|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Ma scusate, pensate che ci sia mai stata un'epoca in cui tutti abbiano potuto dirsi felici?
L'insoddisfazione è connaturata all'uomo: se si è privati della libertà, allora si è insoddisfatti perchè la si ricerca, ma al contempo si apprezzano valori nobili come la solidarietà,l 'amicizia, che danno comunque un gusto alla vita,pur nella sofferenza;se invence si è liberi,e si vive nell'opulenza, allora si è insoddisfatti perchè tutto appare scontato, non si ha nulla verso cui tendere, e i valori appaioni piatti e scoloriti. Ergo, non esiste il mondo perfetto,bisogna soltanto riconoscere oggettivamente che siamo stati fortunati a nascere qui e adesso,perche, tirando le somme, "qui" e "adesso" è il male minore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
il mondo sta' andando a rotoli perche' abbiamo la possibilita'
di sapere che sta' andando a rotoli............... Riflettete su quello che ho detto e mi darete ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma più o meno una domanda che mi sono fatto più e più volte è questa:"ma su questa terra quando mai le cose sono andate per il verso giuto?"
Cioè oggi noi ci accorgiamo che non va tutto come ci piacerebbe, che c'è la guerra, la fame di gran parte del mondo e tante altre cose orrende....ma se ci pensiamo bene da quando esiste l'uomo tutto ciò c'è sempre stato...anzi da prima...direi da quando esiste la vita...è una legge biologica...l'organismo più forte per sopravvivere mangia quello più debbole...ma la cosa che mi spaventa maggiormente è che cmq tutte le altre specie sono riuscite nel bene o nel male a trovare un equilibrio...l'uomo a causa della sua innata "superiorità" non fa altro che distruggere questo equilibrio....lo faceva un tempo e lo fa oggi...tranne che con l'aumentare della tecnologia la pericolosità di tale comportamente cresce in modo esponenziale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sono d'accordo, pienamente. Il mondo, semplicemente, non sta andando a rotoli. Sono d'accordo con nicky che dice che "la colpa" è nella natura dell'uomo, ma perchè è nella natura dell'uomo non accontentarsi mai, non essere mai soddisfatto, altrimenti saremmo ancora nell'età della pietra. L'uomo è portato a volere sempre di più, questa è la sua grande forza, questo a mio parere porterà alla sua fine. Ma sono convinto che l'apocalisse, ragnarok, il collasso ambientale, o più semplicemente la fine del mondo sono ben lungi dall'arrivare... Io sto più che bene, sto meglio di mio padre, e sono convinto che i miei figli staranno meglio di me.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Cosa sta facendo andare il mondo a rotoli?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: Re: Cosa sta facendo andare il mondo a rotoli?
Quote:
Come dice giustamente davidirro, l'uomo è portato a volere sempre di più e questo, insieme all'avanzamento tecnologico porta a sfruttare sempre di più la natura e l'uomo stesso, in una frenesia che distrugge la natura molto più rapidamente dei secoli scorsi. Il mondo è già andato a rotoli, visto che una piccolissima parte dellle persone, in confronto al resto del mondo, vive in modo dignitoso. I paesi che si possono definire "ricchi" sono una piccola parte,Europa, America del nord e giappone. Il resto dei continenti vive in una situazione di povertà, causata da molti fattori, anche dai paesi ricchi, portati dal capitalismo a produrre sempre di più al minor prezzo, a mettere il capitale davanti a tutto e tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La cupidigia.
Saluti.,
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
quoto! La colpa è soprattutto nostra che ci lamentiamo sempre e non facciamo niente per cambiarlo. Ognuno di noi deve cambiare SINGOLARMENTE
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() E purtroppo questo almeno a me condiziona la vita in maniera invivibile, ma per chi non é così? Ci rende stressati, ci crea problemi, ecc... questa non é vita, la vera vita é quella che fa il mio gatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 12-02-2004 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.