|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
gli adattatori che convertono il segnale dovrebbe funzionare in qualsiasi caso ma costa anche piu di 25-30 euro, praticamente forse valgono quanto o piu del monitor che useresti
a questo punto ci si compra un nuovo monitor, faccio tutto questo per non arrivare al punto di acquistare uno nuovo. ma se non c'e' alternativa. pace. da quello che ho letto e capito da molto tempo hanno tolto il supporto per il dvi-i (analogico+digitale). quindi rimane solo l'alternativa di convertire un segnale da digitale ad analogico quindi da dvi-d-vga o hdmi-vga o dp-vga. tenendo in considerazione che cambia da scheda madre a scheda madre (se vedi l'immagine in basso è evidenziato) il problema sorge nel momento in cui magari ti compri per esempio un adattatore hdmi-vga. lo colleghi allo schermo e uguale non si vede niente neanche il bios. quindi ci deve essere un modo per verificare prima magari dalla caratteristiche della motherboard se effettivamente un eventuale adattatore funzioni. no? Ultima modifica di hardblu : 17-12-2018 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
DVI-D -VGA NO SUPPORTED ON THIS MOTHERBOARD (PICTURE)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
esatto bisognerebbe beccare qualcuno con una scheda madre che ha uscita vga (o d-sub che dir si voglia) e provarla
magari prova a sentire nella sezione processori nel thread relativo alle cpu ryzen se ce qualcuno con una scheda madre b450 che puo provare l'uscita video |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
continuo a cercare e vediamo se c'e' una soluzione
ho tempo almeno fino a gennaio senza fretta anche se sto maturando l'idea di prendere un nuovo monitor poco costoso anche di 18 pollici con hdmi o dp ho visto nella sezione processori ma sembra sia l'unico che sta ancora all'era analogica ahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Accidenti non c'è nessuno con una vga? Purtroppo fino al natale scorso avevo un 19 pollici con la VGA e l'abbiamo dato via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
lo schermo che avevi lo usavi direttamente con l'attacco vga della scheda madre oppure con un adattatore?
questo schermo aveva altri attacchi (dvi-dp-hdmi)? lo hai cambiato per il discorso dei ryzen + nuove schede madri x incompatibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
lo usavo cmq con la DVI
lo abbiamo cambito piu di 5/6 anni fa, semplicemente x prenderne uno con un pannello migliore e un po piu grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
capito
se riesci a trovare una soluzione per il vga accoppiata scheda madre + apu ryzen o magari li dove sei imagino hai un negozio di elettronica se gentilmente mi fai sapere altrimenti se non è possibile mi puoi consigliare un monitor hdmi o dp 18-19 pollici lcd anche solo hd ti ringrazio ho un adattatore dp-hdmi e non so se il segnale ha 2 versi di percorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
no nn ho un negozio di elettronica
secondo me ti conviene provare direttamente, se nn riesci a farlo funzionare ti prendi un monitor nuovo, con meno di 100 euro vendono in amazzonia un HP 22W, ips 22" con hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
no nn ho un negozio di elettronica
secondo me ti conviene provare direttamente, se nn riesci a farlo funzionare ti prendi un monitor nuovo, con meno di 100 euro vendono in amazzonia un HP 22W, ips 22" con hdmi fino in brasile devo andare? hahaha scherzo ho capito grazie vediamo un po magari i nuovi ryzen di gennaio sono compatibili con il vga non si sa mai anche se non mi faccio illusioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
dubito
cmq il punto e che va valutato da scheda madre a scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
infatti
non posso andare a tentativi mi seccherebbe se non funziona quindi o adattatore oppure schermo nuovo entrambe no diverso è se già qualcuno ha la certezza che funzioni con x e y a quanto sembra tutti vanno di digitale forse come è giusto che sia |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
beh nn e andare a tentativi alla fine compri tutto e vedi se va, se nn va ordini il monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
sono sempre 25 euro un buon adattatore
metti 100 euro minimo un monitor se non funziona spendi 125 euro rispetto ai 100 euro lo so che alla fine sono scelte comunque decidero' vedo se riesco a trovare un buon adattatore a poco prezzo se hai qualche adattatore da consigliare hdmi vga o dp vga puoi scrivere qui se vuoi ho visto il monitor ma per me è troppo grande e costa troppo vorrei se proprio devo prendere un monitor qualcosa tipo 18-18.5 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Se sulle specs della scheda madre sta scritto:
AMD Ryzen™ 2nd Generation/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics/ Ryzen™ 1st Generation Processors 4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 3200(O.C.)/3000(O.C.)/2800(O.C.)/2666/2400/2133 MHz Un-buffered Memory Dual Channel Memory Architecture ECC Memory (ECC mode) support varies by CPU. -significa che supporta solo memoria ECC? -quindi se metti una mamoria NO ECC non funziona? -Un-buffered significa che solo questo tipo puoi mettere rispetto a quello buffered se esistono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
il problema di quei monitor e che nn se ne vendono piu, nessuno cerca schermi cosi piccoli quindi se e rimasto qualcosa e un fondo di magazzino che nn costa pochissimo xke magari e rimasto il prezo tal quale di quando era nuovo nel 2015 x dire
senno nell'usato ma molti hanno solo ingressi vga no problem usa le comui ram anche nn ecc, classiche ddr |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
senno nell'usato ma molti hanno solo ingressi vga
il gatto che si morde la coda haha he nn costa pochissimo xke magari e rimasto il prezo tal quale di quando era nuovo nel 2015 davvero strano che tengano qualcosa in magazzino invenduto quando lo possono benissimo vendere scontato a gente come me disposta a comprarlo dovro' andare in amazzania a chiedere ahah no problem usa le comui ram anche nn ecc, classiche ddr grazie mentre tra unbuffered e buffered c'e' una differenza? -per la lettura del timing della ram sul mio portatile usando cpuz leggo i valori di CL tRCD tRP tRAS nella sezione memory mentre se vado nella sezione SPD li ci sono jedec 1 -jedec 2 - jedec 3 e i valori in jedec 2 corrispondono a quelli nella sezione memory la lettura del timing è corretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
@celsius100
Ciao, i nuovi Ryzen di 3° generazione che presenteranno a gennaio al CES saranno compatibili con il socket AM4 o con il chipset B450? sto ancora decidendo se valgono davvero la pena rispetto ad un portatile gaming. a me sembra di si a parità di prezzo e prestazioni. secondo te? Secondo te intel proporrà un'offerta simile alle APU Ryzen? sto ancora decidendo per la MB per il discorso monitor VGA e la RAM. perchè magari sto optando per una configurazione con scheda dedicata. ma ho visto le schede tipo una rx 590, costano troppo. e avendo esempio 8GB di VRAM allora un singolo banco di ram da 8GB è sufficiente? se ne parlerà dopo gennaio per vedere se vale la pena aspettare per i nuovi ryzen e quindi scegliere tutto. quando avro' scelto lo scrivero qui o su un altro post nel forum e dopo se vuoi mi darai una tua opinione sulla configurazione e componenti. grazie ancora buone feste |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
si saranno montabili sulle attuali schede madri, previo aggiornamento del bios
allora se ti serve x il gaming sicuramente un fisso, xke a pari prezzo e piu potente o cmq x avere stesse prestazioni da un portatile si spendono dai 500 euro in su solitamente, e nn e aggiornabile/upgradabile/ecc... insomma ha i vari svantaggi di un pc chiuso intel ha gia una APU sul mercato https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ore_index.html arriva grossomodo alle prestazioni di schede video dedicate di fascia 100 euro nn e sufficiente x il gaming in full-hd, li servirebbe una rx580 da 200-250 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
si saranno montabili sulle attuali schede madri, previo aggiornamento del bios
Faranno schede madri direttamente compatibili senza aggiornare il BIOS? Se decido di prendere tutto di 3° generazione sarà sia scheda madre che CPU. Non avrebbe senso comprarmi ora la scheda madre e aggiornare il BIOS dopo. Anche perchè non avrei neanche la CPU vecchia per farlo. allora se ti serve x il gaming sicuramente un fisso, xke a pari prezzo e piu potente o cmq x avere stesse prestazioni da un portatile si spendono dai 500 euro in su solitamente, e nn e aggiornabile/upgradabile/ecc... insomma ha i vari svantaggi di un pc chiuso In realtà non mi serve esclusivamente per giocarci ma anche per usare programmi come CAD per lavoro e studio. E ho pensato che magari una scheda grafica buona sia per giocare e lavoro sia piu' conveniente rispetto a prendersi un APU. Tipo di prendi direttamente CPU + GPU. E' solo un'idea. intel ha gia una APU sul mercato Si, ho visto ma almeno da quello che ho capito non te la vendono a parte per montarci un PC. Te la vendono nei pc NUC che costano troppo almeno per me. Quindi la scluderei sia lato money e sia lato che io voglio costruirmi il PC. Non voglio uno già preassemblato. Mi toglierebbero il gusto di farlo. hahaha Sembrerebbe una super CPU, ma per ora i Ryzen li considero piu' economici e ti danno anche buone prestazioni. Seconde te? Metto i link di 2 foto di socket, uno con la dissipazione e uno senza. Fammi sapere se ho capito bene la differenza guardando le foto. SOCKET NO DISSIPAZIONE https://www.google.com/search?biw=13...vPOyBKM7dq6bM: SOCKET DISSIPAZIONE https://www.google.com/search?q=cpu+...Or_4Q0IFqkNqM: Ultima modifica di hardblu : 29-12-2018 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.