|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: ???
Quote:
guarda... facendo atletica ho sviluppato molto le gambe (tiravo su pesi da paura, correvo OVUNQUE e con qualunque carico! ![]() poi, verso i 22, sono andato in palestra: con 40 kg mi scaldavo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ???
Quote:
a mè le gambe sono + toniche,e + delineate di prima,ma in fondo so' sempre quelle!!! diciamo che sono 4-5 mesi che mi alleno abbastanza bene. Pero' ancora niente pesi perchè ho alcuni problemi,anche se mi servirebbero....cmq,bene
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ???
Quote:
Mezzo squot alzo 95kg(muscolarmente ci sono, ho problemi con la schiena) e faccio 40kg di panca(con fatica). ----- Tornando al topic Chiaramente faccio atletica agonisticamente(anche se non mi alleno), ho partecipato allo scorso campionato italiano per regioni cadetti in staffetta 4x100 del lazio, e ho partecipato questo anno alla finale B dei campionati Italiani Societari a Pistoia nella staffetta svedese(100-200-300-400). Come esperienza personale lo sviluppo muscolare è stato abbastanza equilibrato. In 4 anni, ho avuto uno sviluppo molto parallelo delle cosce e delle braccia, infatti spesso mi chiedo come faccio ad avere questa massa sulle braccia...nella corsa(specialmente nella velocità) le braccia sono fondamentali per la coordinazione dei movimenti delle gambe però non pensavo si creasse massa! La velocità, IMHO più di altre discipline, forma l'intera muscolatura...senza dimenticare che bisogna saper correre!!!! Molte persone corrono solo di coscie, non sfruttando la FONDAMENTALE forza REATTIVA dei piedi, altri non sviluppano gli addominali(come me, purtroppo) correndo seduti cioè con il culo basso. Poi c'è chi utilizza, per correre più veloce(per sperare di correre più velocemente), la parte alta della muscolatura, braccia, spalle ecc. contraendo tutto il corpo...sostanzialmente si perdono solamente energie fondamentali. I velocisti a livelli alti, fanno moltissima palestra, ecco perchè hanno una massa paurosa! Quote:
![]() alla fine ero senza fiato...ma pesantemente senza!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
![]() (quello che hai detto è privo di qualsiasi significato)
Il doping è come le sigarette, non è detto che siano loro ad ucciderti Ultima modifica di super_bombato : 08-08-2004 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: ???
Quote:
faccio pesi, ma niente culturismo, solo x tonificare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
fosse facile ...
ma guarda che sei andato a ripescare !!!
![]() cmq una bella domanda ... il mio consiglio è quello di metterti nelle mani di un insegnate esperto : vedendoti al lavoro lui potrà farsi un'idea a proposito della tua muscolatura ![]() 1) Fare una biopsia (cioè il prelievo di un campione di tessuto) , ad esempio per un velocista dal vasto laterale della coscia. In questo modo al microscopio si può determinare che percentuali hai di fibre bianche o rosse. 2) Un metodo meno invasivo è quello del “tappeto di Bosco”. Si tratta di saltare su uno speciale tappeto collegato ad un computer, che calcolando vari parametri, quali altezza e potenza, riesce a determinare la percentuale delle fibre bianche nelle coscie. Il valore del 5% (più o meno) affidabile rispetto al valore reale. ... stai attento ai pesi : il loro utilizzo deve essere mirato , altrimenti si possono avere effetti contrari a quelli desiderati ![]() cia ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: fosse facile ...
Quote:
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
3000grazie gialex!!
![]() ![]() ![]() ![]() in effetti, mi sono accorto solo ora k la discussione era datata Agosto 2004!!! ![]() ![]() ![]() ![]() guarda nn sollevo quantità eccesive d pesi, l'ho fatto molto più in passato, ora voglio solo tonificare, niente d esagerato! però ho visto k in palestra usano metodi "empirici" x valutare la predominanza d un tipo d fibre rispetto all'altro! x esempio ho visto k certi istruttori portano il 'pesista' a sollevare il peso massimo in una sola ripetizione, cosìdetto massimale, dopo svariate serie con pesi via via sempre più alti e ripetizioni via via sempre più basse, e da lì regolarsi col 75% del peso massimale: in base al nr d ripetizioni k si riesce a fare si può definire la prevalenza d fibre rosse o bianche! ops.. scusa se mi sono dilungato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao.
Il DOPING è la scusa che trovano quelli che non sanno cosa è il talento. La caccia alle streghe del nostro secolo sportivo dovrebbe essere rivolta a chi si abbufa, beve e fuma e non sa cosa sia lo sport. Ciao ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
cosa ?
oddio potresti chiarire il concetto ? non perchè imho non ci siamo ... non facciamo confusione ... teniamo fuori dallo sport , soprattutto quello non professionistico ( dove si hanno fior di medici a disposizione ) , il doping e tutti quei farmaci dannosi alla salute ! eh sì perchè c'è anche chi ha perso la vita , o cmq si rovina la salute !!!
Mi va benissimo l'inno allo sport , ma non facciamo affermazioni superficiali !!! ![]() cia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.