Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2003, 11:26   #41
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
Ingurgitare qualche grammo di ram limita questo effetto catabolico in quanto mette a disposizione energia " rapida" al corpo.
Al che giustamente ti chiederai : " e allora perchè non mangio un cucchiaione di miele ? "
Perchè i carboidrati semplici causano il rilascio dell'insulina ... avere l'insulina in giro per il corpo è la cosa peggiore se si vuole perdere peso in quanto in grado di ostacolare il cosumo di lardo addominale a fini energetici.
i ram invece ( che sono proteine formate da pochi aminoacidi e che quindi non richiedono una "digestione" ) non causano tale effetto e quindi risultano la soluzione migliore.
Ricorrendo a proteine derivanti dal siero di latte ad esempio avrebbe un effetto limitato in quanto composte da numerosissimi aminoacidi richiederebbero una lunga digestione prima di essere utilizzate a fini energetici.
i ram sono gli aa ramificati?
in farmacia si trovano oppure è meglio qualche sitozzo online?

le proteine in polvere (quelle le trovai in farmacia) vanno bene come i "ram"? (anche se mi facevano venire la cac*rell* ... dovevo diluirle nell'acqua e poi non le presi più)
Old 28-12-2003, 11:31   #42
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Anche io vorrei tornare un po' più in forma, ed ho scelto il nuoto, comincerò a metà Gennaio.

Mino
Old 28-12-2003, 11:32   #43
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
no
allora dottò .. con calma

quale Kit "addome per rimorchiare fra 6 mesi" mi consiglieresti?
1) Correre a digiuno con 1 caffe la mattina
2) Ram
3) attività anaerobica negli altri giorni
.
.
.

e poi?
Old 28-12-2003, 11:36   #44
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
i ram sono gli aa ramificati?
in farmacia si trovano oppure è meglio qualche sitozzo online?

le proteine in polvere (quelle le trovai in farmacia) vanno bene come i "ram"? (anche se mi facevano venire la cac*rell* ... dovevo diluirle nell'acqua e poi non le presi più)
i si i ram sono i ramificati si trovano in farmacia e nelle ertboristerie + attrezzate.

la differenza tra i ram e le proteine in polvere èche i ram sono composti da meno aminoacidi e quindi sono + rapidi nell'utilizzo da parte del corpo.
Le proteine in polvere richiedono invece una lunga digestione esattamente come quelle contenute nell'hamburger del Big MAC
Old 28-12-2003, 11:40   #45
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
i si i ram sono i ramificati si trovano in farmacia e nelle ertboristerie + attrezzate.

la differenza tra i ram e le proteine in polvere èche i ram sono composti da meno aminoacidi e quindi sono + rapidi nell'utilizzo da parte del corpo.
Le proteine in polvere richiedono invece una lunga digestione esattamente come quelle contenute nell'hamburger del Big MAC
grazie mille per la consulenza
Old 28-12-2003, 11:43   #46
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:
allora dottò .. con calma

quale Kit "addome per rimorchiare fra 6 mesi" mi consiglieresti?
1) Correre a digiuno con 1 caffe la mattina
2) Ram
3) attività anaerobica negli altri giorni
.
.
.

e poi?
1) iscriversi in palestra ed effettuare solido programma di pesi da 3 giorni alla settimana per un ora circa, sotto la guida di un istruttore qualificato

2) nei giorni diversi dall'allenamento inserire sedute di corsa, possibilmente al mattino, niente caffè tanto non serve a una mazza, qualche grammo di ram mezz'ora prima della corsa.
iniziare con 2-3 sedute da 30 mins, aumentare di 5 mins ogni 2 settimane fino ad un massimo di 60 mins ( dopo aumentare solo l'andatura )

3) dieta priva di cibi palesemente decadenti ( fritti dolci grassi ecc ecc ) ma evita di morire di fame.

4) aumentare moderatamente il consumo di proteine ( max 1,5 gr per kg di peso )

5) la domenica è il tuo giorno : sfondati pure con le lasagne della mamma o quello che preferisci appagare il palato ti permetterà di essere + controllato durante la settimana

6) gli ultimi 3 mesi dai un giro di vite alla dieta in modo da consumare il grasso in eccesso

7) bigliettini col tuo numero di telefon scritti di tuo pugno da lasciare alle ragazze sbavanti
Old 28-12-2003, 11:51   #47
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Bah, non convince questa storia di correre ed allenarsi prima di fare colazione; il corpo smantella per ultimo il grasso, prima ci vanno in mezzo tutti gli zuccheri, ma sopratutto le proteine.
Per quanto riguarda le mie esperienze, direi che è importante fare una buona colazione, bella nutriente (non so, uova, latte e qualcosa che contenga zuccheri e carboidrati, mettiamo il panettone, ma senza esagerare ). Riduci il mangiare a pranzo, ma sopratto la sera.
Bevi TANTA acqua, e mangia fibre, ti aiutano a liberarti del grasso.
Corri, è il metodo migliore per bruciare. Non pensare che fare una passeggiatina per andare a lavoro ti possa aiutare, non bruci grassi con una passeggiatina.
Per altre informazioni io ti consiglio questo articolo in inglese (non parla solo della colazione) è abbastanza facile da comprendere.

http://www.trickstutorials.com/channels/breakfast.php

Ultima modifica di thotgor : 28-12-2003 alle 11:54.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 12:01   #48
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
1) iscriversi in palestra ed effettuare solido programma di pesi da 3 giorni alla settimana per un ora circa, sotto la guida di un istruttore qualificato

2) nei giorni diversi dall'allenamento inserire sedute di corsa, possibilmente al mattino, niente caffè tanto non serve a una mazza, qualche grammo di ram mezz'ora prima della corsa.
iniziare con 2-3 sedute da 30 mins, aumentare di 5 mins ogni 2 settimane fino ad un massimo di 60 mins ( dopo aumentare solo l'andatura )

3) dieta priva di cibi palesemente decadenti ( fritti dolci grassi ecc ecc ) ma evita di morire di fame.

4) aumentare moderatamente il consumo di proteine ( max 1,5 gr per kg di peso )

5) la domenica è il tuo giorno : sfondati pure con le lasagne della mamma o quello che preferisci appagare il palato ti permetterà di essere + controllato durante la settimana

6) gli ultimi 3 mesi dai un giro di vite alla dieta in modo da consumare il grasso in eccesso

7) bigliettini col tuo numero di telefon scritti di tuo pugno da lasciare alle ragazze sbavanti
ok dottò ... sarà fatto
grazie dei consigli

P.S.: nel caso in cui le ragazze sbavanti fossero in eccesso ... mi daresti una mano a soddisfarle tutte?
Old 28-12-2003, 12:05   #49
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:
P.S.: nel caso in cui le ragazze sbavanti fossero in eccesso ... mi daresti una mano a soddisfarle tutte?
vedremo se si può fare qualcosa
Old 28-12-2003, 12:09   #50
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
inglese (non parla solo della colazione) è abbastanza facile da comprendere.

http://www.trickstutorials.com/channels/breakfast.php
Dal linguaggio molto fine e misurato direi che abbia studiato a Oxford

comunque mi sembra molto interessante ed utile
molte cose che già sapevo sull'importanza della colazione sono ben raccolte e sistemate in maniera organica

dopo lo traduzco e lo leggo
Old 28-12-2003, 12:21   #51
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Dal linguaggio molto fine e misurato direi che abbia studiato a Oxford

comunque mi sembra molto interessante ed utile
molte cose che già sapevo sull'importanza della colazione sono ben raccolte e sistemate in maniera organica

dopo lo traduzco e lo leggo

sono dei ragazzi americani di 18 anni, si gasano molto per le cose che fanno, e hanno ragione (sono molto bravi)

dai un occhiata qua
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 16:57   #52
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
In situazioni particolari ( quale quella di intensa attività fisica a digiuno da molte ore ) il corpo ( ignorante del fatto che ci servono gli addominali scolpiti per rimorchiare) credendo di trovarsi in una situazione di crisi ( in mezzo alla savana inseguiti da un leone ) trae l'energia da se stesso nel modo + semplice e veloce : distruggendo i muscoli per produrre energia, infatti prelevare ed utilizzare il grasso della pancetta è diciamo "energicamente" poco conveniente e rapido.
Però a questo passaggio mi sono perso.

Eravamo rimasti al fatto che il momento di maggiore "profitto" in quanto a smaltimento di grasso è la corsa di prima mattina, a digiuna. Seguita a distanza di circa 60 minuti dalla prima colazione (o immagino in alternativa ad un pranzo... se ormai è quasi ora... e non ci siamo alzati alle 8 per andare a correre)

Ora però si dice che fare attività a digiuno è dannoso per i muscoli.

La vedo come contraddizione. Dove sbaglio?

Il mio interesse sarebbe quello di mantenere o incrementare il mio peso attuale, a favore di massa muscolare e a scapito di quella grassa.

Sono già iscritto in palestra con buoni risultati generali ma qualche idea in + per raggiungere l'obiettivo non sarebbe male.

Purtroppo sono sempre uguale come peso e anche uguale come pancetta (poca! Ma basterebbero 2Kg di meno circa per avere tutti gli addominali in vista ed è un peccato non lavorare su questo aspetto...) e decisamente + "massoso" per il resto.

Grazie per la tua disponibilità

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 19:39   #53
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Però a questo passaggio mi sono perso.

Eravamo rimasti al fatto che il momento di maggiore "profitto" in quanto a smaltimento di grasso è la corsa di prima mattina, a digiuna. Seguita a distanza di circa 60 minuti dalla prima colazione (o immagino in alternativa ad un pranzo... se ormai è quasi ora... e non ci siamo alzati alle 8 per andare a correre)

Ora però si dice che fare attività a digiuno è dannoso per i muscoli.

La vedo come contraddizione. Dove sbaglio?

Il mio interesse sarebbe quello di mantenere o incrementare il mio peso attuale, a favore di massa muscolare e a scapito di quella grassa.

Sono già iscritto in palestra con buoni risultati generali ma qualche idea in + per raggiungere l'obiettivo non sarebbe male.

Purtroppo sono sempre uguale come peso e anche uguale come pancetta (poca! Ma basterebbero 2Kg di meno circa per avere tutti gli addominali in vista ed è un peccato non lavorare su questo aspetto...) e decisamente + "massoso" per il resto.

Grazie per la tua disponibilità

Luca
dunque è vero che correre al mattino a digiuno comporta un maggiore consumo delle calorie provenienti da grasso corporeo. Putroppo a fianco di questo evidente vantaggio parte delle calorie necessarie all'attività fisica provengono da proteine muscolari.
Il corpo non brucia mai solo grassi o carboidrati o proteine ma sempre una miscela di queste che varia a seconda della natura attività fisica e delle disponibilità energetiche.
Ripeto che essendo l'intensita dello sforzo atletico, durante la corsa, moderata il processo catabolico ha effetti limitati : sarebbe molto più " catabolico " allenarsi coi pesi al mattino coi muscoli con pochi carboidrati e un impegnativo sforzo da efettuare.

Quindi il compromesso non si risolve : si bruciano + grassi ma si consumano + muscoli, correndo la sera invece si smaltiscono meno grassi corporei ma si consumano meno muscoli si tratta solo di scegliere in base alle priorità .

Non per smontarti ma la posizione generale del bb prevede che, in assenza di " bombe " ormonali via endovenosa , è estremamente difficile se non addirittura impossibile perdere peso e contemporaneamente aumentare di massa muscolare ... i 2 processi richiedono condizioni estremamente diverse: l'aumento di massa muscolare richiede un surplus di calorie per la sintesi di nuova massa muscolare e ampie disponibilità di energia per allenarsi con grossi pesi, mentre dimagrire richiede un taglio alle calorie ingerite . La differenza tra i 2 stati ( anabolico e catabolico ) è molto piu profonda e coninvolge tutti gli apparati del corpo non ultimo quello ormonale.
Di solito infatti è famosa la divisione brutale nei 2 processi : la famosa " fase di massa " e la " fase di definizione " in modo da incrementare + possibile la massa muscolare, ingrassando meno possibile per poi cercare di perdere + grasso possibile, cercando di mantenere + massa muscolare possibile.
In realtà nella fase di massa è inevitabile ingrassare un po e in quella di definizionè inevitabile perdere un po di muscoli .
Va da se che la gestione ottimale dei 2 stati è una questione che va affrontata in maniera + rigorosa possibile pena tanta tanta fatica sprecata.
Old 28-12-2003, 20:02   #54
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
se vuoi una formula moooolto empirica per la corsa.

Km percorsi X Kg peso corporeo : 20 = gr grasso consumato

è solo indicativa.
ad ogni modo i benefici come detto si hanno anche dal innalzamento del metabolismo.

facendo due conti capirai che l'attivita' aerobica puo essere solo d'aiuto...e che è a tavola il lavoro maggiore.

occhio a non mangiare un cacchio o a correre troppo,che ti distruggi anche la massa magra(i muscoli) insieme al grasso..potresti apparire piu' floscio di adesso.
fare pesi aiuta a conservare la massa magra.
Old 28-12-2003, 20:14   #55
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
innanzitutto complimenti per la professionalità con la quale è stato portato avanti questo 3D e poi.....

dopo aver letto tutte le vostre risposte sembrerebbe che anche per fare una semplice corsetta si debba sempre interpellare un medico, almeno, se si vogliono preservare sani i muscoli evitando di trasformare il proprio fisico in una sorta di formaggio molle da tavola; ma ora mi dico:

se la magrezza inizia a tavola; come si fa a sapere di quante calorie necessita una persona che svolge una attività xx ?

e poi scusate, ma necessitiamo di calorie o chilocalorie ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 20:50   #56
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da misterx
innanzitutto complimenti per la professionalità con la quale è stato portato avanti questo 3D e poi.....

dopo aver letto tutte le vostre risposte sembrerebbe che anche per fare una semplice corsetta si debba sempre interpellare un medico, almeno, se si vogliono preservare sani i muscoli evitando di trasformare il proprio fisico in una sorta di formaggio molle da tavola; ma ora mi dico:

se la magrezza inizia a tavola; come si fa a sapere di quante calorie necessita una persona che svolge una attività xx ?

calorie!!!
..le chilocalorie sono dannose!

scusa ma non ho capito la domanda..
una chilocaloria sono mille calorie..tutto qua.
noi necessitiamo generalmente di qualche migliaio di chilocaloria al giorno per mantenerci.
quanto necessita' il tuo organismo è strettamente dipendente da una grande quantita' di fattori,che vanno dal eta,al metabolismo al peso,al sesso e ovviamente dal tipo di attivita' che svolgi.

se tu necessiti 3000kcalorie se mangi per 3000kcalorie stai in pari.
se mangi 2900 il tuo corpo deve prendere le 100kcalorie dalle tue riserve..e dimagrisci.
oppure quelle 100kcalorie le puoi perdere con attivita' fisica.
ma se hai letto nei precedenti post,per smaltire un abbuffata dovresti correre per ore e ore...quindi diciamo che è molto piu' rilevante il mangiare del attivita' fisica.

lascia stare i conti numerici..se vuoi assumere meno calorie ,inizia a mangiare qualcosa in meno rispetto a come sei abituato(mangia meno pane,alcol condimenti,ecc).
se mangi meno di come mangi di solito,stai sicuro che stai avviando il processo di smaltimento grassi.

occhio che il metabolismo basale,ovvero quanto il tuo organismo necessita per stare in equilibrio,si adatta!!
se tu continui a mangiare come sei abituato la bilancia rimane dov'è proprio perche' il tuo metabolismo si è settato a dovere.
se tu inizi a dargli di meno,lui inizia col tempo ad essere piu' "parsimonioso"...
per chi fa la dieta è un' inculata,ma è il meccanismo che in caso di poco cibo o carestia ci permetterebbe di sopravvivere.
quindi in pratica dopo un po arrivi ad uno stallo..il tuo organismo si è abituato a consumare di meno.
quindi dovresti mangiare ancora meno,per avere un bilancio negativo.

il modo per evitare questo e ridurre di poco per volta le calorie in modo che l'organismo ci metta un bel po a capire che è urgente un adattamento.
se digiuniamo invece(o strategie in cui si diminuiscono di botto le calorie),cosa sbagliatissima per dimagrire..non solo distruggiamo muscoli insieme al grasso,ma facciamo morire di paura l'organismo che si adatta rapidamente a consumare pochissmo.
questo significa che arriviamo ad uno stallo immediatamente,perche' se per il nostro corpo pane ed acqua è gia accettabile(per la paura si è settato cosi'),noi non possiamo mica morire di fame per avere un bilancio calorico negativo!..inoltre nel momento in cui vogliamo interrompere la dieta.
ci bastera' mangiare normalmente,per causare un eccesso calorico spaventoso.
se il metabolismo basale richiedeva solo 1500kalorie se mangio per 2500k(come ho sempre fatto) avro' 1000kcalorie in piu'...è come mangiare i bis di tutto(cioe' come abbuffarsi pur mangiando normale),e ora che il metabolismo si riabitua verso l'alto oltre a riprenderci i chili di grasso,si rischia pure di prendere di piu' di quel che si avevano!
senza contare che col digiuno magari si è sacrificata massa magra.

per fare una corsa non bisogna consultare il medico..
gli accorgimenti sono per chi pianifica di fare per mesi ,piu' volte alla settimana,una cosa,pensando di otterere certi risultati.

Ultima modifica di Anakin : 28-12-2003 alle 20:55.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 21:11   #57
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:

beh non è proprio necessario interpellare un medico ma ricorrere a feroci sedute a digiuno da più di un ora 5/6 volte a settimana e
mangiare come un canarino è il modo migliore per ridursi come un ammasso di stracchino.

ci sono molte formule per calcolare il fabbisogno energetico giornaliero, tra le + famose c'è
peso x 24 + una % proporzinale all'attività svolta... 10% lavoro sedentario .. 50% lavoro pesante ecc ecc
Old 28-12-2003, 21:20   #58
misterx
Senior Member

beh, mi suonavano eccessive "2000 Kcal" in luogo di 2 Kcal=2000 calorie

cmq, sono astemio quindi l'alcool non rientra nella mia dieta

fondamentalmente non sono nemmeno un gran mangione ma sono ingrassato lo stesso, anche se a detta di tutti quelli che mi conoscono sti maledetti 8 chili in più non si vedono

spero di non essere caduto nel nuovo settaggio=adattamento come lo definisci tu Anakin del mio organismo; 80 Kg in luogo dei mie precedenti 72 Kg che mi andavano a pennello sono troppi

cmq, non pensavo che il nosto organismo fosse così ...stardo nel mollare i chili di troppo
Old 28-12-2003, 21:29   #59
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
beh, mi suonavano eccessive "2000 Kcal" in luogo di 2 Kcal=2000 calorie
non ho capito cosa non ti convince..
una kcaloria solo 1000 calorie...questo non ti convinve?
Old 28-12-2003, 21:36   #60
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
non ho capito cosa non ti convince..
una kcaloria solo 1000 calorie...questo non ti convinve?

ripeto

pensavo si necessitasse di 2000 calorie e non 2000 chilocalorie

2000 Kcal = 2000000 calorie

o no ?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian