Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 17:55   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Perdere peso con l'attività fisica

quasiquasi mi pento di aver smesso di fumare; ho messo su 8 Kg in 8 mesi e mi stavo chiedendo come cavolo faccio a liberarmene

mi chiedevo se esiste un metodo empirico che mi dice:

3 Km di corsa perdi 1 Kg

3 Km in montagna perdi 2 Kg

etc.....

ma esiste ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:59   #2
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Nella corsa dopo 40 min inizi a bruciare grasso...

comunque all'attività fisica devi abbinare per forza un'adeguata dieta alimentare...

io nonostante faccia sport, sono andato a lavorare in un'azienda che sta attaccata ad una pasticceria, 3 kg in un mese e mezzo

sono troppo goloso
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:32   #3
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Festona

comunque all'attività fisica devi abbinare per forza un'adeguata dieta alimentare...

io nonostante faccia sport, sono andato a lavorare in un'azienda che sta attaccata ad una pasticceria, 3 kg in un mese e mezzo

sono troppo goloso

in che senso dopo 40 minuti ?
Old 27-12-2003, 18:39   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Festona
C'e' un rimedio pittosto semplice: ti alzi la mattina, ti prendi 4 o 5 tazzine di caffe' senza zucchero o altre zozzerie e vai a correre a stomaco vuoto, vedrai come bruci!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:43   #5
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
nn esiste nessun metodo empirico abbastanza sicuro da poter determinare un calo di peso preciso: sono troppe le variabili in gioco (tipo: corsa al coperto o all'esterno, condizioni atmosferiche, suolo su cui corri eccc....)
lo sport che fa bruciare + calorie dovrebbe essere il nuoto seguito da ciclismo e corsa ma come ti ho detto calcolare la quantità di grassi bruciati è arduo.
se provi ad essere costante (tipo corsa su pista coperta a velocità costante) qualche dato lo puoi tirare fuori ma nn certo precisissimi.
e poi devi tenere la tua alimentazione sotto ferreo controllo se no sballi tutto.....
Old 27-12-2003, 18:48   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
questa estate facevo 90 minuti di bicicletta +30 di corsa, dieta ipocalorica e diminuivo da 2 a 3 etti al giorno,
Old 27-12-2003, 18:48   #7
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
C'e' un rimedio pittosto semplice: ti alzi la mattina, ti prendi 4 o 5 tazzine di caffe' senza zucchero o altre zozzerie e vai a correre a stomaco vuoto, vedrai come bruci!

Ciao

tu hai provato questo metodo ?
Old 27-12-2003, 18:50   #8
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
non è provato, ma io lo conoscevo con una tazzina di caffè almeno un'ora prima dello sforzo... mi sa che stiamo sfociando nella fantascienza
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:55   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da misterx
tu hai provato questo metodo ?
Si l'ho provato, solo che bevevo ancora piu' caffe' o mi impasticcavo e ha funzionato!

Ciao
Old 27-12-2003, 18:56   #10
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
questa estate facevo 90 minuti di bicicletta +30 di corsa, dieta ipocalorica e diminuivo da 2 a 3 etti al giorno,

azz, significa che per perder 2 Kg devi correre per 20 ore
Old 27-12-2003, 19:13   #11
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
la piu efficace nel tuo caso la corsa di prima mattina senza colazione, arriva a anche a 1 ora e mezza, medio lenta
con bpm max 80% provaci magari aumentando un tot alla volta facendola ogni 2-3 giorni se sei un bel po a corto di attivita fisica
non farti spaventare dal freddo mettiti una sciarpa intorno che copra anche la bocca e respira dal naso.
copriti bene

io con questi freddi corro lo stesso alla grande a 7.5 km/h di media circa 6 km e aumento 500 metri ogni 2 settimane (corro per il fiato non per il peso) usa un cardiofrequenzimetro se vuoi fare le cose per bene (circa 60 euro)
Old 27-12-2003, 19:17   #12
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
il miglior metodo per dimagrire è NON MANGIARE....è tanto semplice.
o meglio, mangiare POCO, quel che basta ad evitare lo svenimento

Fino a 2 mesi fa stavo facendo la panza tipo maradona...

per due settimane ho deciso di mangiare frutta la mattina, un pò i pasta e lattugame vario, e la sera......NIENTE.
poi ogni tanto nel pomeriggio qualche snack....
adesso sto un figurino..e la panza è scomparsa

basta poco.... senti a me
peso 65 kg...contro i 75 di prima
Old 27-12-2003, 19:18   #13
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: Perdere peso con l'attività fisica

Quote:
quasiquasi mi pento di aver smesso di fumare; ho messo su 8 Kg in 8 mesi e mi stavo chiedendo come cavolo faccio a liberarmene

3 Km di corsa perdi 1 Kg

etc.....

ma esiste ?
La corsa di mattina prima della colazione è ottima in quanto brucia i grassi che si stavano bruciando anche nel sonno

Però devi andare in un range cardiaco aerobico (superiore 140 battiti) e farlo per più di 20 minuti, anche se, correndo di prima mattina i grassi inizi a bruciarli subito

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:18   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
il miglior metodo per dimagrire è NON MANGIARE....è tanto semplice.
o meglio, mangiare POCO, quel che basta ad evitare lo svenimento
Come no, niente di piu' sbagliato...

Ciao
Old 27-12-2003, 19:19   #15
antyf
Member

L'Avatar di antyf

Iscritto dal: Aug 2001
Città: quasi vicino Bari
Quote:
in che senso dopo 40 minuti ?
nel senso che nelle fasi iniziali della corsa in genere bruci molti zuccheri e pochi grassi, successivamente questa proporzione si sposta un pò di più verso i grassi.
Con l'allenamento aerobico (corsa, ciclismo, ecc.) i muscoli coinvolti si arricchiscono di mitocondri e di vasi sanguigni cosicchè l'utilizzo dei grassi come substrato energetico aumenta.
Cerca di fare attività aerobica 5 volte a settimana, brucia tra le 400 e 600 Kcal all'inizio (pochine ma almeno non incorrerai in sovrallenamento) e cerca di organizzarti i pasti e limitare i grassi concentrati.
Con costanza i risultati non tarderanno e linea e metabolismo ti ringrazieranno

www.antyf.it
antyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:22   #16
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: Perdere peso con l'attività fisica

Quote:

3 Km di corsa perdi 1 Kg

etc.....

ma esiste ?
Non mangiare troppi carboidrati che svolgono un azione antiossidante verso i grassi e quindi te li fanno bruciare un pelino più difficilmente.

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:23   #17
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Come no, niente di piu' sbagliato...

Ciao

boh....relativo.

mica bisogna diventare anoressici, ma evitare di mangiare TROPPO e diminuire gradualmente..

con me ha funzionato..
Old 27-12-2003, 19:25   #18
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
X dimagrire facendo attività fisica devi... "saltare la cena"

...ke ca@@ata ke ho detto
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:26   #19
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
OT: non c'entra con attività fisica

Smettila di mangiare pane. Se ti piace tanto comprane una qualità che ti fa schifo, così lo usi solo se strettamente necessario

Vedrai che è un ottimo inizio

Luca

Ps Non è una battuta...
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:31   #20
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antyf
nel senso che nelle fasi iniziali della corsa in genere bruci molti zuccheri e pochi grassi, successivamente questa proporzione si sposta un pò di più verso i grassi.
Con l'allenamento aerobico (corsa, ciclismo, ecc.) i muscoli coinvolti si arricchiscono di mitocondri e di vasi sanguigni cosicchè l'utilizzo dei grassi come substrato energetico aumenta.
Cerca di fare attività aerobica 5 volte a settimana, brucia tra le 400 e 600 Kcal all'inizio (pochine ma almeno non incorrerai in sovrallenamento) e cerca di organizzarti i pasti e limitare i grassi concentrati.
Con costanza i risultati non tarderanno e linea e metabolismo ti ringrazieranno

cosa vuol dire "sovrallenamento" ???

sembrerebbe a detta di molti di voi, che correre prima della colazione aiuta a bruciare grassi, ed allora mi dico, anche se lo ritengo poco corretto:

e se la colazione la si salta del tutto ?
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
MSI al Computex 2026: 40 anni di storia,...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian