|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Codice:
get-appxpackage *nomeapp* | remove-appxpackage |
||
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Tu hai un serio problema di disconnessione dalla realtà. Quote:
Quote:
Ripeto, con te Microsoft (e chi per lei) ha vinto. Tutte le grandi multinazionali vorrebbero clienti come te. |
||||
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Minoranza ? Sei sicuro ? Perchè parliamo sempre di numeri a 7 cifre. Adesso ci linki le condizioni del contratto che attestano che questo tipo di azione è ILLEGALE. Quote:
Mi vuoi dire che fra tutti questi utenti non ce nè manco uno che avvia azioni legali per puro principio ? Attendiamo il tuo link. Quote:
MS ha più potere politico di tutti e fa quasi tutto ciò che gli pare, ed è così da anni e quindi non mi sognerei nemmeno per idea di comperarmi una configurazione che rispecchia il requisito minimo per un sistema a lungo termine. Ma questo non vale mica solo per Windows ![]() Chi lo fa e poi fa finta di cascare dalle nuvole al primo cambiamento si cosparge semplicemente di ridicolo. Chi pensa che l'etichetta di Windows sul dispositivo sia una garanzia diretta di MS ( anzichè del produttore ) sul fatto che l'OS debba necessariamente funzionare su quel dispositivo e per giunta per 10 anni ... ( Attendiamo il tuo link anche su questo aspetto comunque ) Vorrebbero più utenti come me ? Cioè utenti NON frustrati e sereni rispetto a utenti che pensano di avere il potere e di poter cambiare le cose con le lagne ? No, non penso faccia molta differenza. Ultima modifica di nickname88 : 30-04-2019 alle 11:21. |
|||
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto continui a parlare a vanvera. Non ho mai detto "illegale" ma che ci sarebbero le premesse per un'azione legale. Significa che si potrebbe dar via a delle cause legali, non che tali cause siano automaticamente vinte ne che sia economicamente conveniente intentarle. Intentare una causa può avere costi elevati, richiede tempo ed energie. Questo significa che spesso anche chi ha ragione è restio a procedere per vie legali, soprattutto se i valori in gioco sono piccoli. Ma evidentemente tu queste cose sembra proprio non sia in grado di capirle, visto il modo in cui insisti. Quote:
Un realista direbbe che hanno fatto una porcata ma che purtroppo sarà difficile ottenere il dovuto, ma tu hai affermato ben altro. Vorrebbero più utenti come te, ossia utenti disposti ad accettare le loro scelte anche se queste li danneggiano e persino giustificarli con gli altri. Nessuno qui è frustrato, ci si lamenta solo di essere stati presi in giro. A te evidentemente piace essere preso in giro. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se avessi avuto MacOS o Linux mi domando che giustificazione avresti usato ? Quote:
Ti ho chiesto le prove sul presunto reato e tu non me le hai fornite. Ed io valuto in base a ciò che ho di fronte. Ultima modifica di nickname88 : 30-04-2019 alle 11:53. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai richieste assurde e che non hanno senso, ti si spiega perchè e poi dici "come sospettavo"? Sciocco io a risponderti. Questa discussione per me finisce qui, tanto è stato scritto a sufficienza da far capire a chiunque l'assurdità di quanto dici. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Esempio Windows 10 x86 (compresa l'attuale 1809) occupa ad installazione ultimata qualcosa come 10-13 GB. Per quanto riguarda la seconda, i 32GB sono il requisito minimo a partire dalla 1903, per cui i sistemi con storage a 32GB possono ancora installare 1903, mentre i tagli inferiori sono esclusi dall'aggiornamento.
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Con IOS 10.3, ad esempio, è successo che lo spazio invece che aumentare è diminuito. https://www.iphoneitalia.com/634595/...ra-spazio-afps |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi pare di aver letto tempo fa un barbatrucco per aggiornare 10 su pc con 32gb di disco con l'aiuto di una sd/chiavetta/disco esterno come unità di swap dei file.
Se ricordo bene occorre creare il disco di installazione di 10, far partire l'installazione e scegliere di aggiornare. Da qualche parte (opzioni avanzate?) è possibile indicare il disco esterno come unità temporanea dove scompattare i file di installazione. Mai provato. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'insinuazione l'hai fatta tu non io. Quindi è ovvio che devi essere tu a provare la cosa. Ironico poi che quoti solo alcune frasi |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
È comunque diminuito di dimensione. Insieme al nuovo fs c’erano delle ottimizzazioni sulle duplicazioni file e sulle app.
In ogni caso sia ios che android non crescono senza cambiare numero di versione, però lo cambiano ogni anno. E l’aspettativa di vita di un cell non è paragonabile a un pc. Per questi e altri motivi confrontare Os da cellulari con Os da pc non è molto sensato e si finisce per divagare OT. Tornando a Windows, ricordo che alcuni anni fa un utente linux aveva chiesto il rimborso della licenza win preinstallata, dopo molte peripezie e una causa legale era riuscito ad aver ragione. Chiaramente il gioco non valeva la candela, anzi sicuramente ci ha smenato, lo aveva fatto solo per principio. Se non ricordo male era già successa una grana del genere con un update di Win10 e dei driver video intel che non erano più supportati nè aggiornabili, mi pare che MS avesse reso quella versione una long term per placare gli animi. Il problema è il modello di upgrade continuo che implicitamente promette aggiornamenti senza fine, ma poi ogni minor version è aggiornata per soli 18mesi invece dei 10anni dei precedenti win7-8, e qualcuno ci resta fregato. Paradossalmente chi ha un sistema più vecchio (8.1) sta sicuro fino al 2023, con win10 invece del doman non v’è certezza... Se MS si mette a rimodulare i requisiti come le compagnie telefoniche fanno sui prezzi stiamo freschi. @nickname88: perché non difendi anche le compagnie telefoniche già che ci sei? Ultima modifica di sbaffo : 01-05-2019 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#56 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quando un produttore smette di supportare un suo smartphone stoppa gli aggiornamenti, cosa che infatti ha messo in atto parzialmente anche MS con i dispositivi che non rispondono più ai requisiti minimi. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 01-05-2019 alle 19:14. |
|||||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
... perchè, in realtà, non è l'ultimo loro OS, come MacOSX - per quel poco che ne so - non è stato l'ultimo per computer Apple. Fra quindici anni, magari, continuerà a chiamarsi Windows 10, ma non sarà più sufficiente un dual-core del 2008 con 2 GBytes di RAM, per utilizzarlo al minimo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi è di questo passo è sicuro che i requisiti cambieranno ancora. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Il mio esempio era dato dal fatto che con il passare del tempo le misure di storage si sono ampliate sempre di più, per cui non mi meraviglia che MS abbia voluto intraprendere questa scelta.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() il cliente ti ordina un'app te lo fai buggato sull'hw del cliente e poi cosa gli rispondi? " devi adattare il tuo HW ad esso, non viceversa." ![]() ti tolgono pure il reddito di cittadinanza
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.