in tutta la sua durata e non parlano di frequenti cali di framerate. In mgs 2 le textures sono un po piattine rispetto a questo remake... e poi... gli screen fatti con photoshop? ma dove? sai bene che la grafica è quella... e le seghettature sono oro rispetto a quelle del 2... devi ammetterlo, per quanto, ripeto, mgs2 sia un gioco stupendo.
Old 01-04-2004, 21:39   #47
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Black87
anche se io personalmente non ne ho notati sino ad ora
loro dicono che gli slowdown ci sono durante i combattimenti con i boss ma a me non è sembrato così... io li ho notati in game solo all'inizio (nelle prime 5-6 stanze) e poi raramente qui e la durante il gioco...

nelle cut scene di quello che vuoi ma non cambio idea... in MGS2 sono perfette... in TTS si notano gli scatti ogni tanto (mi ripeto ancora, se rallentassero come succede ingame quando l'hw non ce la fa si perderebbe il sincro con l'audio, quindi c'è il frameskip)...

non dico che scattano tremendamente tutte, NO! ma io le incertezze le noto... forse il mio occhio è solo più severo del tuo...

Old 01-04-2004, 21:41   #48
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da dopritem
ma ke kakkio dici...nn è per fare il di + ma io penso ke tu abbia le banane davanti agli occhi, la grafica è molto + dettagliata di mgs2 per ps2
ok, ho le banane davanti agli occhi...

Quote:
il framerate nn è per niente ballerino
ok, mi sbaglio io, si sbaglia Gamespot si sbaglia IGN si sbaglia Gamespy e tutte le rece che ho letto sin ora...

Old 01-04-2004, 21:41   #49
Black87
Senior Member

x me è fiko basta solo questo, xciò ho consigliato di comprarlo
Old 01-04-2004, 22:19   #50
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

a parte tutto mi pare di aver detto che cmq TTS è un giocone, non mi apre ci siano dubbi...

si può essere d'accordo o no sul resto ma prima credo sia meglio leggere TUTTI i miei post, visto che come mi pare ovvio il primo si basa su pochi minuti di gioco e il resto delle opinioni derivano dalla prosecuzione nell'avventura...

Old 01-04-2004, 22:52   #51
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

FORSE SPOILER

tornando ad argomenti più seri, c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso (la versione PSX l'ho giocata da un amico a sprazzi, non l'avevo mai presa in mano dall'inizio alla fine) e che mi è venuta in mente proprio adesso...

sinceramente ho trovato di dubbio gusto accostare la vicenda della sindrome del Golfo (per cui ricordo sono morte molte persone, sono venuti alla luce bambini gravemente "malati" e molte persone moriranno ancora... anche vicino a noi visto che le stesse situazioni si sono verificate in Iugoslavia e in Kossovo) agli accadimenti del gioco e prenderla come pretesto per sviluppare la trama che fancamente per quanto bella è anche abbastanza fantasiosa...
mi è sembrata quasi una mancanza di rispetto accostare una cosa seria, come la sindrome del Golfo appunto, ad alcuni dettagli della trama del gioco abbastanza futili (per quanto in generale il gioco si sforzi di voler far riflettere su un argomento abbastanza serio, ma chi ha finito il gioco sa che questo specifico punto ha poco a che fare con il "messaggio" di fondo) e che poco hano a che fare con la tragedia reale...

insomma, datemi del bigotto ma io ci sono rimasto un po' male e sinceramente mi ha fatto uno strano effetto... per l'amor di dio, il cinema ha fatto spesso di peggio ma forse si poteva evitare... in fondo non sarebbe cambiato poi molto se fosse stata omessa questa parte, il discorso mi sembrava già chiaro a sufficienza

bho...

Old 08-04-2004, 08:28   #52
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Finalmente sono riuscito a skaricare il video....direi ke la cosa è molto notevole, la grafica è molto migliorata anke se non è alla pari dei gioki di adesso, poi sono state aggiunte alcune scene di intermezzo a dir poko fantastike!!!!!

A mio parere 1 gioco già perfetto non può essere migliorato di tanto!!!!

Sxriamo ke cambi l'esclusiva!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 08:36   #53
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Finalmente gli ho dato un'occhiata anche io...sinceramente 60€ non ce li spenderei dopo aver finito 5 volte l'originale su PSX...e le scene aggiunte talvolta sono americanate belle e buone...come quando Grey Fox taglia un blocco di pietra enorme e lo lancia a Snake colpendolo DI ROVESCIATA
Old 08-04-2004, 08:37   #54
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Finalmente gli ho dato un'occhiata anche io...sinceramente 60€ non ce li spenderei dopo aver finito 5 volte l'originale su PSX...e le scene aggiunte talvolta sono americanate belle e buone...come quando Grey Fox taglia un blocco di pietra enorme e lo lancia a Snake colpendolo DI ROVESCIATA

vabbè dai....1 pò di cazzate fanno sempre bene....poi c'è anke il "bullet time" di Matrix!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:22   #55
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
mgs the twin snake è superiore dal pdv grafico di quello per ps2
gli scattini durante le cutscene sono un regalo della versione pal, infatti nella versione usa non sono presenti^^

quelli in game non danno assolutamente fastidio.
comunque gran bel gioco veramente.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:45   #56
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
...e le scene aggiunte talvolta sono americanate belle e buone...come quando Grey Fox taglia un blocco di pietra enorme e lo lancia a Snake colpendolo DI ROVESCIATA
Americanate non direi proprio...gli americani sono lontani anni luce da un'estetica dell'azione così spettacolare.....
...direi più GIAPPONESATE...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 01:42   #57
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Avete notato che in alcune stanze (Ne ho notata una), nella fattispecie quelle con la visuale perpendicolare al piano su cui si muove snake, che le ombre sono dinamiche...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 08:37   #58
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
mgs the twin snake è superiore dal pdv grafico di quello per ps2
gli scattini durante le cutscene sono un regalo della versione pal, infatti nella versione usa non sono presenti^^
see?

adesso mi accatto la versione usa (anche se la copertina fa )
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 10:31   #59
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kool!
see?

adesso mi accatto la versione usa (anche se la copertina fa )
si si, la versione usa è migliore in tutto, essendo ntsc supporta anche il progressive scan.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 11:04   #60
Black87
Senior Member

yamaz quella scena è stupenda vabè vabè questione di gusti ma direi che è meglio quella in cui l'hind di gli spara addosso un missile lui salta e con una capriola all'indietro tocca con il piede un altro missile sparatogli e in aria spara un colpo di stinger... ragazzi x me è arte per non parlare di grey fox che combatte col metal gear... commovente davvero
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian