Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2004, 22:03   #1
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Metal Gear Solid: The Twin Snakes

oggi mi sono accattato questo giochino per Game Cube... doveva uscire venerdì 26 in Italia ma quei fetecchioni della Halifuck hanno pensato bene, non sò per quale strana ragione, di posticiparne l'uscita di una settaimana, naturalmente solo in Italia! ed ecco che quindi mi ritrovo con una bella versione PAL d'importazione con manuale e confezione in tedesco ma, per lo meno, non ho dovuto aspettare una settimana in più

prime impressioni

grafica: delusione, non posso dire altro... è almeno una o due spanna al di sotto di MGS2 per PS2, con l'aggravante di girare su un HW più potente
certo non mi sarei mai aspettato miracoli, ma sono dell'idea che un minimo di sforzo in più avrebbero potuto di certo farlo
l'engine è ancora quello della versione PSX, texture a tratti oscene, mai viste così tante scalette tutte insieme e, almeno nei primi 3-4 livelli di gioco, frame rate decisamente ballerino...
se dovessi dare ai Silicon Knights un voto per il porting darei 10, per il remake darei 0... la media sarebbe 5 ma visto che TTS avrebbe dovuto essere un remake e non un porting della versioen PSX il voto resta 0
i pochi FMW che ci sono (le cut scene sono realizzate con l'engine del gioco) sono qualcosa di osceno, la compressione si nota tantissimo ed è una bastonana tremenda sui denti...

sonoro: il DPL2 non fa gridare al miracolo, ma è cmq piacevole... belle le musiche e di gran classe il doppiaggio (stessi di MGS2, non in ita come l'originale)...
praticamente identico a MGS2

gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è)
a livello di IA e di "situazioni" sembra di giocare a MGS2...

cmq a parte le magagne dell'età (che potevano tranquillamente essere superate con un lavoro più curato da parted ei programmatori) resta un gran gioco ed è ciò che si percepisce sempre...

magari posto altri commenti appena vado avanti ancora un po'

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 15:24   #2
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
si può ben dire che i miei thread hanno sempre un gran successo...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 09:00   #3
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Capisco la frustrazione....ad ogni modo sto gioco non va considerato come gli altri, nel senso ke ha ormai 6 anni, non è ke lo hanno rifatto tutto da capo....è solo 1 rievocazione del passato!!!

se lo facessere x ps2 lo comprerei ad okki kiusi....quel gioco mi diede delle emozioni unike!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:22   #4
mdc
Senior Member
 
L'Avatar di mdc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 615
Io lo leggo, ma non posso dire nulla perche' non ho il gioco e sto ancora pensando se comprarlo o no!
Ciao
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 11:35   #5
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Capisco la frustrazione....ad ogni modo sto gioco non va considerato come gli altri, nel senso ke ha ormai 6 anni, non è ke lo hanno rifatto tutto da capo....è solo 1 rievocazione del passato!!!
sono deluso a maggior ragione, nel senso che hanno avuto 6 anni di tempo per fare qualcosa di decente ed avevano praticamente tutta la pappa pronta grazie all'engine di MGS2...

invece hanno dato una botta di vita alle textures (non tutte), hanno aggiunto qualche effetto particellare e aggiornato i modelli poligonali (che cmq sono molto più goffi, sgraziati e grezzi rispetto a quelli di MGS2) e hanno buttato su GC un vero e proprio porting della versione PSX (non un remake) spacciandolo e facendolo pagare come un gioco nuovo...

resta il fatto che non avendo (praticamente) giocato l'originale su PSX me lo stò godendo appieno e di certo quello che c'è mi basta...dico solo che avrebbe potuto essere "di più" senza grossi sforzi

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 11:45   #6
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
cmq ieri sera sono arrivato al 2° disco...
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 13:02   #7
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Non hai torto, ma devi ammettere ke il gioco eriginale era già perfetto, 1 capolavoro....la grafica su GC xò di certo non è fatta male, c'è 1 bella differenza dalla versione x psx!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 16:45   #8
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Non hai torto, ma devi ammettere ke il gioco eriginale era già perfetto, 1 capolavoro....la grafica su GC xò di certo non è fatta male, c'è 1 bella differenza dalla versione x psx!!!
che fosse un capolavoro non lo metto assolutamente in dubbio (ah, ho appena accoppato Raven ) ma graficamente, pur essendo ovviamente superiore alla versione PSX, non è all'altezza...

ammetto che andando avanti è leggermente migliorato ma rimane cmq una spanna sotto a MGS2 e soprattutto il framerate è assolutamente scandaloso... vedere le cut scene andare a scattoni (non robetta, scatti assolutamente visibili che durano anche un bel po') mette davvero tristezza...
ripeto, mi sembra che la cura che ci hanno messo sia davvero POCA per lo spessore del titolo...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:07   #9
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Manp
gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è)
a livello di IA e di "situazioni" sembra di giocare a MGS2...
copiaeincolla da un altro forum (spero ti sia utile ):

Quote:
il fatto di avere la visuale in prima persona su zeta permette di tenere puntata la pistola con A e, in caso di necessità, basta solo portare il pollicione un pò più su (tasto y) per metterla via rimanendo cmq con la visuale in prima persona
il gioco purtroppo non sono riuscito neanche a vederlo di striscio, quindi mi astengo da ogni giudizio...
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:27   #10
V4v4
Senior Member
 
L'Avatar di V4v4
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 555
ma è identico a mgs1 a livello di trama personaggi o hanno aggiunto qlcs ?
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:37   #11
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da kool!
copiaeincolla da un altro forum (spero ti sia utile ):
lo so bene come si fa

infatti ho detto che preferisco come funziona in MGS2 con i livelli di pressione... questione di abitudini, ok... ma tant'è

per quanto riguarda il tasto Z in sè oltre ad essere scomodissimo di per se lo è ancor di più se paragonato ai dorsali del DS2 nello specifico caso della visuale in 1^ persona di MGS

x V4v4

a livello di trama è uguale... differisce solo per il dubbio restyling grafico e per la regia delle scattosissime cut scene completamente rifatta... forse c'è anche qualche location leggermente modificata

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:41   #12
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
aggiungo...

rispetto allo sconvolgente inizio la grafica migliora abbastanza... cmq nulla di miracoloso, siamo sempre lì...

per quanto riguarda il frame rate "in game" migliora subito dopo le prime battute in cui le incertezze si notano mentre la situazione nelle cut scene rimane sempre disastrosa...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 00:02   #13
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Io ho un filmato di 27minuti con cut-scene tratte (penso) dal gioco...e certe scene hanno del fenomenale..in particolare i combattimenti contro Grey Fox (ancora più spettacolare quì..la scena del primo incontro con Solid, quando massacra tutti i soldati, ha dell'incredibile)......
..Mi viene il dubbio allora leggendo quà che siano filmati creati apposta per pubblicità??
Eppure erano fatti con lo stesso engine del gioco...

http://www.konami.com/usa/pressroom/...amers04_27.mov (sono 167mb...usate qualche programma tipo il D.A.P. o GetRight)

__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 30-03-2004 alle 00:12.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 08:02   #14
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Io ho un filmato di 27minuti con cut-scene tratte (penso) dal gioco...e certe scene hanno del fenomenale..in particolare i combattimenti contro Grey Fox (ancora più spettacolare quì..la scena del primo incontro con Solid, quando massacra tutti i soldati, ha dell'incredibile)......
..Mi viene il dubbio allora leggendo quà che siano filmati creati apposta per pubblicità??
Eppure erano fatti con lo stesso engine del gioco...

http://www.konami.com/usa/pressroom/...amers04_27.mov (sono 167mb...usate qualche programma tipo il D.A.P. o GetRight)

Appena lo avrò scaricato ti dirò!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 08:56   #15
Flory
Senior Member
 
L'Avatar di Flory
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Messaggi: 588
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Manp
oggi mi sono accattato questo giochino per Game Cube... doveva uscire venerdì 26 in Italia ma quei fetecchioni della Halifuck hanno pensato bene, non sò per quale strana ragione, di posticiparne l'uscita di una settaimana, naturalmente solo in Italia! ed ecco che quindi mi ritrovo con una bella versione PAL d'importazione con manuale e confezione in tedesco ma, per lo meno, non ho dovuto aspettare una settimana in più

prime impressioni

grafica: delusione, non posso dire altro... è almeno una o due spanna al di sotto di MGS2 per PS2, con l'aggravante di girare su un HW più potente
certo non mi sarei mai aspettato miracoli, ma sono dell'idea che un minimo di sforzo in più avrebbero potuto di certo farlo
l'engine è ancora quello della versione PSX, texture a tratti oscene, mai viste così tante scalette tutte insieme e, almeno nei primi 3-4 livelli di gioco, frame rate decisamente ballerino...
se dovessi dare ai Silicon Knights un voto per il porting darei 10, per il remake darei 0... la media sarebbe 5 ma visto che TTS avrebbe dovuto essere un remake e non un porting della versioen PSX il voto resta 0
i pochi FMW che ci sono (le cut scene sono realizzate con l'engine del gioco) sono qualcosa di osceno, la compressione si nota tantissimo ed è una bastonana tremenda sui denti...

sonoro: il DPL2 non fa gridare al miracolo, ma è cmq piacevole... belle le musiche e di gran classe il doppiaggio (stessi di MGS2, non in ita come l'originale)...
praticamente identico a MGS2

gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è)
a livello di IA e di "situazioni" sembra di giocare a MGS2...

cmq a parte le magagne dell'età (che potevano tranquillamente essere superate con un lavoro più curato da parted ei programmatori) resta un gran gioco ed è ciò che si percepisce sempre...

magari posto altri commenti appena vado avanti ancora un po'

Sinceramente prima di leggere la tue impressioni sul gioco e soprattutto prima di beccare una batosta con resident evil code veronica (pagato 60 euro ), non avevo dubbi che Metal Gear Solid l'avrei acquistato subito, pero vista la mancanza di moneta e dei commenti poco convincenti mi sono venuti parecchi dubbi
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:34   #16
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Flory
Sinceramente prima di leggere la tue impressioni sul gioco e soprattutto prima di beccare una batosta con resident evil code veronica (pagato 60 euro ), non avevo dubbi che Metal Gear Solid l'avrei acquistato subito, pero vista la mancanza di moneta e dei commenti poco convincenti mi sono venuti parecchi dubbi
no calmo... i commenti negativi riguardano la grafica, il gioco in se è sempre lo stesso grandissimo titolo uscito su PSX... se non hai giocato l'originale è cmq consigliatissimo...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:36   #17
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Io ho un filmato di 27minuti con cut-scene tratte (penso) dal gioco...e certe scene hanno del fenomenale..in particolare i combattimenti contro Grey Fox (ancora più spettacolare quì..la scena del primo incontro con Solid, quando massacra tutti i soldati, ha dell'incredibile)......
..Mi viene il dubbio allora leggendo quà che siano filmati creati apposta per pubblicità??
Eppure erano fatti con lo stesso engine del gioco...

http://www.konami.com/usa/pressroom/...amers04_27.mov (sono 167mb...usate qualche programma tipo il D.A.P. o GetRight)
di certo non mi metto a scaricare 160mb col 56k cmq le cut scene in alcuni punti sono spettacolari (merito della regia più che della grafica in sè) ma ciò non toglie che ci siano evidenti problemi di frame rate!!!

in game i problemi di frame rate rigurdano soprattutto la parte iniziale... mentre a livello di grafica in generale il livello è quello che ho detto

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:48   #18
Denny A
Senior Member
 
L'Avatar di Denny A
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Messaggi: 4949
scusate la domanda un pò stupida ma ultimamente sono un pò a corto di tempo per aggirnarmi...ma lo faranno per ps2 oppure no???
__________________
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO
IdPSN : DennyA1984
Il gioco dell'anno : My Brute
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:30   #19
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
no
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:31   #20
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
PS: finito oggi
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v