Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 22:03   #1
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Metal Gear Solid: The Twin Snakes

oggi mi sono accattato questo giochino per Game Cube... doveva uscire venerdì 26 in Italia ma quei fetecchioni della Halifuck hanno pensato bene, non sò per quale strana ragione, di posticiparne l'uscita di una settaimana, naturalmente solo in Italia! ed ecco che quindi mi ritrovo con una bella versione PAL d'importazione con manuale e confezione in tedesco ma, per lo meno, non ho dovuto aspettare una settimana in più

prime impressioni

grafica: delusione, non posso dire altro... è almeno una o due spanna al di sotto di MGS2 per PS2, con l'aggravante di girare su un HW più potente
certo non mi sarei mai aspettato miracoli, ma sono dell'idea che un minimo di sforzo in più avrebbero potuto di certo farlo
l'engine è ancora quello della versione PSX, texture a tratti oscene, mai viste così tante scalette tutte insieme e, almeno nei primi 3-4 livelli di gioco, frame rate decisamente ballerino...
se dovessi dare ai Silicon Knights un voto per il porting darei 10, per il remake darei 0... la media sarebbe 5 ma visto che TTS avrebbe dovuto essere un remake e non un porting della versioen PSX il voto resta 0
i pochi FMW che ci sono (le cut scene sono realizzate con l'engine del gioco) sono qualcosa di osceno, la compressione si nota tantissimo ed è una bastonana tremenda sui denti...

sonoro: il DPL2 non fa gridare al miracolo, ma è cmq piacevole... belle le musiche e di gran classe il doppiaggio (stessi di MGS2, non in ita come l'originale)...
praticamente identico a MGS2

gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è)
a livello di IA e di "situazioni" sembra di giocare a MGS2...

cmq a parte le magagne dell'età (che potevano tranquillamente essere superate con un lavoro più curato da parted ei programmatori) resta un gran gioco ed è ciò che si percepisce sempre...

magari posto altri commenti appena vado avanti ancora un po'

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 15:24   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

si può ben dire che i miei thread hanno sempre un gran successo...

Old 29-03-2004, 09:00   #3
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Capisco la frustrazione....ad ogni modo sto gioco non va considerato come gli altri, nel senso ke ha ormai 6 anni, non è ke lo hanno rifatto tutto da capo....è solo 1 rievocazione del passato!!!

se lo facessere x ps2 lo comprerei ad okki kiusi....quel gioco mi diede delle emozioni unike!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 10:22   #4
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Io lo leggo, ma non posso dire nulla perche' non ho il gioco e sto ancora pensando se comprarlo o no!
Ciao
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 11:35   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Capisco la frustrazione....ad ogni modo sto gioco non va considerato come gli altri, nel senso ke ha ormai 6 anni, non è ke lo hanno rifatto tutto da capo....è solo 1 rievocazione del passato!!!
sono deluso a maggior ragione, nel senso che hanno avuto 6 anni di tempo per fare qualcosa di decente ed avevano praticamente tutta la pappa pronta grazie all'engine di MGS2...

invece hanno dato una botta di vita alle textures (non tutte), hanno aggiunto qualche effetto particellare e aggiornato i modelli poligonali (che cmq sono molto più goffi, sgraziati e grezzi rispetto a quelli di MGS2) e hanno buttato su GC un vero e proprio porting della versione PSX (non un remake) spacciandolo e facendolo pagare come un gioco nuovo...

resta il fatto che non avendo (praticamente) giocato l'originale su PSX me lo stò godendo appieno e di certo quello che c'è mi basta...dico solo che avrebbe potuto essere "di più" senza grossi sforzi

Old 29-03-2004, 11:45   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

cmq ieri sera sono arrivato al 2° disco...

Old 29-03-2004, 13:02   #7
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Non hai torto, ma devi ammettere ke il gioco eriginale era già perfetto, 1 capolavoro....la grafica su GC xò di certo non è fatta male, c'è 1 bella differenza dalla versione x psx!!!
Old 29-03-2004, 16:45   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Non hai torto, ma devi ammettere ke il gioco eriginale era già perfetto, 1 capolavoro....la grafica su GC xò di certo non è fatta male, c'è 1 bella differenza dalla versione x psx!!!
che fosse un capolavoro non lo metto assolutamente in dubbio (ah, ho appena accoppato Raven ) ma graficamente, pur essendo ovviamente superiore alla versione PSX, non è all'altezza...

ammetto che andando avanti è leggermente migliorato ma rimane cmq una spanna sotto a MGS2 e soprattutto il framerate è assolutamente scandaloso... vedere le cut scene andare a scattoni (non robetta, scatti assolutamente visibili che durano anche un bel po') mette davvero tristezza...
ripeto, mi sembra che la cura che ci hanno messo sia davvero POCA per lo spessore del titolo...

Old 29-03-2004, 22:07   #9
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Manp
gameplay: praticamente identico a quello di MGS2 (quindi con qualche abilità in più che nella versione PSX)... la visuale in 1^ persona col tasto Z è abbastanza scomoda e (personalmente) sento la mancanza dei 4 trigger dorsali del DS2 (ogni tanto mi impasto e faccio dei casini orrendi) così come dei livelli di pressione sui tasti principali (riporre la pistola senza sparare dopo aver preso la mira è abbastanza macchinoso, meglio come funzionava in MGS2 ma il pad del cubo è quel che è quindi tant'è)
copiaeincolla da un altro forum (spero ti sia utile ):

Quote:
il fatto di avere la visuale in prima persona su zeta permette di tenere puntata la pistola con A e, in caso di necessità, basta solo portare il pollicione un pò più su (tasto y) per metterla via rimanendo cmq con la visuale in prima persona
il gioco purtroppo non sono riuscito neanche a vederlo di striscio, quindi mi astengo da ogni giudizio...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:27   #10
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
ma è identico a mgs1 a livello di trama personaggi o hanno aggiunto qlcs ?
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:37   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da kool!
copiaeincolla da un altro forum (spero ti sia utile ):
lo so bene come si fa

infatti ho detto che preferisco come funziona in MGS2 con i livelli di pressione... questione di abitudini, ok... ma tant'è

per quanto riguarda il tasto Z in sè oltre ad essere scomodissimo di per se lo è ancor di più se paragonato ai dorsali del DS2 nello specifico caso della visuale in 1^ persona di MGS

x V4v4

a livello di trama è uguale... differisce solo per il dubbio restyling grafico e per la regia delle scattosissime cut scene completamente rifatta... forse c'è anche qualche location leggermente modificata

Old 29-03-2004, 22:41   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

aggiungo...

rispetto allo sconvolgente inizio la grafica migliora abbastanza... cmq nulla di miracoloso, siamo sempre lì...

per quanto riguarda il frame rate "in game" migliora subito dopo le prime battute in cui le incertezze si notano mentre la situazione nelle cut scene rimane sempre disastrosa...

Old 30-03-2004, 00:02   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho un filmato di 27minuti con cut-scene tratte (penso) dal gioco...e certe scene hanno del fenomenale..in particolare i combattimenti contro Grey Fox (ancora più spettacolare quì..la scena del primo incontro con Solid, quando massacra tutti i soldati, ha dell'incredibile)......
..Mi viene il dubbio allora leggendo quà che siano filmati creati apposta per pubblicità??
Eppure erano fatti con lo stesso engine del gioco...

http://www.konami.com/usa/pressroom/...amers04_27.mov (sono 167mb...usate qualche programma tipo il D.A.P. o GetRight)

Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 30-03-2004 alle 00:12.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 08:02   #14
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Io ho un filmato di 27minuti con cut-scene tratte (penso) dal gioco...e certe scene hanno del fenomenale..in particolare i combattimenti contro Grey Fox (ancora più spettacolare quì..la scena del primo incontro con Solid, quando massacra tutti i soldati, ha dell'incredibile)......
..Mi viene il dubbio allora leggendo quà che siano filmati creati apposta per pubblicità??

http://www.konami.com/usa/pressroom/...amers04_27.mov (sono 167mb...usate qualche programma tipo il D.A.P. o GetRight)

Appena lo avrò scaricato ti dirò!!!
Old 30-03-2004, 08:56   #15
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Manp
oggi mi sono accattato questo giochino per Game Cube... doveva uscire venerdì 26 in Italia ma quei fetecchioni della Halifuck hanno pensato bene, non sò per quale strana ragione, di posticiparne l'uscita di una settaimana, naturalmente solo in Italia! ed ecco che quindi mi ritrovo con una bella versione PAL d'importazione con manuale e confezione in tedesco ma, per lo meno, non ho dovuto aspettare una settimana in più

prime impressioni

grafica: delusione, non posso dire altro... è almeno una o due spanna al di sotto di MGS2 per PS2, con l'aggravante di girare su un HW più potente
certo non mi sarei mai aspettato miracoli, ma sono dell'idea che un minimo di sforzo in più avrebbero potuto di certo farlo
l'engine è ancora quello della versione PSX, texture a tratti oscene, mai viste così tante scalette tutte insieme e, almeno nei primi 3-4 livelli di gioco, frame rate decisamente ballerino...
se dovessi dare ai Silicon Knights un voto per il porting darei 10, per il remake darei 0... la media sarebbe 5 ma visto che TTS avrebbe dovuto essere un remake e non un porting della versioen PSX il voto resta 0
i pochi FMW che ci sono (le cut scene sono realizzate con l'engine del gioco) sono qualcosa di osceno, la compressione si nota tantissimo ed è una bastonana tremenda sui denti...

sonoro: il DPL2 non fa gridare al miracolo, ma è cmq piacevole... belle le musiche e di gran classe il doppiaggio (stessi di MGS2, non in ita come l'originale)...
praticamente identico a MGS2

cmq a parte le magagne dell'età (che potevano tranquillamente essere superate con un lavoro più curato da parted ei programmatori) resta un gran gioco ed è ciò che si percepisce sempre...

magari posto altri commenti appena vado avanti ancora un po'

Sinceramente prima di leggere la tue impressioni sul gioco e soprattutto prima di beccare una batosta con resident evil code veronica (pagato 60 euro ), non avevo dubbi che Metal Gear Solid l'avrei acquistato subito, pero vista la mancanza di moneta e dei commenti poco convincenti mi sono venuti parecchi dubbi
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:34   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Re: Re: Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Quote:
Originariamente inviato da Flory
Sinceramente prima di leggere la tue impressioni sul gioco e soprattutto prima di beccare una batosta con resident evil code veronica (pagato 60 euro ), non avevo dubbi che Metal Gear Solid l'avrei acquistato subito, pero vista la mancanza di moneta e dei commenti poco convincenti mi sono venuti parecchi dubbi
no calmo... i commenti negativi riguardano la grafica, il gioco in se è sempre lo stesso grandissimo titolo uscito su PSX... se non hai giocato l'originale è cmq consigliatissimo...

Old 30-03-2004, 11:36   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47

di certo non mi metto a scaricare 160mb col 56k cmq le cut scene in alcuni punti sono spettacolari (merito della regia più che della grafica in sè) ma ciò non toglie che ci siano evidenti problemi di frame rate!!!

in game i problemi di frame rate rigurdano soprattutto la parte iniziale... mentre a livello di grafica in generale il livello è quello che ho detto

Old 30-03-2004, 18:48   #18
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
scusate la domanda un pò stupida ma ultimamente sono un pò a corto di tempo per aggirnarmi...ma lo faranno per ps2 oppure no???
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:30   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

no

Old 30-03-2004, 19:31   #20
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

PS: finito oggi

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian