Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2023, 22:49   #41
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
mi sento una mer*accia.
contavo di tenere il note 7 ancora per un paio d'anni... sono riuscito a spaccare il vetro
Wow il Note 7 .... era famoso quello.....
Il CEO di Samsung all'epoca creò un prodotto veramente esplosivo !!!!!

PS: Per chi parla di Fan Boismo molto indietro....
Posseggo Galaxy S22 Ultra e possedevo prima il Galaxy Note 4 ....
Le valutazioni fatte sono reali, L'utenza APPLE e quella quindi non frega
nulla del prezzo, è il resto del mercato che crede essere Apple....
Galaxy S23 Ultra uscito da poco potevano anche venderlo a 999€... neee
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 22:57   #42
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Wow il Note 7 .... era famoso quello.....
Il CEO di Samsung all'epoca creò un prodotto veramente esplosivo !!!!!

parlavo dello xiaomi... la mia religione mi impedisce di cacciare più di 150 euro per un telefono
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 00:07   #43
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi sento una mer*accia.
contavo di tenere il note 7 ancora per un paio d'anni... sono riuscito a spaccare il vetro
Il motivo per il quale buona parte dell'utenza cambia telefono. Sopravvive miracolosamente a voli assurdi, poi cade da trenta cm, picchia sul "punto sensibile" ... e buona notte !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 08:31   #44
Est®emo
Member

L'Avatar di Est®emo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma che pretendi sto sito ormai và a puttane, assumono giovanotti al sud che pagano due spicci, quindi niente da meravigliarsi se gli articoli sono scritti a caxxo di cane con errori grammaticali ed una sintassi da terza media.
Tra promozioni amazon e articoli promozionali non c'é piu' niente di interessante, la nuova sezione auto poi sfiora il ridicolo, argomenti trattati senza alcuna competenza.
Se non ti piace HWUpgrade puoi sempre leggere altrove.
Secondo me, dopo alcune leggerezze, la redazione si sta comportando in maniera egregia, portando il lavoro avanti con molta professionalità e dedizione.
Riguardo le pubblicità di Amazon, è un modo per finanziare il sito è pagare gli stipendi. Vuoi che la redazione lavori gratis??
Non capisco come mai persone come te dicano senza freni cosa pensano, ignorando che dall’altro lato ci sono delle persone.
C’è modo e modo di condividere un’opinione, senza essere così “antipatico”.
DELL XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M - WSXGA+ (1680x1050) - backcover black & 2.0mp camera - 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM - 320GB SATA (5400rpm) - Battery XPS 6 cell - GeForce Go 8600M GT

Roberto Baggio, il Divin Codino
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 08:49   #45
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
rispondo a tutti. intanto non voleva essere una polemica, se un giorno il sito non mi va più a genio non lo frequento più e fine.
in merito al primo trimestre non so come funzioni nel dettaglio, in questo articolo di febbraio si parla del primo trimestre 2023, immagino faccia riferimento a novembre-dicembre-gennaio
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_113824.html
poi più che scrivere "magari ricordo male" non so che fare, chiederò permesso al papa prima di esporre un dubbio d'ora in poi
Sono due periodi diversi: i quarter degli analisti indipendenti su consegne e/o vendite partono a Gennaio di ogni anno e terminano, ovviamente, a Dicembre.
Le trimestrali finanziarie delle società seguono periodi di riferimento che non coincidono con il calendario solare. Nella fattispecie il primo primo trimestre Apple dell'anno fiscale 2023 si è chiuso il 31/12/2022.
Old 29-04-2023, 09:08   #46
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/hardware/artic...-crollo-apple/

https://www.punto-informatico.it/mer...-40-per-apple/

https://www.macitynet.it/crollo-vend...zione-chip-m2/

https://tech.everyeye.it/notizie/app...ac-632858.html

comunque considerato che in ambito pc mac OS ha un market share globale del 15% circa (di cui la maggior parte negli USA) questa "fetta più grande dei profitti" non so a cosa è riferito di preciso
e i servizi sono soprattutto una conseguenza sempre di iphone non tanto dei pc
Un minimo di contesto è necessario per interpretare le news.
Secondo IDC Apple ha visto un calo delle vendite del 40% in un mercato PC che nel complesso è in flessione (sempre secondo IDC) del 30% anno su anno.
Una differenza che può essere spiegata dalla strategia prezzi, periodo di upgrade, gestione inventory e specialmente comparazione con un trimestre forte l'anno precedente.

Fatturato trimestrale Mac:

Si, direi veramente preoccupante per Apple.
I Mac sono un business da quasi 40 miliardi di fatturato annuo, quasi pari ad AMD e Nvidia messe insieme.

Ultima modifica di RaZoR93 : 29-04-2023 alle 09:35.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 10:04   #47
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Se parli di me, a meno che nella discussione non è saltato fuori qualcun altro nel discorso, che magari mi è sfuggito (dato che ho letto quasi tutti gli interventi post mio ma velocemente).
C'è un motivo molto semplice, non è che se il tuo Android (che, ribadiamo, è generico, dato che sappiamo benissimo che esistono varie marche che lo utilizzano e non sono tutte uguali) va male uno passa automaticamente ad apple.
Ma è vero una cosa, questa è certa, chi cambia un apple molto spesso passa ad un altro apple, quindi quella % di cui si parla nell'articolo può esser semplicemente tot. di quella clientela che si è comprata il nuovo mac, il nuovo iPhone, etc... poi ci sarà quella piccola percentuale che è passata alla Apple, magari anche solo per provarlo.
E' tutto qua il discorso di Fanboy, perché il mio discorso puntava ad altro, e sono stato quotato su quello, ti trovi bene con lo smartphone che hai? te lo tieni, finché dura, finché non da problemi da un giorno all'altro, poi valuti il cambio, che può esser qualunque cosa. Poi, se c'hai i soldi da spendere allora dai 1000 in su puoi puntare a questo o quello, altrimenti ti accontenti di una fascia medio-alta o medio bassa se lo usi solo per chiamare.

Ultima modifica di Silent Bob : 29-04-2023 alle 10:06.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 10:37   #48
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Un minimo di contesto è necessario per interpretare le news.
Secondo IDC Apple ha visto un calo delle vendite del 40% in un mercato PC che nel complesso è in flessione (sempre secondo IDC) del 30% anno su anno.
Si, direi veramente preoccupante per Apple.
I Mac sono un business da quasi 40 miliardi di fatturato annuo, quasi pari ad AMD e Nvidia messe insieme.
eccolo secondo fanboy !
ripeto anche a te che la news era il calo delle vendite più marcato degli altri e conseguente stop della produzione di chip M2
fino a qua è un dato di fatto che si stanno vendendo meno pc mac poi io non ho mai parlato di fatturato siete voi altri

il resto della "interpretazione" della news frega nulla è una cosa risaputa da sempre che a parità di unità vendute apple guadagna di più degli altri e sti cazzi?

se proprio vogliamo fare un'"interpretazione" potremmo dire che la politica dei prezzi assurdi evidentemente sui pc visto il crollo vendite non fa sempre natale come l'iphone a prescindere da quanto ci guadagna

Ultima modifica di no_side_fx : 29-04-2023 alle 10:52.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 10:50   #49
RaZoR93
Senior Member

Quote:
eccolo secondo fanboy !
ripeto anche a te che la news era il calo delle vendite più marcato degli altri e conseguente stop della produzione di chip M2
fino a qua è un dato di fatto che si stanno vendendo meno pc mac poi io non ho mai parlato di fatturato siete voi altri

il resto della "interpretazione" della news frega nulla è una cosa risaputa da sempre che a parità di unità vendute apple guadagna di più degli altri e sti cazzi?
Tu hai scritto testualmente: "nel settore mac se la passa male, finché dura può compensare le perdite dell'altro settore".
Commento semplicemente insensato: iPhone non deve compensare nulla e i Mac non se la passano male storicamente, infatti sono nella loro posizione migliore di sempre in termini di share e fatturato con l'esclusione del periodo boom post pandemia e transizione ad ARM (come puoi vedere dal grafico da me postato).
Nessuno sta mettendo in dubbio che Apple ha perso share in questo trimestre specifico, ma da come hai articolato la tua frase sembra che senza iPhone la società stia andando male, cosa che non ha senso.
Old 29-04-2023, 11:20   #50
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
@no_side_fx: il fatto che abbia perso il 40% è un dato interessante ma in quel trimestre avrà sicuramente fatto più profitti di tutta la concorrenza messa assieme. quindi mi sta pure bene se dici "coi mac se la passa male" ma dovresti specificare la concorrenza si prenda le briciole. semplicemente apple gioca a uno sport diverso nei vari settori smartphone, pc, tablet, smartwatch e servizi. non lo dico con allegria tutto ciò perchè per il consumatore l'ideale sarebbe vedere spartirsi i profitti equamente tra i vari produttori ma tant'è
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 11:28   #51
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Tu hai scritto testualmente: "nel settore mac se la passa male, finché dura può compensare le perdite dell'altro settore".
Commento semplicemente insensato: iPhone non deve compensare nulla e i Mac non se la passano male storicamente, infatti sono nella loro posizione migliore di sempre in termini di share e fatturato con l'esclusione del periodo boom post pandemia e transizione ad ARM (come puoi vedere dal grafico da me postato).
visto e considerato che il mac rappresenta l'11% del fatturato totale della Apple
mentre tutto il resto arriva da iphone/ipad e conseguenti servizi annessi
se non vende pc ribadisco che compensa eccome dagli altri ambiti se per te questo è insensato parere tuo eppure mi sembrava abbastanza chiaro

Quote:
Nessuno sta mettendo in dubbio che Apple ha perso share in questo trimestre specifico, ma da come hai articolato la tua frase sembra che senza iPhone la società stia andando male, cosa che non ha senso.
questo grafico parla da solo, proviamo a togliere iphone/ipad e a ridurre le vendite di quello che rimane del pc

possiamo insistere sul fatto che quell'11% sia equivalente a nvidia e amd messi insieme come fatturato ma ciò non toglie che sul totale rimane sempre 1/10 e meno male che non ha senso
ma anche questo punto mi sembrava abbastanza chiaro

Ultima modifica di no_side_fx : 29-04-2023 alle 11:34.
Old 29-04-2023, 12:21   #52
RaZoR93
Senior Member

Quote:
visto e considerato che il mac rappresenta l'11% del fatturato totale della Apple
mentre tutto il resto arriva da iphone/ipad e conseguenti servizi annessi
se non vende pc ribadisco che compensa eccome dagli altri ambiti se per te questo è insensato parere tuo eppure mi sembrava abbastanza chiaro

questo grafico parla da solo, proviamo a togliere iphone/ipad e a ridurre le vendite di quello che rimane del pc

possiamo insistere sul fatto che quell'11% sia equivalente a nvidia e amd messi insieme come fatturato ma ciò non toglie che sul totale rimane sempre 1/10 e meno male che non ha senso
ma anche questo punto mi sembrava abbastanza chiaro
Vabè stiamo discutendo di una questione puramente lessicale a questo punto.
Apple fattura 400 miliardi l'anno, è chiaro che i Mac rappresentano circa un 10% circa, ma anche presi singolarmente sarebbero un business considerevole e altamente profittevole.
Da come avevi articolato la frase iniziale sembrava quasi che Apple stesse perdendo soldi con la divisione Mac e che potesse sostenerla solo per via del business iPhone, quando chiaramente non è così.

Il grafico a torta che hai postato comunque è alquanto vecchio, il trend è questo:

Old 29-04-2023, 12:24   #53
TorettoMilano
Senior Member

@no_side_fx: quel grafico dimostra semplicemente nel mercato smartphone girino molti più soldi. non dimostra minimamente invece apple sia in difficoltà con i mac
banalmente ho da più di 10 anni lo stesso portatile (non apple) e invece negli ultimi 10 anni ho avuto 4 iphone (primo cambio 8 anni fa, uno 4 anni fa e uno pochi mesi fa).
aggiungiamo poi sia raro avere un pc per persona della famiglia e si capisce come mai girino più soldi con gli smartphone

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-04-2023 alle 12:32.
Old 29-04-2023, 12:24   #54
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Est®emo Guarda i messaggi
Se non ti piace HWUpgrade puoi sempre leggere altrove.
Secondo me, dopo alcune leggerezze, la redazione si sta comportando in maniera egregia, portando il lavoro avanti con molta professionalità e dedizione.
Riguardo le pubblicità di Amazon, è un modo per finanziare il sito è pagare gli stipendi. Vuoi che la redazione lavori gratis??
Non capisco come mai persone come te dicano senza freni cosa pensano, ignorando che dall’altro lato ci sono delle persone.
C’è modo e modo di condividere un’opinione, senza essere così “antipatico”.
Caspita davvero, nonostante tutto Hw upgrade almeno fa ancora il suo lavoro, cercando di adeguarsi ai tempi, tante volte non al meglio, va bene.
Però IL concorrente più che un sito di tecnologia ormai sembra un supermercato, non lamentiamoci sempre va.

il mio cell quest'anno va per il quinto anno, ancora regge bene la batteria e mi piace ma sto pensando di cambiarlo a fine anno.
Fosse per me comunque che le cose che mi piacciono tendo a non volerle sostituire presto (perchè appunto mi piacciono) l'economia andrebbe a rotoli.
Old 29-04-2023, 12:54   #55
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Ormai sul mercato ci sono solo cinesate a manetta, formati fuori di testa, o entrambi.
ci credo che solo l'iphone tiene.. pare che gli altri si siano messi d'accordo per vendere merda
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 11:29   #56
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
@no_side_fx: quel grafico dimostra semplicemente nel mercato smartphone girino molti più soldi. non dimostra minimamente invece apple sia in difficoltà con i mac
Toretto quel grafico come c'è scritto è solo la suddivisione delle entrate del fatturato
tornando all'inizio il "brusco calo di vendite nell'ultimo trimestre del 40%" (che all'interno di tutto il settore in crisi è il valore più basso in assoluto)
per me vuol dire che non sta andando bene lato pc poi se per te non è così non so cosa dirti
adesso è così se poi tra qualche mese si riprende o se continuerà il trend negativo non lo sa nessuno

Ultima modifica di no_side_fx : 30-04-2023 alle 11:35.
Old 30-04-2023, 11:45   #57
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ormai sul mercato ci sono solo cinesate a manetta, formati fuori di testa, o entrambi.
ci credo che solo l'iphone tiene.. pare che gli altri si siano messi d'accordo per vendere merda
Per forza, vogliono vendere schifezze a prezzi da quasi top di gamma e la maggior parte degli Android dopo un anno o due al massimo non ha più aggiornamenti, nemmeno nelle patch di sicurezza. Un iPhone viene aggiornato per almeno 5 anni, ha una garanzia migliore e vale molto di più sul mercato dell'usato. Se devi spendere 1000 euro per un telefono, a queste cose ci pensi.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 12:21   #58
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Toretto quel grafico come c'è scritto è solo la suddivisione delle entrate del fatturato
tornando all'inizio il "brusco calo di vendite nell'ultimo trimestre del 40%" (che all'interno di tutto il settore in crisi è il valore più basso in assoluto)
per me vuol dire che non sta andando bene lato pc poi se per te non è così non so cosa dirti
adesso è così se poi tra qualche mese si riprende o se continuerà il trend negativo non lo sa nessuno
allora non capisco il senso di postare quel grafico tu ti basi su un dato trimestrale per definire la situazione dei mac catastrofica. di seguito il grafico trimestrale degli smartphone, toh quando iphone scende samsung sale e quando samsung sale iphone scende. poi puoi continuare a gufare al fallimento di apple, non ho azioni della mela quindi fottesega

Old 30-04-2023, 19:32   #59
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
allora non capisco il senso di postare quel grafico
ma l'hai seguito il discorso dal principio?

Quote:
tu ti basi su un dato trimestrale per definire la situazione dei mac catastrofica. di seguito il grafico trimestrale degli smartphone, toh quando iphone scende samsung sale e quando samsung sale iphone scende. poi puoi continuare a gufare al fallimento di apple, non ho azioni della mela quindi fottesega
"catastrofica" è la tua/vostra interpretazione che io non ho detto in questi termini come non ho detto che finisce in bancarotta perchè vende meno pc
in secondo luogo perchè adesso metti grafici di iphone che si parlava dei pc?

cmque non ti rispondo più perchè o hai problemi di comprensione del testo o stai trollando
e secondo me è la seconda
Old 30-04-2023, 20:32   #60
TorettoMilano
Senior Member

@no_side_fx: ok, io sono un troll e apple se la sta passando male con i mac. buon proseguimento di gufate
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian