Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 16:27   #41
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Allora, tu hai i files still infected in winnt/system32: prova a fare uno scan solo di quella cartella, selezionando la voce "custom test": dovrebbe visualizzartela quando becca i files...
Old 14-08-2003, 17:25   #42
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ed infatti ho fatto così.......ma non li segnala...li scova...e poi a fine scan posso vedere i risultati.
Quando l'ho eseguto per la prima volta appariva mi pare la scheramata....mi sa....
Old 14-08-2003, 17:37   #43
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
A dir la verità non so allora.....io non ho impostato nulla di strano e la schermata mi appare.....Non saprei se esiste un'opzione per far uscire la schermata....e ora sono nuovamente con linux!!
Old 15-08-2003, 19:33   #44
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Bilancino per curiosita' che antivirus usi te??
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 01:12   #45
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bilancino per curiosita' che antivirus usi te??

F-prot per windows ma anche se non lo usassi non avrei problemi.........

Ciao
Old 16-08-2003, 11:19   #46
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Iscritto dal: Sep 2001
... in che senso? dicci dicci... qual'è il tuo segreto?

Io stò usando Antivir PE, non mi sembra niente male! Sopratutto per un prodotto free
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 11:27   #47
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Marzan
... in che senso? dicci dicci... qual'è il tuo segreto?
Credo che il segreto di Bilanz sia l'attenzione e poi basta sapere da dove posso venire e stai attento (email, p2p...) e poi mi sa che si diverte pure a tirarli via manualmente... secondo me gode se gliene arriva uno così si diverte

Quote:
Io stò usando Antivir PE, non mi sembra niente male! Sopratutto per un prodotto free
Anch'io lo uso e mi trovo bene. Credo che sia una scelta completa. Forse non la migliore.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 11:54   #48
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da McTony
Credo che il segreto di Bilanz sia l'attenzione e poi basta sapere da dove posso venire e stai attento (email, p2p...) e poi mi sa che si diverte pure a tirarli via manualmente... secondo me gode se gliene arriva uno così si diverte
Io il p2p lo uso molto per video musicali e non ho mai trovato virus, via e-mail gli allegati anche se arrivano si riconoscono, quindi serve attenzione e programmi con le patch installati..........

Ciao
Old 16-08-2003, 12:32   #49
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io il p2p lo uso molto per video musicali e non ho mai trovato virus, via e-mail gli allegati anche se arrivano si riconoscono, quindi serve attenzione e programmi con le patch installati..........

Ciao
Quoto... a me tramite email anche se arrivano virus non entrano, ma con il p2p mi è arrivato proprio il Blast scaricando un exe (non proprio legal )

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 16-08-2003, 12:38   #50
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da McTony
Quoto... a me tramite email anche se arrivano virus non entrano, ma con il p2p mi è arrivato proprio il Blast scaricando un exe (non proprio legal )

Io uso DC++ e overnet isieme e il firewall non puo' fare niente perche' bisogna lasciarli libero accesso a questi programmi....
Penso che qui' importi un buon antivirus. Ora sto ancora usando il norton 2003 in attesa che qualcuno mi consigli un buon antivirus
Old 16-08-2003, 13:07   #51
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Credo che delle valutazioni esatte sull'affidabilità di un antivirus sia molto variabili, cambiano di mese in mese. Alcuni produttori di AV però riamangono sempre validi anche con il passare del tempo.

E' il caso della Symantech e della Trend.

Le valutazioni sono complicate per chi non è con Bilancino esperto del settore (euristica, zoovirus, ecc.), e per me ha fatto riferimento per un po' di tempo il sito Virus bulletin.

Ma ti ripeto non credo sia così facile capire quale sia il migliore tra i vari piccoli AV che magari durano 2-3 anni e altri che invece sono sulla cresta dell'onda da anni.

Se vuoi vedere una comparativa di Giugno 2003 ecco un link: http://www.virusbtn.com/vb100/archives/tests.xml?200306

Tanta salute a tutti (e naturalemente ai loro PC)

Old 16-08-2003, 15:55   #52
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Ho appena installato AVG 7 e mi sembra carino ma il fatto che abbia scaricato pochi update mi puzza un po'... C'e il modo di testarlo??
Old 16-08-2003, 16:09   #53
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ho appena installato AVG 7 e mi sembra carino ma il fatto che abbia scaricato pochi update mi puzza un po'... C'e il modo di testarlo??
Se scarichi la versione dal loro sito è già aggiornata...........

Ciao
Old 16-08-2003, 17:10   #54
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Se scarichi la versione dal loro sito è già aggiornata...........

Ciao

Ah ecco infatti ci avevo pensato. Grazie
Old 25-08-2003, 09:20   #55
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
scusate, ma antivir ora come ora ha anche il supporto per le mail o bisognerebbe rimettere per es v-catch in parallelo?

Io uso da un bel pò avg 6. Ad ogni format che faccio reinstallo una vecchia versione, mi chiede il codice che ottenni tempo fa via mail, e poi faccio fare l'update.... è caldamente consigliato passare al 7 o no? Per chi li ha avuti entrambi, c'è un grosso miglioramento come funzioni? Come pesantezza del task in memoria ci sono grosse differenze?

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 09:22   #56
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
ops, mi pare di aver capito sfogliando le pag del forum che il 7 di avg è solo a pagamento. Come non detto quindi.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 11:03   #57
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
pc-cillin 2002 va benissimo leggero ho rpvato con 3dmark 2001 e il punteggio è in linea

Ora testano anche gli antivirus con 3dMark.... Mi chiedo dove andremo a finire :eheh:
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:30   #58
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Ora testano anche gli antivirus con 3dMark.... Mi chiedo dove andremo a finire :eheh:
Che passeremo tutti all'Apple.

No, dai PC rulez

Old 28-08-2003, 11:15   #59
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

mmmmhhh. ma io non ho ancora capito quale antivirus mi consigliate..
io ne vorrei uno leggerissimo e che mi checcki la posta con outrlook 6..
ma deve essere davvero leggero ed efficiente.. in genere sto molto attento, però a me serve principalmente per la mail..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:32   #60
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Beh, non farete morire cosi' questo topic?!?!
Ne cercavo col motore di ricerca uno che parlasse proprio di antivirus validi e leggeri.

E' appena uscito norton2004, qualcuno l'ha provato? Ipotizzo sia pesante come sempre...Io ho il 2002 installato.

C'e' qualche novita' in merito?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian