Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2003, 14:09   #41
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se facessero uno scherzo a me come mininmo per "vendicarmi" una bella tastata di poppe all'Arcuri non gliela toglierebbe nessuno.

Saluti.

Old 12-11-2003, 14:20   #42
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Non ho visto lo scherzo a Randy Ingerman, la storia del bambino perso, per quanto ne so, è una miserevole operazione di marketing della stessa Randi Ingerman (se fosse vero dovrebbero finire in galera un po' di persone...).

"Scherzi a Parte" è, a mio giudizo un programma trash, che non fa ridere per niente, e che dovrebbe essere cancellato dal palinsesto, alla pari di una serie di soap insulse e demagogiche, presenti sia su Rai che Mediaset.

L'unica cosa bella di "Scherzia" è Manuelona Arcurona !!! (maledetto Francesco Coco, dammela a me, solo per una sera...... )
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 14:21   #43
diavolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Birbantello
io ho visto lo scherzo, l'hanno mandato i onda circa un paio di settimane fa, e non mi è sembrato troppo pesante (l'hanno accusata di aver rubato un prezioso di grande valore per cui lei era stata chiamata per fare la testimonial....), ma la reazione che ha avuto mi è sembrata molto esagerata (in particolare si è visto che ha dato uno schiaffo (molto forte ) ad un finto agente di polizia intervenuto sul posto)....se è vero quello che ha affermato a striscia...ora si giustifica il suo sfogo!!!

....tralascio i miei personalissimi commenti sulla trasmissione "scherzi a parte"
Hanno mandato questo skerzo della Ingerman?

Ma se lei a striscia ha dikiarato di non aver firmato la liberatoria? come la mettiamo? qui qc ci prende x il C...o?
Old 12-11-2003, 14:54   #44
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dataman
la storia del bambino perso, per quanto ne so, è una miserevole operazione di marketing della stessa Randi Ingerman
Per quanto ne sai, invece di scrivere certe oscenità potresti tacere; io di una donna che dice di aver perso un bambino (con conseguenze psicologiche e fisiche non indifferenti, in ogni caso, te lo assicuro, e se avessi qualche anno di + potresti anche capirne qualcosa) fossi in te mi limiterei a non dire nulla, se tutto quello che riesco a dire è una sciocca banalità.
Quando avrai una moglie che aspetta un figlio spero che venga uno a chiederti se tua moglie è disposta a sottoporsi ad un aborto spontaneo, al conseguente raschiamento, e tutto il resto per un po' di pubblicità. Posta poi qua quello che hai risposto
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:00   #45
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Per quanto ne sai, invece di scrivere certe oscenità potresti tacere; io di una donna che dice di aver perso un bambino (con conseguenze psicologiche e fisiche non indifferenti, in ogni caso, te lo assicuro, e se avessi qualche anno di + potresti anche capirne qualcosa) fossi in te mi limiterei a non dire nulla, se tutto quello che riesco a dire è una sciocca banalità.
Quando avrai una moglie che aspetta un figlio spero che venga uno a chiederti se tua moglie è disposta a sottoporsi ad un aborto spontaneo, al conseguente raschiamento, e tutto il resto per un po' di pubblicità. Posta poi qua quello che hai risposto
mi sa ke qui la cazzata l'hai detta tu l'utente ke hai quotato se nn mi sbaglio nn è certo un ragazzino, ha moglio e pure figli e una certa esperienza alle spalle....
Old 12-11-2003, 15:04   #46
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
mi sa ke qui la cazzata l'hai detta tu l'utente ke hai quotato se nn mi sbaglio nn è certo un ragazzino, ha moglio e pure figli e una certa esperienza alle spalle....
Se così è allora è dissociato: uno con moglie e figli e un po' di buon senso non parla di un aborto spontaneo come un'operazione di marketing. O la pensi anche tu così??
Qui mi sa che si sta un po' perdendo il senso del giusto e dello sbagliato.
Old 12-11-2003, 15:08   #47
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Se così è allora è dissociato: uno con moglie e figli e un po' di buon senso non parla di un aborto spontaneo come un'operazione di marketing. O la pensi anche tu così??
Qui mi sa che si sta un po' perdendo il senso del giusto e dello sbagliato.
Io penso ke a me la certezza del fatto ke la Ingerman abbia detto la verità nn me la dà nessuno....gli aborti spontanei come ho già detto sono cose tristi sicuramente, drammatiche ma ke capitano...possono capitare a tutti i comuni mortali e alla Ingerman tra qs...nn è detto ke lei accusando scherzi a parte della perdita del bambino abbia detto la verità
Old 12-11-2003, 15:12   #48
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io penso ke a me la certezza del fatto ke la Ingerman abbia detto la verità nn me la dà nessuno....gli aborti spontanei come ho già detto sono cose tristi sicuramente, drammatiche ma ke capitano...possono capitare a tutti i comuni mortali e alla Ingerman tra qs...nn è detto ke lei accusando scherzi a parte della perdita del bambino abbia detto la verità
Io il beneficio del dubbio lo concedo ad una mamma che ha perso un bambino, non ad una trasmissione televisiva. Ma forse io sono troppo di vecchio stampo e la gente è diventata più fredda e nichilista di quanto io possa tollerare.
Chiudo qui, perchè non sono abbastanza duro da reggere un discorso sull'argomento.
Old 12-11-2003, 15:14   #49
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
ma va a capire ormai..... si farebbe di tutto e poi la tv è truffaldina!!
il programma fatto dalla clerici quello delle coppie??
io ho visto alle iene del tipo che si era messo d'accordo per dire che aveva fatto una vasectomia alla sua ragazza invece non era vero una minchia
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:17   #50
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Io il beneficio del dubbio lo concedo ad una mamma che ha perso un bambino, non ad una trasmissione televisiva. Ma forse io sono troppo di vecchio stampo e la gente è diventata più fredda e nichilista di quanto io possa tollerare.
Chiudo qui, perchè non sono abbastanza duro da reggere un discorso sull'argomento.
La mamma di cui stiamo parlando ci campa con le trasmissioni televisive...nn riesco a darle la mia fiducia incondizionata ...
cmq chiudiamola qui, ognuno è liberissimo di pensarla come crede
Old 12-11-2003, 16:20   #51
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

Ti invito a riflettere su quello che hai scritto.
rifletto sempre su ciò che dico e scrivo

ho scritto "per me" e credo ciò basti...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 16:27   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Una sola espressione: nun se so' regolati, peccato sti scherzi non li facciano mai a gente seria altrimenti sai le mazzate che prendevano...

Hanno superato il limite umano ed etico.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 16:30   #53
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Tu hai perso il lume dell'intelletto, e soprattutto non leggi attentamente i post delle altre persone.

Io ho 36 anni, sono sposato da 9 anni, ho due figli e ne avrei tre se uno non fosse morto in tenera età per una gravissima malformazione cardiaca.

Quindi so benissimo cosa vuole dire perdere un figlio, molto più di quanto pensi caro mio, ed è proprio per questo motivo che mi fanno venire l'orticaria le persone che rendono pubbliche in TV le loro disgrazie, e ancor più mi fanno venire l'orticaria gli sputasentenze che danno fiato alla bocca per poi svignarsela con un generico "non sono abbastanza duro per sostenere un confronto come questo."

Se la Ingerman ha avuto un aborto spontaneo mi dispiace, e mi dispiacebbe ancora di più se per caso si appurasse che questa cosa dipendesse anche solo in minima parte dallo scherzo ricevuto (ne dubito assai, come ho scritto nel post "incriminato che ti ha così tanto fatto incazzare), però io dico che avrebbe potuto tenerselo benissimo per se, senza andare a raccontarlo.
Raccontarlo in TV sembra a me, consentimelo, un modo maldestro e francamente riprovevole, di farsi pubblicità.

Quanto al "dissociato", non ti permettere mai più di offendermi personalmente in questo modo e di esprimere un giudizio tanto severo quanto scentrato nei confronti di chi non conosci. Pretendo delle scuse scritte da te in PVT !

Per finire, grazie a Many che ha preso le mie parti.

In ogni caso, io cerco sempre di fumare il calumet della pace quindi mettiamola così: se ciò che ho scritto ti ha urtato, me ne dispiace sinceramente, e sappi che non era mia intenzione, anche se resto convinto nella sostanza di quanto ho espresso nel mio post. Mi aspetto quindi da te un discorso uguale e contrario nei miei confronti.
Old 12-11-2003, 16:48   #54
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Pretendo delle scuse scritte da te in PVT !
Io non posso conoscere i tuoi retroscena personali ma posso leggere quello che scrivi. E sinceramente mi ha infastidito sentir parlare pregiudizialmente di una mamma che ha perso un figlio come di una spregiudicata arrivista. Come ho detto, io preferisco concedere il beneficio del dubbio a lei piuttosto che ad una trasmissione TV.
Come ho detto, io posso leggere quello che scrivi, e ho letto il messaggio al quale replico. Alla tua richiesta di scuse in PVT rispondo picche: io le scuse te le faccio qui, in pubblico. Ti ho rivolto delle accuse che non meriti, anche se l'ho fatto inconsapevolmente.
Leggendo le cose che hai scritto mi sono sentito un po' somaro: scusami.
Old 12-11-2003, 16:49   #55
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Ecco qui la notizia:

Martedì 11 Novembre 2003, 21:29

Tv: Confessione-Shock Di Randi Ingerman a 'Striscia'
Roma, 11 nov. (Adnkronos) - Confessione-shock di Randi Ingerman a 'Striscia la notizia': ''Ho perso un bambino per colpa dello scherzo di 'Scherzi a parte'''. L'attrice ha prima ricostruito le fasi dello scherzo: ''Sono stata li' 2 ore, pensavo che mio marito mi tradisse, ho provato a chiamarlo in America ma riattaccavano. Ho chiesto di tagliare alcune scene, ma niente. Hanno fatto di tutto per farmi passare per pazza. Non ho neanche firmato la liberatoria''. Poi, la Ingermann ha svelato tra le lacrime: ''Ero incinta, in seguito ho avuto delle perdite e poi ho perso il figlio che aspettavo. Ho anche perso un lavoro grosso in America. Non possono scherzare sui sentimenti. Ma non hanno un'anima?''. (Red/Gs/Adnkronos)

Se queste affermazioni sono vere, allora io credo che ci sarebbero tutti gli estremi per una denuncia penale nei confronti di Mediaset e dello staff di "Scherzi a parte".

Com'è allora che, nonostante le perdite, nonostante la liberatoria non firmata, lo scherzo è andato in onda regolarmente e, guarda guarda, la Ingerman era presente in studio e sembrava del tutto tranquilla ?

Strano vero ?

Ora, ripeto, tutta la mia solidarietà alla Ingerman (anche se, consentitemelo, ci sono aborti NON spontanei che sono MOOOLTO peggio di quanto capitato alla Ingerman; ci sono alcune amiche di mia moglie che potrebbero raccontare cosa significa perdere un figlio al 5° mese, con parto indotto etc..)
però credo che sarebbe stato meglio che se lo fosse tenuto per lei, che avesse pianto il suo piccino che non c'è più nella quiete domestica in compagnia del marito o del fidanzato.

Mah, il mondo dello spettacolo.....
Old 12-11-2003, 16:55   #56
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:

però credo che sarebbe stato meglio che se lo fosse tenuto per lei, che avesse pianto il suo piccino che non c'è più nella quiete domestica in compagnia del marito o del fidanzato.
Sì, però con tagliuzzamenti vari (non solo dello scherzo ma anche della puntata incriminata, che è registrata qualche giorno prima) pare l'abbiano fatta passare per una mezza matta. Se mi fanno passare per matto in TV, è in TV che devo smentire, no?
E' incredibile cosa si riesca a fare con i montaggi...
Old 12-11-2003, 16:58   #57
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Io non posso conoscere i tuoi retroscena personali ma posso leggere quello che scrivi. E sinceramente mi ha infastidito sentir parlare pregiudizialmente di una mamma che ha perso un figlio come di una spregiudicata arrivista. Come ho detto, io preferisco concedere il beneficio del dubbio a lei piuttosto che ad una trasmissione TV.
Come ho detto, io posso leggere quello che scrivi, e ho letto il messaggio al quale replico. Alla tua richiesta di scuse in PVT rispondo picche: io le scuse te le faccio qui, in pubblico. Ti ho rivolto delle accuse che non meriti, anche se l'ho fatto inconsapevolmente.
Leggendo le cose che hai scritto mi sono sentito un po' somaro: scusami.
A me vanno bene anche in pubblico, per carità.
Mi sembrava meglio "regolare i conti in PVT, cmq scelta tua.
E' solo un proforma, nulla più.

Capisco che i tuoi buoni sentimenti siano stati offesi dal mio cinismo (non mi sembra cmq così terribile), ma proprio per l'età che ho e le esperienze dolorose che ho avuto, credo che un messaggio in TV debba essere un po' filtrato prima di essere preso come il vangelo, specie se arriva da una ex top model, avviata verso la quarantina, che vivacchia di apparizioni sporadiche in TV.

Mi sembra davvero inverosimile. Avrà avuto un aborto spontaneo (è una cosa abbastanza diffusa nelle prime 12 settimane di gravidanza, specie dopo i 30 anni di età), dovuto ad una serie di fattori, tra cui probabilmente lo stress dello scherzo, ma versare un vagone di merda a freddo, dopo diversi giorni sulla trasmissione (che io detesto, beninteso) , affermando cose, a mio parere discutibili, non contribuisce certo a rendere le medesime affermazioni molto credibili.

Tutto qui.
Old 12-11-2003, 17:03   #58
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
A me vanno bene anche in pubblico, per carità.
Mi sembrava meglio "regolare i conti in PVT, cmq scelta tua.
E' solo un proforma, nulla più.
Mi spiace, ma mi sono sentito troppo asino per cavarmela in PVT: dovevo fare pubblica ammenda o sputarmi in un occhio
Old 12-11-2003, 17:03   #59
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Sì, però con tagliuzzamenti vari (non solo dello scherzo ma anche della puntata incriminata, che è registrata qualche giorno prima) pare l'abbiano fatta passare per una mezza matta. Se mi fanno passare per matto in TV, è in TV che devo smentire, no?
E' incredibile cosa si riesca a fare con i montaggi...
Su questo ti do pienamente ragione, ci mancherebbe.

Ciò non fa altro che rafforzare la mia idea che la TV in casa serve per guardare i DVD e fare videogiochi con la X-box e basta.

Proprio partendo da queste considerazioni, dalla TV spazzatura che ormai regna incontrastata (a parte qualche eccezione), io sono abbastanza restio a considerare reali le situazioni che vengono presentate (in parole povere, gli scherzi, a mio parere sono per la maggior parte concordati, salvo "infortuni" organizzativi tipo quello occorso alla Ingerman).
Old 12-11-2003, 17:05   #60
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Mi spiace, ma mi sono sentito troppo asino per cavarmela in PVT: dovevo fare pubblica ammenda o sputarmi in un occhio
Ma va...

Lascia stare l'autoflagellazione. Dovresti piuttosto essere abbastanza fiero di te stesso per lo spirito di autocritica.

In effetti, rileggendo il mio post "incriminato", mi rendo conto che forse potevo limare un po' il tono, quindi faccio ammenda.

Ciao.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian