Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 23:09   #41
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Ma scusate, pensate che ci sia mai stata un'epoca in cui tutti abbiano potuto dirsi felici?
L'insoddisfazione è connaturata all'uomo: se si è privati della libertà, allora si è insoddisfatti perchè la si ricerca, ma al contempo si apprezzano valori nobili come la solidarietà,l 'amicizia, che danno comunque un gusto alla vita,pur nella sofferenza;se invence si è liberi,e si vive nell'opulenza, allora si è insoddisfatti perchè tutto appare scontato, non si ha nulla verso cui tendere, e i valori appaioni piatti e scoloriti.
Ergo, non esiste il mondo perfetto,bisogna soltanto riconoscere oggettivamente che siamo stati fortunati a nascere qui e adesso,perche, tirando le somme, "qui" e "adesso" è il male minore.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 23:13   #42
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
il mondo sta' andando a rotoli perche' abbiamo la possibilita'
di sapere che sta' andando a rotoli...............

Riflettete su quello che ho detto e mi darete ragione.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 23:18   #43
Manson666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2000
Ma più o meno una domanda che mi sono fatto più e più volte è questa:"ma su questa terra quando mai le cose sono andate per il verso giuto?"
Cioè oggi noi ci accorgiamo che non va tutto come ci piacerebbe, che c'è la guerra, la fame di gran parte del mondo e tante altre cose orrende....ma se ci pensiamo bene da quando esiste l'uomo tutto ciò c'è sempre stato...anzi da prima...direi da quando esiste la vita...è una legge biologica...l'organismo più forte per sopravvivere mangia quello più debbole...ma la cosa che mi spaventa maggiormente è che cmq tutte le altre specie sono riuscite nel bene o nel male a trovare un equilibrio...l'uomo a causa della sua innata "superiorità" non fa altro che distruggere questo equilibrio....lo faceva un tempo e lo fa oggi...tranne che con l'aumentare della tecnologia la pericolosità di tale comportamente cresce in modo esponenziale....
Manson666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 23:21   #44
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Ma scusate, pensate che ci sia mai stata un'epoca in cui tutti abbiano potuto dirsi felici?
L'insoddisfazione è connaturata all'uomo: se si è privati della libertà, allora si è insoddisfatti perchè la si ricerca, ma al contempo si apprezzano valori nobili come la solidarietà,l 'amicizia, che danno comunque un gusto alla vita,pur nella sofferenza;se invence si è liberi,e si vive nell'opulenza, allora si è insoddisfatti perchè tutto appare scontato, non si ha nulla verso cui tendere, e i valori appaioni piatti e scoloriti.
Ergo, non esiste il mondo perfetto,bisogna soltanto riconoscere oggettivamente che siamo stati fortunati a nascere qui e adesso,perche, tirando le somme, "qui" e "adesso" è il male minore.
Ciao

Sono d'accordo, pienamente. Il mondo, semplicemente, non sta andando a rotoli. Sono d'accordo con nicky che dice che "la colpa" è nella natura dell'uomo, ma perchè è nella natura dell'uomo non accontentarsi mai, non essere mai soddisfatto, altrimenti saremmo ancora nell'età della pietra. L'uomo è portato a volere sempre di più, questa è la sua grande forza, questo a mio parere porterà alla sua fine. Ma sono convinto che l'apocalisse, ragnarok, il collasso ambientale, o più semplicemente la fine del mondo sono ben lungi dall'arrivare... Io sto più che bene, sto meglio di mio padre, e sono convinto che i miei figli staranno meglio di me.
Old 12-02-2004, 00:49   #45
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Su quali basi ?
Fammi degli esempi concreti e documentati, riscontrabili da cui si evince che il mondo va a ramengo per colpa del Papa.

Dai, sono curioso !!!

.... mumble, mumble, mi sa che d'ora in avanti di fronte ad interventi come questo adotterò il metodo Corsini...
data uno di sti giorni ti presenterò una mia kara amika, si kiama Ironìa
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 01:13   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Cosa sta facendo andare il mondo a rotoli?

Quote:
Originariamente inviato da ally
....ciao a tutti....ho ripreso a dare un occhio al forum.....ho visto che è stato introdotto il nuovo regolamento....e sto seguendo le varie vicende ad esso legato.....alcune forse un po' stupide altre di un certo interesse e spessore...ma non è questo luogo e momento....cio' che voglio chiedervi in tale spazio è di conoscere la vostra opinione in merito a quale/i sia/no i fattori che minano il quieto vivere...cosa intendo il per quieto vivere?...beh tutto....non riesco...o meglio riesco ma vorrei conoscere altri pulpiti....a capire da cosa nasce la nostra difficoltà a convivere civilmente con il resto del mondo.....non parlo solo di guerre....crisi politiche...o mille altri problemi nazionali o internazionali..parlo proprio della difficoltà che l'uomo ha di affrontare i problemi con un sincero sorriso sul volto.....perchè il ragazzo allo sportello della stazione è così sgarbato?....perchè non riesco a sopportare l'anziana signora?....perchè non riusciamo a convivere serenamente?.....di chi o cos'è la causa?.....ignoranza? denaro? potere? volontà?....scusate per la forma spero di essermi spiegato
l'errore di fondo nel discorso è credere che il mondo prima andasse meglio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 01:33   #47
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Re: Re: Cosa sta facendo andare il mondo a rotoli?

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
l'errore di fondo nel discorso è credere che il mondo prima andasse meglio...
Da un certo punto di vista andava meglio.
Come dice giustamente davidirro, l'uomo è portato a volere sempre di più e questo, insieme all'avanzamento tecnologico porta a sfruttare sempre di più la natura e l'uomo stesso, in una frenesia che distrugge la natura molto più rapidamente dei secoli scorsi.

Il mondo è già andato a rotoli, visto che una piccolissima parte dellle persone, in confronto al resto del mondo, vive in modo dignitoso.

I paesi che si possono definire "ricchi" sono una piccola parte,Europa, America del nord e giappone.
Il resto dei continenti vive in una situazione di povertà, causata da molti fattori, anche dai paesi ricchi, portati dal capitalismo a produrre sempre di più al minor prezzo, a mettere il capitale davanti a tutto e tutti.
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 07:43   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
La cupidigia.

Saluti.,
Old 12-02-2004, 07:50   #49
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
isola deserta? non faresti molti affari con il bar....
Ho detto isola ma non deserta e per cavoli miei significa senza ragazza rompiscatole dietro..........

Ciao
Old 12-02-2004, 08:14   #50
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Noi stiamo mandando il mondo a rotoli, non cerchiamo capri espiatori!

quoto!

La colpa è soprattutto nostra che ci lamentiamo sempre e non facciamo niente per cambiarlo.
Ognuno di noi deve cambiare SINGOLARMENTE
Old 12-02-2004, 08:39   #51
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
i preti, i politici, i perbenisti e gli avvocati.

Piu' o meno sta gente qui.
nemorino, ce n'é anche per te!
Old 12-02-2004, 08:40   #52
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
cosi dicevano quelli del secondo secolo riferendosi al primo
cosi dicevano quelli del terzo secolo riferendosi al secondo
cosi dicevano quelli del quarto secolo riferendosi al terzo
cosi dicevano quelli del quinto secolo riferendosi al quarto
cosi dicevano quelli del sesto secolo riferendosi al quinto
.
.
.
.
.

cosi dicevano quelli del 1900 rispetto a quelli del 1800
cosi diciamo ora noi del 2004 rispetto al secolo passato

si stava meglio quando si stava peggio

Old 12-02-2004, 09:55   #53
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
in una sola parola?..... una sola ti va bene?
una sola parola che racchiude in se il male di questo mondo?

"DENARO"
...purtroppo solo "Dio denaro"

E purtroppo questo almeno a me condiziona la vita in maniera invivibile, ma per chi non é così? Ci rende stressati, ci crea problemi, ecc...

questa non é vita, la vera vita é quella che fa il mio gatto
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 09:55   #54
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
cosi dicevano quelli del secondo secolo riferendosi al primo
cosi dicevano quelli del terzo secolo riferendosi al secondo
cosi dicevano quelli del quarto secolo riferendosi al terzo
cosi dicevano quelli del quinto secolo riferendosi al quarto
cosi dicevano quelli del sesto secolo riferendosi al quinto
.
.
.
.
.

cosi dicevano quelli del 1900 rispetto a quelli del 1800
cosi diciamo ora noi del 2004 rispetto al secolo passato

si stava meglio quando si stava peggio
cavolo quanto hai ragione!
Old 12-02-2004, 10:00   #55
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Pensa te, se potessi me ne starei in un'isola per i cavoli miei magari con un piccolo bar...........

Altro che invidia e sete di potere.........

Ciao
scusate figura di merda

Ultima modifica di ZigoZago : 12-02-2004 alle 10:04.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian