|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Consiglio Buon Antivirus leggero
Ragazzi tra un altro po' vorrei formattare perchè "è ora" visto che sta un po' tutto incasinato.
Vorrei trovare un alternativa al Norton Antivirus 2003 Professional Edition. No che non funzioni bene....però mamma mia quanto è pesante ;( C'è una valida alternativa magari anche più leggerina rispetto al Norton?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
C'è AVG 6 free, oppure AVG 7 a pagamento....
Avast o Antivir Personal Edition...tutti free.... Se li vuoi a pagamento ce ne sono molti altri... Io mi trovo bene con AVG 6! Non ti accorgi di averlo...fai uno scan completo e puoi lavorare tranquillamente senza rallentasmenti..ottimo! ciauz!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come conoscenze di virus è paragonabile a Norton? Come efficienza? C'è qlc sito con qlc recensione di questi Antivirus? Il 7 che ha in più del 6? Cmq son accetti anche i consigli su quelli a pagamento. Voglio avere un po' una visione chiara su questo panorama ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eccoti alcuni siti o link a recensioni varie:
www.sicurezzainrete.it http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303 Ciauz!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AVG ha un'aggiornamento circa settimanale dei virus ecc.....ti scarica sempre un mega e mezzo circa perchè non fa il controllo di quello che hai già installato.....
Inoltre ha qualche problema nel controllo della posta con outlook 6.... Se fai una ricerca trovi parecchi 3d..... Ciauz!
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quote:
E' ottimo e stai tranquillo anche senza avere gli ultimi agiornamenti di Windows che parecchie volte rallentano il sistema e bisogna aspettare una patch ![]() Anche io sono in cerca di un antivirus leggero cosa ne pensi dell 'antivirus Online di queto sito ? ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu parli di firewall indicando zone alarm? in effetti un firewall ci vorrebbe pure....però spero che non sia difficoltoso da configurare...anche perchè dovrei abilitate l'accesso cmq a dei programmi di scambio, ed in "luoghi di scambio" e secondo me è da lì che uno si può beccare un trojan.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie legero le recensioni cmq non uso autolook express 6 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quote:
comunque visto che devi formattare il computer ti consiglio di andare sul sito www.zonealarm.com e scaicarti la versione trial di 30 gg. vedrai che e' semplicissimo configurarlo. Ti dicevo del antivirus on line del sito che ne pensi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora nn hai nessun problema ad usare AVG...
Per i firewall ce ne sono vari: zonalarm, kerio, outpost, ecc. Io uso AVG e Kerio, e finora non ho avuto grossi problemi! La configurazione di Kerio è abbastanza semplice ed ho avuto solo da ieri strane segnalazioni......infatti ho aperto un 3d più sotto.... Forse centra il "virus" di cui parlano in alcuni 3d e di cui la microsoft ha già fatto la patch...cmq se è questo il firewall l'ha bloccato!! Ciauz!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non mi convince moltissimo....anche se una volta qlc virus me l'ha rilevato..ed elimanato. Ma qeulli software credo siano ancora un po' avanti, magari poi mi sbaglierò.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio Kerio una volta l'ho messo, ma mi aveva un po' incasinato..l'ho dovuto togliere. Cmq sai cos'è...è che questi programmi e "luoghi di scambio" cmq io devo permettere lo scambio no? Se quello ad ogni scambio mi appre il messagino sul cosnentire o meno...sai che rottura...e magari non si tratta di un attacco.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io problemi di questo tipo non ne ho perchè ho un 56k e non faccio molto scambio di dati!!
![]() Poi cmq dovrebbe bastare crearsi delle regole ad hoc.....ma ripeto, non utilizzando programmi di filesharing in questo caso non so aiutarti!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I invece si......moooolti scambi.
Cmq ho messo questo Antivir Personal Edition 6.21 ..quello gratuio per farla bre...quello che hai anche tu se hoi capito bene. Mi ha trovato alcuni file infettati e tolti. Però un paio di archivi dice che non è riuscito a ripararli o cancellarli. E adesso? ![]() In più una domanda: ma come sia abilita l'auto-protezione?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Azzzz ma AVG è un altro Antivirus...allora mi sa che ho sbagliato antivirus. Credevo che era l'Antivir Personal Edition.......che è pure gratuito.
Scusa ma c'è una recensione di questo AVG? Cmq sicuro è gratuito? Io ho scaricato..ma all'installazione chiede un serial number.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 12-08-2003 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
pc-cillin 2002 va benissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Una recensione di avg? l'avevo trovata tempo fa...provo a ricercarla.... Antivirus Personal Edition è un altro antivirus free.....non l'ho provato molto però e quindi non ti so aiutare in questo caso! Ne parlano bene anche di quello comunque!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ecco il un link per una guida:
http://web.tiscali.it/winzozzzz/avg.htm Di recensioniserie non ne trovo e non ho più memorizzato l'indirizzo di quella ceh avevo letto... Ciauz!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie...lo provo..senò reinstallo l'Antivir...versione 6.21 che è gratuiro ed in quelle recensioni si prende un voto maggiore del Norton.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao senti ho messo AVG...ne ha trovati 11 file infetti: nella tabella dei risultati 3 sono di colore verde e c'è scritto: Healed OK 6 sono di colere rosso e c'è scritto : Still Infected 2 sono di colore blu e c0è scritto: Virus Vault Come devo interpretare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.