|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
oggi mi sono accattato questo giochino per Game Cube... doveva uscire venerdì 26 in Italia ma quei fetecchioni della Halifuck hanno pensato bene, non sò per quale strana ragione, di posticiparne l'uscita di una settaimana, naturalmente solo in Italia! ed ecco che quindi mi ritrovo con una bella versione PAL d'importazione con manuale e confezione in tedesco ma, per lo meno, non ho dovuto aspettare una settimana in più
![]() prime impressioni grafica: delusione, non posso dire altro... è almeno una o due spanna al di sotto di MGS2 per PS2, con l'aggravante di girare su un HW più potente certo non mi sarei mai aspettato miracoli, ma sono dell'idea che un minimo di sforzo in più avrebbero potuto di certo farlo l'engine è ancora quello della versione PSX, texture a tratti oscene, mai viste così tante scalette tutte insieme e, almeno nei primi 3-4 livelli di gioco, frame rate decisamente ballerino... se dovessi dare ai Silicon Knights un voto per il porting darei 10, per il remake darei 0... la media sarebbe 5 ma visto che TTS avrebbe dovuto essere un remake e non un porting della versioen PSX il voto resta 0 i pochi FMW che ci sono (le cut scene sono realizzate con l'engine del gioco) sono qualcosa di osceno, la compressione si nota tantissimo ed è una bastonana tremenda sui denti... sonoro: il DPL2 non fa gridare al miracolo, ma è cmq piacevole... belle le musiche e di gran classe il doppiaggio (stessi di MGS2, non in ita come l'originale)... praticamente identico a MGS2 gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è) a livello di IA e di "situazioni" sembra di giocare a MGS2... cmq a parte le magagne dell'età (che potevano tranquillamente essere superate con un lavoro più curato da parted ei programmatori) resta un gran gioco ed è ciò che si percepisce sempre... magari posto altri commenti appena vado avanti ancora un po' ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
si può ben dire che i miei thread hanno sempre un gran successo...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Capisco la frustrazione....ad ogni modo sto gioco non va considerato come gli altri, nel senso ke ha ormai 6 anni, non è ke lo hanno rifatto tutto da capo....è solo 1 rievocazione del passato!!!
se lo facessere x ps2 lo comprerei ad okki kiusi....quel gioco mi diede delle emozioni unike!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Io lo leggo, ma non posso dire nulla perche' non ho il gioco e sto ancora pensando se comprarlo o no!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
invece hanno dato una botta di vita alle textures (non tutte), hanno aggiunto qualche effetto particellare e aggiornato i modelli poligonali (che cmq sono molto più goffi, sgraziati e grezzi rispetto a quelli di MGS2) e hanno buttato su GC un vero e proprio porting della versione PSX (non un remake) spacciandolo e facendolo pagare come un gioco nuovo... resta il fatto che non avendo (praticamente) giocato l'originale su PSX me lo stò godendo appieno e di certo quello che c'è mi basta...dico solo che avrebbe potuto essere "di più" senza grossi sforzi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq ieri sera sono arrivato al 2° disco...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non hai torto, ma devi ammettere ke il gioco eriginale era già perfetto, 1 capolavoro....la grafica su GC xò di certo non è fatta male, c'è 1 bella differenza dalla versione x psx!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ammetto che andando avanti è leggermente migliorato ma rimane cmq una spanna sotto a MGS2 e soprattutto il framerate è assolutamente scandaloso... vedere le cut scene andare a scattoni (non robetta, scatti assolutamente visibili che durano anche un bel po') mette davvero tristezza... ripeto, mi sembra che la cura che ci hanno messo sia davvero POCA per lo spessore del titolo... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Quote:
![]() Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma è identico a mgs1 a livello di trama personaggi o hanno aggiunto qlcs ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Quote:
![]() ![]() ![]() infatti ho detto che preferisco come funziona in MGS2 con i livelli di pressione... questione di abitudini, ok... ma tant'è per quanto riguarda il tasto Z in sè oltre ad essere scomodissimo di per se lo è ancor di più se paragonato ai dorsali del DS2 nello specifico caso della visuale in 1^ persona di MGS ![]() x V4v4 a livello di trama è uguale... differisce solo per il dubbio restyling grafico e per la regia delle scattosissime cut scene completamente rifatta... forse c'è anche qualche location leggermente modificata ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aggiungo...
rispetto allo sconvolgente inizio la grafica migliora abbastanza... cmq nulla di miracoloso, siamo sempre lì... ![]() per quanto riguarda il frame rate "in game" migliora subito dopo le prime battute in cui le incertezze si notano mentre la situazione nelle cut scene rimane sempre disastrosa... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho un filmato di 27minuti con cut-scene tratte (penso) dal gioco...e certe scene hanno del fenomenale..in particolare i combattimenti contro Grey Fox (ancora più spettacolare quì..la scena del primo incontro con Solid, quando massacra tutti i soldati, ha dell'incredibile)......
..Mi viene il dubbio allora leggendo quà che siano filmati creati apposta per pubblicità?? ![]() ![]() Eppure erano fatti con lo stesso engine del gioco... http://www.konami.com/usa/pressroom/...amers04_27.mov (sono 167mb...usate qualche programma tipo il D.A.P. o GetRight)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 30-03-2004 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena lo avrò scaricato ti dirò!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
|
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in game i problemi di frame rate rigurdano soprattutto la parte iniziale... mentre a livello di grafica in generale il livello è quello che ho detto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
scusate la domanda un pò stupida ma ultimamente sono un pò a corto di tempo per aggirnarmi...ma lo faranno per ps2 oppure no???
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no
![]() |
#20 |
Senior Member
|
PS: finito oggi
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.