|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Livorno
|
Io con la mia fx5900 ultra faccio 5200 e ho un processore lento e agp 4x
Mica male.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() Fammi sapere, che mi intressa soptratutto quello, visto che farò la stessa cosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cmq. a 380Mhz regge ancora: gli artefatti non sono eccessivi (qualche pixel nero sugli sfondi e qualche riga nera nelle scene più scure che attraversa lo schermo). Per ora cmq. credo che le frequenze di default vadano più che bene; se non dovesse bastare almeno già so fin dove posso spingermi in OC. Ciao a tutti ![]() P.S.: per con la gpu sono fermo a 420, ma domani la metto sotto a faticare e vediamo fin dove arriva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Altro aggiornamento sulla scheda: per ora gpu a 420 e ancora nessun problema, il punteggio a 420/375 è di 5950; vediamo se domani riesco a sfondare quota 6000. Ciao a tutti . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Bè, ormai sei lì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Allora, come promesso vi aggiorno sulla scheda dopo aver completato tutti i vari test che mi ero prefisso di fare.
Dal punto di vista dell'overclock la scheda sale fino a 440/375 senza artefatti, dandomi un punteggio al 3DMark2003 di 6080 punti con tutte le impostazioni di default. I giochi testati hanno dato tutti ottimi risultati in termini di fluidità eccezion fatta per Command&Conquer Generals che a tratti risulta scattoso; ma è dovuto più al gioco in sé ed alla cpu che non alla scheda video, dato che anche diminuendo dettagli e FSAA e AF in situazioni molto concitate la situazione si ripresenta. WarCraft III, ColinMcRae Rally 3 e RalliSport Challenge invece girano fluidissimi con filtri al massimo, impostati sia nei setup dei giochi che dal sistema operativo. Restano da testare i giochi in soggettiva tipo Splinter Cell e soci, di cui tra l'altro non sono grande appassionato; ma da quanto emerso fin ora credo che anche lì la scheda si comporterà ottimamente. Che dire: la PowerColor 9800Pro 128MB è un acquisto che consiglio caldamente a tutti per molti motivi, tutti a mio giudizio rilevanti. Il prezzo è di molto inferiore alle dirette concorrenti (100-120€ almeno) anche se non può vantare un'estetica modello Hercules; la qualità costruttiva è buona, dato che non c'è stato bisogno di rabbocchi di pasta anche spingendo la gpu a 440mhz. La dotazione software è discreta, con giochi non di primissimo piano ma un bundle cmq. abbastanza ricco tra software dvd, driver ed utilities, giochi completi (Summoner e Comanche4) ed un cd con diversi demo giocabili. Unico neo forse, a cui si può rimediare in proprio, è l'assenza di dissipatori sulle memorie: cosa ripeto a cui si può ovviare in proprio con una spesa davvero ridotta ed un minimo di capacità e mano salda; cose che al 90% degli utenti qui del forum certamente non manca ![]() Che altro aggiungere: sono soddisfattissimo dell'acquisto, mi appresto a spremere la scheda al meglio con gli ultimi titoli usciti, in attesa di Half Life 2 ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
mi aggiungo alla tua discussione visto che è arrivata anche a me:
1)il manuale potevano metterlo in italiano (per quel che serve) 2)i softwares in dotazione sono ok visto che la scheda costa 100 euro di meno, però non sono certo il massimo; ho visto che nel sito della powercolor reclamizzano tomb raider 6 in bundle, vale solo per gli USA ?
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ho già detto, il bundle software era quello che mi aspettavo: grazie ad un link che avevo trovato in un thread di bangolio mi aspettavo esattamente quello che è uscito dalla scheda; cmq. quella di Tomb Raider mi sembra una promozione di cui ti posto il link ed è probabile che valga solo per gli USA. http://www.power-color.com/promotion/ Ciao a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
Quote:
comunque sì sono a liquido anche sulla gpu, è per questo che sono deluso e amareggiato di non poter salire di +(tra l'altro , nonostante abbia limato la cornice, ancora non ho perfetta aderenza tra il core gpu e il wb, anche se manca veramente poco) e no, non ho mai controllato il limite ad aria....i wb mi sono arrivati lo stesso giorno della scheda e non ho resistito ![]() ![]() le memorie mi fanno impazzire, devo trovare dei dissi adeguati...per ora gli ho ricavati dai dissi della vecchia geffo 2 ti, non sono proprio dimensionati, però hanno una caratteristica che a me piace molto, sono a colonnine(non sono se si dica così). chi conosce dei validi dissi si vaccia avanti.... ps. io sono a 66xx al 3dmark2003 ![]() ps2 mi sa che per salire di + devo moddare la schedozza per avere voltaggi + alti, ma 1) non trovo una guida che spieghi per filo e per segno come fare..2) ho troppa paura di far andare giu per lo sciacquone 450€ ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Se vi interessa qui c'è la recensione della Powercolor 9800 Pro Golden Edition... andate a vedere i risultati in overclock a fine rece... a quanto l'ha portata cambiando dissy e i risulatati!
![]() Come avrà fatto ad arrivare a certe frequenze? Vmod? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
dove, scusa?
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
vi rendete conto.....lui con vgpu default andava a 410,con mod 470.... se moddiamo noi che arriviamo a 440.......
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io infatti l'ho fatto più di una volta quel pensierino... ma penso che aspetterò quando avrò un'altra cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Posto quà, visto che mi secca aprire un 3d solo per questo.
La Gigabyte ha rilasciato delle 9800pro con memorie Samsung da 2,2ns. Piccola aggiunta. In seguito a qualche ricerca in + ho visto anche memorie da 2,0ns Samsung sempre sulla Gigabyte. Ultima modifica di Yagami : 26-08-2003 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
...ma queste gygabite hanno una denominazione particolare (e prezzi diversi) o sono 9800Pro normali uscite fortunate?
Le mem della Powercolor Golden sono Hynix da 2.0ns... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Per le Powercolor ci sono anche le Samsung da 2ns.
Cmq per le Gigabyte, non saprei ancore dirti se sarà un prodotto a parte oppure se rientrerà nella normale produzione delle Maya. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.