|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Aiuto ho fatto un danno
ieri ho aggiornato il bios della mia asus a7n8x , avevo la versione 1002 quindi volevo mettere il 1007... dato che ho preso appena uscita ho pensato di aver la revisione 1.03 quindi tra il bios c1007 per rev2.0 e il 1007 ho scelto quest'ultimo...
al che ho usato asus update ho flashato il nuovo bios... dopodiche' ho dovuto spegnere ... poco fa ho acceso il pc , ma non mi siaccende il monitor mi dice no segnale.. la hd ha la luce fissa come se stesse lavoando e la scheda madre ha la luce verde accesa... ma non va avanti... non so che fare qualcuno mi aiuta ? come posso tornare indietro? vi prego
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
non sono esperto ma c'è la possibilità di tornare indietro..forse con un reset...se aspetti un po trovi qualcuno che ti delucida in merito tranqui
![]() p.s. è in garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si garanzia... domani la porto magari me la cambiano con una piu' recente... se invece non lo fanno .. beh spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare...
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
anch'io ho flashato il bios 1007,non l'avessi mai fatto..crash continui, riavvii..adesso dovrei reinstallare l'xp per capire dov'è l'errore.Cmq dovresti poter flashare nuovamente con un altro bios (caricato sul floppy).Fammi sapere se risolvi e come!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto e che non parte niente... e quindi il floppy non lo vede neanche... si blocca all'inizio... appena acceso il pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
|
caspita!! stesso problema.. asus a7n8x-x.. e incompatibilita' con gsmart mini2... . il sito della mustek mi ha consigliato di aggiornare il bios.. lo ho fatto con l'ultimo dal sito asus....
ora non parte piu' niente... mi appare subito una schermata: bios checksum error.. e la spia del floppy resta accesa.. sono contento di non essere l'unico con questo problema... il fatto e' che pero' ho buttato lo scontrino.... ora ho rimontato la ecs k7s5a... che mi rallenta il pc di un 16 %..pero' la gsmart mini va benone.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si pero' alla asus dovrebbero svegliarsi.. non e' possibile una cosa del genere... oggi riporto la scheda in garanzia e vedo se me la cambiano con una abit o una epox... peccato perche' a prestazioni andava benissimo..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
bios e ripristino
Ciao a tutti, quando capita un problema con l'aggiornamento del bios per cui la scheda madre non parte più ( ed è successo anche a me con una Asus) la soluzione potete trovarla quì . Sono gentilissimi e scrupolosi ed hanno soluzioni per tutti i modelli di schede madri. Stavo fresco con Asus! Mi avessero risposto una mezza volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Re: bios e ripristino
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Puoi fornirgli la flash rom per la riprogrammazione ma così non risparmi nulla. Conviene farti programmare un chip equivalente e fartelo spedire. Considera che per una A7V600 è costato circa 30 euro. Non è una gran cifra di fronte al prezzo della mobo. L'alternativa sarebbe cercare una mainboard scassata ma se è stata "arrostita" anche la flash rom ha subito danni, per cui non hai la sicurezza del buon funzionamento. Loro utilizzano chip Winbond ed SST, quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trento
|
grazie per la risposta!
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Macerata (MC)
|
A me ha dato lo stesso problema anche la Abit dopo aver flashato il bios, ma é bastato agire sul ponticello interno che resetta la CMOS e tenerlo in reset alcuni secondi, poi rimetterlo come prima e riaccendere il PC. A me la macchina é partita con il nuovo bios resettato (chiaramente lo devi programmare da capo).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel caso il reset CMOS non funga provate questi procedimenti
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
A volte il reset della sezione Cmos della flash rom non basta. Purtroppo ci sono dei casi estremi. A me per esempio non è servito a nulla. In linea di massima la rimozione della batteria prima dello spostamento del jumper vale per tutte le schede madri. Anche QDI lo consiglia, oltre che Asus. Potrebbe bruciarsi la flash rom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Mmmmh, troppo rischioso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Macerata (MC)
|
Io lo spostamento del jumper l'ho fatto diverse volte (anche con l'alimentatore ancora attaccato alla spina
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Sentite una cosa: sto per installare una mobo Asus A7V600 e volevo connettere due hard disk serial ATA senza configurare l'array RAID. Il dubbio è: posso utilizzare due serial hard disks come se li utilizzassi sui canali IDE oppure bisogna attivare per forza il controller RAID? Se li uso normalmente dovrei fornire lo stesso il driver in partenza? Utilizzo Windows XP. Avevo postato il quesito ma non mi ha risposto nessuno.
Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho un dubbio... la garanzia vale ora con questo incasinamento del bios? io ho usato il loro programma (asus update) con il bios datomi da loro quindi la garnazia deve valere...giusto? nel negozio in cui l'ho presa me l'hanno ritirata e hanno detto che la controllano... una frase pero' mi ha sconvolto .. prima di andar via mi hanno detto che la garanzia non vale per aggiornamenti di bios non portati a termine... si riferivano a bios non originali vero? se loro non me la cambiano la devo spedire alla asus???
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() Cmq potrebbe essersi danneggiato da solo... ![]() ![]() se hai un amico con una scheda uguale o almeno asus puoi provare l'hot swap.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.