|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Bah..ma qua' si sta dicendo che vietcong e' REALISTICO...stamo messi proprio bene...
![]() A me sinceramente il danno localizzato di Cod sta una spanna sopra a un po' tutti i giochi di guerra usciti fin'ora, compreso america's army...inoltre a livello Veterano si muore veramente ad ogni minima svista con due/tre colpi...Certo rimane comunque arcade a manetta, ma di certo superiore a vietcong sotto quest'aspetto.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
mah......
ti dirò che in vietcong un secondo di disattenzione e ti becchi una pallottola nel cranio......dead! ![]() poi è vero...va a gusti.... a me personalmente cod piace molto ma quel retrogusto arcade me lo fa un po' spiacere.... questo è quando si dice- De gustibus non disputandum est!- |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
io provai vietcong a suo tempo...dovetti disinstallarlo...a parte che non era coinvolgente ed era alquanto brutto graficamente,ma dopo aver letto alcune recensioni decisi di andare avavnti comunque...e fui fermato da un bel bug...entrai in un cunicolo con la mia squadra,non ne sono più potuto uscire perchè i mie stessi compagni facevano da "tappo" e non si smuovevano da lì.L'unica soluzione era ucciderli
![]() Call of duty è un altro pianeta,è superiore addirittura a medal of honor |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trieste
|
CoD forever!!!!!
Davvero un gran gioco!!!!! Gli fps sono la mia passione e ne ho giocati davvero molti, ma come CoD, non ho trovato mai nulla!
Ci sono giochi come BF1942 che sono davvero divertenti in MP, ma in SP fanno alquanto vomitare, come Vietcong, molto affascinante ma con una giocabilità degna di cesso alla turca (motore grafico davvero penoso!), come Halo, altro motore grafico orripilante, anche se mi ci sono abbastanza divertito, come BHD, con un'ottima giocabilità, ma una grafica rozza e slegata, come MHOAA (dopo CoD il mio preferito!) molto divertente ma un po breve per i miei gusti (per non parlare delle espansioni che ho finito in una serata ![]() In sintesi, non ho ancora mai trovato un fps stupefacente in SP come in MP, con un motore grafico così ben calibrato che gira anche su macchine non eccelse, come Call of Duty. Gran bel lavoro!!! ![]()
Case:Coolermaster Centurion, MoBo:Asus P5N-T Deluxe, CPU: Intel E8400, GPU:Asus nVidia GF 8800GT 512, PSU:Coolermaster 850W Modulare PCF Attivo, RAM:4x1 Gb Corsair XMS DDR2 800, CPUCooler: ZEROtherm ZEN FZ-120 + 2xNoctua NF-P12-1300, Rheobus: Scythe Kaze Master 5.25 Black, Monitor:Samsung 226BW, OS:Vista Ultimate 32BitSP1 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In Cod le azioni dei compagni saranno pure scriptate per la maggior parte, ma almeno si scansano se gli vai vicino ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Sarà che sono stato fortunato? Boh. A me non è mai capitato UNO solo dei vari difetti di IA e di grafica da alcuni esposti.
L' unica pecca di Vietcong, a mio parere, è una pessima programmazione del motore grafico, che risultava pesantissimo. Per il resto un capolavoro assoluto. Il miglior FPS di guerra mai realizzato. Quando giocherò COD forse cambierò idea, ma per ora è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Riguardo alla pesantezza del motore grafico non so, io con xp 2500+ e radeon 9500 liscia 64mb, tutti i dettagli al massimo AA6x, AF 16x a 1024 avevo una media di 50/60 frame, non mi sembra cosi' pesante; allora Colin Mc Rae 3, cos'è, un silos di piombo rivestito in ghisa?
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Beh dai si sa che Vietcong aveva un ottimizzazione del motore grafico paurosa, con un' oscillazione di FPS scandalosa.
Io mi riferisco alla mia configurazione e cmq ho letto che anche altri avevano problemi. Diciamo che su processori non troppo potenti, tipo il mio da 1 Ghz, Vietcong in certi punti era ingiocabile, e quando dico ingiocabile dico che in certi punti mi faceva 5 fps. Non mi è mai capitato con nessun altro gioco, e ancora oggi, a distanza di mesi, gioco benissimo praticamente tutti i giochi più recenti. Livelli così bassi di prestazione li ho toccati solo con Vietcong! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
I detrattori di CoD [ma come si può sminuire un capolavoro simile?] provino a giocare ... anzi, a VIVERE il livello della riconquista della Piazza Rossa. Poi traggano le proprie conclusioni.
CoD [ed io sono un NON appassionato di fps: tanto per intenderci gioco avventure grafiche e strategici] è stata un'esperienza sconvolgente e coinvolgente. Era come esserci. Davanti a qualcosa di simile il semplice concetto di "gioco" va ridefinito sino a comprendere qualcosa che non saprei descrivere neppure io, ma che conferisce emozioni maggiori della letteratura, della pittura e della scultura. Vietcong è un giochino mediocre, che può piacere a chi si accontenta oppure a chi non sa cosa c'è nell'orticello adiacente. Personalmente l'ho trovato ridicolo, tanto che dopo una intera serata trascorsa cercando di captare almeno un aspetto positivo mi sono arreso disinstallandolo di malumore. Sinceramente, non riesco a capire come lo si possa giudicare positivamente. Ogni parametro sul quale si può esprimere una valutazione è insufficiente, sia in senso oggettivo che relativamente ad altri giochi. Francamente, mi lasciate senza parole. ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Beh questa è una tua opinione. Il fatto che a te abbia lasciato indifferente evidentemente non significa che sia così per altri.
Non credo affatto che sia OGGETTIVO giudicarlo insudfficiente come dici tu, visto che qui molte persone lo hanno trovato invece un gioco molto coinvolgente e realistico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() No, consideri il mio intervento dal punto di vista sbagliato: io non ho espresso giudizi soggettivi e quindi validi solo per me, bensì ho cercato di essere il più oggettivo possibile e quindi dare un giudizio sulla base di valutazioni assolute. Nessun parametro sul quale valutare un prodotto del genere raggiunge la sufficienza, se non il comparto sonoro che invece si integra alla perfezione in un game del genere [benchè non risponda ai miei gusti, ma questo non c'entra nulla] Ci sarà un motivo se, in quasi tutti i maggiori portali videoludici mondiali, Vietcong non viene neppure inserito nelle poll dei "Giochi dell'Anno"? ![]() E' oggettivamente una mezza porcheria, ma questo non significa che una minoranza possa trovarlo rispondente alle proprie esigenze. Per fortuna il mercato non è fatto solo dalle masse ma anche dalle minoranze. ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Forse non sarà ai massimi livelli come grafica, avrà qualche problema di ottimizzazione (su questo non ci piove), eppure credo che come gameplay Vietcong sia un gioco superbo: nessun gioco di guerra come Vietcong mi ha dato la sensazione di essere sul campo, di essere in pericolo, giocarlo a livello difficile come l' ho giocato io è stata un'esperienza unica e molto realistica.
Certo che se tu l hai giocato per una sola serata, mi sembra un po' pochino per dare un giudizio definitivo, non credi? ![]() Cmq devo ancora giocare CoD, chissà forse mi fara dimenticare Vietcong...Lo spero, è già installato nell' hard disk e l' ho giusto provato, dandomi un' ottimissima impressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
[quote][b]
Vietcong è un giochino mediocre, che può piacere a chi si accontenta oppure a chi non sa cosa c'è nell'orticello adiacente. Il fatto che mi sia piaciuto, non significa assolutamente che io sia uno che necessariamente si accontenta...... Se hai letto prima, a me COD è piaciuto moltissimo, e da un punto di vista "tecnico" ( graficamente per esempio), lo considero migliore di Vietcong. Ti voglio ricordare, però, che la sensazioni di immersione e coinvolgimento appartengono alla sfera puramente soggettiva; non si spiega altrimenti perchè a molte persone facciano schifo i colossal tenuti insieme da miriadi di effetti speciali e piacciano film semi-amatoriali girati con pochi mezzi. La sensazione che si ha giocando, o vedendo un film, è data da una miscela di fattori che non possono essere ridotti meccanicamente alle caratteristiche tecnico-oggettive della realizzazione del media, sia esso gioco, film musica o quant'altro. O.T. Spero che la sparata sulla missione che emoziona più dell'arte e della lettaratura fosse una provocazione, altrimenti....ti consiglio vivamente di cambiare i tuoi attuali consumi culturali... ![]() ![]() Oh, chiaramente scherzo, in fondo qua stiamo a parlare di ca**ate! ![]() Ciao!
![]() |
#54 | |
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Andreucciolo
Quote:
![]() non stavo per nulla scherzando, e perchè dovrei, dopotutto? Sono da sempre un amante della letteratura come testimoniano le numerose, vecchie scansie ormai curve sotto il peso degli incalcolabili libri che le opprimono. Ho sempre considerato la letteratura come il miglior vettore per trasmettere non solo informazioni, ma anche e soprattutto emozioni. Che è ciò che spesso ricerco in un letture "di evasione", come si suole oggi definirle. Bene, emozioni insense come CoD sono al pari [se non superiori] delle migliori opere letterarie che mai mi sia capitato di leggere. Giro a te la domanda: non è che questa tua ironica uscita denoti un pregiudizio nei confronti di un media, il videogioco, che sin troppi ancora oggi ritengono a torto una forma d'arte inferiore alla letteratura, alla cinematografia, alla pittura? Forse è ora che apriamo un po' di più la nostra mentre, perchè queste uscite [su di un forum di videogiochi, per giunta] sono un po' tristi, non trovi? ![]() *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Gamespot, uno dei più grandi portali games del mondo, dette il voto di 7.9 a Vietcong. In netto contrasto con tutti coloro che lo giudicano insufficente e che lo affossano ingiustificatamente.
Questo il link http://www.gamespot.com/pc/action/vietcong/index.html Se lo avesse recensito dopo la patch 1.2 del gioco secondo me avrebbe dato un 9. Con quella patch il gioco fu rilanciato, migliorato in ogni suo aspetto. Per la cronaca ora siamo alla patch 1.41 e Vietcong è uno dei multiplayer più giocati in rete. Ecco qualche immagine, non credo che siano da buttare come afferma qualcuno. ![]() ![]() ![]()
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() Ultima modifica di Lord style : 03-01-2004 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Prova, vedo che mi hai quotato senza mettere le faccine e senza la conclusione; mi pare che si capisse che non volevo fare ironia ma solo scherzare per ricordarti (e naturalmente ricordarMI) che stiamo parlando di videogiochi e non di massimi sistemi....
Purtroppo non credo sia questo il luogo dove dibattere su cosa sia arte e cosa no: è un dibattito serissimo che fa accapigliare fior di critici e intellettuali da secoli ( es. i Beatles sono "Arte" quanto Mozart? Tutta la cultura popolare ha lo stesso valore di quella "accademica" o solo ciò che rimane nel tempo? E ancora chi è il giudice supremo che possa stabilire il confine tra arte e non arte?) e si potrebbe andare avanti all'infinito.... Con questo non mi pare poi che se vado in un forum dove parlano di calcio devo pensare che le punizioni di Del Piero siano una forma d'arte per non sentirmi "triste". Se ti può interessare la mia personale opinione ritengo l'arte sia qualcos'altro, ma ti assicuro che questo non mi toglie il piacere di videogiocare e di frequentare questo forum dove mi posso confrontare con persone che hanno opinioni interessanti come le tue (SENZA IRONIA ![]() La cosa più importante è che tu non abbia frainteso la mia battuta che voleva solo alleggerire l'argomento, il rispetto delle opinioni altrui per me è sacro..... Ciao! ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io dico la mia...
Credo che la succitata "arte videoludica" esista e sia ben presente, soprattutto in quest'ultima era dei videogiochi, in cui questi ultimi si stanno sempre piu' avvicinando a standard cinematografici, quanto a video e audio, storia e sceneggiatura...senza contare il coinvolgimento e l'atmosfera...aspetti di sicuro piu' presenti nei videogiochi grazie all'interattivita' e al fatto di trovarsi "dentro" all'azione. In finale non ci sono motivi per considerare un videogioco inferiore ad un film, in nessun suo aspetto e se la cinematografia e' considerata arte, non vedo perche' non dovrebbe esserlo un videogioco...forse anche a maggior ragione perche' capace di comunicarci emozioni in modo ancora piu' intenso e diretto.
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
semplice pregiudizio.Non dei videogiocatori,ma del mondo esterno.I videogiochi incitano alla violenza,persino la chiesa l'ha detto e ribadito.Persino the sims è stato condannato da un sacerdote,in quanto lì il giocatore si sostituisce a dio ![]() Siamo così moderni ma così medievali... A me max payne 2 mi ha trasmesso emozioni che un testo fatto di semplici caratteri stampati non può trasmettere.Ma forse nemmeno un film ben realizzato,semplicemente perchè non riuscirei ad immedesimarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ovviamente non era mia intenzione mancarti di rispetto. Il mio punto di vista è comunque assimilabile a quello di Ripper, e concordo con te nell'affermare che la definizione di "arte" sia assai ardua, oggi come oggi. In due parole, credo che se ci limitassimo a considerare "arte" ciò che ci hanno lasciato in eredità i grandi dell'epoca classica e rinascimentale allora ci sia veramente da spararsi o, peggio, lasciarsi cogliere da uno spirito emulativo che avrebbe ben poco di genuino, non trovi? Cambiano le culture e le tecnologie; cambiano etiche e morali; cambiano soprattutto le preferenze di noi esseri umani. Credo che l'arte debba essere intesa nel senso più progressista del termine, anzichè cristallizzarla in un'icona immota e statica, seppur meravigliosa come un David di Michelangelo o una Divina Commedia. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ovviamente non era mia intenzione mancarti di rispetto. Il mio punto di vista è comunque assimilabile a quello di Ripper, e concordo con te nell'affermare che la definizione di "arte" sia assai ardua, oggi come oggi. In due parole, credo che se ci limitassimo a considerare "arte" ciò che ci hanno lasciato in eredità i grandi dell'epoca classica e rinascimentale allora ci sia veramente da spararsi o, peggio, lasciarsi cogliere da uno spirito emulativo che avrebbe ben poco di genuino, non trovi? Cambiano le culture e le tecnologie; cambiano etiche e morali; cambiano soprattutto le preferenze di noi esseri umani. Credo che l'arte debba essere intesa nel senso più progressista del termine, anzichè cristallizzarla in un'icona immota e statica, seppur meravigliosa come un David di Michelangelo o una Divina Commedia. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.