Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2003, 19:54   #41
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hulisse
Per bagoa

Ma pensa tu!

Beh su configurazioni differenti non puoi pretendere uguali comportamenti.
ho notato che mancava un pezzetto della mia postura, nn ci stava???????
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 20:07   #42
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Quote:
ho notato che mancava un pezzetto della mia postura, nn ci stava???????
No, è diverso: non ci stavo io

LAZIO FOREVER!!
Hulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 20:14   #43
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:

LAZIO FOREVER!!
beh pensavo peggio!!!!!
Old 29-10-2003, 20:22   #44
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
vabè quella dei 30 secondo è una cazzata, mi sembra chiaro
Nel mio bios ho cambiato il logo "energy star", modificato il nome e la versione e ho cambiato alcune impostazioni di default (il bloc scorr, il turbo...)
Ammetto di averlo aggiornato solo per il gusto di farlo, anche per evitarmi possibili problemi futuri.
Old 29-10-2003, 20:24   #45
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:

LAZIO FOREVER!!
x hulisse
volevo chiederti una cosa come mai pur avendo una grafica stupefacente, sandra ed altri pc test mi dicono che ho l'AGP male impostato o addirittura disabilitato?????
Old 29-10-2003, 20:35   #46
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Perchè ti sei dimenticato di connettere la scheda grafica! Per carità non ti arrabbiare altrimenti
Potrebbe dipendere dalla versione di Sandra e di altri benchmarcks. Che mobo hai? Ad esempio tutte le versioni di Dott Hardware non riescono a leggere il chip SPD delle memorie se queste sono su mobo Asus.
Old 29-10-2003, 20:40   #47
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Perchè ti sei dimenticato di connettere la scheda grafica! Per carità non ti arrabbiare altrimenti
Potrebbe dipendere dalla versione di Sandra e di altri benchmarcks. Che mobo hai? Ad esempio tutte le versioni di Dott Hardware non riescono a leggere il chip SPD delle memorie se queste sono su mobo Asus.
nn ridere ho una mobo che nn ho mai sentito trigem computer netherlands usa un chipset via k8t800
Old 29-10-2003, 21:06   #48
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Ma dai che sto scherzando Mi spieghi dove cavolo l'hai trovata? In Italia il chpset via k8t800 ancora non è stato commercializzato. E' un bel mostro!! Ci credo che non viene riconosciuto correttamente dai benchmarcks normali. Ragazzi?

Abbiamo E.T. Non ti sto prendendo in giro.
Old 29-10-2003, 21:15   #49
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

aiuto ho fatto un danno

amd athlon 64 3200+
mobo trigem comp con chipset via k8t800
controller raid via vt8237 south bridge
1 giga di ram pc 3200 ddr 400
sch vid ati radeon 9500 pro 128
2 x 160 giga hdd samsung sp1604n ultra ata133 2mb buffer 7200rpm
lcd 17"" samsung sm172b
s.o. xp he
il tutto assemblato dalla advent computer, (tranne il monitor) .
Old 29-10-2003, 21:25   #50
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Complimenti, una bella bestia! Ma allora eri tu che prendevi in giro. Forse, ma molto forse, con l'ultimissima versione di Sandra pro potresti ottenere risultati attendibili. Ora però ti saluto e vado a ninna ( per modo di dire). Ciao e grazie della chiacchierata.
Old 29-10-2003, 21:28   #51
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Complimenti, una bella bestia! Ma allora eri tu che prendevi in giro. Forse, ma molto forse, con l'ultimissima versione di Sandra pro potresti ottenere risultati attendibili. Ora però ti saluto e vado a ninna ( per modo di dire). Ciao e grazie della chiacchierata.

ciaoooo!!!!!
Old 29-10-2003, 21:47   #52
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Re: aiuto ho fatto un danno

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
amd athlon 64 3200+
mobo trigem comp con chipset via k8t800
controller raid via vt8237 south bridge
1 giga di ram pc 3200 ddr 400
sch vid ati radeon 9500 pro 128
2 x 160 giga hdd samsung sp1604n ultra ata133 2mb buffer 7200rpm
lcd 17"" samsung sm172b
s.o. xp he
il tutto assemblato dalla advent computer, (tranne il monitor) .
Sti gran ca$$i!!!
Old 30-10-2003, 11:23   #53
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Signori cari, sto utilizzando la Asus A7V600 con il nuovo chip riprogrammato da Recovery Bios e va alla grandissima. E' incredibile! Pensate a tutti quelli, me compreso, che sono stati costretti a riportare la scheda madre indietro o peggio ancora buttarla per paura della non validità della garanzia. Beh non avrò la configurazione del nostro amico bagoa però ora me la batto bene:

mainboard Asus A7V600 chipset via KT600
controller raid e sata
porte firewire con due formati distinti
hub con 8 porte USB
due moduli ram DDR A-Data da 512 Mb Pc3200 funzionanti a Cas 2
scheda video Point-of-View ( il marchio primario di Nvidia) FX 5600 ultra con 256 Mb di ram DDR
processore AMD Athlon XP 2500+ Barton
scheda audio Creative SB Audigy prima serie
monitor CRT Philips 105 B
gli hard disks saranno prossimamente una coppia di Maxtor SATA da 80 giga buffer 8 Mb

Ultima modifica di Hulisse : 30-10-2003 alle 12:29.
Old 30-10-2003, 15:35   #54
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Signori cari, sto utilizzando la Asus A7V600 con il nuovo chip riprogrammato da Recovery Bios e va alla grandissima. E' incredibile! Pensate a tutti quelli, me compreso, che sono stati costretti a riportare la scheda madre indietro o peggio ancora buttarla per paura della non validità della garanzia. Beh non avrò la configurazione del nostro amico bagoa però ora me la batto bene:

mainboard Asus A7V600 chipset via KT600
controller raid e sata
porte firewire con due formati distinti
hub con 8 porte USB
due moduli ram DDR A-Data da 512 Mb Pc3200 funzionanti a Cas 2
scheda video Point-of-View ( il marchio primario di Nvidia) FX 5600 ultra con 256 Mb di ram DDR
processore AMD Athlon XP 2500+ Barton
scheda audio Creative SB Audigy prima serie
monitor CRT Philips 105 B
gli hard disks saranno prossimamente una coppia di Maxtor SATA da 80 giga buffer 8 Mb

io sulle ram nn posso fare niente se nn metterle di marca + potente in quanto la cpu supporta solo ram a canale singolo , xo' appena esce xp a 64 bit lo prendo e sostituisco i due hdd con dischi sata da mettere in raid 0 allora si che viaggero a mille, cmq qst procio è tosto assai molto molto fluido e stagno, non ho + i problemi che avevo sull'altro pc di riavvii improvv.spegnimenti e quantaltro, veramente un'ottima cpu, brava amd
Old 30-10-2003, 16:11   #55
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
ho sistemato tutto... in assistenza me l'hanno ridata dicendomi che non aveva nulla e che funzionava... l'ho messa di nuovo.. e è partita alla perfezione... ora ho su il bios 1007 ... chissà come mai l'altra sera non andava...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 16:27   #56
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Hanno pensato alla rottura della flash rom non imputabile a te, avevano una mainboard uguale ma rotta ed hanno sostituito l'integrato. Oppure hanno richiesto un lavoro tipo quello che ho fatto fare io. D'altronde il chip l'ho ricevuto dopo tre giorni dalla mia richiesta. Non è assolutamente possibile che sia ritornata a posto da sè. La mia A7V600 presentava gli stessi sintomi della tua. Ho provato anche a spostare il jumper per resettare la memoria Cmos ma è stato ancora peggio: si spegneva.

Per bagoa

Quote:
la cpu supporta solo ram a canale singolo
E' la mainboard a dover supportare un canale singolo o doppio per slot, non penso che l'Athlon 64 possa avere una limitazione del genere. Mi riferisco alla ram dual side o single side, non al dual channel del chipset Nforce2.
Old 30-10-2003, 18:02   #57
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Hanno pensato alla rottura della flash rom non imputabile a te, avevano una mainboard uguale ma rotta ed hanno sostituito l'integrato. Oppure hanno richiesto un lavoro tipo quello che ho fatto fare io. D'altronde il chip l'ho ricevuto dopo tre giorni dalla mia richiesta. Non è assolutamente possibile che sia ritornata a posto da sè. La mia A7V600 presentava gli stessi sintomi della tua. Ho provato anche a spostare il jumper per resettare la memoria Cmos ma è stato ancora peggio: si spegneva.

Per bagoa

E' la mainboard a dover supportare un canale singolo o doppio per slot, non penso che l'Athlon 64 possa avere una limitazione del genere. Mi riferisco alla ram dual side o single side, non al dual channel del chipset Nforce2.
no no leggiti la recensione su athlon 64 di questo sito, lo dicono anche loro il processore che supporta le dual chanell è l'athlon 64 fx su socket 939, cmq con la cache l2 di 1 mb nn è che le cose vadano poi male.

ps ora sto riusando il mio vecchio amd athlon 2600 xp+ 2000 mhz
2 hdd maxtor 80 giga x2 raid 0, sch video nvidia geforce 5200fx
256 mb (era quella del 64) 1 giga di mem ram pc 2700 333 mhz
Old 30-10-2003, 22:15   #58
yurisius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ho sistemato tutto... in assistenza me l'hanno ridata dicendomi che non aveva nulla e che funzionava... l'ho messa di nuovo.. e è partita alla perfezione... ora ho su il bios 1007 ... chissà come mai l'altra sera non andava...

all'assistenza hai detto che avevi aggiornato il bios? o lo hai tenuto nascosto? limitandoti a dire che non andava piu? ho avuto lo stesso problema.. e credo che la portero' indietro..
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian